Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2022, 16:24   #11761
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ben detto, sono stato per quasi 10 mesi a 100 Mbps, poi in udienza Agcom l'avv. di windtre voleva darmi un contentino e lasciarmi ancora con la linea sgambettata!
IMHO non sanno/non possono ripristinare i parametri precedenti (come la famosa questione del cambio modem)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 16:44   #11762
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
IMHO non sanno/non possono ripristinare i parametri precedenti (come la famosa questione del cambio modem)
Ma va... non è credibile.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 16:57   #11763
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Ma va... non è credibile.
Non erano nemmeno in grado di sostituire il modem per upgrade dalla 100 alla 200Mb: hanno dovuto aggirare il tutto con un "reso come guasto".

Non mi stupirei davvero se le motivazioni fossero analoghe.
Old 15-03-2022, 19:02   #11764
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ben detto, sono stato per quasi 10 mesi a 100 Mbps, poi in udienza Agcom l'avv. di windtre voleva darmi un contentino e lasciarmi ancora con la linea sgambettata!

Scusate ma io trovo questa cosa dello sgambetto, purtroppo abbastanza ricorrente, assolutamente scandalosa. Non mi pare che sia un problema presente presso altri ISP, vi risulta?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 20:08   #11765
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

[FTTH] WindTre

Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Scusate ma io trovo questa cosa dello sgambetto, purtroppo abbastanza ricorrente, assolutamente scandalosa. Non mi pare che sia un problema presente presso altri ISP, vi risulta?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Infatti lo applica solo Wind. O applicava perché è da un po che non leggo di nuovi casi anche se effettivamente un paio di forum non fanno statistica.

Ultima modifica di Gippe : 15-03-2022 alle 21:10.
Old 15-03-2022, 20:13   #11766
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Aspetto che terminino le rate (ne ho solo un paio) poi mi sa che ci provo anch'io.
Io l’ho fatto.. mi mancavano 4 rate e mi hanno proposto 17.99… presa al volo!
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 10:06   #11767
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ci proverò...

Purtroppo W3 in Toscana è l'unico operatore ad instradarti da FI direttamente verso i DC Aruba di Arezzo, ed è difficile trovare alternative. In breve ti fai il percorso FI-MI-AR o addirittura FI-RM-MI-AR anzichè quello diretto FI-AR.

La stessa TIM disporrebbe del peering privato con Aruba ma non lo sfrutta, preferendo instradarti su Milano. Per cui è complicato trovare alternative senza poi ritrovarsi a rimpiangere il vecchio routing, come mi è già successo.

Ci sarebbe la stessa Aruba la quale però da AR usa la stessa WindTre come carrier, però con routing su Roma (quindi circa 8 ms aggiuntivi praticamente ovunque).

Codice:
Traccia instradamento verso arubacloud.net [62.149.128.72]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.178.1]
  2     3 ms     2 ms     2 ms  151.7.198.15
  3     3 ms     2 ms     2 ms  151.7.32.24
  4     3 ms     2 ms     3 ms  151.7.32.111
  5     6 ms     6 ms     6 ms  151.14.36.38
  6     6 ms     6 ms     6 ms  cs2-02-vi3902.it1.aruba.it [62.149.185.28]
  7     6 ms     5 ms     5 ms  mxd4.aruba.it [62.149.128.72]

Traccia completata.
P.S.

attualmente - e periodicamente - a partire dal quinto hop ci sono 1 - 1.5 ms in più, normalmente la latenza si dovrebbe attestare sui 4 ms.
Old 17-03-2022, 18:06   #11768
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Bene e penso saprai che, se soprattutto non hai rate residue di modem da pagare come vincolo, potresti ottenere uno sconto per scendere fino a circa 19.90 "minacciando" una migrazione?
Ho appena telefonato e mi faranno pagare 17,99 e in più su 3 sim wind mi danno giga illimitati. Io al momento ne ho una, ma hanno già modificato tutti i miei abbonamenti.
Questa è l'offerta per chi chiede la migrazione per passare a Iliad (griglia Iliad l'hanno definita). Tutta l'operazione telefonica, inclusa la cantilena di premi qui e premi lì, è durata 15 minuti: abbastanza veloce direi.
grazie per l'idea.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 18:37   #11769
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Almeno Iliad è servita a qualcosa!
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 19:12   #11770
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 20:00   #11771
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ho appena telefonato e mi faranno pagare 17,99 e in più su 3 sim wind mi danno giga illimitati. Io al momento ne ho una, ma hanno già modificato tutti i miei abbonamenti.
Questa è l'offerta per chi chiede la migrazione per passare a Iliad (griglia Iliad l'hanno definita). Tutta l'operazione telefonica, inclusa la cantilena di premi qui e premi lì, è durata 15 minuti: abbastanza veloce direi.
grazie per l'idea.
Solito percorso per richiedere il codice di migrazione ?
Old 17-03-2022, 22:58   #11772
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

[FTTH] WindTre

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi

Tutti a parlarne male poi 😆

Sono curioso di vedere la durata temporale di questa scontistica dal momento che viene attivata. 🤔
Old 17-03-2022, 23:07   #11773
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Edit sezione sbagliata
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.

Ultima modifica di satman : 17-03-2022 alle 23:25.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 09:36   #11774
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
grazie per l'idea.

Ottimo, proprio come a me e come ti avevo suggerito! Pensa che io ho 4 sim in casa, tutte intestate a me. Ebbene su 3 di queste ho attivato i Giga Illimitati e sulla 4a ho attivato i 100 Gb condivisi avuti 3 anni fa per il ristoro!
Il tutto senza nessunissimo tipo di vincolo e utilizzando il modem e i cellulari che mi aggradano, con performance ottimali sia su fisso che su mobile.

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Appunto! è quello che dico da un pò: al momento, viste le differenze tecnologiche, commerciali, contrattuali ecc e per la mia situazione, Windtre mi soddisfa in pieno e non passerei mai a Iliad, avrei solo da perderci, sia tecnologicamente che, forse, anche economicamente, così come per la FTTH non passerei a TIM/Fibercop che pure mi raggiunge in aggiunta a Openfiber.
Ma la concorrenza serve proprio a questo, costringe spesso i vari provider a non poter fare a meno di offrire servizi migliori a prezzi minori. E' vero che non dovrebbe accadere solo se uno "minaccia", chissà quanti restano con le "vecchie" condizioni peggiorative, ma alla fine, come visto, ci sono voluti 10-15 minuti.

E alla fine sono sempre libero di cambiare velocemente, sia su fisso che su mobile, avendo tante alternative.

Ultima modifica di delvo_69 : 18-03-2022 alle 09:38.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 10:12   #11775
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Me l'hanno applicataaaaa

Consueto percorso per richiedere il codice di migrazione e promo inserita in un quarto d'ora circa.

- Canone mensile = 17,99 €

- GB illimitati sulla mia SIM W3

Una FTTH perfetta ad un prezzo simile... Mi sento quasi in colpa. Grazie WindTre, e grazie Iliad
Old 18-03-2022, 10:19   #11776
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Me l'hanno applicataaaaa
Eh, che si riesca a bluffare anche se non c'è copertura?
Ormai la mia linea non arriva più nemmeno a livelli di ADSL, è praticamente una 7 mega.

Sono tentato di chiudere tutto e usare un hotspot mobile e tanti saluti, andrei a spendere di sicuro meno della metà
Old 18-03-2022, 10:21   #11777
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Eh, che si riesca a bluffare anche se non c'è copertura?
Ah non saprei... Se tenti qualcosa ti propongono secondo me.
Old 18-03-2022, 10:23   #11778
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Ma la concorrenza serve proprio a questo, costringe spesso i vari provider a non poter fare a meno di offrire servizi migliori a prezzi minori. E' vero che non dovrebbe accadere solo se uno "minaccia", chissà quanti restano con le "vecchie" condizioni peggiorative, ma alla fine, come visto, ci sono voluti 10-15 minuti.
questo è sacrosanto, ma pure io sarei restato in windtre se solo in udienza di conciliaweb l'avv. di windtre non avesse voluto saperne di togliermi il blocco a 120 mbit/s per la ftth, così non ho potuto far altro che migrare a Iliad, ora è decisamente un altro mondo (rispetto a prima), sono soddisfattissimo.
Old 18-03-2022, 10:53   #11779
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
questo è sacrosanto, ma pure io sarei restato in windtre se solo in udienza di conciliaweb l'avv. di windtre non avesse voluto saperne di togliermi il blocco a 120 mbit/s per la ftth, così non ho potuto far altro che migrare a Iliad, ora è decisamente un altro mondo (rispetto a prima), sono soddisfattissimo.
Si lo so, e nel tuo caso hai fatto ovviamente bene. Davvero non capisco poi perchè, davvero penso, come mi pare ti abbia detto qualcunaltro, che forse c'era qualche problema tecnico o incapacità! a ristabilire i normali parametri.
Perchè secondo me, il cap a 120 non ha proprio senso: si possono fare ugualmente alti valori di dati scambiati (io quando avevo la 100/20 facevo 1-1,2 Terabyte al mese,....e ora con la 1000/200 faccio....1-1,2 Terabyte al mese!!!) e non serve davvero a nulla al provider.
E chissà se ancora capita, mi sembra di non leggerne più di utenti cappati. Quasi quasi, secondo me, rientrando in wind riavresti la linea piena e nessun tipo di cap! Ma va bene così, proprio per casistiche come queste, avere la possibilità di scegliere è la salvezza!
Old 18-03-2022, 12:31   #11780
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Me l'hanno applicataaaaa

Consueto percorso per richiedere il codice di migrazione e promo inserita in un quarto d'ora circa.

- Canone mensile = 17,99 €

- GB illimitati sulla mia SIM W3

Una FTTH perfetta ad un prezzo simile... Mi sento quasi in colpa. Grazie WindTre, e grazie Iliad
Se non sbaglio avevi ancora delle rate residue del modem, giusto?
A me ne mancano due, a questo punto ci provo anche io oggi pomeriggio.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian