Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2022, 08:47   #201
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

evidenziato al parola chiave. NON sono centrali

Infatti io precedentemente non ho parlato di centrali per la produzione di energia, che hai infilato te nel discorso, ma di know how sviluppato in casa... Sempre il solito ribalta frittate....
Old 16-02-2022, 09:03   #202
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Si ragà possiamo fare tutti i conti che vogliamo, tanto se va bene ci vogliono 15 anni per una centrale, ma diciamo anche 20, costi impressionanti e gestione all'italiana.
Come ti ho risposto prima: oramai il nucleare per i problemi a corto/medio termine è ininfluente. Discorso diverso su una proiezione a 20/25 anni: l'Italia se vuole continuare a rimanere competitiva tra i Paesi più industrializzati ha bisogno di una produzione energetica stabile e di una curva dei prezzi per Kw/h più piatta possibile.
Questa crisi energetica, ben più grave e profonda di quella petrolifera degli anni '70 e di altre dovute a frizioni geopolitiche, ci sta dimostrando quanto ci costa non aver mai avuto un piano energetico a lungo termine e non aver mai voluto investirci seriamente.
Oggi ci ritroviamo con interi comparti produttivi a rischio chiusura ( in diversi casi definitiva ) con tutti gli annessi e connessi del caso.
Old 16-02-2022, 09:11   #203
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
cecità ?
dico che dovrebbero LORO raggiungere i NOSTRI standard perchè serva a qualcosa.. e non l'opposto.. lo dici anche tu che hanno problemi in Cina e dintorni eppure li non faranno niente per altri 40 anni.. lo hanno già detto..
le assurdità le sostiene chi non vede i danni fatti qui per un niente.. passare dal'8% di peso/inquinamento al 7% quando gli altri stanno aumentando del 5-10% all'anno le emissioni..

dove ho scritto io di AUMENTARE l'inquinamento rispetto ad oggi ?.. i fessi sono quelli che mi mettono in bocca parole loro.. io dico che gli altri devono arrivare ai nostri livelli prima che sia giustificato lo scempio economico che stiamo causando in europa senza che a livello mondiale ci sia il benchè minimo miglioramento.. dati del 2020 e del 2021 lo confermano..

e l'indipendenza energetica è costosissima.. come si puo' notare in questi giorni perchè è solo una chimera a chi credono solo gli ignoranti di settore.. ormai tutti in europa (vedi la nuova tassonomia) si sono decisi a correggere il tiro e a spostare il problema più avanti perchè non è possibile andare 100% da fonti rinnovabili e avere ancora un'economia che paghi gli stipendi.. per fortuna qualcuno lo ha capito .. dopo aver fatto il danno.. evitabile.. come molte università iniziano a notare.. ma no.. qua c'è ancora il prosciutto sugli occhi..

detto questo vi lascio al vostro brodo.. pure ANSA si è accorta delle balle dette a settembre dal governo..

e siamo al sostegni-quater questa settimana.. tanto per far capire che non è un emergenza ma il fallimento di una politica energetica.. lo dice la BCE.. lo dice la Banca d'Italia.. etc.. se ne sono accorti tutti.. pure i tedeschi che stanno spingendo il carbone dopo aver detto che lo spegnevano.. ma siamo al 15 febbraio 2022.. 45 giorni dopo la fermata delle centrali a carbone.. che però non sono state fermate.. meglio il carbone che il metano.. più ecologico evidentemente..

auguri eco-chic a tutti

p.s. più si va verso questa direzione e più io ci guadagno.. giusto nel caso in cui qualcuno pensasse che ho interessi al non andare green.. io ci guadagno ad andare green in questo modo marcio.. per cui.. ma eticamente so che è errato..
Ma xké ti devi scaldare?
Mi sono riletto le tue risposte e ho sempre la stessa sensazione: è come se tu non trovassi il pelo nell'uovo ma proprio te lo andassi a cercare che è ben diverso..
Dovremmo prendere come esempio i Francesi che mettono in programma centrali nucleari "ad minchiam" visto che sappiamo benissimo tutti che ne hanno ancora da completare.
Ho capito il discorso che fai su chi inquina di più di noi nel mondo ma io ho scritto che non capisco xké questo dovrebbe "farci accontentare" del nostro 8% anziché cercare di migliorarlo..
Poi in generale come al solito condondi (secondo me) il fatto che le rinnovabili siano implementate male con la loro bontà intrinseca come soluzione, perché è inutile che te mi citi i costi della transizione quando guardando (tanto per dirne una) ai ghiacciai che non ci sono più oppure al Po che ormai è un torrente, mi sembra evidente che il costo del "non fare nulla continuando in questo modo" sarebbe molto più alto..

L'aspetto sul quale la pensiamo allo stesso modo è la mala gestione della transizione: non capisco prendendo ad esempio la Germania che fretta abbiano di chiudere le centrali nucleari senza aver raggiunto un minimo di affidabilità nelle rinnovabili, sono dati sotto gli occhi di tutti e mi lasciano a dir poco perplesso ..x non parlare di come l'Europa abbia gestito gli approviggionamenti di gas..

Personalmente in questo periodo avrei spinto il più possibile sull'installazione delle rinnovabili aspettando però di "testare sul campo" tecnologie come il V2G o to home, le interconnessioni, le smart grid ecc.. accumulate le necessarie garanzie sulla loro affidabilità avrei iniziato a gradualmente a dismettere il nucleare e a ridimensionare l'utilizzo di gas.. Così invece il risultato è solamente che stanno consumando più carbone inquinando di più
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU

Ultima modifica di massimilianonball : 16-02-2022 alle 09:17.
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 09:13   #204
massimilianonball
Senior Member

Quote:
Si ragà possiamo fare tutti i conti che vogliamo, tanto se va bene ci vogliono 15 anni per una centrale, ma diciamo anche 20, costi impressionanti e gestione all'italiana.
Ma infatti per noi il nucleare lo vedo proprio come un qualcosa di impraticabile.. Chi cel'ha se lo tenga stretto ma in attesa di attrezzarsi a produrre in modo diverso, altrimenti per il futuro la vedo male..
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
Old 16-02-2022, 09:32   #205
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Come ti ho risposto prima: oramai il nucleare per i problemi a corto/medio termine è ininfluente. Discorso diverso su una proiezione a 20/25 anni: l'Italia se vuole continuare a rimanere competitiva tra i Paesi più industrializzati ha bisogno di una produzione energetica stabile e di una curva dei prezzi per Kw/h più piatta possibile.
Questa crisi energetica, ben più grave e profonda di quella petrolifera degli anni '70 e di altre dovute a frizioni geopolitiche, ci sta dimostrando quanto ci costa non aver mai avuto un piano energetico a lungo termine e non aver mai voluto investirci seriamente.
Oggi ci ritroviamo con interi comparti produttivi a rischio chiusura ( in diversi casi definitiva ) con tutti gli annessi e connessi del caso.
Di base concordo con te, assolutamente, solo che a questa classe politica che non è capace neanche a formulare un semplice referendum non affiderei neanche la progettazione di un baracchino per gli hot-dog.

Seriamente, siamo in mano ai clown.

Se tralasciamo invece il discorso politico, ripeto di base sono favorevole solo che bisogna vedere effettivamente una proiezione costi-benefici e soprattutto tempi ma sinceramente non ho le capacità per addentrarmi in questo tipo di discorso.
Old 16-02-2022, 11:40   #206
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball Guarda i messaggi
quando ricordo a tutti che ne abbiamo 31000 metri cubi da collocare e non si trovano soluzioni ..pensa se avessimo il nucleare.. (QUI)
Serve spazio? Sicilia e Sardegna che ci stanno a fare? Sono entrambe belle lontane! Ovviamente sconto 50% per gas e luce per tutta la popolazione locale. Sai che carciofi e pomodorini vengono fuori

A parte gli scherzi, bisogna educare la gente al non sprecare. Altrimenti è come cercare di tappare una voragine con uno stecchino. La richiesta di energia non può essere esponenziale, non si potrà più ragionare con il solito mantra liberista di poter spendere i propri soldi come si vuole:"sono ricco ergo posso consumare risorse perché tanto pago". Vanno imposti dei limiti nei consumi a prescindere dalla possibilità di spesa. Chi sarà virtuoso potrebbe beneficiare di bonus, chi non lo sarà di malus.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 11:52   #207
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, bisogna educare la gente al non sprecare. Altrimenti è come cercare di tappare una voragine con uno stecchino.
Oh finalmente qualcuno che la pensa come me , bisogna innanzi tutto consumare meno per quanto possibile.

Riguardo le scorie non mi esprimo e non vorrei essere frainteso ma 31000 MC equivalgono ad un cubo di 31.5 metri di lato, per carità non è mica piccolo ma non lo vedo neanche impossibile da gestire.

Ultima modifica di bonzoxxx : 16-02-2022 alle 13:29.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 11:55   #208
massimilianonball
Senior Member

Quote:
Serve spazio? Sicilia e Sardegna che ci stanno a fare? Sono entrambe belle lontane! Ovviamente sconto 50% per gas e luce per tutta la popolazione locale. Sai che carciofi e pomodorini vengono fuori

A parte gli scherzi, bisogna educare la gente al non sprecare. Altrimenti è come cercare di tappare una voragine con uno stecchino. La richiesta di energia non può essere esponenziale, non si potrà più ragionare con il solito mantra liberista di poter spendere i propri soldi come si vuole:"sono ricco ergo posso consumare risorse perché tanto pago". Vanno imposti dei limiti nei consumi a prescindere dalla possibilità di spesa. Chi sarà virtuoso potrebbe beneficiare di bonus, chi non lo sarà di malus.
La penso allo stesso modo, serve uno sforzo collettivo rivolto ad un cambiamento dei nostri stili di vita verso standard più sostenibili, non possiamo pretendere di vivere in 10 miliardi sul pianeta nello stesso modo in cui viviamo oggi..

Ma proprio per questo lodavo l'approccio europeo al cambiamento sintetizzato nella pagina ufficiale del green deal europeo QUI ..altro che echo-chic e gretini..
Come vedi si propongono diversi aree sulle quali intervenire per modificare il nostro modo di vivere, sicuramente ci saranno dei problemi a mettere in pratica tutto, è inevitabile, però mi sembra altrettanto certo che così non si può continuare ..e mettersi a puntare il dito cercando il pelo nell'uovo per ogni nuova iniziativa non mi sembra certo l'approccio migliore per percorrere questa strada verso il cambiamento..
Old 16-02-2022, 12:09   #209
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Di base concordo con te, assolutamente, solo che a questa classe politica che non è capace neanche a formulare un semplice referendum non affiderei neanche la progettazione di un baracchino per gli hot-dog.

Seriamente, siamo in mano ai clown.
Non ne sono capaci o non gli conviene farlo? Immagini un politico che proponga qualcosa del tipo "per 5 anni le tasse non saranno abbassate, i costi saliranno e ci sarà da stringere i cordoni della borsa, poi andrà meglio"?
Prenderebbe più o meno voti di quello che propone "subito tagli alle tasse, più posti di lavoro, pane e fig@ a volontà" (anche se in realtà non ha copertura finanziaria nemmeno per togliere 3 centesimi di accise)?

Siamo in mano ai clown perchè siamo un popolo di clown.
Old 16-02-2022, 12:51   #210
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non ne sono capaci o non gli conviene farlo? Immagini un politico che proponga qualcosa del tipo "per 5 anni le tasse non saranno abbassate, i costi saliranno e ci sarà da stringere i cordoni della borsa, poi andrà meglio"?
Prenderebbe più o meno voti di quello che propone "subito tagli alle tasse, più posti di lavoro, pane e fig@ a volontà" (anche se in realtà non ha copertura finanziaria nemmeno per togliere 3 centesimi di accise)?

This. Hai ragione da vendere.
Old 16-02-2022, 12:54   #211
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ma almeno vedi quello che posti o sei cieco completo ?
controlla invece la co2 emessa per kWh prodotto in Italia e in Francia
proprio differenza ridicola.. si.. certo..
vedi di non insultare, specie se hai torto.
i dati che posto dicono che le emissioni globali di CO2 di francia ed italia sono pressochè equivalenti.

se limiti l'analisi alla sola centrale (cosa estremamente faziosa perchè trascuri tutto l'indotto a monte ed a valle) puoi ottenere i numeri che vuoi, ma sono PARZIALI E FAZIOSI.

Come dire che nei costi per costruire una casa conteggi solo l'intonaco e non mattoni, muri, solai, finestre.

Il concetto è uno solo: la Francia con tutto il nucleare che ha, produce meno CO2? NO, assolutamente NO, la differenza è minimale.
Old 16-02-2022, 13:25   #212
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
e non la ottieni con gli impianti 3 gen che puoi iniziare a costruire oggi per averli fra 20 anni, perchè sono costosissimi. E i 4 gen non esistono e saranno ancora più costosi.

Quote:
Questa crisi energetica, ben più grave e profonda di quella petrolifera degli anni '70
a me non pare proprio.

Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball Guarda i messaggi
Ma xké ti devi scaldare?
Mi sono riletto le tue risposte e ho sempre la stessa sensazione: è come se tu non trovassi il pelo nell'uovo ma proprio te lo andassi a cercare che è ben diverso..
infatti ho il sospetto che abbia interessi finanziari che lo spingono a orientare le opinioni in un certo modo...
che futures ha comprato notturnia?...

Quote:
Notturnia&C ti tacceranno di comunismo, odio/invidia sociale ecc....

Quote:
Riguardo le scorie non mi esprimo e non vorrei essere frainteso ma 31000 MQ equivalgono ad un cubo di 31.5 metri di lato, per carità non è mica piccolo ma non lo vedo neanche impossibile da gestire.
non so che mc siano questi 31000.
ma per la cronaca, le scorie delle centrali NON possono tecnicamente essere ammassate: il volume "lordo" è molto ma molto più alto di quello "netto". Facilmente i 31000 che dite sono il netto (ovviamente, da propaganda ...), ma tra protezioni, distanziamento ecc ecc i mc crescono esponenzialmente.
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi

ogni riferimento a svariati leader politici degli ultimi 25anni (ed attuali) è puramente casuale...
Old 16-02-2022, 19:29   #213
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Notturnia&C ti tacceranno di comunismo, odio/invidia sociale ecc....

scommetto che se parlassimo di greenpass tornerebbe l'ideologia pseudo comunista dell'immunità di gregge. In quel caso la salute diventa importante e si possono negare delle libertà. Invece quando si parla di far crepare ogni anno qualche centinaia di migliaia di italiani, perché dobbiamo continuare a sprecare energia senza freni, il discorso cambia...
In Italia si contano circa 65.000 morti premature OGNI ANNO per pm 10/2,5 e vari gas. Per due anni sono 130.000 morti, PRESTO lockdown, lockdown, bloccare tutto e impedire di inquinare. Green Pass per chi non inquina!!! Ah già... scusatemi, pensavo fossimo in un Paese coerente
Old 16-02-2022, 20:33   #214
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Ah già... scusatemi, pensavo fossimo in un Paese coerente
direi "un mondo"...
Old 16-02-2022, 20:58   #215
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
direi "un mondo"...
il nostro mondo è l'Italia o Itaglia per gli amici di Montecitorio.

La cosa simpatica è sapere che i vari distributori di energia o gas quest'anno faranno comunque degli utili quando, vista la situazione, potrebbero ridurli per distribuire questo tesoretto sulla cittadinanza. Non è per altruismo, ma per egoismo dovrebbero farlo perché forse non è chiaro che la clientela diminuirà quando chiuderanno centinaia di aziende. Tutti gli ammortizzatori sociali inutili in questo momento dovrebbero essere dirottati per diminuire i costi.

Quest'anno sarebbe il caso di non pagare il canone nella bolletta della luce, tanto con quello che costa la luce non conviene manco guardare la tv

Ecco 100 euro risparmiati.
Old 16-02-2022, 21:20   #216
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
La cosa simpatica è sapere che i vari distributori di energia o gas quest'anno faranno comunque degli utili quando, vista la situazione, potrebbero ridurli per distribuire questo tesoretto sulla cittadinanza. ...
mi pare fosse stato proposto, ma alcuni partiti (suppongo "liberisti) si sono opposti
era anche stato proposto di rinviare il taglio delle tasse dei ceti più ricchi (che fra l'altro ottengono il maggior taglio di tutti) per coprire i costi delle bollette, ma gli stessi di cui sopra si sono opposti al grido di "4-5000 € al mese non vuol dire che sei ricco" ( )...
Old 16-02-2022, 22:12   #217
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
mi pare fosse stato proposto, ma alcuni partiti (suppongo "liberisti) si sono opposti
era anche stato proposto di rinviare il taglio delle tasse dei ceti più ricchi (che fra l'altro ottengono il maggior taglio di tutti) per coprire i costi delle bollette, ma gli stessi di cui sopra si sono opposti al grido di "4-5000 € al mese non vuol dire che sei ricco" ( )...

ah già è vero,
pensiamo a chi sta ricevendo ancora la super pensione retributiva con il regalino degli ultimi 5 anni pre-pensionamento. Poi magari questa pensione quando uno arriva a 90 anni schiatta e passa come reversibilità alla signorina di 30 anni che se la gode per altri 60 anni. Viva la sostenibilità pensionistica.

Avrebbero dovuto sì attivare la cosiddetta tassa sulla fortuna, da richiedere a chiunque abbia redditi alti. Come si calcola un reddito alto? Evito di scriverlo perché altrimenti arriva qualcuno e inizia a piangere miseria.

Per questa gente non ci sarà alcuno problema a pagarsi le nuove bollette.
Old 17-02-2022, 09:01   #218
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Avrebbero dovuto sì attivare la cosiddetta tassa sulla fortuna, da richiedere a chiunque abbia redditi alti. Come si calcola un reddito alto? Evito di scriverlo perché altrimenti arriva qualcuno e inizia a piangere miseria.
redditi E patrimonio...
la favola che il patrimonio non si può toccare perchè hai già pagato vale per i redditi fissi (e neanche tutti), per gli altri è molto ma molto discutibile.
Old 17-02-2022, 09:32   #219
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Negli ultimi 2 giorni alla radio ho sentito che : il tipo di nomisma è ottimista in un calo delle bollette da aprile , il prezzo del gas sta scendendo...

Cjxbxbzzhzbzn
Old 17-02-2022, 09:52   #220
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
e non la ottieni con gli impianti 3 gen che puoi iniziare a costruire oggi per averli fra 20 anni, perchè sono costosissimi. E i 4 gen non esistono e saranno ancora più costosi.

a me non pare proprio.

Bhè fatti una antologia su come stanno andando le cose negli ultimi tempi qui in Italia... Settori come la metallurgia, il cartario, il vetro e il chimico hanno già fermato parte degli impianti e in alcuni casi si prospetta la chiusura definitiva come nel caso della produzione dell'alluminio ( Alcoa e Glencore in Sardegna ).

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian