Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2021, 09:28   #39521
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Qui dove sto io non fa caldo, non c'è il bel tempo, ora come ora ci stanno 15 gradi e piove più o meno per 300 giorni all'anno. Al calduccio proprio non è la parola appropriata. È uno dei peggiori climi di tutta Europa.

Anche sul tema campagna elettorale sei fuori strada, per ora questo governo è appeso ai capricci di tante minoranze (fra cui i nazionalisti baschi e gli indipendentisti catalani, alcuni gruppi di estrema sinistra etc.).

In Spagna il governo ha mentito spudoratamente per i primi sei mesi di pandemia, millantando un CTS che non esisteva: sono state tutte decisioni politiche. Quindi sulla fiducia non saprei. Poi qui dove sono io il governo spagnolo ha rilevanza quasi zero, c'è l'Eusko Jaurlaritza (il nostro governo "autonómico") e devo dire che ha fatto un buon lavoro secondo me. Non posso parlare per ciò che avviene fuori da Euskadi perché non ne ho idea.
Sicuramente è stata fatta una campagna pubblicitaria importante per favorire l'adozione dei vaccini e la propaganda no-vax è stata abbastanza soppressa.

Inoltre diciamo che qui la comunicazione è molto diversa, il covid è diventata già da tempo una cosa allo stesso livello del meteo, non c'è l'ossessione dei media italiani, se ne parla come di qualcosa con cui dobbiamo convivere e fine. Diciamo che stiamo molto più rilassati che in Italia. C'è una fetta consistente di popolazione che chiede l'introduzione del GP (io incluso), ogni tanto se ne parla, ma il governo españolista ha detto che non se ne parla e il tribunale supremo ha già appurato che è necessario reintrodurre lo stato di emergenza sanitaria che è stato rimosso da due settimane (e infatti come si vede nei grafici mostrati ieri su questo thread i contagi hanno ricominciato a salire).

A livello di restrizioni è un delirio, cambia da una Comunidad Autonóma all'altra. In generale è obbligatorio usare la mascherina nei locali chiusi e ci sono restrizioni sulle assicurazioni. A livello nazionale la quarantena per i non vaccinati non è coperta dalla mutua (malattia ma non retribuita come da decisione di Sanchez), in alcune comunità è coperta da fondi locali: dipende dall'orientamento politico delle singole città, province e comunità.

Qui l'emergenza sanitaria è ufficialmente finita dal 7 di ottobre, non si può più fare molto (purtroppo, imho).
grazie per le informazioni, personalmente ho fatto fatica a trovarne da articoli italiani in merito alla spagna. fatti pagare da qualche testata giornalistica
TorettoMilano è offline  
Old 21-10-2021, 09:29   #39522
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Perché c'era qualcuno che stava protestando? Ci hanno provato solo i portuali, e ora si sono pure divisi, la maggior parte di chi protestava sta lavorando...tutti gli altri lavoratori o si fanno i tamponi, o si mettono in malattia, da lunedì 152.780 certificati, con un bel 14,6% in più, o vengono rispediti a casa dalle aziende perché senza pass, tanto vale sempre la regola che tutti servono, ma nessuno è indispensabile.
Ah non saprei, è che mi sembrava che qualcuno del thread avesse sottilmente detto che il paese sarebbe collassato, che il GP avrebbe fermato tutto, situazioni da brexit, come se questo qualcuno credesse alla narrazione di alcuni politici...

Ora che si è visto che è successo quello che tutti ci aspettavamo (ovvero niente), un po' di sana polemica gratuita e di presa per il (_!_) mi sembrava d'obbligo.

D'altronde fra folgori e boomerismo spinto ogni tanto bisogna dire qualcosa, neh?
Old 21-10-2021, 10:39   #39523
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Perché c'era qualcuno che stava protestando? Ci hanno provato solo i portuali, e ora si sono pure divisi, la maggior parte di chi protestava sta lavorando...tutti gli altri lavoratori o si fanno i tamponi, o si mettono in malattia, da lunedì 152.780 certificati, con un bel 14,6% in più, o vengono rispediti a casa dalle aziende perché senza pass, tanto vale sempre la regola che tutti servono, ma nessuno è indispensabile.
Le proteste ci sono, ma sono a macchia di leopardo e non coordinate.
Ad ogni modo ogni giorno o quasi, hai quasi 1 milione di lavoratori che si tamponano, altri che in accordo con l'azienda fanno SOLO smart working e qualche raro caso di malattia.
Non è un dramma, ma sarebbe meglio non ci fossero.
Old 21-10-2021, 10:41   #39524
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ad ogni modo ogni giorno o quasi, hai quasi 1 milione di lavoratori che si tamponano, altri che in accordo con l'azienda fanno SOLO smart working e qualche raro caso di malattia.
addirittura farli fuori? nessun vaccinato è arrivato a dire tanto
TorettoMilano è offline  
Old 21-10-2021, 10:44   #39525
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Non sono un milione, quella era una stima fatta "alla bona" senza alcuna base di supporto.

Parliamo di circa la metà come "picco" registrato martedì. https://www.ilpost.it/2021/10/20/tam...ie-green-pass/

E per come la vedo io, quelle cifre andranno a scendere (e non perchè si vaccineranno in massa quelli che ancora non l'hanno fatto).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 21-10-2021, 10:46   #39526
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Ah non saprei, è che mi sembrava che qualcuno del thread avesse sottilmente detto che il paese sarebbe collassato, che il GP avrebbe fermato tutto, situazioni da brexit, come se questo qualcuno credesse alla narrazione di alcuni politici...

Ora che si è visto che è successo quello che tutti ci aspettavamo (ovvero niente), un po' di sana polemica gratuita e di presa per il (_!_) mi sembrava d'obbligo.

D'altronde fra folgori e boomerismo spinto ogni tanto bisogna dire qualcosa, neh?
Se li senti parlare da Trieste sembra che hanno fatto chissà quali disastri al economia ....... e continuano con la richiesta della sospensione immediata del GP ...... come se li stessero a sentire

Sono quasi simpatici, l' unica cosa che mi fa incazzare è quando dicono "noi siamo il popolo italiano" come se l' ottanta % dei vaccinati fossero chissà cosa.
Old 21-10-2021, 10:51   #39527
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
l'80% del popolo italiano sono pecoroni, non l'hai ancora capito? Se non fosse per quel 20% che ragiona fuori dal gregge, saremmo tutti soggiogati alla dittatura fascisto-sanitaria
Old 21-10-2021, 10:58   #39528
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
l'80% del popolo italiano sono pecoroni, non l'hai ancora capito? Se non fosse per quel 20% che ragiona fuori dal gregge, saremmo tutti soggiogati alla dittatura fascisto-sanitaria
Per evitare che diventino pecoroni anche loro, io proporrei di fargli
fare un soggiorno di 6 mesi in Romania, visto la percentuale di vaccinati
che hanno là sarebbero più in sintonia con quello che li circonda .......
Old 21-10-2021, 11:05   #39529
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Quindi non ci sono proteste, al massimo persone che si lamentano.

Quote:
Quindi si sta usando lo smart working per sopperire alla mancanza del GP, esattamente quello che non doveva essere fatto .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 21-10-2021, 11:20   #39530
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ma insomma sto paese bloccato e al collasso? Un successone la protesta...
si infatti, non che non me lo aspettassi visti i precedenti...

Clsl,s,òlò,sl,òlsòls
Old 21-10-2021, 11:21   #39531
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Se li senti parlare da Trieste sembra che hanno fatto chissà quali disastri al economia ....... e continuano con la richiesta della sospensione immediata del GP ...... come se li stessero a sentire

Sono quasi simpatici, l' unica cosa che mi fa incazzare è quando dicono "noi siamo il popolo italiano" come se l' ottanta % dei vaccinati fossero chissà cosa.
Adesso non capisci perchè sei vaccinato, hai il GP e sei a regola, ma non sai quello che questo provvedimento potrebbe riservare per il futuro, potrebbe essere ampliato ad altri provvedimenti sanitari e non, e diventare col tempo una sorta di sistema a crediti sociali, come nella liberissima Cina, troppo pessimista dici? no mi reputo realista...
quindi si queste persone stanno lottando anche per te.

In effetti i danni non li fanno solo all'Italia, quel porto è vitale un pò per tutta l'Europa
ed è per questo che Draghi potrebbe ricevere una strigliata proprio dagli altri paesi, non a caso prima ancora che iniziasse lo sciopero ha proposto tamponi gratuiti solo ai portuali che gli hanno risposto picche e un audizione al 30 Ottobre per prendere tempo,
ma i portuali non si sono fatti abbindolare e continuano lo sciopero,
se fosse una protesta così inutile Draghi non si sarebbe mai abbassato a tanto e se questa protesta dovesse ampliarsi ad altre città il caro Draghi sarà costretto fare marcia indietro perchè sa bene quanto sta rischiando...
ma considerando gli sporchi trucchi che questo governo sta adottando per screditare le proteste e i media che sono praticamente tutti schierati dalla sua parte troverà certamente il modo per sopprimere queste proteste senza troppi scandali, anche se fino ad ora a Trieste ha perso parecchio della sua faccia.

Ultima modifica di rattopazzo : 21-10-2021 alle 11:24.
rattopazzo è offline  
Old 21-10-2021, 11:23   #39532
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Come gli ultimi giapponesi che combattevano una guerra gia' finita.
Brightblade è offline  
Old 21-10-2021, 11:25   #39533
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Adesso non capisci perchè sei vaccinato, hai il GP e sei a regola, ma non sai quello che questo provvedimento potrebbe riservare per il futuro, potrebbe essere ampliato ad altri provvedimenti sanitari e non, e diventare col tempo una sorta di sistema a crediti sociali, come nella liberissima Cina, troppo pessimista dici? no mi reputo realista...
Hai dimenticato l'istituzione della Gioventù Dragoniana, lo sciame di cavallette, i testimoni di Geova che per conto dello Stato passano per le case a riempirti di olio di ricino, l'inoculazione di nanomacchine nel nostro corpo per poterci controllare a distanza e la resurrezione di Attila il Fratello di Dio
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 21-10-2021, 11:25   #39534
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi

In effetti i danni non li fanno solo all'Italia, quel porto è vitale un pò per tutta l'Europa
ed è per questo che Draghi potrebbe ricevere una strigliata proprio dagli altri paesi, non a caso prima ancora che iniziasse lo sciopero ha proposto tamponi gratuiti solo ai portuali che gli hanno risposto picche e un audizione al 30 Ottobre per prendere tempo,
ma i portuali non si sono fatti abbindolare e continuano lo sciopero,
se fosse una protesta così inutile Draghi non si sarebbe mai abbassato a tanto e se questa protesta dovesse ampliarsi ad altre città il caro Draghi sarà costretto fare marcia indietro perchè sa bene quanto sta rischiando...
ma considerando gli sporchi trucchi che questo governo sta adottando per screditare le proteste e i media che sono praticamente tutti schierati dalla sua difesa troverà certamente il modo per sopprimere queste proteste senza troppi scandali, anche se fino ad ora a Trieste ha perso parecchio della sua faccia.
ipotizzi l'italia diventi come la cina, ipotizzi queste proteste dilaghino.
se vuoi ti scrivo in privato qualche posto dove rilassarsi e divertirsi, aiutano molto a ristabilire la positività psicologica
TorettoMilano è offline  
Old 21-10-2021, 11:31   #39535
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se vuoi ti scrivo in privato qualche posto dove rilassarsi e divertirsi, aiutano molto a ristabilire la positività psicologica
manda PM
Rigetto è offline  
Old 21-10-2021, 11:33   #39536
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Buongiorno!

