|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#39802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
A mio avviso... in questo modo si ottiene l'effetto contrario.
Se usi due pesi e due misure nella valutazione degli eventi, poi perdi la credibilità.
|
|
#39803 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
raga datevi una regolata, stiamo andando meglio delle piú rosee previsioni Ultima modifica di TorettoMilano : 23-10-2021 alle 18:46. |
|||
|
|
|
|
#39804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Q!uello che mi ha fatto storcere il naso è la promiscuità con cui sono trattati positivi e negativi, non è che sia il miglior modo di gestire i pazienti per non favorire i contagi.
|
|
#39805 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
vaccinarsi vaccinarsi vaccinarsi e non importa se poi viene data libertà di sceltà, bisogna farlo e basta e qualsiasi mezzo anche il più incostituzionale, lesivo delle libertà e discriminatorio è lecito pur di "convincere" la gente a vaccinarsi. Io credo che si sia passato il limite del buon senso...magari mi sbaglio. Dici che una volta che la pandemia sarà finita, assisteremo anche alla decaduta del GP? Spero tu abbia ragione, ma sono fermamente convinto che una volta che una misurara viene "metabolizzata" dalla gente, sarà molto più semplice eventualmente ripresentarla sotto una forma differente per altri motivi non necessariamente legati alla sicurezza...magari mi sbaglio. Quote:
abbiamo qualcosa di speciale rispetto agli altri paesi? Il virus da queste parti è più pericoloso, gli altri paesi sono scemi? o siamo così disubbidienti da daver ricorrere a questi sistemi per "convincere" la gente? Quote:
Ma basta aggiornare il vaccino e fare dei richiami periodici, e in caso tu non te ne sia ancora reso conto è quella la direzione che si sta seguendo, presto la terza dose sarà per tutti ed è probabile che quindi ci sia una quarta (aggiornata), quinta, sesta...ma va bene, la maggior parte della gente non si accorgerà nemmeno se tutto sarà reso noto gradualmente (se l'acqua viene scaldata gradualmente) come lo è stato fino ad ora. Il GP oggi potrebbe essere giustificato dal fatto che siamo in piena pandemia, e quindi ogni mezzo che aiuti a tirarci fuori potrebbe sembrare lecito. Ma bisogna anche capire se il prezzo da pagare per attuarlo porti effettivamente sufficenti benefici visto che se si vanno ad analizzare tutte le fallacie del GP, dovrebbero perlomeno nascere dei dubbi sulla sua efficacia in ambito sanitario. GP con validità di 12 mesi quando il vaccino ha una protezione dal contagio che perde potenza nel tempo, c'è chi parla di 3, chi di 6, chi di 9, ma una cosa sembra certa, tale protezione arriva ad annullarsi ben prima dei 12 mesi. GP per i bar in piedi no, mentre da seduti si, sui bus superaffollati no, ma sugli interregionali e treni ben distanziati si, per i dipendenti si ma per i clienti no, nei luoghi di culto no e nei musei si.... tamponi ripetuti ogni 48h per i non vaccinati e non vaccinati che possono anche non farli mai pur essendoci delle possibilità che con l'allontanarsi della data di vaccinazione anche loro trasmettino il virus... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche all'estero ci sono tante testate che stanno criticando le nostre politiche usate per gestire questa pandemia, non le noti? o leggi solo quelle che confermano il tuo "bias di conferma" ? Quote:
Ad essere onesti siamo tutti o quasi di parte, però bisogna anche saper riconoscere quando qualcuno dice qualcosa di sensato, non criticarlo a prescindere solo perchè dice qualcosa che non ci piace sentire.
|
|
|
#39806 |
|
Senior Member
|
https://www.ilsole24ore.com/art/dall...trollo-AEZP6lr
in austria lockdown per i non vaccinati, in romania coprifuoco per chi non è vaccinato beh dai questo gp italiano non é poi cosí male |
|
|
|
|
#39807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
2 anni di pandemia, e ancora siamo qui. fa piacere pensare che l'anno scorso di questi tempi i discorsi erano su ben altri temi, con l'ondata che stava travolgendo gli ospedali in tante regioni... quest'anno al netto di tutte le varie polemiche ,siamo messi meglio. speriamo di continuare così, o almeno non peggiorare. quanto alla discussione, ho imparato oggi per l'ennesima volta che è inutile discutere l'aspetto filosofico di una qulsivoglia misura, e dal mio punto di vista il problema filosofico sula liceità della misura non posso proprio discuterlo.. mi serve una soluzione pratica e considero il gp la migliore che sia al momento in uso, bello o brutto che sia. che poi si possa trovare qualcosa di meglio, lo spero. per il momento mi fa piacere che ci siano anime belle che abbiano la possibilità di mettersi in aspettativa o in finta malattia per non fare nè tampone nè vaccini, o andare in piazza a perdere tempo a parlare delle big pharma, 5g e luc montaigner. ma io ho altri problemi più stringenti e non posso farlo.
|
|
|
|
|
#39808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Un mio amico novax sostiene che oggi nelle varie piazze c'erano milioni che protestavano, piú di quel 15% di non vaccinati ![]() Ckcnxnxnxmxmxmxmzzm
|
|
|
|
#39809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
È un po’ che non leggo.
Ci sono sempre quelli che dicono che il vaccino fa più male che bene ?
|
|
#39810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: ho tolto zappy, non lascia sapere se è vaccinato o no Ultima modifica di TorettoMilano : 23-10-2021 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#39811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stesso Puzzer che è a capo della protesta di Trieste è vaccinato con doppia dose così come molti altri che fanno parte di quella protesta e conosco tante persone vaccinate che la pensano allo stesso modo, le persone che sono contro questo GP sono molte più di quanto si crede.
|
|
|
#39812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Io! vaccinato doppia dose ma contrario al gp, il perchè è semplice, stesso pensiero di Canis e Ryan, aggiungo anche che essendo facilmente contraffabile perde in gran parte di efficacia. E l'ho visto co i miei occhi.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
#39813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#39814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
- Il vaccino fa più male del covid - Il vaccino non serve a niente - Il covid è solo un raffreddore - Ci sono milioni di morti per il vaccino ma noncielodicono - I morti per covid in Italia sono solo 3000 - Il vaccino non è stato testato - Nel vaccino ci sono nanomacchine per controllare il cervello puoi scegliere multiple risposte e combinarle assieme senza problemi e senza limiti, il fatto che alcune combinazioni si contraddicano si può superare con supercazzola prematurata con scappellamento a destra come se fosse antani che vale da jolly passatutto
|
|
|
#39815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci vorrebbe un sondaggio che sia condotto da persone non di parte per sapere con certezza quanti siano... ma di sicuro essere vaccinati non vuol dire in automatico essere a favore di questo GP.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 23-10-2021 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#39816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
saranno l'1% della protesta, se va bene. la maggior parte alla domanda rispondono senza fornire l'informazione.
|
|
|
|
|
#39817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mai scritto che hai fatto un tampone, ho scritto che puoi avere il gp solo tramite tampone |
|
|
|
|
|
#39818 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
si tratta penso di dati testuali crittografati con chiave privata e convertiti in qr code. l'app di lettura contiene le chiavi pubbliche che possono essere aggiornate in ogni momento.
|
|
|
#39819 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#39820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!