|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
upgrade RAM introvabile
Ciao a tutti, io vorrei fare un upgrade ad un pc che ha utilizzi misti workstation / server / gaming pc con questi moduli ram installati:
Corsair Vengeance LED Kit di Memoria Illuminato LED Entusiasta 64 GB (4x16 GB), DDR4 3000 MHz,C15 XMP 2.0 in realta' sono installati solo 2 dei 4 moduli del kit originale; gli altri 2 sono indisponibili Volendo aggiungere 32 GB ai 32 attualmente installati non capisco se e' possibile cambiare frequenza e latenza per compensare quelle attualmente in uso. Avrei voluto acquistare gli stessi moduli ma sono introvabili. Avete suggerimenti per risolvere senza spendere un capitale? in questo periodo purtroppo sono a secco. Ah dei led, colori e aspetto non mi importa nulla. No overclock. la motherboard invece e' questa MSI Z270 Gaming Pro Carbon Scheda Madre, Interfaccia ATX, Socket Intel 1151, Nero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
per "gli altri due sono indisponibili" cosa intendi?
cmq montare modelli diversi con specifiche diverse può portare nel migliore dei casi a perdite di performance,nelle peggiori incompatibilità. è sconsigliato montare ram diverse sul pc.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Intendo dire che dei 4 banchi di ram appartenenti al bundle originale, 2 sono installati per un totale di 32 GB, gli altri 2 banchi se non ricordo male sono finiti su un altro pc che non e' in mio possesso. E' appunto per evitare le problematiche di performance / compatibilita' che andavo cercando consigli... In realta' se anche ci fosse un minimo di decadimento di performance, non sarebbe un grande problema. Ultima modifica di lb_felix : 27-01-2022 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
cercha magari un kit da 16gb x2 identico come marca e modello a quello che già hai.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Cerca su ebay l'oggetto numero 265475063186.
In alternativa, cerca la sigla CMK32GX4M2B3000C15. Sono LE STESSE MEMORIE che hai, senza i led. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie a tutti delle dritte,
ho degli ottimi spunti, non ho ancora provveduto all'acquisto in attesa di tempi economicamente migliori ma finalmente ho le idee chiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.