Ho raffreddore, un po' di mal di gola e ieri sera avevo 37 di febbre...praticamente nulla.

Stamattina temperatura perfetta, sempre raffreddore e un po' di tosse e il mio capo mi fa lavorare da casa in via precauzionale.
Ho avvisato il mio medico (che sa che sono vaccinato) solo per scrupolo e indovinate un po'?

Mi fa fare un tampone di controllo! A me che sono vaccinato!!!

Ma come?!??! I tamponi non li facevano solo ai non vaccinati?
Sarà un medico no-vax o no-greenpass e vorrà fartela pagare.

Che scroccone che sei però, potevi non dire nulla al medico, farti un tampone rapido a spese tue e se positivo avvisarlo. Adesso dobbiamo pure pagarti il tampone! Magari di quelli buoni molecolari pregiati.
ryan78 è offline  
Old 21-10-2021, 11:36   #39537
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Ma ci deve poter arrivare senza GreenPass
Old 21-10-2021, 11:40   #39538
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Hai dimenticato l'istituzione della Gioventù Dragoniana, lo sciame di cavallette, i testimoni di Geova che per conto dello Stato passano per le case a riempirti di olio di ricino, l'inoculazione di nanomacchine nel nostro corpo per poterci controllare a distanza e la resurrezione di Attila il Fratello di Dio
E tutto questo cosa centra col mio discorso? vabè, fai pure di tutta l'erba un fascio se vuoi
dici che è troppo estremo paragonare l'Italia alla Cina? forse non ci siamo ancora, ma direi che siamo sulla buona strada.

Ti faccio una domanda precisa, metti che alla fine questo virus dovesse essere davvero debellato o perlomeno tenuto sotto controllo nei paesi occidentali
ma questo GP o uno strumento simile dovesse restare e ampliato ad altri settori o per altri provvedimenti...
sono per il momento ipotesi senza alcun fondamento ovviamente, ma così mettiamo che si arrivi a tanto,
come la prenderesti?
Old 21-10-2021, 11:41   #39539
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
------------------------------------------
Oms, dare vaccini a Paesi più poveri o la pandemia ci sarà anche nel 2022

* Bruce Aylward: "Non siamo sulla buona strada"

La pandemia di Covid "si trascinerà anche nel 2022" perché i Paesi più poveri non ricevono i vaccini di cui hanno bisogno. Lo ha detto Bruce Aylward, uno dei ricercatori di punta dell'Oms, ribadendo l'appello a donare le dosi a chi ne ha bisogno.

In Africa ad esempio è stato vaccinato meno del 5% della popolazione contro il 40% nella maggior parte degli altri continenti.

"Posso dirvi che non siamo sulla buona strada", ha detto il dottor Aylward secondo quanto riportato dalla Bbc. "Dobbiamo accelerare altrimenti questa pandemia andrà avanti per un anno in più del necessario".

Ma dai
E io che mi fidavo degli esperti qua dentro, mi avevano quasi convinto che il programma Covax stesse funzionando bene.

* Bruce Aylward è un medico ed epidemiologo canadese. Da settembre 2017, Aylward è Senior Advisor del Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Fa parte dell'implementazione della COVAX Facility dell'OMS.
ryan78 è offline  
Old 21-10-2021, 11:41   #39540
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non sono un milione, quella era una stima fatta "alla bona" senza alcuna base di supporto.

Parliamo di circa la metà come "picco" registrato martedì. https://www.ilpost.it/2021/10/20/tam...ie-green-pass/

E per come la vedo io, quelle cifre andranno a scendere (e non perchè si vaccineranno in massa quelli che ancora non l'hanno fatto).
Non lo so... però qualcosa non torna.
Se non erro ci sono 3 o 4 milioni di lavoratori.
Ipotizziamo che ci siano 500.000 tamponi... gli altri come fanno?
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian