Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2021, 01:14   #45061
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Gabro intanto si è vaccinato.

Quale che sia la ragione, sta contribuendo a dare una mano per porre fine a questa storia.

Io, oltre al vaccino e a seguire le disposizioni, quando posso (non così spesso) dono il sangue.

Gli altri invece, a parte denigrare in tutti i modi in un forum gli sforzi che sta facendo la collettività in questo momento difficilissimo per tutti, cosa fanno ?

Questa mattina ho conosciuto una ragazza che come me quando ho tempo con una busta in mano raccoglieva la roba che gli incivili buttano dall'auto a bordo strada.

Di questo ha bisogno l'Italia. Di gente che agisca signori. A far sterili polemiche siamo tutti capaci !
??? quindi l'italia non ha bisogno di gente che si riscopra all'improvviso virologa/economista/costituzionalista/psicologa??? mi stavo quasi convincendo del contrario
TorettoMilano è online  
Old 13-12-2021, 01:14   #45062
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:

Quale che sia la ragione, sta contribuendo a dare una mano per porre fine a questa storia.

Io, oltre al vaccino e a seguire le disposizioni, quando posso (non così spesso) dono il sangue.

Gli altri invece, a parte denigrare in tutti i modi in un forum gli sforzi che sta facendo la collettività in questo momento difficilissimo per tutti, cosa fanno ?

Questa mattina ho conosciuto una ragazza che come me quando ho tempo con una busta in mano raccoglieva la roba che gli incivili buttano dall'auto a bordo strada.

Di questo ha bisogno l'Italia. Di gente che agisca signori. A far sterili polemiche siamo tutti capaci !
Quasi non volevo rispondere vista l'ora (il letto chiama), ma mi sento un po' preso in causa, dato che anch'io dono il sangue (ho iniziato tardi, solo da circa 4 anni, ma fin'ora ho sempre risposto all'appello).
Mi spiace leggere certe cose da parte tua, sarà forse l'orario, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
Inoltre sono anche vaccinato con due dosi, ma a meno che non lo rendano obbligatorio per tutti, mi fermo qui.

Quote:
Per i mod: chiudete questo thread, nonostante i tentativi pacati di molti, si finisce sempre con le solite diatribe.

Che andiamo avanti a fare ? Per continuare a sentire quanto sia imperfetta l'unica arma che ci sta tenendo a galla, a noi e al resto del pianeta, durante una pandemia mondiale ?
Dovrebbe buttarli nel gabinetto i vaccini, dal primo all'ultimo e fare come con la spagnola, sopravvivranno solo i più forti. Vedremo dopo a storia conclusa chi posterà e chi no.
Io di sicuro sarò all'altro mondo. Sono umile e non mi credi di essere chissà chi. Son convinto che se mi becca per bene il Covid, mi sdraia e mi manda al campo santo.
Io invece non lo temo più di tanto, forse perché ci sono già passato lo scorso anno, forse perché tengo uno stile di vita sano, ma soprattutto perché se andiamo a leggere bene i dati dell'ISS, la probabilità che mi possa mandare al creatore è molto molto bassa, invece gli effetti negativi del vaccino li ho già avuti anche se non permanenti, per fortuna.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 13-12-2021, 01:15   #45063
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ecco con quale serietà vengono fatti i vaccini: Hub Vaccinale.
Da leggere tutto per capire.
Non ci vedo nulla di strano.
Mia madre ha fatto tutte e 3 le dosi pfizer.
Il suo compagno prima e seconda astragenetica e terza Pfizer.
Ci manca pure che uno voglia scegliere il vaccino da farsi ...

Ckxnxnxnxjxncjsjslxmdn
Old 13-12-2021, 01:17   #45064
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Saturn... capisco che tu sia scoglionato ed è anche condivisibile, però stai prendendo una china un po' populista... però oh, no problem

Pensa anche agli sforzi di chi è tagliato fuori dalla vita sociale, si paga i tamponi per lavorare, il tutto al netto della facoltà di non fare la vaccinazione.
No veramente il problema c'è. Degli sforzi di chi è tagliato fuori dalla vita sociale me ne frega relativamente. Mi frega che gli ospedali e le terapie intensive non si saturino per la TERZA VOLTA.

E siccome AL MOMENTO, sembra che per la maggiore, ad occuparli siano i suddetti che hanno deciso di optare per la scelta rivoluzionaria...eh populista o meno dovesse capitarmi di aver bisogni di cure urgenti e sentirmi dire "ci dispiace ma siamo piano di ammalati Covid"...eh ! Capisci che si, "mi scogliono".

Si mi sono rotto hai ragione ! Bisogna farsene una ragione, per un po' si va avanti così, ci si vaccina, oppure ci si tampona, finchè verrà proposta questa possibilità. Diversamente si emigra in paesi dove possono permettersi visioni più "democratiche" del problema e offrire più scelta. Ci ricordiamo solo ora di vivere in Italia ?

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Quasi non volevo rispondere vista l'ora (il letto chiama), ma mi sento un po' preso in causa, dato che anch'io dono il sangue (ho iniziato tardi, solo da circa 4 anni, ma fin'ora ho sempre risposto all'appello).
Mi spiace leggere certe cose da parte tua, sarà forse l'orario, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
Inoltre sono anche vaccinato con due dosi, ma a meno che non lo rendano obbligatorio per tutti, mi fermo qui.

Io invece non lo temo più di tanto, forse perché ci sono già passato lo scorso anno, forse perché tengo uno stile di vita sano, ma soprattutto perché se andiamo a leggere bene i dati dell'ISS, la probabilità che mi possa mandare al creatore è molto molto bassa, invece gli effetti negativi del vaccino li ho già avuti anche se non permanenti, per fortuna.
Sarà anche l'orario. Non ho capito cosa ti cambia se la faranno tutti o meno la terza dose...soprattutto se dovessi avere un evento avverso.
Quanto alla probabilità...che ti devo dire...con tutta la sincerità di cui dispongo...speriamo bene. Speriamo che tu non lo riprenda e anche dovesse succedere ti vada di nuovo bene !
Ripeto che altro si può aggiungere ?

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non ci vedo nulla di strano.
Mia madre ha fatto tutte e 3 le dosi pfizer.
Il suo compagno prima e seconda astragenetica e terza Pfizer.
Ci manca pure che uno voglia scegliere il vaccino da farsi ...

Ckxnxnxnxjxncjsjslxmdn
Tante polemiche inutili infatti !

Ultima modifica di Saturn : 13-12-2021 alle 01:21.
Saturn è offline  
Old 13-12-2021, 01:17   #45065
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Te sei fuori! MA di che stai parlando??!?

Addirittura adesso con la mia immagine dell'avatar hai tirato fuori il parkinson?!? ma davverO??

I misteri della mente..

Io chiudo, buona notte a tutti.*

*quasi a tutti.
Si vede che sei un pressapochista che non conosce nemmeno colui che usi a tuo piacimento e la sua storia che lo ha portato a parlare in quel modo.

Buona notte*

*anche ai pressapochisti

Quote:
A quelli di Charlie Hebdo gli hanno sparato per delle vignette su Maometto.

Per non parlare in Italia di tutte le vignette di Vauro e di molti altri sulla religione con relativa e inutile polemica politica.

Ma NOI siamo avanti qui dentro, siamo gente un po' più illuminata...SPERO !

A me questa polemica sull'avatar di Gabro mi sembra pretestuosa e atta a distogliere l'attenzione dal tema che si sta trattando.

Non vi sta bene il suo avatar ? Segnalatelo e lasciate decidere ai mod, che se per tanti anni non gli hanno detto nulla...ecco vi siete dati la risposta da soli.

Io invece adoro e venero il Dio Saturno ! Unico verso signore di tutte le galassie ! Qualche problema ?
Avevo grandi speranze su di te
Vabe'
Notte

p.s. sicuramente è pieno di illuminati qua dentro.

Quote:
Lascia perdere infatti. Vedi quanto scritto sopra.
Rileggi sopra e poi guarda chi ha parlato "dell'amichetto... "
ryan78 è offline  
Old 13-12-2021, 01:21   #45066
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:

Per i mod: chiudere questo thread, nonostante i tentativi pacati di molti, si finisce sempre con le solite diatribe.

Che andiamo avanti a fare ? Per continuare a sentire quanto sia imperfetta l'unica arma che ci sta tenendo a galla, a noi e al resto del pianeta, durante una pandemia mondiale ?
Dovrebbe buttarli nel gabinetto i vaccini, dal primo all'ultimo e fare come con la spagnola, sopravvivranno solo i più forti. Vedremo dopo a storia conclusa chi posterà e chi no.
Io di sicuro sarò all'altro mondo. Sono umile e non mi credi di essere chissà chi. Son convinto che se mi becca per bene il Covid, mi sdraia e mi manda al campo santo.
Non so se sia giusto chiudere il Thread, credo che lo seguirò anche in futuro per rimanere informato.
Ti quoto in pieno su tante cose, comunque.

Parlando di polemiche sterili, siamo arrivati addirittura al processo alle intenzioni sul mio Avatar ed il legame con la malattia del Parkinson del vecchio papa. Ci rendiamo conto?
Cioè, allora non pubblichiamo più neanche un meme di Michael J. Fox.
Per Piacere. Questa non solo è la mente del complottista, ma anche di persone meschine che pur di soddisfare il proprio EGO ed aver ragione fanno queste figure marroni.
Ma ho già sprecato troppi bytes in ascii.

Questo è il mio ultimo messaggio che scrivo in questo "lungo" thread.

Grazie alle tante sfide e discussioni sono riuscito nel tempo a riprendere in mano la realtà e affrontare meglio anche la paura della vaccinazione, in quanto avevo un po' di strizza per le varie allergie.

Tutto quello che si voleva dire si è detto, le cifre parlano da sole, se ad oggi non avremmo avuto i vaccini, il covid 19 avrebbe fatto strage quest'inverno.

Ultima modifica di Gabro_82 : 13-12-2021 alle 01:37.
Gabro_82 è offline  
Old 13-12-2021, 01:22   #45067
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
No veramente il problema c'è. Degli sforzi di chi è tagliato fuori dalla vita sociale me ne frega relativamente. Mi frega che gli ospedali e le terapie intensive non si saturino per la TERZA VOLTA.

E siccome AL MOMENTO, sembra che per la maggiore, ad occuparli siano i suddetti che hanno deciso di optare per la scelta rivoluzionaria...eh populista o meno dovesse capitarmi di aver bisogni di cure urgenti e sentirmi dire "ci dispiace ma siamo piano di ammalati Covid"...eh ! Capisci che si, "mi scogliono".

Si mi sono rotto hai ragione ! Bisogna farsene una ragione, per un po' si va avanti così, ci si vaccina, oppure ci si tampona, finchè verrà proposta questa possibilità. Diversamente si emigra in paesi dove possono permettersi visioni più "democratiche" del problema e offrire più scelta. Ci ricordiamo solo ora di vivere in Italia ?
Quindi il mondo si divide in chi consiglia di vaccinarsi e in chi consiglia di tamponarsi.

Ebbene. Tamponatevi. (così va bene? Una delle due no?)

Poi comprendo il timore, spero non sarà come dici tu, ma non puoi oggi pensare che non ci sarà posto per te con i numeri che Agenas molto gentilmente pubblica ogni giorno. Se con questi numeri non troverai posto allora, forse, dovresti prendertela con altri...
Non fare ora il catastrofista perché non mi sembri il tipo, cioè non mi sembravi il tipo, ma forse hai raggiunto il tuo point break
ryan78 è offline  
Old 13-12-2021, 01:26   #45068
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Saturn... capisco che tu sia scoglionato ed è anche condivisibile, però stai prendendo una china un po' populista... però oh, no problem

Pensa anche agli sforzi di chi è tagliato fuori dalla vita sociale, si paga i tamponi per lavorare, il tutto al netto della facoltà di non fare la vaccinazione.

caso strano un mio amico....che fino a poco prima del 15/10 era straconvinto a non fare il vaccino....

poi (chissà perchè, chissà per come... ) è praticamente "corso" a fare la prima e in successione pure la seconda dose (che chissà come mai prima si dovevano aspettare un pò di mesi tra la prima e la seconda, invece adesso quasi quasi te le infilano una sul braccetto sinistro e l'altra sul destro in contemporanea... )

io una vaga idea di perchè è andato a farlo la ho ....lui ama andare nelle spa, ama il divertimento bar/locali ecc, farsi i bei weekend in qualche alberghetto ecc, è un pò di tempo che non faceva nulla di questo (dal marzo 2020 ad aprile 2021 circa) e...guardacaso all'implementazione del g.p. è andato a "procurarselo"....

ma lui dice che no non è così...l'ha fatto perchè ha conosciuto parecchia gente stata molto male a causa del virus, gente che ancora dopo mesi ne ha le conseguenze....

stranamente (parole sue) lo scorso anno (quando la situazione era molto + grave di adesso) mi raccontava di qualcuno che ha conosciuto che ha avuto il covid in modo abbastanza pesante (ma per fortuna non da finire in ospedale) e che si sentiva praticamente il petto come dire "stringersi" o qualcosa del genere, come avere un peso sul petto di continuo...
ma però da quando è arrivato il vaccino non l'ha fatto se non quando hanno praticamente obbligato....

da quando ha fatto le sue dosi ed è "libero" è un continuo di post su gente che consiglia di fare il vaccino, gente che prima era contraria ora invece ha cambiato idea e avanti così.....mah...
Old 13-12-2021, 01:26   #45069
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

qui qualcuno ("forse" io) aveva consigliato mesi di vaccinarsi quantomeno per evitare nei periodi freddi un possibile intasamento degli ospedali. ovviamente le risposte a tale ragionamento le si può immaginare e ovviamente nessuno di essi fa me a culpa guardando la situazione europea e magari ti posta i grafici di occupazione degli ospedali italiani* come se fosse merito loro se la situazione sia migliore rispetti ad altri stati (sarebbe assurdo ipotizzare sia merito dei vaccini, del GP e restrizioni eh)

*cavolo, a quanto vedo nei messaggi precedenti ho ricevuto un riscontro live

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-12-2021 alle 01:33.
TorettoMilano è online  
Old 13-12-2021, 01:28   #45070
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
interessante su puntata del 7/12/2021 di fuori dal coro dal minuto 00:53:11...

ma anche tutto il resto da ascoltare, sia prima che dopo
Quella con la Gismondo?

Quote:
nel frattempo, chi ha voglia di dare una lettina:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...lemic/6249833/
Malone ormai potrebbe dire che anche che l'acqua è bagnata, ma qualcuno lo censurerebbe.
Quando pisci fuori dal vaso, anche per chiedere un confronto, un dibattito serio, hai finito di esistere.
I social ormai hanno fatto la loro scelta. E per qualcuno poi sono uno strumento di libertà e utile... solo quando bisogna andare contro alla Cina o a Paesi totalitari. Lì magicamente sono strumenti di libertà.
ryan78 è offline  
Old 13-12-2021, 01:30   #45071
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Io ti ho esposto magari in modo ironico che Paragone.it non è una fonte, l'articolo in questione non è un articolo in quanto non firmato.

Il sito web in questione non ha nessun riferimento a redazioni o direttore di testata.

Ma soprattutto chi è Luca un cittadino Trentino.. Ma DAIIII!!!!11

Beh consolati con dato di fatto che "impropriamente"(Trade Mark??! ) uso l'immagine del vecchio papa.

Avatar utilizzato da me dal 2006 e "casualmente" solo te ed il tuo amichetto avete problemi con questa jpg.

Ne prendo atto.

Ogni giornale porta acqua al proprio mulino o al proprio editore, ed è sempre stato cosi sin da quando è nato il giornalismo
è molto raro che un giornale dia delle notizie senza condiozionamenti di alcun genere.
Ad ogni modo Paragone oltre che un politico è pur sempre un giornalista regolarmente iscritto all'albo dei giornalisti
non che mi fidi molto di giornalisti che fanno i politici o viceversa
anzi per me i due mestieri non dovrebbero mai incrociarsi, perchè possono esserci troppi conflitti di interessi, ma tantè...se non ci sono conflitti di interessi diretti nulla vieta che non possano esserci quelli indiretti.

Chi è luca? forse un cittadino come tanti che porta una testimonianza?
Certo se parti prevenuto che è tutta una storia inventata perchè non ritieni la fonte attendibile allora non farti neanche certe domande, chiudi la pagina e passa oltre.
Old 13-12-2021, 01:35   #45072
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Quella con la Gismondo?
e chi è???????????

scusa ma la tv ormai non la guardo + se non per vedere qualche vecchio film "spaccatutto" o western...

tg, trasmissioni e via dicendo evito volentieri, me ne sono rotto le balle!

questa l'ho vista di strisciata per caso, e mi pare non sia un'eresia...
Old 13-12-2021, 01:36   #45073
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
caso strano un mio amico....che fino a poco prima del 15/10 era straconvinto a non fare il vaccino....

poi (chissà perchè, chissà per come... ) è praticamente "corso" a fare la prima e in successione pure la seconda dose (che chissà come mai prima si dovevano aspettare un pò di mesi tra la prima e la seconda, invece adesso quasi quasi te le infilano una sul braccetto sinistro e l'altra sul destro in contemporanea... )

io una vaga idea di perchè è andato a farlo la ho ....lui ama andare nelle spa, ama il divertimento bar/locali ecc, farsi i bei weekend in qualche alberghetto ecc, è un pò di tempo che non faceva nulla di questo (dal marzo 2020 ad aprile 2021 circa) e...guardacaso all'implementazione del g.p. è andato a "procurarselo"....

ma lui dice che no non è così...l'ha fatto perchè ha conosciuto parecchia gente stata molto male a causa del virus, gente che ancora dopo mesi ne ha le conseguenze....

stranamente (parole sue) lo scorso anno (quando la situazione era molto + grave di adesso) mi raccontava di qualcuno che ha conosciuto che ha avuto il covid in modo abbastanza pesante (ma per fortuna non da finire in ospedale) e che si sentiva praticamente il petto come dire "stringersi" o qualcosa del genere, come avere un peso sul petto di continuo...
ma però da quando è arrivato il vaccino non l'ha fatto se non quando hanno praticamente obbligato....

da quando ha fatto le sue dosi ed è "libero" è un continuo di post su gente che consiglia di fare il vaccino, gente che prima era contraria ora invece ha cambiato idea e avanti così.....mah...
ma no, lui lo ha fatto perché voleva essere utile alla nazione ed essere concreto. Come ti viene in mente che possa solo averlo fatto per un tornaconto personale ...

Ti dico solo che figli di amici, sui 20/25 anni circa (non vaccinati), in questi giorni sono corsi a vaccinarsi. Motivo? Stufi di essere esclusi da tutta la vita sociale, zero soldi da spendere per i tamponi.

Almeno loro hanno avuto il coraggio di dirlo.

Se domani levassero il green uber iper pass e dicessero "liberi tutti", vorrei proprio vedere in quanti si farebbero la terza dose.

Sarebbe un interessante esperimento sociale che porrebbe fine a questa nauseabonda etica di stato trasferita nella popolazione "santa".
ryan78 è offline  
Old 13-12-2021, 01:42   #45074
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
ma no, lui lo ha fatto perché voleva essere utile alla nazione ed essere concreto. Come ti viene in mente che possa solo averlo fatto per un tornaconto personale ...

Ti dico solo che figli di amici, sui 20/25 anni circa (non vaccinati), in questi giorni sono corsi a vaccinarsi. Motivo? Stufi di essere esclusi da tutta la vita sociale, zero soldi da spendere per i tamponi.

Almeno loro hanno avuto il coraggio di dirlo.

Se domani levassero il green uber iper pass e dicessero "liberi tutti", vorrei proprio vedere in quanti si farebbero la terza dose.

Sarebbe un interessante esperimento sociale che porrebbe fine a questa nauseabonda etica di stato trasferita nella popolazione "santa".

uguale uguale ad un tipo, anche lui giovincello....

prima dell'estate diceva "ah no il vaciino, quella porcheria no no non me la fò"...
poco prima delle ferie lo sento che dice "eh domani ho da andar fare il vacino"....

poi a ottobre, prima del 15 è andato anche per la seconda dose....

almeno quelli che citi tu hanno avuto il coraggio di dire perchè son corsi a farlo....

lui no, nega l'evidenza dicendo solo "eh perchè tanto ormai è un obbligo"
Old 13-12-2021, 02:04   #45075
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
e chi è???????????

scusa ma la tv ormai non la guardo + se non per vedere qualche vecchio film "spaccatutto" o western...

tg, trasmissioni e via dicendo evito volentieri, me ne sono rotto le balle!

questa l'ho vista di strisciata per caso, e mi pare non sia un'eresia...
la dottoressa con gli occhiali grossi che ultimamente si è permessa di dissentire sulle vaccinazioni (in questo momento) dei bambini sostenendo che, dato il basso rischio per loro, sarebbe il caso di attendere dati più consolidati.

Quella trasmissione è una delle poche che prova a parlare anche delle situazioni scomode. Perché ormai o sei provax o sei novax, non esiste più la via di mezzo dove si può essere pro-scienza con dei dubbi che andrebbero affrontati invece di evitarli perché "fanno male alla campagna vaccinale".
Quando senti 'sta frase è finita la comunicazione (è anche una banale tecnica per spostare il discorso sul piano etico/morale, dove si vince sempre e lo capisci perché ti risponderanno "come caxxo ti permetti!", praticamente è un ALL-IN dove vincono sempre quelli che puntano sulla morale facilona).

Per esempio.
Ieri Rampini (un giornalista) si è permesso di raccontare qualcosa sul movimento Black Lives Matter ed è perfetto per far capire come ragionano molte persone. Praticamente ha detto che se un poliziotto bianco, o un bianco, uccide un afroamericano insorgono e spaccano tutto, se è un afroamericano che uccide un altro afroamericano o un bianco non succede nulla. Anzi succede questo.

https://www.nicolaporro.it/italiano-...assino-e-nero/

Parole sante anche molto attuali (questo video è vecchio però)
ryan78 è offline  
Old 13-12-2021, 02:33   #45076
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Airstrip One
Quote:
Non so se sia giusto chiudere il Thread, credo che lo seguirò anche in futuro per rimanere informato.
Ti quoto in pieno su tante cose, comunque.

Parlando di polemiche sterili, siamo arrivati addirittura al processo alle intenzioni sul mio Avatar ed il legame con la malattia del Parkinson del vecchio papa. Ci rendiamo conto?
Cioè, allora non pubblichiamo più neanche un meme di Michael J. Fox.
Per Piacere. Questa non solo è la mente del complottista, ma anche di persone meschine che pur di soddisfare il proprio EGO ed aver ragione fanno queste figure marroni.
Ma ho già sprecato troppi bytes in ascii.

Questo è il mio ultimo messaggio che scrivo in questo "lungo" thread.

Grazie alle tante sfide e discussioni sono riuscito nel tempo a riprendere in mano la realtà e affrontare meglio anche la paura della vaccinazione, in quanto avevo un po' di strizza per le varie allergie.

Tutto quello che si voleva dire si è detto, le cifre parlano da sole, se ad oggi non avremmo avuto i vaccini, il covid 19 avrebbe fatto strage quest'inverno.
Non lo so, qualcuno si indigna se si paragona il GP alla tessera Fascista
qualcun'altro se si espone un meme del papa con il Parkinson
però ci sono altri che non si pongono alcun problema quando c'è da vaccinare dei bambini,
e se questi accidentalmente dovessero prendersi una miocardite o pericardite
c'est la vie...il sacrificio di pochi individui è comunque accettabile per il bene della comunità...

Comunque Gabro non fare l'offeso, anche se sei un traditore, non è colpa tua, sappiamo che il vaccino fa anche questi effetti
e nonostante tutto ti si vuole bene comunque
Perchè alla fin fine qui ci si punzecchia vicendevolmente a causa delle idee divergenti ma non ci si odia realmente...spero.

Quote:
la dottoressa con gli occhiali grossi che ultimamente si è permessa di dissentire sulle vaccinazioni (in questo momento) dei bambini sostenendo che, dato il basso rischio per loro, sarebbe il caso di attendere dati più consolidati.

Quella trasmissione è una delle poche che prova a parlare anche delle situazioni scomode. Perché ormai o sei provax o sei novax, non esiste più la via di mezzo dove si può essere pro-scienza con dei dubbi che andrebbero affrontati invece di evitarli perché "fanno male alla campagna vaccinale".
Quando senti 'sta frase è finita la comunicazione (è anche una banale tecnica per spostare il discorso sul piano etico/morale, dove si vince sempre e lo capisci perché ti risponderanno "come caxxo ti permetti!", praticamente è un ALL-IN dove vincono sempre quelli che puntano sulla morale facilona).

Per esempio.
Ieri Rampini (un giornalista) si è permesso di raccontare qualcosa sul movimento Black Lives Matter ed è perfetto per far capire come ragionano molte persone. Praticamente ha detto che se un poliziotto bianco, o un bianco, uccide un afroamericano insorgono e spaccano tutto, se è un afroamericano che uccide un altro afroamericano o un bianco non succede nulla. Anzi succede questo.

https://www.nicolaporro.it/italiano-...assino-e-nero/

Parole sante anche molto attuali (questo video è vecchio però)
Il problema è che non ci rendiamo più neanche conto che siamo come delle marionette che i media guidano a piacimento facendo leva sulla nostra moralità o paura dell'ignoto.
Lo stesso Saturn dice:
Quote:
Son convinto che se mi becca per bene il Covid, mi sdraia e mi manda al campo santo.
Come fa a dire una cosa del genere?
voglio dire se è in grado di scalare un monte come l'Everest dev'essere una persona parecchio fuori dal comune
eppure non mi risulta che ci sia stati sportivi in età agonistica che siano morti a causa del covid....non in Italia almeno...magari mi sbaglio...comunque se ci sono stati devono essere stati degli eventi più unici che rari.
Se ci pensiamo bene è lo stesso timore che guida la gente a non vaccinarsi: Paura dell'ignoto
anche in questo caso gli eventi avversi sembrano piuttosto rari, e quindi all'apparenza irrazionali
ma se una paura vale per uno perchè non può valere per l'altro?

Ultima modifica di rattopazzo : 13-12-2021 alle 03:12.
rattopazzo è offline  
Old 13-12-2021, 08:26   #45077
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Scusate, non ho tempo di leggere indietro, mi dite dove qualcuno ha contestato l'avatar col papa?

Ah, in anticipo

Old 13-12-2021, 08:40   #45078
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Scusate, non ho tempo di leggere indietro, mi dite dove qualcuno ha contestato l'avatar col papa?

Ah, in anticipo
Vai a due, massimo tre pagine fa e trovi tutto.
Evito nuovi quote diretti che non ho voglia di discutere, abbi pazienza.
Saturn è offline  
Old 13-12-2021, 09:04   #45079
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Fatta terza dose ieri, con Moderna (mezza dose) le prime due le avevo
fatte con Pfizer ....

Per il momento tutto bene, ne febbre ne dolori .....
Old 13-12-2021, 09:23   #45080
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

uguale uguale ad un tipo, anche lui giovincello....

prima dell'estate diceva "ah no il vaciino, quella porcheria no no non me la fò"...
poco prima delle ferie lo sento che dice "eh domani ho da andar fare il vacino"....

poi a ottobre, prima del 15 è andato anche per la seconda dose....

almeno quelli che citi tu hanno avuto il coraggio di dire perchè son corsi a farlo....

lui no, nega l'evidenza dicendo solo "eh perchè tanto ormai è un obbligo"
che traditore.
randorama è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian