|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42521 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Arriva un canislupus prodigo che si pente e rinnega ciò che ha scritto fino ad ora? Poi cosa dovrebbe rinnegare? L'evidenza che un non vaccinato si tampona più volte al mese di un vaccinato? Questa è una realtà, ed è su quello che vertono la maggior parte dei suoi post. Non è forse vero che uno screening mensile di queste proporzioni (diciamo 3 tamponi a settimana minimo) possa aiutare a contrastare la diffusione dei contagi tra i non vaccinati, meglio del non far niente della controparte? Parliamo di contagi. Per i vaccinati cosa c'è a parte il vaccino che in base alla nazione in cui ti trovi ha una durata variabile? (vai a leggerti in tedesco tradotto in inglese il Krone o il Kurier - loro giornali). Basta vedere quando consigliano la terza dose. Chiediti perché non vengono fatti dei test in locali, discoteche, stadi, fatti random, dove all'interno ci può trovare vaccinati, guariti, e tamponi. Poi si tirano le conclusioni. (per quanto riguarda i contagi). Perché sono proprio i contagi che AD OGGI sono ancora la variabile che fa tornare lo spettro dei lockdown in Italia. Non ci sono per ora evidenze di intasamenti ospedalieri. O ci sono? Te lo chiedo perché magari hai delle fonti diverse dalle mie statali. |
|
|
|
|
|
#42522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Soliti discorsi, soliti giochetti, troppe parole. Sinceramente ho altro di meglio da fare, come ho fatto in questo tempo che non ho frequentato questa sezione.. E non ti preoccupare che me ne vado da come sono venuto. Ti lascio scrivere. Ma ricordati che scrivere tanto non è sintomo di intelligenza, il contenuto conta! Te mi puoi parlare di contagi, lockdown, GreenPass. Secondo te di cosa avete parlato fino adesso sottoscrivendovi a questo topic? Argomenti triti e ritriti. La realtà è che proprio grazie ad i vaccini e la campagna di immunizzazione, ci sono meno morti e meno ospedalizzazioni. Speriamo (non gufare mi raccomando ) si mantenga una situazione stabile anche più avanti, soprattutto per le feste.![]() EDIT: P.S. Riguardo al mio modo di fare non sei di certo te a dirmi come comportarmi: Io non sono te, non agisco come te e non rispondo come a te piacerebbe, Chiaro?!? Ultima modifica di Gabro_82 : 20-11-2021 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#42523 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Per chi vuole avere fede c'è la Chiesa. La scienza non è la Chiesa e quindi bisogna poter parlare di tutto, anche delle situazioni scomode e che mostrano delle "fragilità". Se non piace... ne parliamo comunque. Avevo proposto di parlare d'altro più volte. Non si riesce e sai perché? Prova ad indovinare? Perché qualcuno qua dentro continua a replicare proprio a quei loop che ormai tutti non possono più leggere E per la cronaca ho appena terminato di prenotare sul portale un'altra terza dose ... quello che marcia contro la campagna vaccinale Giusto per chiarire. |
||
|
|
|
|
#42524 | |
|
Bannato
|
Quote:
E quindi che si fa? Sparring? Rispondi come ti pare. (siamo ancora a questo punto?) |
|
|
|
|
|
#42525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, oltre ad essere un pericolo per gli altri e gli ospedali. Di cosa vuoi parlare ancora?!? Poi mi parli di Chiesa? Questa mo' da dove arriva? Se poi ti riempi la bocca di scienza, il vaccino (essendo scienza), protegge dalla malattia grave. Non vaccinarsi secondo te a cosa porta? Parlando scientificamente intendo? EDIT: Era meglio la mia battuta sul WWF. |
|
|
|
|
|
#42526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
L'altro giorno ho parteciapato come spettatore al Gran Premio del Messico, si poteva entrare solo con Green Pass, ma in Messico il 99% delle persone sono vaccinate quindi in pratica erano pochi i possessori di GP da tampone.
C'erano 80 mila persone festanti sugli spalti e praticamente tutte senza mascherina! In Messico sono tornati alla normalità grazie ai vaccini, davvero un peccato che in Italia ci sia quel 10% di persone che ancora si ostinano a non vaccinarsi, con il 99% di vaccinati anche noi potremmo finalmente tornare alla normalità. Per i più attenti, ricordo che in Messico solo il 48% delle persone sono vaccinate con doppia dose e che per assistere al GP NON era necessario il GP (che detto così sembra uno scioglilingua Quindi quanto affermato sopra sembrano le farneticazioni di un folle, eppure è stato davvero detto in diretta da un commentatore di Sky (Carlo Vanzini) proprio durante la premiazione del GP del Messico, per dire fino a dove si sono spinti i deliri dei media per pubblicizzare i vaccini fino a scadere nelle più totali fake news. Fake news nostrane che passano quasi inosservate di gente probabilmente al soldo delle multinazionali del farmaco, non si spiegherebbe altrimenti il motivo per cui un commentatore sportivo debba usare delle falsità simili per pubblicizzare un vaccino, forse lo stipendio di telecronista sportivo non è abbastanza alto
|
|
#42527 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Guarda voglio darti il 100% di protezione, come dicevano a inizio anno. Questa cosa però non è eterna, ma cala con il tempo. Ed è proprio sul tempo che si sta discutendo. Sul fatto che questa scienza che difendi tanto, non la Scienza, decide (il CTS) di cambiare a piacere la durata del GP. Qualcuno dice che sarà portato a 9 mesi, ma se ci sono delle evidenze scientifiche che dicono di fare la dose booster non oltre i sei mesi come mai lo riducono solo a 9? (Locatelli (CTS) a SkyTG24 ha detto che sarebbe meglio farla a 5 mesi di distanza...). Forse non possono andare contro i bravi cittadini che si erano vaccinati pensando che durasse 12 mesi. Oppure cosa succederebbe se portassero a 6 mesi la durata? Che non essendo pronti per il booster a tutti, avresti tanti vaccinati che condividerebbero il bancone del bar con i loro "amici non vaccinati". E non è giusto per loro... non bisogna seguire le evidenze scientifiche... bisogna seguire quelle di comodo, quelle poliche. Di questo si parla. Di cose "strane e simpatiche" allo stesso tempo. Mmm cosa porta "non vaccinarsi"??? A fare i tamponi! e a regalare 15 euro alla volta.Quote:
|
|||
|
|
|
|
#42528 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://youtu.be/tuHNYt3D8zI?t=16 |
|
|
|
|
|
#42529 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=HzHXIqNOJlU notare come l'altro telecronista non se lo caga di striscio quando Vanzini afferma quelle idiozie Quote:
Era da molto che non ti si leggeva in questo thread pensa che temevo che avevi subito una di quelle rarissime reazioni avverse da vaccino Scherzi a parte, ma prima della vaccinazione non eri quasi un no-vax convinto? Come mai adesso questo cambio di vedute? Cioè, va bene, ti sei vaccinato perchè in base a delle circostanze che ti hanno interessato da vicino hai ritenuto giusto farlo, e ho il massimo rispetto per questa tua decisione, ma adesso arrivare a criticare così apertamente chi la pensa ancora diversamente mi fa pensare che le teorie complottistiche più estreme che vogliono che all'interno dei vaccini ci sia una sorta di sostanza che riesce persino a modificare il pensiero delle persone non sia forse così infondata
|
|
|
#42530 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#42531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse l'hanno implementata dentro questi vaccini di nuova generazione, per scoprirlo dovrei vaccinarmi anch'io in modo da scordarmi di tutte le mie farneticazioni mentali su vaccini, green pass, dittature, nuovo ordine mondiale, politici, scienziati e giornalisti a libro paga delle multinazionali del farmaco
|
|
|
#42532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#42533 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo smesso di postare proprio per evitare che mi si dicesse che fossi controllato dall'Elite del NWO. Prima di "svoltare" a 180° ero contro i vaccini perchè ignoravo completamente la questione della pandemia. Oltre a sottovalutare la malattia (tanto sono nella fascia sotto i 40 anni, che vuoi che mi faccia il Covid-19 ) ignoravo completamente tutte le teorie complottiste relative appunto a tutto il mondo di vaccini, pandemia, nano-bot, 5g e Bill Gates.Quindi a differenza di altri ero solamente poco informato e la poca disinformazione lo appresa tramite amici o miei clienti No-Vax. Faccio un lavoro in cui sono tutti giorni a contatto con il pubblico ed ho notato che principalmente la persona moderata quando si trova davanti un No-vax convinto pur di non incorrere in litigi o casini da ragione a quest'ultimo, quasi compatendolo. La cosa triste è che il No-Vax in questo caso è convinto ancora di più delle sue teorie proprio perchè persuaso dal fatto che le altre persone gli diano ragione ed invece è solo preso per i fondelli. Più triste ancora è che venivo preso in giro anche io allo stesso modo senza accorgermi di nulla Mi ricordo le poche volte che qualcuno provò a ragionare con me sulla realtà di fatto, le crisi delle T.I. i morti ecc.. io non li lasciavo mai argomentare perchè forte delle convinzioni tutte personali ed irrazionali che mi ero costruito nel tempo. Poi, non guardando da anni televisione ero fuori dal mondo. Certo esiste il Web, ma siccome non avevo voglia di "sentire" problemi, non approfondivo e preferivo affidarmi solamente alle mie sensazioni di onnipotenza e alle poche info di No-vax incalliti.La svolta c'è stata principalmente leggendo vari commenti, link, litigate che sono avvenute in questo Thread. Mi ricordo tante battaglie con tanti utenti (ma anche con persone in carne ed ossa) e molte volte pur di mantenere il punto, per non rischiare di perder la "ragione" dalla mia parte ho disinformato me stesso e gli altri contribuendo ancora di più al distacco tra Pro-vax e No-Vax. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con persone che ne sanno più di me, alle quali devo il mio rispetto per aver provato a non fermarsi solamente a flammare o compatire. Tutto questo mi ha dato l'occasione di fermarmi un attimo, guardare a 360° ed osservare un po' meglio la realtà, così da poterla accettare. E' molte volte la realtà fa schifo, se poi ci dividiamo è ancora più dura. Dopo tanto tempo la discussione oltre ad essere bloccata nel famoso "loop" secondo me sta anche regredendo. Si continuano a postare percentuali, necrologi no e pro-vax, quelli dal "si ma avevano detto solo 2 dosi.." ecc.. Questa cosa mi da tristezza, si devono avere idee diverse ma ad oggi, l'unica fattualità è che per fortuna abbiamo un vaccino e si continuerà a studiare, anche grazie all'aiuto della tecnologia, per potenziare i "sieri" e creare cure efficaci. Ho usato toni molto duri ieri nel thread. Sull'argomento "Canilupus", lo reputo una persona intelligente e simpatica con cui si può parlare. Proprio per questo non voglio compatirlo, sarebbe una mancanza di rispetto verso di lui e me stesso. Ciao. Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Gabro_82 : 20-11-2021 alle 08:09. |
|||
|
|
|
|
#42534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Tampone fatto, quello davanti a me chiacchierava con l'infermiera e le diceva che finora avrá fatto 20 tamponi per poter lavorare e non si vaccina perché il vaccino fa venire il tumore... Mi è scappata una risatina sotto i baffi ( anzi la barba , che mi devo ricordare di tagliare domani )
![]() Ckdbsbsbsjsbsnsnsksjsj
|
|
|
#42535 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#42536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Ricapitolando.
In Italia c'è il green pass. E gli altri paesi sono tutti più furbi perché non l'hanno messo. Eppure... Ausfria: 10gg di lockdown. A febbraio vaccinazione obbligatoria. Grecia: lockdown per non vaccinati. Slovacchia: introduzione del green pass e lockdown a non vaccinati Germania: 2g per tutti, lockdown al 60% delle TI Che sfiga che in Italia abbiamo il GP, molto meglio il lockdown che distrugge le vite di tutti :sisi: |
|
|
|
|
#42537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Buongiorno!
Siccome, in questo thread, c'è chi insiste che ai vaccinati non fanno tamponi (!!11!1!!), riporto un'altra esperienza: mio cugino e la compagna, entrambi vaccinati, hanno fatto il tampone perché il figlio presentava sintomi febbrili. Lo racconto per amore della statistica
|
|
#42538 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ti racconto una storia: io vivo vicino ad una delle aree più colpite nella prima ondata. Ho avuto un familiare stretto, prima sanissimo, è finito in TI per lungo tempo, uscito e poi in riabilitazione ecc. La faccio breve, ho conosciuto tutta la sofferenza. Poi ho avuto un caro amico in sub-intensiva, e qualche conoscente morto. (anche persone giovani eh) Ebbene: ho un amico novax e negazionista, e quando gli racconto qualche dettaglio, non lo accetta. Non si capisce in quale angolo del cervello gli vanno a finire i fatti che gli riferisco. E' una persona molto intelligente, ma credo che abbia qualche disturbo tipo Asperger, forse è dovuto ad una sua percezione della realtà un po' deformata, non saprei inquadrarlo perchè non sono un psicologo. Oppure è solo paura ad accettare la realtà, non lo so. PS: E poi su questo forum mi danno del novax, vabè Quote:
Per fortuna tutti con sintomi lievi. Quote:
"E a me ccheccazzo me ne frega a mme, ce sta il moviolone !" |
|||
|
|
|
|
#42539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
@Gabro82 Quando mi dimostrerai SCIENTIFICAMENTE come possa una persona che non si tampona mai (o molto sporadicamente) avere la certezza di non essere infetta rispetto ad una che si tampona ogni 2 giorni (seppur con errori dovuti all'imprecisione del test), allora sarà più semplice discutere di altri aspetti. L'esempio sopra non è volto a ridurre tutto in una logica in cui se una cosa è insensata, allora tutto lo è. Io ho sempre riconosciuto il fatto che il vaccino abbia il suo valore nella prevenzione della malattia, specie se grave. Quello che invece non riuscirò MAI a concepire è il fatto che lo si venda come un mezzo per evitare la diffusione del contagio quando PERSINO chi lo ha prodotto, non lo ha MAI commercializzato con questo intento (l'ha certificato come una POSSIBILITA'). Nel momento quindi in cui si fa passare qualcosa per quello che non è, in quel momento nasce l'inganno o mistificazione se preferisci. Abbiamo identificato i non vaccinati come gli untori, quelli che vogliono distruggere l'economia e far fallire la società, ma la vera domanda sarebbe cui prodest? Stai asserendo che abbiamo 7 milioni di decerebrati (tra cui persone anche illustri) che per ragioni sconosciute negano agli altri di uscire da questa pandemia? O forse domandarsi è il primo passo per trovare soluzioni più efficaci di: "Vacciniamo tutti il prima possibile sperando di essere più rapidi del virus". E' lecito e giusto chiedersi perchè si permettono cose totalmente illogiche (assembramenti di vario tipo, trasporti iper-congestionati, etc...), mentre al contempo se ne limitano altre. Oggi, volontariamente o meno, abbiamo l'87% della popolazione over12 vaccinata che non ha quasi alcuna limitazione (solo la mascherina e in teoria il distanziamento). E' abbastanza assurdo pensare che quel 13% (tale non è realmente) mancante sia in grado di generare una quantità indicibile di contagi e ricoveri. Anche se venisse attuato un lockdown mirato (e bisognerebbe spiegare come ciò possa conciliarsi con il diritto alla privacy, dato che si dovrebbe far vedere il dettaglio del GP o presentare il certificato di guarigione/vaccinazione), questo avrebbe effetti molto limitati sul contagio. Ne abbiamo parlato per mesi sul fatto che non tutti i vaccini sono ugualmente performanti, sul fatto che la protezione dal contagio crolla in maniera molto forte nel corso dei mesi (anche quella dalla malattia seppur con una curva meno impetuosa) e sul fatto che senza un tracciamento (garantito in parte dai tamponi rapidi) c'è il serio ed evidente rischio di vedere i numeri salire senza poi comprendere come ciò sia accaduto. Tutte queste considerazioni non sono utilizzate per affondare la campagna vaccinale, ma per renderla più mirata e non in una logica di quantità nella speranza di venirne a capo a furia di tentativi più o meno maldestri. Poi magari sono io che non vedo il quadro generale e posso pensare che si stia andando un po' a pene di segugio, ma i continui cambi di rotta con giravolte multiple... difficilmente danno l'impressione giusta. Ti basti pensare come a LUGLIO (quando già in altre nazione c'era la 3 dose) noi abbiamo esteso la protezione da 9 mesi a 12 mesi... poi 4-5 mesi dopo la vogliamo imporre a tutti diminuendo il GP a 9 mesi e da qualche parte (in maniera totalmente illogica) si parla addirittura di 6 mesi (non considerano che questo comporterebbe un collasso degli hub vaccinali che dovrebbero re-immunizzare 46 milioni di persone... in pratica 240.000 inoculazioni al giorno senza alcun calo o errore). Qualche virologo (quindi non Canislupus) pro-vax ha evidenziato che ad un certo punto dovremo CONVIVERE con il virus e questo si tradurrà nell'accettare circa 20.000 contagi al giorno di media e 50-60 decessi al giorno inevitabili (persone anziane o particolarmente fragili). L'alternativa è un misto di vaccini+lockdown... ma quest'ultimo dovrebbe essere esteso a tutta la nazione con la chiusura TOTALE delle frontiere (altrimenti ti prendi le varianti dall'estero che potrebbero, come la Delta, rendere più gravosi i nostri intenti).
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 20-11-2021 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#42540 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
a quanto pare l'aria di montagna non fa molto bene.
Quote:
e nemmeno le famose cure domiciliari! Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

) si mantenga una situazione stabile anche più avanti, soprattutto per le feste.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) ignoravo completamente tutte le teorie complottiste relative appunto a tutto il mondo di vaccini, pandemia, nano-bot, 5g e Bill Gates.