|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42541 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() Comunque a parte gli scherzi. Te l'avevo già detto, se ricordi, di trovare la tua dimensione superando l'indecisione. Lo hai fatto. Bene. Ora però cerca di non diventare troppo di parte perché si può essere anche d'accordo su molte cose riguardo alla vaccinazione, ma bisogna anche vedere quelle che non ci piacciono. Comprendo che spesso si eviti di parlarne per paura, ma è proprio affrontando quello che oggi viene considerato marginale che si aiuterà la ricerca e aumenterà l'adesione alla campagna vaccinale. Se chi non si è contagiato oppure è guarito è da ritenersi fortunato, la stessa cosa può valere (percentualmente) anche per chi si è vaccinato ed non ha avuto alcun problema. Negare che ci siano persone che sono state male, significa non avere rispetto per la fortuna che si ha avuta. Non stiamo parlando di mangiarsi dello zucchero che non fa male a nessuno... anzi... ai diabetici potrebbe creare problemi. La scienza attualmente non è ancora in grado di capire perché ci sono persone che reagiscono peggio di altre alla vaccinazione. Sostenere il contrario non è solo offensivo verso chi sta o è stato male, ma è anche anti-scientifico. Mitigare le reazioni e renderle poco fastidiose per tutti dovrebbe avere la priorità persino sulla copertura di massa anche durante una pandemia. Si perde tempo a lodare le doti miracolose del vaccino, quando invece si dovrebbe spingere l'attenzione pubblica e politica verso un modus operandi che permetta ai cittadini di sentirsi protetti e accuditi. Forse cambierebbe la campagna vaccinale e non servirebbero ricatti e minacce. Quote:
Non è ancora stato deciso nulla in Austria. Non mettiamo il carro davanti ai buoi Sul lockdown dei vaccinati l'ho già detto che dovrebbero farlo anche qua così poi si vedrà realmente chi sono i responsabili dei contagi. La Germania lo farà al 60% delle T.I., in Italia con il 7% se ne sta già parlando. 60% vs 7% (probabile arrivi prima da noi che in Germania) Quote:
Solo in una settimana un canislupus qualunque ne fa almeno +3 ![]() Quote:
|
||||
|
|
|
|
#42542 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non bisogna però diffondere neanche fake news. I giovani e i bambini possono avere anche effetti gravi dalla malattia, ma sono situazioni ESTREMAMENTE RARE soprattutto se parliamo di under18. Questo ovviamente non giustifica in ogni caso L'IDIOZIA di pensare che ammalarsi volontariamente sia preferibile a cercare di mantenere qualche restrizione e fare qualche rinuncia (se non ci si vuole vaccinare). Quote:
Da quanto scritto nello stralcio della notizia quasi sembra che in una settimana sia passato dalla vita alla morte. Io credo che il processo sia stato un po' più lungo nel tempo, ma ognuno di noi ha tempi di reazione diversi.
|
|
|
#42543 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi prima di esultare come Cartabellotta, bisognerebbe capire quali sono le cure domiciliari, se anche il medico di base ne era a conoscenza, ecc... Basta farsi un girettino sul portale ISS o quelli regionali per trovare i protocolli di cure domiciliari che vengono utilizzati nella stragrande maggioranza dei casi. |
|
|
|
|
|
#42544 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto chiaramente e più volte che... I vaccinati fanno i tamponi tipicamente in 3 occasioni: 1) Contatto acclarato con positivo (glielo impongono) 2) Sintomi chiaramente riconducibili alla Covid 3) Personale sanitario (so che in molti ospedali fanno tamponi rapidi una volta a settimana) Poi ci sono persone RESPONSABILI E DA AMMIRARE (non sono ironico) come Saturn ( ) che spendono 15 euro per farlo a proprie spese ed essere più sicuri della propria condizione di NON contagiosità.Ma sono ECCEZIONI e non la regola. Una persona sana che si è vaccinata, per quale ragione LOGICA E RAZIONALE dovrebbe farsi un tampone e rischiare di scoprire di essere positivo e subire una quarantena da asintomatico??? Visto che si parla spesso di non comprendere che significa essere ammalati, giro la domanda in un altro senso... qualcuno di voi ha idea di cosa voglia dire stare in quarantena? Facciamo un piccolo esperimento insieme. Il prossimo venerdì quando tornerete a casa, chiudetevi per due giorni senza alcuna possibilità di uscire neanche per prendere una boccata d'aria. Immaginate di dover stare tutto il giorno con la mascherina (perchè magari in casa avete anche una persona negativa), guanti e dover usare piatti e posate monouso, disinfettare di continuo ogni superficie e attendere con ansia che qualcuno venga a ritirarvi FORSE la spazzatura. Io l'ho fatto per circa 30 giorni (l'azienda ha preteso il tampone molecolare negativo, anche se avrei lavorato in smart working nei mesi a seguire). Poi quando uscirete dalla quarantena, avrete addosso gli sguardi di tutti che vi giudicheranno ad ogni passo come se foste degli untori che possono infettare chiunque SOLO con il pensiero.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 20-11-2021 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#42546 | |
|
Senior Member
|
Direttamente dalla galassia NoCovidVax
Quote:
|
|
|
#42547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io continuo a non capire questo vittimismo dei non vaccinati.
gli ospedali europei sono in parte intasati da non vaccinati? era stato consigliato nei mesi precedenti di vaccinarsi per evitare questa possibilità? se ambedue le risposte sono SI c'è ben poco da fare le vittime nel momento in cui il non vaccinato ha deciso di uscire di casa |
|
|
|
|
#42548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Notizia di oggi che un'insegnante che è risultata positiva nonostante doppia dose di Pfizer, è in terapia a casa e ha bisogno di ossigeno.
Continuate a fare i cognomi e il virus farà il suo sporco lavoro. "La scuola non è luogo di contagio" Cit. alcuni utonti no-stocazzoditutto esperti di pandemia del forum
|
|
#42549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
magari si è contagiata andando a cena in un bel risto di lusso col suo marito/fidanzato o andando a ballare , o al cinema, o ........... voi forti del vostro si-stocassodittutto
|
|
|
#42550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#42551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari c'è un diritto dei non vaccinati , no eh? c'è l'obbligo di farlo questo va-cino? per il momento mi sembra di no (tranne alcune particolari categorie di persone) è una libera scelta? mi pare di si. quindi non è vittimismo, è "solamente" un diritto, almeno fintantochè c'è...
|
|
|
#42552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la insegnante magari si prende i mezzi pubblici tutti i giorni per annà a "sqola", magari mezzi stipati come il trasporto animali. magari essendo vaccinata si crede wwwonderwwwoman e mascherina e altre attenzioni le lascia a casa quando le pare e piace, che ne sappiamo noi o che ne sanno i giornalai che scrivono le cosette? ma giustamente al 100% l'è colpa dei monelli e della sqola..... a sqola sono tutti distanziati, hanno tutti sempre la bavaglia (almeno al chiuso) e tengono praticamente sempre le finestre aperte per arieggiare... a meno che lei non vada ogni mattina ad abbracciare/baciare li monelli uno ad uno la vedo alquanto una possibilità remota....
|
|
|
#42553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ospedali in Italia sono pieni al 45% di VACCINATI. Dato che siete in estrema maggioranza (l'87%), statisticamente parlando, nei prossimi mesi sarà normale (non auspicabile) che queste percentuali si invertiranno pesantemente. Come ho avuto modo di spiegare, abbiamo un numero ASSOLUTO di posti letto che è quantificabile in poco più di 50.000 ricoveri. Sapere che verranno occupati da vaccinati o non vaccinati, avrebbe veramente poco senso. Ipotizziamo che domani i non vaccinati non possano fare nulla di più che spesa alimentare e lavoro. Se (e accadrà) i ricoveri continueranno a salire e gli ospedali si riempiranno di vaccinati, cosa avremo risolto? Per quanto la protezione dalla malattia grave possa essere calmierata dal vaccino, i vaccinati sono quasi 9 volte i non vaccinati. Dovreste avere una efficacia che sia in quest'ordine per avere dei numeri più o meno stabili. E' stato evidenziato (veramente già si sapeva da Luglio) che dopo 5 mesi ANCHE LA PROTEZIONE DALLA MALATTIA subisce un calo drastico. Ecco perchè si sta tanto spingendo persino sulla terza dose. E' notizia di oggi che alcuni esperti del CTS vorrebbero anticiparla appunto a 5 mesi. Se il problema non fosse realmente grave, per quale ragione stanno avendo questa accelerazione improvvisa quando fino a due mesi fa neanche la prevedevano per gli anziani? In una logica NORMALE... se hai la certezza che quel 13% circa di non vaccinati siano la causa unica e principale, metteresti TUTTE LE TUE FORZE proprio su di loro... Invece li additi come colpevoli, ma al contempo anticipi sempre di più il rinforzo della protezione di chi già ha seguito la via tracciata dal governo. Persone alle quali hai venduto la falsa speranza di un GP a 12 mesi e oggi le martelli che per averlo ancora valido, devono "obbligatoriamente" fare la dose booster persino dopo 5 mesi. Da 12 stiamo scendendo a 5 mesi... e questo per te è perfettamente normale... Meno della metà e non ti poni alcuna domanda... Neanche sul fatto che forse il vaccino sta dimostrando che poteva fare quasi un miracolo con il virus originale, ma già con la Delta sta dimostrando dei grossi limiti.
|
|
|
#42554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
mettere tutte le forze? forse in italia lo stanno facendo col GP ma ci subiamo manifestazioni a oltranza da mesi? e se in ospedale ci vanno i non vaccinati non capisco le colpe che dai ai vaccinati. se i vaccinati sono 9 volte tanti (come scrivi te) e in ospedale sono per la maggioranza non vaccinati le conclusioni dovrebbero essere abbastanza scontate Ultima modifica di TorettoMilano : 20-11-2021 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#42555 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A saperlo prima... me lo appunto... Se ne esco fuori vivo da questa pandemia, andrò tutti i giorni ad insultare le categorie sopra perchè mi occupano il posto letto. Come si permettono di voler essere curate e contribuire a danneggiare gli altri che magari hanno delle normali malattie. Vogliono avere dei vizi? ne paghino le conseguenze... Si sarà capito che sono ironico? Quote:
In una pandemia l'idea imbecille di ammassarsi per le strade, anche se per ragioni condivisibili, è proprio il modo migliore di contenere il virus (sono ironico). Se avessi letto... ho scritto che il 45% dei vaccinati occupano i posti letto attuali... saranno anche anziani e fragili... ma sono sempre posti non disponibili per gli altri... Forse non ci arrivi o non ti interessa. Se tra un mese avremo 30.000 posti occupati in ospedale... non cambierà NULLA su chi li dovesse occupare... non è che se si riempiono di vaccinati anziani, allora ci evitiamo tutti il lockdown. Questo concetto FORSE ancora non ti è chiaro. Più che dire: "Lo vedi i non vaccinati occupano in maggioranza gli ospedali" Dovresti chiederti come mai ci siano anche quel 45% di vaccinati. Come si sono contagiati? Dove si sono contagiati? Cosa non ha funzionato? Sono tutte analisi che devi condurre... perchè se non lo fai, non intercetterai MAI i luoghi in cui purtroppo non puoi correre alcun rischio.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 20-11-2021 alle 14:34. |
||
|
|
|
|
#42556 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insegnante con doppia dose Pfizer (da Marzo??? Va in una classe piena di studenti (magari vaccinati o no). Risulta positiva. Ora è in quarantena con l'ossigeno. Domande: "Gli studenti sono positivi?" "Hanno sintomi?" "Se gli studenti non hanno sintomi, come mai una insegnante vaccinata sta male nonostante la sua protezione???" "Ma l'insegnante non era protetta dal contagio e dalla malattia grave?" Prendiamo l'esempio dell'automobile (volutamente assurdo). Io mi metto la cintura (vaccino), il passeggero accanto non se la mette. Abbiamo un incidente. Io mi faccio male, il passeggero accanto non si fa neanche un graffio. La colpa è del passeggero accanto che, per qualche ragione, se si fosse messo la cintura... mi avrebbe impedito di farmi male...
|
|
|
#42558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Ad oggi un vaccinato ha ben poche ragioni per tamponarsi, lo farà probabilmente perchè venuto in contatto con una persona positiva o perchè sintomatico, non ha alcun altra ragione per farlo, ma credo che siamo d'accordo tutti che un vaccinato avrà anche meno possibilità di sviluppare sintomi, e questo è un aspetto da tenere in considerazione in quanto potrebbe avere molte più possibilità di diffondere il virus inconsapevolmente, del resto i dati sui vari paesi dove si è vaccinato di più sono inconfutabili, questi vaccini non bloccano la diffusione del virus, guardate le curve di contagio, sono praticamente identiche a quelle nel periodo in cui i vaccini non c'erano, anzi in molti casi sono persino più accentuate.
|
|
|
#42559 |
|
Bannato
|
anticipo il quesito che arriverà:
Cosa significa malattia grave? (un po' di ossigeno lo hanno dato anche ad una amica trentenne non vaccinata che era stata male a inizio anno. Curata a casa con terapie domiciliari fornite dall'ospedale (PS) e bombola di ossigeno di supporto) Non capisco dove sta lo scoop. Se l'hanno tenuta a casa significa che è gestibile in casa. Quindi è merito del vaccino oppure non è merito del vaccino? Chi lo saprà mai. In base alle informazioni pervenute non è possibile stabilire niente, quindi per me il caso non è di grande interesse. |
|
|
|
|
#42560 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento per i no-stocazzoditutto sapientoni e saccenti.
L'insegnante era già in quarantena per avere fatto un tampone a causa di uno studente positivo in una delle sue classi, scuole superiori, ora passata dall'avere un po' di febbre a mancanza di saturazione per cui necessita di ossigenoterapia. Non so se continuare a insultare i no-stocazzoditutto può contribuire o meno, nel dubbio lo faccio con estremo piacere.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.

) che spendono 15 euro per farlo a proprie spese ed essere più sicuri della propria condizione di NON contagiosità.
di buon vinello al colpo