Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2022, 16:36   #11821
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ciao a tutti,
un chiarimento da chi ha avuto lo sconto: mi mancano ancora 20 rate del modem ( ), se provo a chiamare riesco ad avere qualche limatina anche io o è solo per chi ha ultimato di pagare il modem?(Al momento pago 25,97€ di cui 5,99€ per il modem)
Old 23-03-2022, 16:45   #11822
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ciao.
Puoi condividere il percorso, magari in PM?
Sto arrivando al 48esimo mese di FTTH (i primi 30 in FTTC) e vorrei sfruttare l'onda per farmi abbassare la rata.
Ciao, il percorso è quello per la richiesta del codice di migrazione tramite 159, vedi anche https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11804

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
un chiarimento da chi ha avuto lo sconto: mi mancano ancora 20 rate del modem ( ), se provo a chiamare riesco ad avere qualche limatina anche io o è solo per chi ha ultimato di pagare il modem?(Al momento pago 25,97€ di cui 5,99€ per il modem)
La applicano anche a chi ha rate residue, a quanto pare. Io ne ho due per esempio.
Old 23-03-2022, 18:08   #11823
intelinside70
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
17.99 ftth

Mi accodo anche io a coloro che sono "riusciti" a ricevere la tariffa di 17.99 chiamate incluse e giga illimitati sulle sim.

Con il percorso suggerito: richiesta codice migrazione, attesa operatore, poi ci si parla per capire che spazio di manovra c'è considerato che si intende passare a iliad e... vai!

Vengo da una ftth cui mancano ancora 6 rate da pagare del modem (2 euro) a 22.90

A luglio 2021 avevo già cambiato tariffa da 26.89 a 22.90 attuali (sempre + rate modem).

Grazie a tutti!
intelinside70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 18:37   #11824
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da intelinside70 Guarda i messaggi
Mi accodo anche io a coloro che sono "riusciti" a ricevere la tariffa di 17.99 chiamate incluse e giga illimitati sulle sim.

Con il percorso suggerito: richiesta codice migrazione, attesa operatore, poi ci si parla per capire che spazio di manovra c'è considerato che si intende passare a iliad e... vai!

Vengo da una ftth cui mancano ancora 6 rate da pagare del modem (2 euro) a 22.90

A luglio 2021 avevo già cambiato tariffa da 26.89 a 22.90 attuali (sempre + rate modem).

Grazie a tutti!
Ciao, giusto per conferma, tu sulle SIM hai delle opzioni minuti/GB per le quali paghi mensilmente e adesso ti hanno reso illimitati i GB, giusto? Non sono SIM a consumo o quella da 100GB inclusa con l'abbonamento del fisso.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 05:14   #11825
diddevil
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Si, lo sconto ti rimane finchè avrai le rate da pagare, dopo non ci sarà più quindi continuerai a pagare uguale che ora!

Ottimo! Spero vada tutto a buon fine, visto che, iliad a parte, non credo ci sia altra compagnia che dia fibra + chiamate a 17,99

Per chi chiede la procedura: io ho semplicemente seguito il consiglio degli altri utenti. Ho chiamato il 159, seguito la voce guida fino alla richiesta del codice di migrazione fino a quando mi ha risposto un operatore. Poi ho fatto un po' il finto tonto e chiesto il codice perchè avrei voluto approfittare dell'offerta iliad ... il resto è storia

Una mezz'ora dopo nell'area personale del sito avevo

Quote:
Chiamate illimitate
23/03/2022
ATTIVO
Ulteriori Dettagli
Chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e Fissi internazionali in Zona 1
Non ho sim wind, fino ad adesso pagavo 24,99 senza chiamate e mi rimangono 2 rate del modem.
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 09:20   #11826
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non ho provato ma secondo me se al 159 risponde Will e gli dite "voglio passare a Iliad" vi mette direttamente in contatto con l'operatore incaricato degli sconti
Old 24-03-2022, 12:04   #11827
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
L'unico che non é riuscito sono io che per 2 volte alla mia richiesta di codice di migrazione per passaggio ad Iliad mi hanno risposto che lo trovo in fattura. Ma siete riusciti a contattarli anche da cellulare? Io non ho proprio il fisso e da cellulare il menù 7, dopo aver inserito il numero fisso, non c'è
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 12:48   #11828
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Io ho chiamato da cellofono
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 13:43   #11829
RalphRichard
Member

L'Avatar di RalphRichard

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da RalphRichard Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Io sulla carta non sono coperto dalla FTTH ma è da circa un anno che hanno montato la cassetta openfiber fuori al palazzo. Dal sito del governo il mio indirizzo risulta essere coperto da due operatori privati FTTH mentre dal sito del AGCOM alcune case limitrofe alla mia hanno 1000 e la mia 100. Ho letto qualche giorno fa su un gruppo FB che se chiamo windtre spiegando di avere la predisposizione per la FTTH, loro l'agganciano, è vero? Vi risulta? Altrimenti come posso fare? Scusate l'OT.
Nessuno?
RalphRichard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 14:06   #11830
ellenic
Member

L'Avatar di ellenic

Iscritto dal: Feb 2008
Un dubbio, magari solo mio... Ma non è che con il cambio tariffa fanno scattare anche un nuovo contratto di 12/24/36/48 mesi con penale per l'uscita?

Io ho quasi terminato i 48 mesi e vorrei passare ad Iliad, e ho paura che se "abbocco" all'abbassamento tariffario, poi sono costretto a restare in WindTre per altri N anni...
Se voglio cambiare ora mi hanno detto che devo pagare 79€ di penale per recesso prima dei 48 mesi, oltre alle rate modem mancanti e a 35€ fissi di migrazione.

Grazie!
Dell VOSTRO 1700 ~ Intel Core 2 Duo T7300 ~ 2048MB (2x1024) 667Mhz DDR2 SDRAM ~ 160GB 7200RPM SATA Hard Drive ~ NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 ~ 17" WUXGA (1920x1200) Truelife ~ Intel Wireless WiFi Link 4965AGN ~ Dell Truemobile 355 Internal Bluetooth ~ Windows 7 Professional
ellenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 16:17   #11831
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da RalphRichard Guarda i messaggi
Nessuno?
Devi risultare coperto dal sito di Open Fiber, e naturalmente da quello di W3. In alcuni casi possono esserci discrepanze per condomini con più ingressi/scale (è capitato anche a me) in genere risolvibili indicando l'indirizzo corretto (inserendo/omettendo l'identificativo scala ad esempio). Ma è fondamentale che lo stabile risulti raggiunto da FTTH OF.
Old 25-03-2022, 17:20   #11832
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
a proposito della riduzione a 17,99€ chiedendo codice di migrazione,
secondo voi posso ottenerla anche io che sono ancora in FTTC ?
... o la accordano solo a chi è in FTTH e che quindi può migrare a Iliad ?
Grazie mille a chi risponderà
Anch'io sono in FTTC, chiamato ora...e mi hanno dato il codice di migrazione senza ottenere sconti Riproverò, spero a breve quando sarò collegato in FTTH
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 22:38   #11833
diddevil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clachi Guarda i messaggi
Anch'io sono in FTTC, chiamato ora...e mi hanno dato il codice di migrazione senza ottenere sconti Riproverò, spero a breve quando sarò collegato in FTTH
La butto lì, può essere che sapendo che non puoi avere (al momento) la FTTH, non risulta credibile il fatto di passare ad iliad? (che offre solo FTTH)
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
Old 26-03-2022, 09:08   #11834
Puzzicanello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
L'unico che non é riuscito sono io che per 2 volte alla mia richiesta di codice di migrazione per passaggio ad Iliad mi hanno risposto che lo trovo in fattura. Ma siete riusciti a contattarli anche da cellulare? Io non ho proprio il fisso e da cellulare il menù 7, dopo aver inserito il numero fisso, non c'è
No, siamo almeno in due
Sta di fatto che io in realtà risulto coperto sul sito Wind ma non su iliad..forse è poco credibile
Old 26-03-2022, 09:13   #11835
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da diddevil Guarda i messaggi
La butto lì, può essere che sapendo che non puoi avere (al momento) la FTTH, non risulta credibile il fatto di passare ad iliad? (che offre solo FTTH)
Io non sono coperto da FTTH, purtroppo.
Mi sono lamentato dicendo che il prezzo sale, la velocità diminuisce e ho finito di pagare il modem, quindi cercavo altre soluzioni.
Non ho fatto cenno a iliad.
Vedremo sulla prossima fattura se l'operatore è stato di parola o mi ha fatto la supercazzola.

Mi ha proposto 15€/mese per 1 anno, poi 20€/mese, senza vincoli.
Non ho chiamate incluse.

Ultima modifica di Yramrag : 26-03-2022 alle 09:16.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 09:51   #11836
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Puzzicanello Guarda i messaggi
No, siamo almeno in due
Sta di fatto che io in realtà risulto coperto sul sito Wind ma non su iliad..forse è poco credibile
Dopo mi faccio prestare un fisso e provo a seguire il percorso corretto per richiedere il codice di migrazione
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 10:39   #11837
diddevil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io non sono coperto da FTTH, purtroppo.
Mi sono lamentato dicendo che il prezzo sale, la velocità diminuisce e ho finito di pagare il modem, quindi cercavo altre soluzioni.
Non ho fatto cenno a iliad.
Vedremo sulla prossima fattura se l'operatore è stato di parola o mi ha fatto la supercazzola.

Mi ha proposto 15€/mese per 1 anno, poi 20€/mese, senza vincoli.
Non ho chiamate incluse.
ah ok, mi collegavo al fatto che "sembra" che lo sconto a 17,99 lo facciano solo a chi "minaccia" di passare ad iliad.
Old 26-03-2022, 17:33   #11838
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
WindTre non si smentisce mai.
Mi è arrivata l'ultima fattura di WindTre prima del passaggio a Iliad.

Secondo voi la Fattura va bene?

Mi hanno messo la rata finale e le rate restanti e voi potreste dire, è giusto così.
Ho telefonato al 159 e parlato con un Operatore, dicendogli che io avevo aderito alla delibera sul Modem libero ed erano 2 anni che avevo riconsegnato il Modem in un loro negozio.

La risposta è stata che non era vero e che avevo ancora il loro Modem!
Allora gli ho fatto notare che in ogni Fattura c'era la voce che riportava Accredito Modem Del 348/18/CONS di -2.00 Euro e si riferiva alla delibera del Modem libero.
La risposta è stata, non è vero, quello è uno sconto che applichiamo noi a certi Clienti.

A quel punto mi sono inca**ato e gli ho detto che se non sapeva di cosa parlava, poteva stare zitto.
E per di più a lui non risultava neanche il foglio di riconsegna del Modem.

Ho riferito che io non pago quella Fattura e dovrei pagare solo il costo della migrazione verso altro Operatore.
La risposta è stata, io non posso farci niente, se vuole mandi una PEC al servizio Clienti.
Così mi è toccato mandare una PEC con una fotocopia del foglio di riconsegna Modem avvenuto il 22-07-2020, dicendo che c'è stato un errore nell'ultima Fattura.

Se con la PEC non risolvo il problema, mi toccherà agire per altre vie.

Ultima modifica di Biscuo : 26-03-2022 alle 17:35.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 18:03   #11839
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
I conteggi sono simili alla mia ultima bolletta wind:

E' uno schifo IMMANE, togli la domiciliazione bancaria e vai subito di PEC, se non ti rispondono entro 15gg vai di Conciliaweb

Ora mi sento come uno che è stato in carcere per 30 anni, ora grazie alla FTTH Iliad sono liberooooo
Old 26-03-2022, 19:30   #11840
omer22
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi

Mi hanno messo la rata finale e le rate restanti e voi potreste dire, è giusto così.
Ho telefonato al 159 e parlato con un Operatore, dicendogli che io avevo aderito alla delibera sul Modem libero ed erano 2 anni che avevo riconsegnato il Modem in un loro negozio.

La risposta è stata che non era vero e che avevo ancora il loro Modem!
Allora gli ho fatto notare che in ogni Fattura c'era la voce che riportava Accredito Modem Del 348/18/CONS di -2.00 Euro e si riferiva alla delibera del Modem libero.
La risposta è stata, non è vero, quello è uno sconto che applichiamo noi a certi Clienti.

A quel punto mi sono inca**ato e gli ho detto che se non sapeva di cosa parlava, poteva stare zitto.
E per di più a lui non risultava neanche il foglio di riconsegna del Modem.

Ho riferito che io non pago quella Fattura e dovrei pagare solo il costo della migrazione verso altro Operatore.
La risposta è stata, io non posso farci niente, se vuole mandi una PEC al servizio Clienti.
Così mi è toccato mandare una PEC con una fotocopia del foglio di riconsegna Modem avvenuto il 22-07-2020, dicendo che c'è stato un errore nell'ultima Fattura.

Se con la PEC non risolvo il problema, mi toccherà agire per altre vie.
bella storia la rata finale sul modem, dopo aver pagato le 48 rate ti aggiungono altri 79€ A me ne hanno fregati ''solo'' 20, maledetti maneggioni...
omer22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP