Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2022, 11:20   #801
dj_def
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da BadCluster Guarda i messaggi
UDITE UDITE

TROVATA LA SOLUZIONE AL PORT FORWARDING PER LE CONSOLE (E ALTRO)

Non so se sono imbecille io o quelli di Iliad che hanno "tradotto" veramente male.

Premessa 1: Il RANGE assegnatomi sul mio IP è tra 16384 a 32767 (Ma la soluzione vale per tutti i range)

Premessa 2: E' obbligatorio assegnare un IP statico al vostro device (nel mio caso la Xbox) tramite associazione con il Mac Address. Ma non sarò io a spiegarvi come, visto che è piuttosto semplice e ci sono altre guide disponibili online.

Faccio un esempio pratico così è più semplice:

1) Entrate nell'interfaccia web della vostra IliadBox tramite l'indirizzo IP: 192.168.1.254
2) Spostatevi cliccate su "Stato della Iliadbox" e cliccate sulla linguetta "Stato Internet"
3) Segnatevi da qualche parte il range delle porte che avete disponibili, lo trovate alla voce: "Indirizzo IPv4"
4) Chiudete questa finestra
5) Cliccate su "Parametri della Iliad Box"
6) Cliccate su "Gestione delle porte"
7) In basso a destra cliccate su "+ Aggiungi Reindirizzamento"
8) Sulla Voce "Ip di destinazione", nel menù a tendina, scegliete il device a cui dovete aprire le porte.
9) "Reindirizzamento attivo" deve essere Flaggato
10) Ip di Origine: "Tutte"
11) Protocollo: "TCP" o "UDP" dipende da quale dei due dovete aprire
12) Porta di Partenza: Qui dovete scegliere una porta che sta nel vostro range di porte aperte, nel mio caso metterò 16900
13) Porta finale: La stessa porta che avete inserito sopra, percui, nel mio caso, sarà sempre 16900
14) Porta di Destinazione: Qui dovete inserire il numero di porta che vi serve da Aprire, nel mio caso la 80

Cliccate su Salva e il gioco è fatto.
Se necessario, ripetere il procedimento, ovviamente aumentando di 1 le porte nel range (nel senso che se io devo aprire anche la porta 3074, nella porta di partenza e finale inserirò 16901, perchè la 16900 ovviamente è già occupata e aperta per la porta 80 che abbiamo fatto in precedenza)
sembra che né tu né il tizio di iliad dal quale hai preso l'informazione abbiate capito qual è il problema: così facendo fai un semplice forwarding delle porte.
Se forwardi la 32000 della iliadbox sulla 3074 della tua ps5/xbox non fai altro che rendere raggiungibile dall'esterno la console sulla 32000. Quindi chi ti contatta deve sempre specificare la 32000 (cosa che non farà perché non lo sa) e non la 3074 (anche se poi effettivamente la console riceve sulla 3074). Se hai xbox non lo so, ma se hai la ps5 le porte che usa il PSN sono tutte sotto la 16384, quindi se se fuori range ti attacchi, se sei nel range devi forwardare esattamente le porte che servono e mantenere la relazione 1:1 tra esterno e interno

Ultima modifica di dj_def : 15-02-2022 alle 11:22.
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 11:45   #802
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
sembra che né tu né il tizio di iliad dal quale hai preso l'informazione abbiate capito qual è il problema: così facendo fai un semplice forwarding delle porte.
Se forwardi la 32000 della iliadbox sulla 3074 della tua ps5/xbox non fai altro che rendere raggiungibile dall'esterno la console sulla 32000. Quindi chi ti contatta deve sempre specificare la 32000 (cosa che non farà perché non lo sa) e non la 3074 (anche se poi effettivamente la console riceve sulla 3074). Se hai xbox non lo so, ma se hai la ps5 le porte che usa il PSN sono tutte sotto la 16384, quindi se se fuori range ti attacchi, se sei nel range devi forwardare esattamente le porte che servono e mantenere la relazione 1:1 tra esterno e interno
Oddio, cavolo, mi sa che hai ragione, non ci avevo pensato... il fatto è che ero fuori casa e non ho potuto testare la cosa... stasera vi dico
BadCluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 11:49   #803
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
cut
Edit.

Ok letto nulla risolto, sembrava strano asd

Ultima modifica di striber : 15-02-2022 alle 11:51.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 12:48   #804
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Ho letto da qualche parte (non fonte ufficiale ma qualche utente) che la IliadBox gestisce massimo 32 dispositivi nel wifi, confermate anche voi?
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 13:07   #805
Claudino
Senior Member

L'Avatar di Claudino

Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Quote:
UDITE UDITE

TROVATA LA SOLUZIONE AL PORT FORWARDING PER LE CONSOLE
In che senso la soluzione per le console?
Quindi ci sono problemi noti su alcuni giochi su console con Iliad?
Old 15-02-2022, 13:27   #806
dj_def
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Appunto che se sono aperte le porte non capisco perchè non và...
penso di aver capito, ho fatto una prova sul mio con filezilla e vedo che riceve:
Quote:
Status: Connecting to x.x.x.x:xxxxx...
Status: Connection established, waiting for welcome message...
Response: 220 Welcome to Freebox FTP Server.
Command: AUTH TLS
Response: 234 Proceed with negotiation.
Status: Initializing TLS...
Error: Received certificate chain could not be verified. Verification status is 65538.
Status: Connection attempt failed with "ECONNABORTED - Connection aborted".
Error: Could not connect to server
Quindi direi che il server è funzionante e configurato, mentre il client utilizzato per la connessione (nel mio caso filezilla) ha problemi col certificato TLS che gli serve per stabilire la connessione tramite protocollo ftpes (quello usato dalla iliadbox).
Old 15-02-2022, 14:33   #807
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
penso di aver capito, ho fatto una prova sul mio con filezilla e vedo che riceve:

Quindi direi che il server è funzionante e configurato, mentre il client utilizzato per la connessione (nel mio caso filezilla) ha problemi col certificato TLS che gli serve per stabilire la connessione tramite protocollo ftpes (quello usato dalla iliadbox).
E' lo stesso problema che ho io e che avevo segnalato nel post #770.

Non è un problema di server perché, come già detto, da app Android non ho avuto nessun problema. Quasi sicuramente qualche configurazione lato client, anche se ho provato a modificare qualsiasi impostazione, ma senza risultati, sia con FileZilla che con WinSCP. Su Android, tra l'altro, non ho dovuto impostare nessun parametro "particolare", se non protocollo, porta e utenza.
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 14:44   #808
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
In che senso la soluzione per le console?
Quindi ci sono problemi noti su alcuni giochi su console con Iliad?
Se non hai il primo range 1-16000 di porte aperte ti trovi con il NAT limitato
BadCluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 16:08   #809
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:

Ah ecco perchè, ancora mi manca la certificazione! Chissà quando mi arriverà, da più di una settimana l'ho richiesta...
Old 15-02-2022, 16:39   #810
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Ah ecco perchè, ancora mi manca la certificazione! Chissà quando mi arriverà, da più di una settimana l'ho richiesta...
Anche a me risulta ancora "In attesa" lo stato del certificato, nonostante l'abbia richiesto il 10/2. Quello che non capisco è perché l'app Android ha funzionato alla prima e anche WinSCP non mi restituisce errore di certificato se non che poi mi impedisce di visualizzare il contenuto delle directory.

Sono convinto che dipenda da qualche impostazione client, che probabilmente non tutti i programmi gestiscono.
Old 15-02-2022, 16:48   #811
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Anche a me risulta ancora "In attesa" lo stato del certificato, nonostante l'abbia richiesto il 10/2. Quello che non capisco è perché l'app Android ha funzionato alla prima e anche WinSCP non mi restituisce errore di certificato se non che poi mi impedisce di visualizzare il contenuto delle directory.

Sono convinto che dipenda da qualche impostazione client, che probabilmente non tutti i programmi gestiscono.
La penso così anche io, solo in locale riesco ad accedere e a distanza no, solo se condivido le cartelle che mi interessano posso raggiungerle ma ovviamente in sola lettura
Old 15-02-2022, 17:00   #812
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
allora sono stato fortunato a richiedere subito il certificato, mi è arrivato in pochi minuti.
spero che sistemino a questo punto, tenete aggiornato per quando vi arriverà.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 17:06   #813
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
qualcuno ha provato, con il range "sbagliato":
-openVPN
-teamsviever
-google teams
Old 15-02-2022, 17:18   #814
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Una volta entrato nel software del router, dove devo andare per mettere un dispositivo in DMZ?

Purtroppo col gioco Destiny2, forse complice il fatto che usa un protocollo p2p, ho parecchie disconnessioni (sono comparse proprio dal primo giorno di attivazione, quando prima ne avrò avute 5 in quasi 2 anni).

Siccome ci gioco spesso vorrei tentare la strada dellla console messa in DMZ. Altrimenti, mio malgrado (la linea per il resto è perfetta), dovrò disdire e tornare a wind 😔

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 17:31   #815
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
allora sono stato fortunato a richiedere subito il certificato, mi è arrivato in pochi minuti.
spero che sistemino a questo punto, tenete aggiornato per quando vi arriverà.
Quindi tu con certificato validato riesci ad accedere con FileZilla e navigare tra le directory?

E' troppo se ti chiedessimo di dirci se anche con WinSCP riesci ad accedere e navigare? perché, come detto, con WinSCP io riesco ad accedere, ma poi mi restituisce errore quando navigo le directory. Grazie mille!
Old 15-02-2022, 17:33   #816
dj_def
Member

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
-openVPN
-teamsviever
-google teams
a teamviewer non frega niente delle porte, skype credo sia lo stesso (anche se non lo uso da anni); google teams non lo conosco proprio;
openvpn dovresti poterlo configurare con qualsiasi porta
Old 15-02-2022, 17:42   #817
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
-openVPN
-teamsviever
-google teams
Confermo che Teams funziona senza problemi. Lo uso per lavoro e non ho avuto nessuna anomalia dal giorno in cui ho cambiato rete.

PS: immagino ti riferisca a Microsoft Teams...
Old 15-02-2022, 18:31   #818
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Segnalo ennesima disconnessione (non si disconnetteva da sabato)

Temperature router ok

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 19:41   #819
dj_def
Member

Quote:
La penso così anche io, solo in locale riesco ad accedere e a distanza no, solo se condivido le cartelle che mi interessano posso raggiungerle ma ovviamente in sola lettura
ho capito come funziona la cosa:

- Se vuoi raggiungere l'FTP dall'esterno, funzionando solo su protocollo ftpes, devi utilizzare innanzitutto un client che lo supporti (ho verificato che filezilla lo supporta e infatti mi funziona regolarmente)
Inoltre è obbligatorio specificare il dominio completo quando ti connetti, ad esempio miobeldomnio.iliadboxos.it (devi quindi fare la richiesta per il certificato e aspettare che venga convalidato)

- Se lo vuoi raggiungere dall'interno vale sempre lo stesso discorso, devi scrivere il nome del dominio e devi essere dotato di certificato, ma funziona obbligatoriamente su porta 21. Ci vuole poi sempre un client che gestisca l'ftpes.

In tutti i casi, se metti l'indirizzo ip non può funzionare!
Old 15-02-2022, 19:55   #820
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Una volta entrato nel software del router, dove devo andare per mettere un dispositivo in DMZ?

Purtroppo col gioco Destiny2, forse complice il fatto che usa un protocollo p2p, ho parecchie disconnessioni (sono comparse proprio dal primo giorno di attivazione, quando prima ne avrò avute 5 in quasi 2 anni).

Siccome ci gioco spesso vorrei tentare la strada dellla console messa in DMZ. Altrimenti, mio malgrado (la linea per il resto è perfetta), dovrò disdire e tornare a wind 😔

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
credo non ci siano soluzioni al momento.... destiny 2 necessità di molte porte aperte
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian