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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 01-04-2022, 10:39   #21
Darkon
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Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
tra pochi anni paesi arabi e russia avranno molte meno entrate per il petrolio e il gas...
Ora non esageriamo... io credo nel passaggio all'elettrico ma parlare di "pochi" anni è fantascienza.

Se realmente e ripeto SE, entro il 2030 (lo so che si parla di 2035 ma voglio essere ottimista) si smettesse di produrre termico del tutto prima che il consumo cali in maniera importante ci vorrebbero comunque almeno ulteriori 10 anni.

Questa è una previsione estremamente ottimista. C'è chi dice che per quanto l'elettrico possa aver successo per avere risultati tangibili serva il 2050/2055.

Quindi fanno in tempo a vendere petrolio ancora per decenni prima di essere in crisi e tutto ciò senza considerare che il petrolio ha anche tanti altri utilizzi oltre l'uso come carburante.
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Old 01-04-2022, 10:42   #22
Alfhw
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Basta compatte, con la Giulietta che non verrà sostituita, e via libera alle top di gamma per una fascia di mercato più alta
Quote:
Nel 2024 arriverà una B-SUV, la prima Alfa Romeo che sarà venduta anche come completamente elettrica, oltre che ibrida.
Basta compatte e poi fanno una B-SUV? Va bene che i SUV vanno di moda ma una segmento B mi sembra troppa piccola per Alfa Romeo.
Che poi le B-SUV Premium sono pure difficili da vendere perché costano parecchio per le dimensioni che offrono. Vedi Audi Q2 che non ne vedo mai per strada.

Quote:
sarà il SUV di segmento E, previsto proprio per il 2027
Quindi 2028-2029 dato che i modelli Alfa annunciati arrivano poi sempre in ritardo. Un SUV di seg E ricavato dalla Maserati Levante andava fatto già anni fa! E invece questi vogliono prima fare una B-SUV! Campa cavallo! Avanti così che a breve l'Alfa Romeo venderà perfino meno di Lancia!
E si aspettano ancora motori ibridi su Giulia e Stelvio. Vendevano già poco prima, figuriamoci ora con la benzina verso i 2 euro e niente modelli ibridi...

Ultima modifica di Alfhw : 01-04-2022 alle 10:55.
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Old 01-04-2022, 10:45   #23
gd350turbo
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Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Sicuramente mi sbaglierò, ma io penso che con questo annuncio sia morta anche la stessa Alfa Romeo.
Per come la conosciamo noi appassionati di motori, Alfa Romeo è morta e sepolta da tempo immemore !
Quella che c'è ora è solo un marchietto con sopra un biscione, quindi che faccia macchine elettriche o a pedali, non cambia nulla !
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Old 01-04-2022, 10:48   #24
andy45
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
ti sei già risposto da solo. Secondo te possono installare su una Alfa Romeo con ambizioni premium, un motore diesel per veicoli commerciali?
Eh si, perché verrà installato anche su tutte le auto del marchio Stellantis, quindi anche sulle alfa...il discorso ambizioni premium va in contrasto con quanto detto alla presentazione di Tonale, dove invece si parlava di Alfa per tutti...diciamo semplicemente non faranno auto termiche perché hanno cambiato idea e vogliono trasformare alfa in un brand elettrico premium, senza dire cose assurde che sviluppare motori euro 7 è costoso, li hanno già sviluppati.
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Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
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Old 01-04-2022, 10:50   #25
andy45
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Semplicemente siccome il futuro è l'elettrico, puntare sull'endotermico non è una scelta saggia e la concorrenza avanza, le risorse sono poche e non è saggio diluirle.
E questa sarebbe un'ottima dichiarazione, abbiamo cambiato idea e faremo questo, che mi dici invece che sviluppare motori euro 7 è costoso è una cavolata, visto che li hanno già fatti.
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Old 01-04-2022, 10:55   #26
gigioracing
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Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
tra pochi anni paesi arabi e russia avranno molte meno entrate per il petrolio e il gas...
Io non penso ,sfrutteranno il petrolio su centrali che producono corrente o idrogeno
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Old 01-04-2022, 10:58   #27
Unrue
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Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
La spiegazione data nell'articolo è che sviluppare motori euro 7 è troppo costoso, ma stellantis ha già pronti motori euro 7, quindi i soldi per lo sviluppo li hanno già spesi, visto che andranno in produzione per tutti i veicoli stellantis, alfa compresa...ora, logica vuole che la motivazione data nell'articolo sia farlocca...o forse il ceo di Alfa non è informato dell'esistenza di motori euro 7 nel gruppo stellantis .
Lo sviluppo non si ferma alla prima versione, è una cosa continua. Ad esempio, c'è Euro 6, 6d, 6d-temp, e così via. Comunque in effetti non è chiaro cosa vogliano fare.
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Old 01-04-2022, 11:04   #28
Ragerino
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
i prezzi delle auto elettriche caleranno parecchio da qui a 5 anni, nei prossimi due anni resteranno alti per l'aumento di domanda e mancanza di offerta ma quando le produzioni andranno a regime le elettriche costeranno meno delle endotermiche.
Credo che succederà l'opposto: le auto consteranno sempre di più, in genere.
Infatti il trend è che sono le termiche ad essere aumentate tanto da costare quasi quanto le elettriche, queste ultime non sono calate. I prezzi attualmente sono in salita, e non ci sono prognostici che tengono. In pochi avrebbero previsto la guerra in Ucraina per es.
Quando non potrò più permettermi l'auto, girerò con lo scooter come in Vietnam, e poi in bici. L'auto privata è destinata a diventare un privilegio per pochi.
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Old 01-04-2022, 11:05   #29
Darkon
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Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Eh si, perché verrà installato anche su tutte le auto del marchio Stellantis, quindi anche sulle alfa...il discorso ambizioni premium va in contrasto con quanto detto alla presentazione di Tonale, dove invece si parlava di Alfa per tutti...diciamo semplicemente non faranno auto termiche perché hanno cambiato idea e vogliono trasformare alfa in un brand elettrico premium, senza dire cose assurde che sviluppare motori euro 7 è costoso, li hanno già sviluppati.
Come ti hanno già risposto altri i problemi sono per il futuro e non domani.

L'euro7 di Stellantis rientra si nei parametri euro7 ma sarà sempre meno competitivo con le alternative e soprattutto nel frattempo ha senso secondo te investire ancora nelle termiche?

Un ipotetico Euro8 sarebbe probabilmente ingestibile e costosissimo quindi in ogni caso sarà inevitabile.

Rimane pacifico che gli investimenti già fatti cercheranno di recuperarli e quindi l'euro7 uscirà sicuramente ma rimane una motorizzazione destinata a non avere particolari aggiornamenti e con tante limitazioni.
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Old 01-04-2022, 11:09   #30
rigelpd
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Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Credo che succederà l'opposto: le auto consteranno sempre di più, in genere.
Infatti il trend è che sono le termiche ad essere aumentate tanto da costare quasi quanto le elettriche, queste ultime non sono calate. I prezzi attualmente sono in salita, e non ci sono prognostici che tengono. In pochi avrebbero previsto la guerra in Ucraina per es.
Quando non potrò più permettermi l'auto, girerò con lo scooter come in Vietnam, e poi in bici. L'auto privata è destinata a diventare un privilegio per pochi.
Tutto dipende da quanto scenderà il prezzo delle batterie, è sceso in maniera costante ed evidente negli ultimi 10 anni, probabilmente questa discesa si fermerà nei prossimi due anni per effetto dell'enorme domanda ma quando la produzione andrà a regime i prezzi torneranno a calare e quando e se scenderà sotto un determinato valore ecco che le auto elettriche costeranno meno di quella endotermiche.
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Old 01-04-2022, 11:25   #31
Ragerino
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Tutto dipende da quanto scenderà il prezzo delle batterie, è sceso in maniera costante ed evidente negli ultimi 10 anni, probabilmente questa discesa si fermerà nei prossimi due anni per effetto dell'enorme domanda ma quando la produzione andrà a regime i prezzi torneranno a calare e quando e se scenderà sotto un determinato valore ecco che le auto elettriche costeranno meno di quella endotermiche.
Spero di sbagliarmi, ma secondo me, campacavallo. La tecnologia delle batteria è uno schifo, e le batterie fantastiche e dove trovarle sono sulla carta da 20 anni. Ed ogni nuova tecnologia fa balzare in alto i costi. Poi, per quanto possa calare, spendere 5-10k (invece dei 20 che chiede Tesla) per una batteria nuova dopo 10 anni su un veicolo che vale spiccioli, lo vedo pur sempre una follia
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Old 01-04-2022, 11:28   #32
davo30
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Spero di sbagliarmi, ma secondo me, campacavallo. La tecnologia delle batteria è uno schifo, e le batterie fantastiche e dove trovarle sono sulla carta da 20 anni. Ed ogni nuova tecnologia fa balzare in alto i costi. Poi, per quanto possa calare, spendere 5-10k (invece dei 20 che chiede Tesla) per una batteria nuova dopo 10 anni su un veicolo che vale spiccioli, lo vedo pur sempre una follia

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Old 01-04-2022, 11:42   #33
Axel.vv
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Per non parlare dell'adeguamento delle grid di distribuzione dell'elettricità.
Portare decine o centinaia di kW ad ogni abitazione, o box auto o colonnina di ricarica nei parcheggi, non sarà affatto facile.
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Old 01-04-2022, 11:50   #34
Darkon
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Per non parlare dell'adeguamento delle grid di distribuzione dell'elettricità.
Portare decine o centinaia di kW ad ogni abitazione, o box auto o colonnina di ricarica nei parcheggi, non sarà affatto facile.
Ancora con sta storia... nessuno e ripeto nessuno se non in grandi attività commerciali si metterà in casa colonnine da millemila kW e non ci sarà nessun adeguamento mistico della rete.

Le elettriche cresceranno in maniera graduale e senza che sia necessario alcuno strappo particolare con cambiamenti nella rete devastanti.

Nelle case si continuerà ad avere 3kWh o al massimo per chi è particolarmente esigente 6kWh che comunque è un cambio che non prevede particolari lavori o chissà che costi.
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Old 01-04-2022, 12:07   #35
maxsona
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Alfa Romeo è morta diversi decenni fa, quelle che vedi ora sono solamente dei progetti FIAT lanciati col marchio Alfa, idem la Lancia.
Mi pare che la Giulia sia un'Alfa al 100%
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Old 01-04-2022, 12:16   #36
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Old 01-04-2022, 12:21   #37
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Ancora con sta storia... nessuno e ripeto nessuno se non in grandi attività commerciali si metterà in casa colonnine da millemila kW e non ci sarà nessun adeguamento mistico della rete.

Le elettriche cresceranno in maniera graduale e senza che sia necessario alcuno strappo particolare con cambiamenti nella rete devastanti.

Nelle case si continuerà ad avere 3kWh o al massimo per chi è particolarmente esigente 6kWh che comunque è un cambio che non prevede particolari lavori o chissà che costi.
Fra due settimane inizierò a lavorare sui software che monitorano le grid e ti saprò dire ahaha

In ogni caso, anche 3 kw tutta notte tutte per tutte le abitazioni, non è poco.

Poi sono d'accordo con te, non succederà dall'oggi al domani. Ma rappresenterà comunque un costo, di cui spesso non si tiene conto.
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Old 01-04-2022, 12:22   #38
nickname88
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Mi pare che la Giulia sia un'Alfa al 100%
Alfa Romeo è morta quando fu acquisita da FIAT, stesso discorso vale anche per Lancia.
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Old 01-04-2022, 12:36   #39
maxsona
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Alfa Romeo è morta quando fu acquisita da FIAT, stesso discorso vale anche per Lancia.
Le case automobilistiche non sono esseri viventi, non muoiono ...

Quindi mi pare che la Giulia non sia un alfa-fiat, ma un'Alfa al 100% nata su una piattaforma dedicata.

Nel frattempo BMW rinuncia alla trazione posteriore sulla Serie 1, e monta motori a tre cilindri.
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Old 01-04-2022, 13:03   #40
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cmq la porsche di zalone era a GPL (fai 7 euro )
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