Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2022, 12:56   #11781
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi
Se non sbaglio avevi ancora delle rate residue del modem, giusto?
A me ne mancano due, a questo punto ci provo anche io oggi pomeriggio.
Si ne ho due anch'io, che oltretutto mi sono state già rimborsate tempo fa tramite Conciliaweb.

I GB illimitati sono già attivi

Ho dovuto prima disassociare i 100 GB della SIM dati dal numero mobile per renderlo idoneo alla condivisione dei GB illimitati.
Old 18-03-2022, 13:39   #11782
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Anche a me offrivano il ritorno (che ho poi fatto finalmente &#128514 a 17,99, ma avrei dovuto fare portabilità della sim iliad a 12,99 al mese, ho provato a chiedere qualcosa di meglio ma non c'è stato verso... Alla fine dovevo rientrare con la ftth (ero passato ad iliad ma lato gaming non mi ha soddisfatto minimamente) e già avevo perso troppo tempo. Fra un anno magari ci riprovo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 13:51   #11783
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
senza linea ftth da ormai 3-4 giorni a casa dei miei ... pensavo si risolvesse , invece nulla
ho chiamato l'assistenza , dopo 10 minuti mi ha richiamato OF fissandomi l'appuntamento per domani 11:30 e vedere quale è il problema ...
Mi sembra strano ci sia un problema "fisico" sulla fibra ... Boh vedremo
Old 18-03-2022, 14:18   #11784
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Solito percorso per richiedere il codice di migrazione ?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 14:19   #11785
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Tutti a parlarne male poi 😆

Sono curioso di vedere la durata temporale di questa scontistica dal momento che viene attivata. 🤔
Io sono da anni con Wind e la tariffa è rimasta sempre quella

Old 18-03-2022, 14:21   #11786
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Me l'hanno applicataaaaa

Consueto percorso per richiedere il codice di migrazione e promo inserita in un quarto d'ora circa.

- Canone mensile = 17,99 €

- GB illimitati sulla mia SIM W3

Una FTTH perfetta ad un prezzo simile... Mi sento quasi in colpa. Grazie WindTre, e grazie Iliad
Ehehehe che figata! E chi la molla Wind!

Old 19-03-2022, 00:41   #11787
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Le recenti retention a 17,99€ comprendono anche le chiamate da fisso illimitate? Nelle pagine precedenti leggevo di si. Il sito e app Windtre vi funzionano? A me risultano offline e ci provo da mercoledì quando i hanno attivato la ftth.
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 06:31   #11788
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
Le recenti retention a 17,99€ comprendono anche le chiamate da fisso illimitate? Nelle pagine precedenti leggevo di si. Il sito e app Windtre vi funzionano? A me risultano offline e ci provo da mercoledì quando i hanno attivato la ftth.
Sì, anche le chiamate

Old 19-03-2022, 08:15   #11789
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
Si ad entrambe le domande. Se il tuo contratto prevede le chiamate illimitate da fisso (come nel mio caso) le mantieni. Viene solo rimodulato il costo del canone e inserita l'opzione per fruire di GB illimitati su SIM WindTre (fino a tre).
Old 19-03-2022, 09:14   #11790
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Appena ottenuta anche io la riduzione a €17,99 (con chiamate incluse che già avevo) però senza GB illimitati sulla SIM da 100GB e al momento non avevo altre SIM WindTre a me intestate. In effetti avevo pensato di effettuare il passaggio del mio numero prima di fare il tentativo col codice migrazione ma non mi andava di perdere la mia attuale tariffa nel caso il giochetto non fosse funzionato. Avrei potuto magari acquistare un'altra SIM WindTre e poi trasferirci sopra il mio numero? Comunque va bene già così
Grazie!

Ultima modifica di Valjean : 19-03-2022 alle 09:21.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 09:47   #11791
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Credo che l'unico modo sia passare il tuo attuale numero mobile a un piano W3, per poi richiedere l'opzione GB illimitati.

Diciamo che è difficile non farsi bastare i 100 GB mensili della SIM dati, in aggiunta al bundle dati già inclusi nella propria offerta... Io non sono mai riuscito ad intaccarne nemmeno la metà!

Ma dato che c'era pure la possibilità di ottenere una linea mobile flat, perchè non approfittarne?
Old 19-03-2022, 10:16   #11792
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Ma dato che c'era pure la possibilità di ottenere una linea mobile flat, perchè non approfittarne?
Infatti
Però immagino che per avere i GB illimitati dovrei avere un'opzione sempre attiva su quella SIM Wind3 che attiverei e il prezzo minimo che vedo è di €10, il doppio di quello che pago con Kena da anni e non consumo neanche lontanamente la metà dei GB disponibili. Neanche chi in famiglia utilizza la SIM da 100GB si avvicina minimamente alla soglia.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 10:25   #11793
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi
Infatti
Però immagino che per avere i GB illimitati dovrei avere un'opzione sempre attiva su quella SIM Wind3 che attiverei e il prezzo minimo che vedo è di €10, il doppio di quello che pago con Kena da anni e non consumo neanche lontanamente la metà dei GB disponibili. Neanche chi in famiglia utilizza la SIM da 100GB si avvicina minimamente alla soglia.
Ma infatti non sono pochi... I GB illimitati possono far comodo in casi di down prolungati della linea fissa (facciamo gli scongiuri), viaggi, vacanze ecc.

Ma per l'uso quotidiano 100 GB bastano e avanzano.
Old 19-03-2022, 11:00   #11794
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Non ho FTTH (purtroppo non sono coperto), ma visto che parliamo di riduzione della tariffa: mi hanno proposto 15€/mese per 1 anno, per poi diventare 20€/mese.
Non ho chiamate incluse (non le avevo nemmeno prima, non le uso); ho una SIM Wind "antica" (a consumo, senza piano dati) e non è stata oggetto di discussione; la SIM da 100GB che già ho continua a funzionare, invariata.

Il tutto senza vincoli

Dovrebbe partire dalla prossima fattura, staremo a vedere

Per chi fosse interessato il percorso telefonico dal 159 è:
2, 2, <numero di telefono>, 7, 2, 1, 1 e arriva l'operatore.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 12:03   #11795
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
senza linea ftth da ormai 3-4 giorni a casa dei miei ... pensavo si risolvesse , invece nulla
ho chiamato l'assistenza , dopo 10 minuti mi ha richiamato OF fissandomi l'appuntamento per domani 11:30 e vedere quale è il problema ...
Mi sembra strano ci sia un problema "fisico" sulla fibra ... Boh vedremo
Aggiornamento

I topi avevano rosicchiato i cavi della fibra nello scatolotto grigio OF nel vano contatori elettrici del mio palazzo. Due cavi rosicchiati, due linee saltate.
Oltre quello, testuali parole, nella "presa" esterna al palazzo, la mia era stata staccata ed attaccata un altra

In ogni caso tutto risolto... Maledetti roditori...
Old 19-03-2022, 13:39   #11796
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Si ad entrambe le domande. Se il tuo contratto prevede le chiamate illimitate da fisso (come nel mio caso) le mantieni. Viene solo rimodulato il costo del canone e inserita l'opzione per fruire di GB illimitati su SIM WindTre (fino a tre).
É vero, connesso alla saponetta riesco ad accedere all' applicazione wind, dalla linea fissa ftth attivata 2 giorni fa no.
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 04:32   #11797
omer22
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
buongiorno a tutti. Sono stato con Wind in fftc dal novembre 2018, trasformata in ftth nel dicembre 2020 con offerta SuperFibra. In caso di recesso anticipato da Wind, se ho capito bene, dovrei pagare le restanti rate da 5€ del modem più una rata mensile (devo togliere i 5€ del modem?). Non mi è chiaro il discorso dei 48 mesi di durata del contratto, se considero il 2020, ci sono altre penali, tipo costi di attivazione, da restituire?
omer22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 06:24   #11798
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Il modem è un acquisto a rate (48 rate in totale), quindi devi saldare le rimanenti. In fattura è indicato quale rata stai pagando.
Se hai attivato anche la SIM da 100 giga (o 50) devi chiuderla o passare ad altro operatore perché diventa un abbonamento a sé stante a prezzi ridicoli (nel senso di troppo caro per avere senso).
Infine devi pagare una mensilità come costo di migrazione: attento che a volte ci provano a fare la supercazzola e a farti pagare la migrazione più del dovuto. C'è una delibera da rispettare in tal senso.

Mi sembra che l'attivazione sia relativa solo alle Absolute (senza modem), ma potrei ricordare male.

Ultima modifica di Yramrag : 21-03-2022 alle 06:28.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 07:01   #11799
omer22
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Il modem è un acquisto a rate (48 rate in totale), quindi devi saldare le rimanenti. In fattura è indicato quale rata stai pagando.
Se hai attivato anche la SIM da 100 giga (o 50) devi chiuderla o passare ad altro operatore perché diventa un abbonamento a sé stante a prezzi ridicoli (nel senso di troppo caro per avere senso).
Infine devi pagare una mensilità come costo di migrazione: attento che a volte ci provano a fare la supercazzola e a farti pagare la migrazione più del dovuto. C'è una delibera da rispettare in tal senso.

Mi sembra che l'attivazione sia relativa solo alle Absolute (senza modem), ma potrei ricordare male.
ah ecco, mi ero dimenticato di questa sim 100gb. Sull'area personale risultava attiva, ma io non ne ho mai fatto richiesta, anche perchè non ho nessun numero mobile wind, speriamo di non avere sorprese. P.S. son queste paure di sorprese che mi spingono a lasciare le triadi telefoniche
omer22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 19:03   #11800
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti,
a proposito della riduzione a 17,99€ chiedendo codice di migrazione,
secondo voi posso ottenerla anche io che sono ancora in FTTC ?
... o la accordano solo a chi è in FTTH e che quindi può migrare a Iliad ?
Grazie mille a chi risponderà

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian