Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2021, 11:05   #40901
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Tutti no ma la grande maggioranza si, visto che i vaccinati con doppia dose

son poco sopra al 30% in Russia.

Del resto guarda come eravamo messi l' anno scorso ai primi di Novembre

oramai i dati portano tutti in una sola direzione.
Non ho visto il post citato... il mio riferimento era all'Italia.
Da noi riesci a sapere se i contagiati siano in maggioranza non vaccinati?
Anche ammesso che sia così (molto probabile x varie ragioni che non sto a ripetere).
Cosa farai quando i conteggi si invertiranno?
Te la prenderai con i No3DoseVax?
Old 02-11-2021, 11:06   #40902
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Tutti no ma la grande maggioranza si, visto che i vaccinati con doppia dose
son poco sopra al 30% in Russia.

Del resto guarda come eravamo messi l' anno scorso ai primi di Novembre
oramai i dati portano tutti in una sola direzione.
ma come fai ad arrivare a conclusioni così affrettate e inconcludenti? non c'entra nulla ci siano pochi vaccinati dai. anzi probabilmente è proprio colpa dei vaccinati che, essendo degli irresponsabili, vanno in giro a contagiare la popolazione
TorettoMilano è online  
Old 02-11-2021, 11:11   #40903
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non ci vuole molto, soprattutto se l'azienda è media o piccola, da mio fratello per dire sono 5 o 6 persone, una si è fatta sospendere perché non vuole fare i tamponi, quindi l'ha dichiarato apertamente, ha anche un contratto a tempo che sicuramente non verrà rinnovato, le altre vanno a lavoro a spizzichi e mozziconi, insomma quando hanno problemi a fare i tamponi stanno a casa in malattia, cosa che ultimamente capita spesso e guardacaso sempre agli stessi...non li mandi via perché non vaccinati, ma semplicemente perché non ti garantiscono una continuità lavorativa...alla fine se hai un contratto a tempo determinato a ste cose ci dovevi fare attenzione pure prima.
Questo è un altro discorso.
Io mi tampono e ho sempre il Gp che copre la giornata lavorativa nella sua interezza.
Calcolando che in 10 anni non ho fatto più di 5 giorni complessivi di malattia... Se anche dovesse accadere, ci sarebbe poco da lamentarsi.
Ci tengo a precisare che se mi chiedessero ANCHE da vaccinato, come ho ottenuto il GP diventerei estremamente antipatico.
Tu non hai il diritto di chiederlo ed io non ho il dovere di dirtelo.
Se per una qualsiasi ragione hai paura degli altri (non mi riferisco a te), vai da uno psicologo.
Old 02-11-2021, 11:13   #40904
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non ho visto il post citato... il mio riferimento era all'Italia.
Da noi riesci a sapere se i contagiati siano in maggioranza non vaccinati?
Anche ammesso che sia così (molto probabile x varie ragioni che non sto a ripetere).
Cosa farai quando i conteggi si invertiranno?
Te la prenderai con i No3DoseVax?
Io non me la prendo con nessuno.

I dati oramai ci sono tutti e dicono che la cosa migliore è vaccinarsi, chi voleva
lo ha già fatto chi non voleva non lo ha fatto e non lo farà.

Se i No3DoseVax saranno la maggioranza, torneranno le zone a colori ecc.
basta essere consapevoli, e non lamentarsi dopo di eventuali altre restrizioni.
Old 02-11-2021, 11:22   #40905
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Molto interessante. I due principali esperti (mi pare epidemiologi o virologi) della FDA hanno dato le dimissioni in dissenso sull'utilità della 3° dose, la cui utilità NON è scientificamente dimostrata.
Al di là del fatto che le dimissioni dei due esponenti dell'FDA sono arrivate a fine agosto, esse erano inerenti SOLO all'ipotesi di somministrare la 3a dose a TUTTA la popolazione indistintamente (quale era in quel momento l'intenzione dell'amministrazione Biden), e non solo agli anziani ed alle persone fragili (cosa che poi ha votato la FDA, prevedendola per gli ultra 65enni), come hanno confermato nello studio pubblicato su The Lancet a settembre

Ultima modifica di fukka75 : 02-11-2021 alle 11:28.
fukka75 è offline  
Old 02-11-2021, 11:29   #40906
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Al di là del fatto che le dimissioni dei due esponenti dell'FDA sono arrivate a fine agosto, esse erano inerenti SOLO all'ipotesi di somministrare la 3a dose a TUTTA la popolazione indistintamente (quale era in quel momento l'intenzione dell'amministrazione Biden), e non solo agli anziani ed alle persone fragili (cosa che poi ha votato la FDA, prevedendola per gli ultra 65enni), come hanno confermato nello studio pubblicato su The Lancet a settembre
fatto sta hanno specificato che l'utilità della 3° dose nel contenere la pandemia non è dimostrata. Ho capito male? non mi pare.
Old 02-11-2021, 11:32   #40907
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Meglio si, perchè dovresti dimostrare come far chiudere un negozio migliori la salute di qualcuno.
e chi ha mai detto una cosa del genere?
Old 02-11-2021, 11:46   #40908
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
fatto sta hanno specificato che l'utilità della 3° dose nel contenere la pandemia non è dimostrata. Ho capito male? non mi pare.
Per tutta la popolazione indistintamente non ci sono dati per dire che sia utile o meno, me è consigliabile per le persone fragili: ribadisco, il loro disappunto era contro la scelta dell'amministrazione Biden di 3adosare (se mi si passa il neologismo) TUTTA la popolazione, cosa che è poi stata messa nero su bianco dalla riunione dell'FDA di metà settembre, confermandone invece l'utilità per le persone fragili (nonostantre questo poi negli USA sono stati 3adosati tutti i dipendenti federali)
Old 02-11-2021, 11:49   #40909
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Per tutta la popolazione indistintamente non ci sono dati per dire che sia utile o meno, me è consigliabile per le persone fragili: ribadisco, il loro disappunto era contro la scelta dell'amministrazione Biden di 3adosare (se mi si passa il neologismo) TUTTA la popolazione, cosa che è poi stata messa nero su bianco dalla riunione dell'FDA di metà settembre, confermandone invece l'utilità per le persone fragili (nonostantre questo poi negli USA sono stati 3adosati tutti i dipendenti federali)
fonte?
Old 02-11-2021, 11:50   #40910
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

https://www.lastampa.it/esteri/2021/...li-1.40713543/
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b0dda4cbd304fe

Ultima modifica di fukka75 : 02-11-2021 alle 11:54.
fukka75 è offline  
Old 02-11-2021, 11:59   #40911
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Nemmeno saper vedere gli errori commessi dagli altri è certezza che nella stessa situazione si avrebbe fatto di meglio da soprattutto se della materia non si sa niente ed anche meno di chi ha sbagliato, ricordo vagamente la richiesta di tamponare decine di milioni di persone al giorno o di fare dozzine di esami clinici prima di provvedere alla somministrazione di un vaccino ecc. ecc. tutte cose bellissime in teoria e inapplicabili nella realtà, quindi del tutto inutili se non a bullarsi sui forum.
Nessuno colpevolizza (più di tanto) gli errori commessi in gioventù (virus nuovo, dinamiche sconosciute), ma quelli reiterati sì. E ce ne sono diversi.
Bisogna anche sapere vedere quello che stanno creando alcune scelte politiche, non girare la testa e sostenere "tanto meglio di così non avremmo potuto fare" oppure "non c'è tempo per testare nuove strade". Esiste anche la possibilità di valutare lo stato di fatto, che non è solo sanitario, ma è anche sociale, e da questa analisi cesellare lo strumento green pass che per come è strutturato ora non potrà che far aumentare i contagi.

Il green pass ha finito la sua funzione di spingere le persone a vaccinarsi. Le prime dosi sono da giorni sotto le 20mila giornaliere (ok c'è la festa, ma il trend è al ribasso).

Ricordi male perché non ho mai detto di tamponare TUTTI, ma di tamponare a rotazione tenendo un dipendente sentinella all'interno di ogni ufficio. Su 5 persone fare 3 tamponi a settimana a rotazione mi sembra sostenibile per una azienda. Questo perché vanno considerati TUTTI come possibili infetti e contagiosi, ormai solo chi ha le boccette di pfizer davanti agli occhi non vuole vedere. La funzione del green pass era far vaccinare la gente e, secondo gli esperti, creare zone più sicure. La prima funzione si è ridotta, la seconda invece è proprio inesistente. La protezione se c'è, c'è solo per chi è vaccinato. Voi dite "sono cazzi di chi non si vaccina". Ok, va bene, ma quando è lo STATO che ti impone una misura del genere, ti aspetteresti che fosse almeno coerente. Invece il rischio per chi non è vaccinato è molto più alto in ambienti dove chi è vaccinato può circolare liberamente con il "raffreddore" (quando va bene.
Quindi anche a livello legale a questo punto ci sono i presupposti per fare delle belle cause all'azienda e allo Stato per aver creato ambienti con incerta carica virale. Chi si tampona sa di essere relativamente a posto, chi invece è vaccinato/guarito non sa proprio niente.
Se questa è scienza allora siamo a posto.

Per quanto riguarda fare esami specifici pre-vaccinazione ricordi male anche questo (sarà l'età). Ho detto che CHI LO DESIDERA avrebbe potuto effettuare uno screening per fugare una parte delle proprie paure (ti ricorda qualcosa "intercettare le paure degli italiani per spingerli a vaccinarsi?"). Tutto a vantaggio di un maggior numero di vaccinati. Ci sono un sacco di persone che non hanno alcun interesse a verificare il proprio stato di salute e si vaccinano per primi senza problemi. Questi non sono il mio target. Tu non sei il mio target se ti vaccini ANCHE senza pre-esami. Il mondo non gira solo intorno a quelli che ti rispondono:"ma dai non fa niente, piantala e vai a vaccinarti".

Palermo sotto shock, Vittoria Campo muore a distanza di due mesi dal fratello Alessandro

PALERMO – È una tragedia senza fine, quella che vede protagonista e vittima allo stesso tempo la famiglia Campo. A distanza di due mesi dalla morte del fratello Alessandro, la sorella Vittoria – appena 23enne – è morta a causa di un malore.

Due fratelli (25 e 23 anni) morti in circostanze simili... non c'è correlazione. Sai, quando tocca gli altri va tutto bene vero? Ragioni così o sbaglio? Vuoi metterti nei panni di questi genitori? Non credo proprio.

Quante altre "Camilla" dovremo avere prima che si accorgano che qualcosa non va anche con gli altri vaccini somministrati in certi giovani?

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il virus è appena uscito dal concessionario, è bello nuovo di pacca, se non si fossero fatte queste massicce campagne vaccinali, con un vaccino altrettanto nuovo, oggi staremmo ancora chiusi in casa, con i negozi serrati e usciremmo solo a fare la spesa...perché questa è la soluzione quando non ci sono cure a qualcosa di molto contagioso, poi puoi proporre quello che ti pare, tamponi al mondo intero ogni giorno, tonnellate di analisi cliniche che non potrai mai fare a tutta l'Italia intera, quindi figuriamoci all'intero globo, puoi anche dire uscite tutti belli tranquilli, tanto se poi crepate non è un nostro problema...a parole puoi fare tutto, poi la realtà è un'altra, che è fatta di vaccinazioni fatte "in batteria", farmacovigilanza passiva e speranza che il vaccino regga il più possibile.
Puoi chiamarla anche sperimentazione se ti piace la parola, ma di sperimentale non ha nulla, visto che i farmaci sono stati testati tutti prima su dei gruppi di controllo, così come vengono testate anche le eventuali modifiche al protocollo di somministrazione...se fosse davvero una sperimentazione testerebbero a casaccio sull'intera popolazione, cosa che non viene fatta, alla popolazione arrivano le modifiche che danno risultati migliori e tendenzialmente più utili a tenere a freno il virus.
Questo lo dici tu. Certo che senza un piano sociale e gestionale, fatto come si deve, una visione del futuro, è normale affidarsi ai lockdown come unica soluzione per arginare i contagi e salvare gli ospedali. Mai detto che non avrebbero dovuto fare la campagna vaccinale, ma che da sola non è sufficiente per i motivi che ben sai e potrai intuire.
La sperimentazione è in atto perché è una fusione tra aspetti sanitari e aspetti sociali. Non c'entra nulla sperimentazione con sperimentale anche se usano la stessa radice.

Ti ricordo che quando non c'erano i vaccini hanno chiesto ad alcune categorie di restare al lavoro rischiando per se stessi. Dopo un anno di difficoltà e di rischi "obbligati" l'unica cosa che il governo è stato in grado di mettere in piedi è stato il green pass. Anche quest'anno già da aprile avevano aperto un po' tutto, con capienze ridotte, esclude le discoteche. Non c'era il green pass, ma si continua a dire che grazie al green pass hanno aperto tutto. ERA GIA' aperto tutto prima del green pass. Quindi il merito del calo contagi di chi sarà mai? Del vaccino o della naturale riduzione della carica virale in concomitanza del periodo estivo? A maggio giugno 2020 è stata la stessa cosa SENZA VACCINI. Io mi auguro che il vaccino funzioni nel periodo invernale, ma hanno fatto i conti e valutati i risultati partendo da una base sbagliata. Sì ok arrivavamo da un lockdown, però come abbiamo potuto vedere con le altre ondate ci vuole poco a far risalire i contagi. L'anno scorso per tutto il periodo primavera/estate non è successo. C'è la variante va bene, ma quello che voglio dire è: ok alla vaccinazione (per chi vuole), ma OK anche per un piano stabile e non soggetto al "sentiment" degli esperti che cambiano idea a piacere.
Si fa un piano definitivo che tenga conto di vari scenari e il cui algoritmo dovrà essere stabilito a priori. Serve che esca la variante pippo per sapere che potrà essere la più contagiosa? No, basta immaginare che potrebbe arrivare e quindi preparare un piano strategico per la continuità della vita e della socialità (con restrizioni modulari). Il nemico è il virus, non la popolazione.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Inquinati dai preconcetti dei dogmi della medicina.
Conta il punto di vista

Ok

Quindi deduco che anche tu non hai alcuna competenza in medicina ma hai il punto di vista che è importante quasi se non di più della competenza e esperienza per trattare una materia.
Ok

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Anch'io conosco molti scienziati e medici che sono contrari/dubbiosi su questi vaccini, qualcuno di questi si è esposto e per questo è stato deriso e ha perso il posto di lavoro, altri si sono adeguati ma continuano a pensarla diversamente o comunque ad essere molto cauti.
Certo è innegabile che la stragrande maggioranza sia tutta allineata al pensiero unico, ma con questo clima di terrore e ricatti dove se provi anche solo ad avere dei dubbi vieni immediatamnete dichiarato un eversivo, rischi di essere radiato, licenziato o di avere comunque delle grosse penalità credo sia anche normale questo fenomeno di appiattimento del pensiero critico.
Quello che qualcuno dovrebbe spiegarmi è se questi gruppi di medici e scienziati dubbiosi, e alcuni contrari, sono tutti vittime di una allucinazione di massa, oppure si sono accordati per un nonsisabenequalemotivo.

Servirebbe un referendum segreto dove medici e scienziati esponessero il loro punto di vista senza costrizioni. Sarebbe interessante vedere quanti hanno scelto volontariamente, quandi si sono allineati, quanti sono contrari.
ryan78 è offline  
Old 02-11-2021, 12:14   #40912
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il green pass ha finito la sua funzione di spingere le persone a vaccinarsi. Le prime dosi sono da giorni sotto le 20mila giornaliere (ok c'è la festa, ma il trend è al ribasso).
Quindi? Obbligo vaccinale per legge? Avra' esaurito la sua funzione primaria, ma dato che chi non si e' vaccinato non si vaccinera', a maggior ragione assicurarsi di non avere persone non vaccinate o non tamponate in contesti al chiuso e affollati, come puo' essere anche il luogo di lavoro, mi sembra una funzione altrettanto nobile da far assolvere al GP.
Brightblade è online  
Old 02-11-2021, 12:22   #40913
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
dubbio-vax vi stanno per venire a prendere (cercano persone con il "superpotere" di resistere al virus) ma per un fine lodevole, salvare l'umanità

https://www.ilmessaggero.it/salute/r...i-6296191.html
TorettoMilano è online  
Old 02-11-2021, 12:45   #40914
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
E come avrebbero fatto a saperlo?
Lo sai che sarebbe una gravissima violazione della privacy?
Se fosse dimostrato e dimostrabile, passerebbero dei bei guai.
Speriamo!

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Quindi? Obbligo vaccinale per legge? Avra' esaurito la sua funzione primaria, ma dato che chi non si e' vaccinato non si vaccinera', a maggior ragione assicurarsi di non avere persone non vaccinate o non tamponate in contesti al chiuso e affollati, come puo' essere anche il luogo di lavoro, mi sembra una funzione altrettanto nobile da far assolvere al GP.
Quindi. La campagna vaccinale andrà avanti per chi vorrà fare anche le terze dosi.
IN PIU' si ripensa il green pass (non toglierlo, chiaro!) trasformandolo in uno strumento modulare che consideri gli ambienti a rischio, non le persone.
Per le aziende ho già spiegato come farei il tracciamento continuo.
Se in questo momento hai una azienda con 1000 dipendenti. Facciamo il 20% si tampona. Quindi 200 x almeno 3 tamponi settimanali. Sono 600 tamponi settimanali da sostenere.

Con la mia proposta si valuta il numero di dipendenti per ufficio. Ammettiamo di avere 200 uffici con 5 dipendenti l'uno (1000). Si sceglie a rotazione mensile un dipendente sentinella (per esempio chi ha figli o ha un rischio superiore di contagiarsi per cause esterne). Se in ogni ufficio si fanno i 3 tamponi a rotazione settimanale avremo sempre 3 x 200 (uffici) a settimana. Quindi 600 tamponi.

Il vantaggio qual è? Fare uno screening con un ventaglio più ampio, considerando tutti come possibili incubatori. Se prima si facevano 600 tamponi sul 20% dei dipendenti, ora se ne faranno 600 (con una logica) sul 100% dei dipendenti.

A parità di costi e di sbattimento posso scovare più infetti. Ovviamente le protezioni restano, in più FFP2 nei luoghi pubblici. Basta mascherine di merda in giro. Questo è l'inizio.

È il paradigma che bisogna cambiare. Loro non considerano infetti e pericolosi i vaccinati, io invece (leggendo notizie e studi vari) li reputo quantomeno sospetti. Ci sono troppe variabili (vaccino differente, vaccinazione datata, protezione sconosciuta a causa di variabili immunitarie personali, efficacia ridotta).

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
dubbio-vax vi stanno per venire a prendere (cercano persone con il "superpotere" di resistere al virus) ma per un fine lodevole, salvare l'umanità

https://www.ilmessaggero.it/salute/r...i-6296191.html
Se riescono a varcare la soglia... non li aspetterà una bella sorpresa
ryan78 è offline  
Old 02-11-2021, 12:51   #40915
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
E come avrebbero fatto a saperlo?
Lo sai che sarebbe una gravissima violazione della privacy?
Se fosse dimostrato e dimostrabile, passerebbero dei bei guai.
Presumo lui abbia manifestato l' intenzione di non tamponarsi piú ...

Ckxbzbshzhzjzjznsn
Old 02-11-2021, 13:03   #40916
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Questo è l'andamento delle vaccinazioni.
Quelle in giallo sono le prime vaccinazioni.

Direi che l'obbligo surrettizio dato dal green pass non sortisce più un effetto tangibile. Basta fare due conti per capire quanto tempo occorra per vaccinare tutta la restante parte di non vaccinati.
La gente si è abituata a fare i tamponi, mentre tutti gli altri vanno beatamente in giro senza alcuna limitazione. Anzi, hanno il benestare del governo. Diffusione del contagio governativa.

Viva il Tar e la Corte Costituzionale.
ryan78 è offline  
Old 02-11-2021, 13:38   #40917
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Quindi. La campagna vaccinale andrà avanti per chi vorrà fare anche le terze dosi.
IN PIU' si ripensa il green pass (non toglierlo, chiaro!) trasformandolo in uno strumento modulare che consideri gli ambienti a rischio, non le persone.
Per le aziende ho già spiegato come farei il tracciamento continuo.
Se in questo momento hai una azienda con 1000 dipendenti. Facciamo il 20% si tampona. Quindi 200 x almeno 3 tamponi settimanali. Sono 600 tamponi settimanali da sostenere.

Con la mia proposta si valuta il numero di dipendenti per ufficio. Ammettiamo di avere 200 uffici con 5 dipendenti l'uno (1000). Si sceglie a rotazione mensile un dipendente sentinella (per esempio chi ha figli o ha un rischio superiore di contagiarsi per cause esterne). Se in ogni ufficio si fanno i 3 tamponi a rotazione settimanale avremo sempre 3 x 200 (uffici) a settimana. Quindi 600 tamponi.

Il vantaggio qual è? Fare uno screening con un ventaglio più ampio, considerando tutti come possibili incubatori. Se prima si facevano 600 tamponi sul 20% dei dipendenti, ora se ne faranno 600 (con una logica) sul 100% dei dipendenti.

A parità di costi e di sbattimento posso scovare più infetti. Ovviamente le protezioni restano, in più FFP2 nei luoghi pubblici. Basta mascherine di merda in giro. Questo è l'inizio.

È il paradigma che bisogna cambiare. Loro non considerano infetti e pericolosi i vaccinati, io invece (leggendo notizie e studi vari) li reputo quantomeno sospetti. Ci sono troppe variabili (vaccino differente, vaccinazione datata, protezione sconosciuta a causa di variabili immunitarie personali, efficacia ridotta).
Ufficio complicazioni. Probabilmente si basano sulla percentuale di non vaccinati vs. vaccinati che sviluppano la malattia in forma severa per decidere di perseverare con l'attuale strategia. Di certo non lo fanno per fare un dispetto ai liberi pensatori non vaccinati.
Brightblade è online  
Old 02-11-2021, 13:44   #40918
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Veramente Ryan, io li colpevolizzo eccome, tanto.per cominciare sarebbe bello avere ai ministeri gente con competenze specifiche, poi sicuramente il virus è nuovo, ma le emergenze sanitarie no, le epidemie no, se esisteva un piano pandemico vole dire che come scenario era probabile, magari un piccolo adeguamento in base alle 8nfrastrutture non sarebbe guastato, poi condanno la malafede, di tutto il governo conte, prima le mascherine non servivano, poi servivano ma non c'erano, poi sono arrivate ma pur avendole strapagate non proteggevano, e vai medici ed infermieri andavano giù come birilli, poi le chiusure, nessuno rimarrà indietro, si credici, un'ecatombe di aziende chiuse e posti di lavoro persi, poi si riapre, bonus vacanze, poi risalgono i casi, merde di cittadini siete andati in vacanza, bonus monopattino, perfetto, ristoratori alla fame e imbecilli per strada liberi di ammazzarsi con quegli aggeggi. Banchi a rotelle, che sono.perfino fuori norma, pagati oltre 10 volte il loro valore di mercato. Colpevolizzarli? Io li processerei.
Per non parlare poi dei cadaveri bruciati, autopsie negate, droni per catturare quelli che correvano, meno male che dai delinquenti ci va Brumotti, regole così assurde per la ristorazione e che manco a takeshi castel le.potrebbero partorire, ed uno si deve fidare di sta gente? Perchè non desecretano i famosi verbali del cts?

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Old 02-11-2021, 13:46   #40919
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Questo è l'andamento delle vaccinazioni.
Quelle in giallo sono le prime vaccinazioni.

Direi che l'obbligo surrettizio dato dal green pass non sortisce più un effetto tangibile. Basta fare due conti per capire quanto tempo occorra per vaccinare tutta la restante parte di non vaccinati.
La gente si è abituata a fare i tamponi, mentre tutti gli altri vanno beatamente in giro senza alcuna limitazione. Anzi, hanno il benestare del governo. Diffusione del contagio governativa.

Viva il Tar e la Corte Costituzionale.
La gente aveva messo in conto il tampone fino al 31/12, vediamo se come da indiscrezioni il GP resterà in vigore fino al 30/06/22 qualcuno non cambierà idea.
Old 02-11-2021, 14:43   #40920
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Veramente Ryan, io li colpevolizzo eccome, tanto.per cominciare sarebbe bello avere ai ministeri gente con competenze specifiche, poi sicuramente il virus è nuovo, ma le emergenze sanitarie no, le epidemie no, se esisteva un piano pandemico vole dire che come scenario era probabile, magari un piccolo adeguamento in base alle 8nfrastrutture non sarebbe guastato, poi condanno la malafede, di tutto il governo conte, prima le mascherine non servivano, poi servivano ma non c'erano, poi sono arrivate ma pur avendole strapagate non proteggevano, e vai medici ed infermieri andavano giù come birilli, poi le chiusure, nessuno rimarrà indietro, si credici, un'ecatombe di aziende chiuse e posti di lavoro persi, poi si riapre, bonus vacanze, poi risalgono i casi, merde di cittadini siete andati in vacanza, bonus monopattino, perfetto, ristoratori alla fame e imbecilli per strada liberi di ammazzarsi con quegli aggeggi. Banchi a rotelle, che sono.perfino fuori norma, pagati oltre 10 volte il loro valore di mercato. Colpevolizzarli? Io li processerei.
Per non parlare poi dei cadaveri bruciati, autopsie negate, droni per catturare quelli che correvano, meno male che dai delinquenti ci va Brumotti, regole così assurde per la ristorazione e che manco a takeshi castel le.potrebbero partorire, ed uno si deve fidare di sta gente? Perchè non desecretano i famosi verbali del cts?

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Ho voluto tenere la cosa su un piano della non recriminazione eccessiva
Della serie: tanto non ammetteranno mai di aver fatto cappellate, quindi scurdammoce (temporaneamente) o passato e guardiamo al futuro.

Mi piacerebbe che la gente della discussione affermasse che il green pass attuale crea ambienti sicuri (valido per tutti). Scrivetelo cortesemente, almeno evitiamo di continuare una diatriba inutile.

Quote:
La gente aveva messo in conto il tampone fino al 31/12, vediamo se come da indiscrezioni il GP resterà in vigore fino al 30/06/22 qualcuno non cambierà idea.
meglio così si potrà valutare bene l'efficacia del green pass

Sicuramente le gente se ne starà brava brava a casa e le manifestazioni saranno solo un ricordo

Cominciamo da te: Il greenpass attuale crea ambienti sicuri? Sì, No, mi astengo. Come se fosse un referendum. Il sì ma e il no ma per ora sono prematuri. Prima bisogna capire dove pende l'ago della bilancia.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian