Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2021, 18:41   #41581
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Sulla faccenda "BurionI* ed il titolo anticorpale", breve ripasso di immunologia e fisiologia 1:
Il valore che risulta dal test per la ricerca di Ab anti-spike da solo significa solo che sei venuto a contatto con l'antigene, ed essendo un valore semiquantitativo non indica in alcun modo il livello di protezione dal virus. Una persona con 9000 anticorpi potrebbe essere più suscettibile all'infezione di uno che ne ha 4000, perché il sistema immunitario non è statico, non si basa solo su quel valore (che essendo semiquantitativo non è neanche preciso)
TUTTAVIA, una diminuzione della protezione relativa (non assoluta, mai assoluta) al virus è fisiologica col passare dei mesi, e questa è possibile valutarla facendo misurazioni regolari del titolo anticorpale e valutando la curva che ne risulta

*errata corrige

Ultima modifica di andry18 : 09-11-2021 alle 19:03.
andry18 è offline  
Old 09-11-2021, 18:47   #41582
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ma non è plurale Burioni?
Old 09-11-2021, 18:52   #41583
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Il virus è più contagioso? probabile, ma se fosse solo una scusa per giustificare il gran numero di contagi nonostante le vaccinazioni?
Una scusa? Ma sei serio?
Non capisco come arriviate a pensare che sia una gara a chi ce l'ha più lungo, come che se un paese vaccina di più, vince non so che cosa...
Ma chi ha bisogno di scuse per spingere il vaccino?
La pandemia è di per se (tristemente) un motivo valido a vaccinarsi nel momento in cui si hanno vaccini efficaci.

Quote:
Ma ammesso che sia più contagioso, perchè in molti paesi Africani con percentuali di vaccinazioni prossime allo 0 il numero dei contagi non è schizzato alle stelle? La variante Delta non ha ancora raggiunto quei paesi?
In Africa non ho idea di come siano messi a tracciamento, ma mi pare che l'intero continente non sia paragonabile ad una qualunque nazione occidentale in termini di popolazione, stile di vita, spostamenti interni e non, ecc...
Non credo sia difficile trovare documenti o analisi che spieghino il motivo di quei numeri.
Io non mi avventuro in merito, visto che non ho mai approfondito la questione Africa.

Quote:
In Irlanda pare abbiano vaccinato oltre il 90% delle persone sopra i 18 anni e sono messi peggio dell'anno scorso dal punto di vista dei contagi ma paradossalmente anche dal punto di vista dei decessi.
Sai anche che restrizioni hanno oltre ai vaccini?
Per caso seguono la via dell'UK (zero su zero restrizioni)?

Quote:
E allora, forse è ancora presto per dirlo con certezza, ma mi sembra ormai evidente che questi vaccini da soli non potranno tirarci fuori da questa pandemia come era stato annunciato quasi in pompa magna praticamente da tutti i media ad inizio 2021 e forse non potranno mai farlo neanche vaccinando tutti, ma proprio tutti, perchè è evidente che l'efficacia della vaccinazione nel ridurre i contagi diminuisce molto in fretta e non stiamo parlando di 9 mesi come inizialmente annunciato, ma forse neanche di 6...
La cosa più evidente è che il vaccino protegge dal contagio e l'efficacia, per quanto si abbassi, non va mai a zero, nemmeno dopo un anno.
Se la pandemia rimane ancora, dopo 6/9 mesi dal contagio, io mi faccio il richiamo, non vedo il problema; e così dovrebbero fare tutti.
I media riportano tutto di tutto: ci sono anche fan sfegatati dei vaccini che lo elevano a soluzione unica per uscire dalla pandemia.
La memoria è selettiva e ti ricorderai solo i titoli più sensazionalistici e le uscite più clamorose, ma fidati che in tantissimi hanno detto cose corrette, ossia che col vaccino potremmo fare quasi la vita di prima, al netto di accorgimenti.

Ripeto: io vivo nello stesso mondo in cui vivi tu, mi informo e non ho mai pensato che il vaccino ci avrebbe fatto uscire dalla pandemia: quella se ne va quando pare a lei

Quote:
E dato che è impossibile vaccinare l'intera popolazione mondiale ogni 6 mesi forse sarebbe il caso di imparare a convivere con questo virus limitando i danni
Il limite dei danni che puoi fare, senza vaccino, è di mettere ancora in ginocchio economia (chiudendo nuovamente moltissime attività) e sistema sanitario; non mi pare un gran modo di convivere con il virus...

Quote:
, potrebbe sembrare una realtà dura da accettare, ma attualmente non ci sono prospettive migliori.
Sembra che sia più dura da accettare per te che il vaccino stia funzionando come soluzione per convivere al meglio con la pandemia.

Prospettive migliori ci sono: i no vax smettono di fare disinformazione, la gente smette di avere paura del vaccino, si convince della sua efficacia e si protegge col vaccino ogni quanto necessario finché la pandemia non sparisce.

La soluzione c'è e la stiamo attuando: finché non si trovano alternative per prevenire contagio e malattia che siano efficaci quanto il vaccino, di meglio non si può fare.

Ultima modifica di Bazzilla : 09-11-2021 alle 19:01.
Bazzilla è offline  
Old 09-11-2021, 19:03   #41584
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Ci sono 100naia di articoli online, da mesi, che spiegano la maggiore contagiosità della variante delta, ma "è solo un complotto per spingere le vaccinazioni".
Old 09-11-2021, 19:05   #41585
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Sulla faccenda "BurionI* ed il titolo anticorpale", breve ripasso di immunologia e fisiologia 1:
Il valore che risulta dal test per la ricerca di Ab anti-spike da solo significa solo che sei venuto a contatto con l'antigene, ed essendo un valore semiquantitativo non indica in alcun modo il livello di protezione dal virus. Una persona con 9000 anticorpi potrebbe essere più suscettibile all'infezione di uno che ne ha 4000, perché il sistema immunitario non è statico, non si basa solo su quel valore (che essendo semiquantitativo non è neanche preciso)
TUTTAVIA, una diminuzione della protezione relativa (non assoluta, mai assoluta) al virus è fisiologica col passare dei mesi, e questa è possibile valutarla facendo misurazioni regolari del titolo anticorpale e valutando la curva che ne risulta

*errata corrige
ok, in breve interessa più il delta che il valore assoluto.
Interessante
Old 09-11-2021, 19:42   #41586
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ci sono 100naia di articoli online, da mesi, che spiegano la maggiore contagiosità della variante delta, ma "è solo un complotto per spingere le vaccinazioni".
Le pandemie ci sono sempre state nella storia dell'uomo (e sicuramente anche prima).
La scienza e il progresso ci hanno dato un'arma, con i vaccini, per affrontarle meglio di come si poteva fare quando non erano ancora stati scoperti.
Ma siccome non è definitiva e non fa sparire la pandemia con uno schiocco delle dita, oppure non tutti lo faranno perché credono che non serva, tanto vale farne a meno e affrontare la pandemia come facevano secoli fa...tanto cosa può andare storto?

Mi sembra veramente un pensiero folle

Abbiamo affrontato la pandemia senza vaccini per due inverni: come si fa a preferire quello che abbiamo passato rispetto ad ora con una eventuale vaccinazione ogni 9 mesi, francamente faccio fatica a capirlo.
Old 09-11-2021, 20:30   #41587
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
perché evidentemente è l'unico modo che si ha per capire se l'organismo ha reagito alla vaccinazione, se non vengono prodotti anticorpi penso sia lecito supporre che non venga prodotta manco la memoria immunologica

nessuno ha detto che lo sai, visto che siamo in pandemia ti aggrappi all'unico dato misurabile, il livello degli anticorpi.
ti faccio un altro esempio, per lavorare in ospedale devi avere un livello alto di anticorpi per l'epatite B, indifferentemente dalla memoria immunolgica (che dura tanti anni). perché? contesto particolare, bisogna assicurarsi che l'operatore abbia copertura.

verrà trasferita cosa? sono due meccanismi di protezione diversi e complementari, inutile fare questi paragoni.

dove ho scritto che è inutile? ho risposto nel merito alle inesattezze dell'utente zappy che non sa la differenza tra anticorpi e memoria immunologica

come al solito con te mi ritrovo a dover giustificare cose che non ho mai scritto, ma va beh sei fatto così, dovrò portare pazienza.

fonte?

sempre felice di rendermi utile, certo che se non impari qualcosa dalle risposte che ti do il mio sbatti risulta inutile

innanzitutto non è il sistema immunitario che produce le proteine spike su indicazione del vaccino, ma le cellule normali. le spike poi vengono riconosciute come estranee dal sistema immunitario. già partiamo male.

detto ciò.

fa finta -> imita.
quando parli di qualcosa devi sempre tenere presente il contesto di riferimento.

sistema immunitario -> reagisce alla proteina spike (il resto del virus non se lo caga)
vaccino -> produce la proteina spike -> imita la situazione per cui il S.I. viene esposto al virus -> fa finta di essere il virus.

un minimo di elasticità mentale, non è difficile su (e magari un po' meno inesattezze in quel che scrivi).
Questo e' uno di quei post che mi fa sperare ci sia ancora speranza per l'umanità, perché da parte di alcuni utenti ho letto un certo livello di caxxate senza il minimo fondamento non dico scientifico ma nemmeno alchemico o da mago zurli.
Veramente per certi elementi dovrebbero prevedere almeno la Darpo da internet e dai social, anche se forse una lobotomia transorbitale sarebbe più indicata.
Cely è offline  
Old 09-11-2021, 20:55   #41588
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Questo e' uno di quei post che mi fa sperare ci sia ancora speranza per l'umanità, perché da parte di alcuni utenti ho letto un certo livello di caxxate senza il minimo fondamento non dico scientifico ma nemmeno alchemico o da mago zurli.
Veramente per certi elementi dovrebbero prevedere almeno la Darpo da internet e dai social, anche se forse una lobotomia transorbitale sarebbe più indicata.
A me invece il tuo post mi fa credere che non ci sia alcuna speranza per l'umanità, quando chiedi una daspo o peggio una lobotomia per chi legittimamente esprime delle opinioni che differiscono dalle tue.

Siamo in un forum di discussione e si discute e ci si confronta, l'importante è che lo si faccia rispettando le regole e le idee del prossimo, anche quando non ci piacciono.
Old 09-11-2021, 20:55   #41589
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Meno male che ci sei tu, così potremo diventare tutti edotti.

Potevi anche proporre l'epurazione dato che ci stavi, così evitavamo proprio di avere i non vaccinati.

In fondo sono persone mentalmente disadattate reinterpretando il tuo pensiero.

Faccio uno sforzo.

Se ho tanti anticorpi, posso avere anche la memoria immunologica?

Se sì, allora perchè dovrebbe essere un discrimine essere guarito o vaccinato a PARITA' di anticorpi?

Posso avere la memoria immunologica in assenza di anticorpi?

Se sì, come fai a misurarla?

Viene presunta in caso di vaccino (e sappiamo che non tutti reagiscono in maniera positiva), mentre in caso di guarigione viene dato per assodato che non vi sia?

Prendi l'esempio del gatto di schrödinger.

Una persona guarita o vaccinata può in ENTRAMBI i casi avere la memoria immunologica.

Per dimostrare che solo uno dei due stati sia valido, dovresti avere un elemento oggettivo che possa indirizzarti su uno o sull'altro.

In assenza di tale elemento, non puoi sostenere che una tesi sia preminente sull'altra. Non in maniera SCIENTIFICA.
Old 09-11-2021, 21:24   #41590
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
A me invece il tuo post mi fa credere che non ci sia alcuna speranza per l'umanità, quando chiedi una daspo o peggio una lobotomia per chi legittimamente esprime delle opinioni che differiscono dalle tue.

Siamo in un forum di discussione e si discute e ci si confronta, l'importante è che lo si faccia rispettando le regole e le idee del prossimo, anche quando non ci piacciono.
Sai esistono per ogni cosa 2 modalità di approccio quella oggettiva e quella soggettiva.
Se uno esprime una propria idea od opinione questo è un approccio soggettivo e sebbene un altro possa non essere d'accordo dovrebbe comunque rispettarla.
Ma quando si parla di scienza si può usare solo un approccio oggettivo, basato sui fatti sui dati sugli esperimenti.
Ecco, quindi se uno mi dice non mi vaccino perché ho paura lo rispetto, cerco magari di convincerlo di tranquillizzarlo perché la paura è soggettiva e spesso irrazionale, ma reale.
Quando qualcuno però si mette a sparare cavolate senza nessun fondamento scientifico solo per avvalorare le sue scelte irrazionali e quando qualcunaltro cerca di fargli capire in maniera oggettiva e dati scientifici alla di mano che sta sbagliando questi in tutta risposta lo attacca e spara cazzate ancora più grosse....be mi spiace ma non merita più alcun confronto, anzi come ho già detto andrebbe zittito per evitare di generare ulteriori paure irrazionali in altre persone.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline  
Old 09-11-2021, 21:35   #41591
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Meno male che ci sei tu, così potremo diventare tutti edotti.

Potevi anche proporre l'epurazione dato che ci stavi, così evitavamo proprio di avere i non vaccinati.

In fondo sono persone mentalmente disadattate reinterpretando il tuo pensiero.

Faccio uno sforzo.

Se ho tanti anticorpi, posso avere anche la memoria immunologica?

Se sì, allora perchè dovrebbe essere un discrimine essere guarito o vaccinato a PARITA' di anticorpi?

Posso avere la memoria immunologica in assenza di anticorpi?

Se sì, come fai a misurarla?

Viene presunta in caso di vaccino (e sappiamo che non tutti reagiscono in maniera positiva), mentre in caso di guarigione viene dato per assodato che non vi sia?

Prendi l'esempio del gatto di schrödinger.

Una persona guarita o vaccinata può in ENTRAMBI i casi avere la memoria immunologica.

Per dimostrare che solo uno dei due stati sia valido, dovresti avere un elemento oggettivo che possa indirizzarti su uno o sull'altro.

In assenza di tale elemento, non puoi sostenere che una tesi sia preminente sull'altra. Non in maniera SCIENTIFICA.
Se hai tanti anticorpi dopo il vaccino o la malattia statisticamente dovresti avere una buona memoria immunologica.
Se hai pochi anticorpi dopo il vaccino o la malattia statisticamente probabilmente avrai pochi anticorpi.
Se gli anticorpi li hai per malattia o vaccino teoricamente non c'è differenza.
Purtroppo il test per gli anticorpi è costoso e praticamente impossibile da fare a tutti per questo si preferisce fare il vaccino a tutti senza verificare prima se non ci sia già un eventuale copertura.

Cely è offline  
Old 09-11-2021, 21:40   #41592
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Le pandemie ci sono sempre state nella storia dell'uomo (e sicuramente anche prima).
La scienza e il progresso ci hanno dato un'arma, con i vaccini, per affrontarle meglio di come si poteva fare quando non erano ancora stati scoperti.
Ma siccome non è definitiva e non fa sparire la pandemia con uno schiocco delle dita, oppure non tutti lo faranno perché credono che non serva, tanto vale farne a meno e affrontare la pandemia come facevano secoli fa...tanto cosa può andare storto?

Mi sembra veramente un pensiero folle

Abbiamo affrontato la pandemia senza vaccini per due inverni: come si fa a preferire quello che abbiamo passato rispetto ad ora con una eventuale vaccinazione ogni 9 mesi, francamente faccio fatica a capirlo.
Ah boh, me lo chiedo pure io, ma sarà che noi non ci facciamo domande (cit.) e siamo solo pecore (aricit.)
Old 09-11-2021, 21:54   #41593
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Avrai notato che sto cercando di commentare il meno possibile.
Purtroppo dal cellulare non mi ero loggato e ho avuto la "gioia" di leggere i commenti di chi ho messo nella ignore list.
Ho rafforzato la mia idea che il loro pensiero non porti assolutamente nulla alla discussione.
Poi vabbè... arrivano a livelli di comicità pazzesca.
Prima si lamentano che non gli lasciamo spazio, poi quando lo fai si limitano alle invettive senza portare alcuna idea, riflessione.
Se il nostro pensiero è stupido e comunque sono convinti che gli esperti del CTS siano perfetti, non comprendo neanche il senso di commentarci.
Alla fine se diciamo cose senza logica, chi è convinto delle proprie scelte non ne avrà alcun danno... oppure hanno qualche dubbio o la paura che possiamo convincere qualcuno?
forse vedendo anche l'altra faccia della medaglia qualcuno si sta ponendo un paio di domande in più... chi lo sa
Perché attendere 6 mesi, terze dosi per tutti prima di Natale, anche a chi ha un valore alto di anticorpi che abbiamo scoperto non significare nulla. Abrignani oggi ha appunto dichiarato che la terza dose serve proprio per:

La terza somministrazione "va fatta soprattutto perché garantisce l'innesco di una memoria immunologica più duratura e quindi una copertura più completa. Unita a mascherina e rispetto del distanziamento mitiga molto i rischi pur non annullandoli"

Quindi la terza somministrazione anche agli under 60 “non è una decisione straordinaria, nel mondo della vaccinologia la terza dose distanziata dalle prime due, per persone che non hanno mai visto un certo microrganismo, è la normalità. Il nostro sistema immunitario come in questo caso, può aver bisogno di questa stimolazione per innescare una memoria di lungo termine che consenta di fare altri richiami non prima di 5-10 anni“.

Ricordiamocelo: richiami non prima di 5-10 anni

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
perché evidentemente è l'unico modo che si ha per capire se l'organismo ha reagito alla vaccinazione, se non vengono prodotti anticorpi penso sia lecito supporre che non venga prodotta manco la memoria immunologica
se è l'unico modo perché allora considerare inutile il sierologico?
E io cosa ho detto prima parlando di maggiori probabilità? Poi oh se vuoi girarla per avere l'ultima parola ok, va bene hai ragione tu.

Quote:
nessuno ha detto che lo sai, visto che siamo in pandemia ti aggrappi all'unico dato misurabile, il livello degli anticorpi.
ti faccio un altro esempio, per lavorare in ospedale devi avere un livello alto di anticorpi per l'epatite B, indifferentemente dalla memoria immunolgica (che dura tanti anni). perché? contesto particolare, bisogna assicurarsi che l'operatore abbia copertura.
Stessa roba di prima; se ti devi aggrappare all'unico dato misurabile significa che non è poi così inutile come qualcuno voglia far credere (tipo Burioni)

Quote:
verrà trasferita cosa? sono due meccanismi di protezione diversi e complementari, inutile fare questi paragoni.
inutile che cosa? ti accorgi di quello che scrivi poche righe sopra?

se non vengono prodotti anticorpi penso sia lecito supporre che non venga prodotta manco la memoria immunologica

Quote:
dove ho scritto che è inutile? ho risposto nel merito alle inesattezze dell'utente zappy che non sa la differenza tra anticorpi e memoria immunologica
Infatti si parlava di Burioni. Visto che è partito tutto da un link dove Burioni sostiene l'inutilità dei test sierologici che però sono l'unico modo attuale per stabilire se c'è stata una risposta dopo la vaccinazione.

Quote:
come al solito con te mi ritrovo a dover giustificare cose che non ho mai scritto, ma va beh sei fatto così, dovrò portare pazienza.
Perché sei troppo egocentrico, ma se presti maggiore attenzione e leggi meglio scoprirai che quello che non tutto è riferito a te.

Quote:
fonte?
scritta pagine fa, non ho voglia di cercare nel mare di pagine.

Quote:
sempre felice di rendermi utile, certo che se non impari qualcosa dalle risposte che ti do il mio sbatti risulta inutile
Per quale motivo dovrei accettare per buone le tue risposte visto che a differenza mia e di altri, tu non produci alcun link serio a supporto di ciò che sostieni? Tra l'altro spesso dici la stessa cosa che scrivo io, ma se la dici tu è meglio

Quote:
innanzitutto non è il sistema immunitario che produce le proteine spike su indicazione del vaccino, ma le cellule normali. le spike poi vengono riconosciute come estranee dal sistema immunitario. già partiamo male.
Cosa mi scrivi tu? Un minimo di elasticità mentale? Ecco vale anche per te, oppure ogni volta dobbiamo riscrivere le stesse identiche cose occupando righe su righe. Per far prima ci si riferisce al S.I. visto che non stiamo facendo l'interrogazione in aula, no?
E io cosa ho detto sulla spike? Mamma mia che pochezza di argomenti. Utilizzati tra l'altro per non parlare dell'altra parte interessante, ovvero del fatto che il virus completo possa fornire una miglior risposta immunologica.

Quote:
detto ciò.

fa finta -> imita.
quando parli di qualcosa devi sempre tenere presente il contesto di riferimento.
vale per entrambi

Quote:
sistema immunitario -> reagisce alla proteina spike (il resto del virus non se lo caga)
vaccino -> produce la proteina spike -> imita la situazione per cui il S.I. viene esposto al virus -> fa finta di essere il virus.

un minimo di elasticità mentale, non è difficile su (e magari un po' meno inesattezze in quel che scrivi).
Chi non reagisce? Hai capito o no che parlavo dell'infezione "naturale" dove l'organismo viene a contatto con tutto il virus, non come nella vaccinazione dove è solo la spike che viene prodotta e poi combattuta?

Quote:

Sbaglaito, la collaborazione era già nata nel 2008, ma l'inizio della sperimentazione per il vaccino Comirnaty risale al GENNAIO 2020, a differenza di quel FINE DICEMBRE 2021 indicato per il Novavax. Al momento dell'approvazione per Pfizer/BioNtech erano passati 11 mesi pieni di lavoro, Novavax sta lì lì, hanno già mandato la richiesta di approvazione, ancora qualche settimanella e dovrebbero cominciare ad arrivare
Differenze sostanziali non ne vedo, poi se ti vuoi scandalizzare sul nulla per me non ci sono problemi
vuoi puntualizzare una cosa che manco interessa. Per me potevano essere anche amici di merenda da molto prima, però IO parlavo proprio della collaborazione nata per il coronavirus (con tanto di link dell'azienda stessa a dimostrazione di quanto avevo scritto). A meno che non lavori per loro mi fido di più di ciò che dicono sul loro sito, senza offesa

Quote:
Complottismo spiccio.
1) 1,6 MILIARDI non sono bruscolini come vuoi farlo intendere, Pfizer ha preso 350,000$ in più, e quindi? J&J, Astrazeneca e Moderna hanno tutti e 3 ricevuto molti meno finanziamenti quando ancora un vaccino in commercio per COVID non esisteva. Questa dicotomia bene vs male non c'azzecca niente
2)A gennaio 2021 non erano minimamente in fase 3, erano in fase 1 (avendo tra l'altro iniziato a fine dicembre...e sappiamo tutti che a fine dicembre tra natale e feste varie ciaone)
3)puoi esistere pure dal paleozoico, ogni ricerca è una cosa a se stante, e se ci sono piccoli ritardi in confronti ai tempi record che sono riusciti ad avere gli altri non bisogna necessariamente fare inutili dietrologie. A maggior ragione se non sai manco distinguere le fasi della sperimentazione clinica
Vorrei capire quali sono le tue fonti o se sia una presa di posizione per fare il bastian contrario. Comunque per il punto 2) aggiungo solo questo che un po' mi dimostra che non leggi mai i link che metto. Perdo tempo e basta

Novavax COVID-19 Vaccine Demonstrates 89.3% Efficacy in UK Phase 3 Trial
Jan 28, 2021

With today’s results from our UK Phase 3 and South Africa Phase 2b clinical trials, we have now reported data on our COVID-19 vaccine from Phase 1, 2 and 3 trials involving over 20,000 participants.

UK Phase 3 Results: 89.3% Efficacy

https://ir.novavax.com/2021-01-28-No...-Phase-3-Trial

Poi tu sei libero di raccontarci quello che preferisci e gli altri valuteranno la veridicità delle tue affermazioni

Quote:

*errata corrige
e tutto ciò come risponde alla domanda che avevo posto? Se Burioni sostiene che non serva a nulla, perché si utilizza per definire il successo o meno della reazione alla vaccinazione?

Perché in tanti continuano a ripetere:"con la terza dose abbiamo visto che si ottiene una più corposa risposta anticorpale"

Con cosa la vedono la "corposa risposta anticorpale"?

Se tanto non serve e niente per capire se la protezione è presente, perché si prendono la briga di inserire i risultati dei sierologici nei test clinici che hanno stabilito il calo dei vaccini dopo 4/6 mesi?

Quote:
Magari hai ragione.... con una lobotomia transrettale (nel tuo caso) potresti migliorare. Se passi per Milano scrivimi così poi me le dici in faccia quelle cose
ryan78 è offline  
Old 09-11-2021, 21:54   #41594
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Se ve lo siete perso andate nel loro sito e riguardatevi il servizio de Le Iene sulla pandemia/quarta ondata appena trasmesso. In maniera secca e comprensibile stanno rispondendo a tanti dubbi, domande, perplessità e diciamocelo, anche "loop mentali" in cui molte persone sono purtroppo finite.

Certo mi direte...ah "ma è una trasmissione allineata al governo che ci ricatta", "non ci si può certo fidare !"...e invece no, non hanno mancato di mostrare anche i ricoverati vaccinati e le motivazioni del perchè ci sono finiti anche loro.
Ci sarà pure alla fine del servizio anche un'intervista fatta a suo tempo a Giuseppe De Donno, morto a 54 anni, il medico che avviò la cura anti-covid da plasma iperimmune.

Stanno facendo inoltre vedere anche il personale sanitario delle USCA che va in giro per le cure domiciliari. Nota personale: ricoverati in ospedale, a casa, lievi, gravi...tutti "soddisfattissimi" della loro scelta di NON VACCINARSI !

Visto che da questa mattina sono state scritte pagine e pagine, io mi permetto di ripetere il mio consiglio: parlate con il vostro medico curante e valutate la vaccinazione se ancora non l'avete fatta. Pensateci seriamente. Non me ne viene niente a scrivere quest'ultima frase, non ho un godimento o tornaconto personale se lo fate, al contrario mi dispiacerebbe se qualcuno qui dentro o fuori ci dovesse lasciare la pelle. Buona serata.

Ultima modifica di Saturn : 09-11-2021 alle 21:57.
Saturn è offline  
Old 09-11-2021, 22:12   #41595
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Se non si sono convinti fino ad ora, stai pur certo che non lo faranno più
Old 09-11-2021, 22:23   #41596
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Interessante sul 4:

Il prof. Broccolo ha appena detto la stessa cosa che ho scritto l'altro giorno sui vaccini under 12.

Visto che meritiamo una lobotomia e diciamo le stesse cose di diversi personaggi "quotati", allora anche lui se la merita?

I leoncini da tastiera sono la cosa più divertente. More, more, more!!!
ryan78 è offline  
Old 09-11-2021, 22:56   #41597
canislupus
Senior Member

Quote:
Se hai tanti anticorpi dopo il vaccino o la malattia statisticamente dovresti avere una buona memoria immunologica.
Se hai pochi anticorpi dopo il vaccino o la malattia statisticamente probabilmente avrai pochi anticorpi.
Se gli anticorpi li hai per malattia o vaccino teoricamente non c'è differenza.
Purtroppo il test per gli anticorpi è costoso e praticamente impossibile da fare a tutti per questo si preferisce fare il vaccino a tutti senza verificare prima se non ci sia già un eventuale copertura.

Ok... quindi vaccino=guarigione (a parità di anticorpi).

Ti faccio notare che il vaccino da 12 mesi di GP, la guarigione ne da 6 dal tampone positivo (e ci puoi stare anche minimo 21 giorni in quarantena).

Già qui trovi una situazione paradossale.

Se una persona si vaccina ha 10 (numero a caso) di anticorpi avrà 12 mesi di GP.

Se una persona guarita ha 100 (numero a caso) di anticorpi avrà 6 mesi di GP.

Quale sarebbe il senso SANITARIO?

Quindi non ci sono problemi a dire che il GP è nato per incentivare la vaccinazione, tutto il resto sono fantasie.

Vogliamo un approccio sanitario del GP?

Facciamo così.

I non vaccinati continuano a pagarsi il tampone ogni 2 giorni (magari lo porterei anche a 20 euro... più avanti capirai perchè... non sono masochista... c'è una spiegazione).

Ai vaccinati ogni 3 mesi si fa un sierologico GRATUITO (magari pagato in quota parte dai tamponi dei non vaccinati) per verificare la protezione anticorpale e una volta a campione un tampone gratuito (magari pagato in quota parte dai tamponi dei non vaccinati).

In questo modo hai una ragionevole certezza che non mandi in giro persone vaccinate, ma contagiose e che siano protette per SE STESSE dalla malattia grave.

Io credo che in pochi accetterebbero.

Si è troppo diffusa l'idea che la protezione sia sempre estremamente elevata sia per il contagio che per la malattia, ma gli STUDI (non io) hanno certificato da TEMPO (luglio 2021) che le cose sono MOLTO diverse da quanto previsto dagli studi di Pfizer alla presentazione del vaccino.
Old 09-11-2021, 23:05   #41598
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Ok... quindi vaccino=guarigione (a parità di anticorpi).

Ti faccio notare che il vaccino da 12 mesi di GP, la guarigione ne da 6 dal tampone positivo (e ci puoi stare anche minimo 21 giorni in quarantena).

Già qui trovi una situazione paradossale.

Se una persona si vaccina ha 10 (numero a caso) di anticorpi avrà 12 mesi di GP.

Se una persona guarita ha 100 (numero a caso) di anticorpi avrà 6 mesi di GP.

Quale sarebbe il senso SANITARIO?

Quindi non ci sono problemi a dire che il GP è nato per incentivare la vaccinazione, tutto il resto sono fantasie.

Vogliamo un approccio sanitario del GP?

Facciamo così.

I non vaccinati continuano a pagarsi il tampone ogni 2 giorni (magari lo porterei anche a 20 euro... più avanti capirai perchè... non sono masochista... c'è una spiegazione).

Ai vaccinati ogni 3 mesi si fa un sierologico GRATUITO (magari pagato in quota parte dai tamponi dei non vaccinati) per verificare la protezione anticorpale e una volta a campione un tampone gratuito (magari pagato in quota parte dai tamponi dei non vaccinati).

In questo modo hai una ragionevole certezza che non mandi in giro persone vaccinate, ma contagiose e che siano protette per SE STESSE dalla malattia grave.

Io credo che in pochi accetterebbero.

Si è troppo diffusa l'idea che la protezione sia sempre estremamente elevata sia per il contagio che per la malattia, ma gli STUDI (non io) hanno certificato da TEMPO (luglio 2021) che le cose sono MOLTO diverse da quanto previsto dagli studi di Pfizer alla presentazione del vaccino.
Che il vaccino offre una copertura media statisticamente rilevata e misurata , la guarigione dalla malattia invece è più variabile.
Con il vaccino viene inoculata sempre la stessa quantità con la malattia c'è chi entra in contatto con un alta carica virale e sviluppa tantissimi anticorpi e chi ha invece solo un contatto marginale.
Quindi bisogna sempre tenere conto del caso più sfortunato.
PS sottoporre ad esami periodici anche i vaccinati non sarebbe idea stupida.

Ultima modifica di Cely : 09-11-2021 alle 23:07.
Cely è offline  
Old 09-11-2021, 23:13   #41599
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Interessante sul 4:

Il prof. Broccolo ha appena detto la stessa cosa che ho scritto l'altro giorno sui vaccini under 12.

Visto che meritiamo una lobotomia e diciamo le stesse cose di diversi personaggi "quotati", allora anche lui se la merita?

I leoncini da tastiera sono la cosa più divertente. More, more, more!!!
Leone da tastiera non me la hanno mai detto e tra l'altro con la lobotomia non ce l'avevo nemmeno con te perché sebbene non concordo con le tue idee almeno non sono totalmente astruse e cerchi di supportarle con link e approfondimenti.
Qui c'è invece gente che deve essere caduta dal bordo della terrapiatta perché stordita dalle scie chimiche mentre le onde 5g gli friggevano il cervello.

Cely è offline  
Old 09-11-2021, 23:19   #41600
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se ve lo siete perso andate nel loro sito e riguardatevi il servizio de Le Iene sulla pandemia/quarta ondata appena trasmesso. In maniera secca e comprensibile stanno rispondendo a tanti dubbi, domande, perplessità e diciamocelo, anche "loop mentali" in cui molte persone sono purtroppo finite.

Certo mi direte...ah "ma è una trasmissione allineata al governo che ci ricatta", "non ci si può certo fidare !"...e invece no, non hanno mancato di mostrare anche i ricoverati vaccinati e le motivazioni del perchè ci sono finiti anche loro.
Ci sarà pure alla fine del servizio anche un'intervista fatta a suo tempo a Giuseppe De Donno, morto a 54 anni, il medico che avviò la cura anti-covid da plasma iperimmune.

Stanno facendo inoltre vedere anche il personale sanitario delle USCA che va in giro per le cure domiciliari. Nota personale: ricoverati in ospedale, a casa, lievi, gravi...tutti "soddisfattissimi" della loro scelta di NON VACCINARSI !

Visto che da questa mattina sono state scritte pagine e pagine, io mi permetto di ripetere il mio consiglio: parlate con il vostro medico curante e valutate la vaccinazione se ancora non l'avete fatta. Pensateci seriamente. Non me ne viene niente a scrivere quest'ultima frase, non ho un godimento o tornaconto personale se lo fate, al contrario mi dispiacerebbe se qualcuno qui dentro o fuori ci dovesse lasciare la pelle. Buona serata.
Saturn capisco le tue buone intenzioni e le apprezzo.

Devi però comprendere che non si tratta di loop mentali.

Io tutti i giorni mi confronto con colleghi vaccinati, proprio per sentire IL LORO PUNTO DI VISTA.

Li ascolto e quello che traspare quasi sempre è una sorta di rassegnazione.

Nessuno mi ha mai detto: "Vacciniamoci e usciremo dalla pandemia".

Quasi tutti mi hanno detto: "Mi sono vaccinato perchè spero possa servire ad uscirne, ma credo che durerà per diversi anni".

Qualcuno: "Mi sono vaccinato ad Agosto perchè non volevo rinunciare ad avere la mia vita sociale o andare in palestra"

Parliamoci chiaro... in questi due anni di pandemia in Italia ne hanno sparate tanto... e non mi riferisco ai siti NoVax... ma a tanti esperti... che ogni giorno dicevano una cosa e poco tempo dopo smentivano se stessi come se fosse normale.

Ricercati (non è facile lo so) tutta la polemica in cui dicevo che la protezione dal contagio era decaduta al 67%... e tutti a dirmi che fosse falso... ora che a settembre hanno fatto le prime 3 dosi... tutti a dire che fosse inevitabile...

Ogni tanto da alcuni utenti IN QUESTO FORUM (non parlo di te) ci vorrebbe un minimo di correttezza.

I dati di Israele c'erano a Luglio... ma qualcuno non voleva leggerli perchè si rischiava di inficiare la campagna vaccinale.

Poi i mirabolanti dati dell'ISS che vendevano il "nostro" vaccino come SPECIALE... salvo poi cambiare tutto due mesi dopo... per giustificare di nuovo un'altra inoculazione.

Allora cerchiamo di capirci... chi ha mentito???

Chi ha cercato di mettere in guardia o chi ha esteso il gp a 12 mesi (senza una logica dato che gli studi Pfizer di dicembre 2020 parlavano di 9 mesi... poi portati a 4-5 mesi)?
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian