|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39501 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() Comunque consiglio di vedere (quando sarà disponibile) l'intervento di Crisanti a Otto e Mezzo di questa sera 20 ottobre. |
|
|
|
|
|
#39502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho sentito il video di Crisanti... e ti pareva... P.S. Però adesso dillo pubblicamente... Crisanti ci chiama ogni giorno per concordare quello che deve dire in tv...
|
|
|
#39503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Forse tutte e due
stavo provando ad immedesimarmi in chi giustifica l'ingiustificabile ovvero il fatto che in questo anno e mezzo giornalisti, politici, virologi di fama internazionale o presunti tali e quant'altro ci abbiano allegramente preso per il illudendo la gente con false promesse e alzando progressivamente l'asticella. Adesso non rimangono altro che rane bollite, eccetto qualche eroe portuale che resiste ancora imperterrito alla furia del grande drago...
|
|
#39504 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#39505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
che caxxx ha detto adesso?? p.s.: chi mi fa 2 favori a "fugarmi" da 2 dubbi.... dubbio1: lavoratore entra al lavoro alle ore 8.00. il g.p. gli scade alle 9.00. stando alle faq non c'è alcun problema il lavoratore non può essere "espulso" ma se poi il lavoratore esce per la pausa pranzo, può rientrare dopo 1/1,5 ore senza un nuovo g.p.? dubbio2: idraulico pincopallino autonomo senza dipendenti che svolge quasi esclusivamente attività di riparazioni/installazioni su chiamata dei clienti. il cliente non è tenuto a controllare che abbia il gp valido. quindi l'idraulico di turno potrebbe lavorare indisturbato senza mai farsi tampinare e si risparmierebbe la palla di attese in farmacia nonchè la rapina legalizzata... è fattibile?
|
|
|
#39506 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dalle FAQ del governo: 12. Il green pass rilasciato in seguito all’effettuazione di un tampone deve essere valido per tutta la durata dell’orario lavorativo? No. Il green pass deve essere valido nel momento in cui il lavoratore effettua il primo accesso quotidiano alla sede di servizio e può scadere durante l’orario di lavoro, senza la necessità di allontanamento del suo possessore."che tali controlli siano effettuati al momento dell'accesso ai luoghi di lavoro" Dubbio2 I privati non possono obbligarti (salvo colf e badanti), ma hanno la "facoltà" di chiedere di mostrarlo. In ogni caso lo dovresti comunque avere perché in caso di controllo delle FdO devi poter dimostrare di possederlo. Tecnicamente quello che dici potrebbe funzionare a rischio e pericolo. Se il privato te lo chiede e non lo mostri (facoltà), potrebbe o non farti entrare oppure avvisare le FdO se non gli viene riparato bene il rubinetto |
|
|
|
|
|
#39507 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#39508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...e325a80e5.html
Giusto ieri mi chiedevo come mai non fossero spuntate nuove varianti dopo la delta ... Cjdnsjsnsnsdhchdudhsjsmsndjdsm
|
|
|
#39509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.corriere.it/salute/malat...6ce4862e.shtml
Un approfondimento sulla nuova variante ... Cjsnsisnsdhfhdusjsjsksksmdnsmamsms
|
|
|
#39510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#39511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Sono sempre e comunque mutazioni casuali, e più il virus si diffonde e più ce ne saranno
|
|
#39512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
speriamo che l'immunità acquisita grazie ai vaccini sia abbastanza sufficiente da riuscire almeno a contrastare efficacemente e riconoscere quella parte di virus che non muta mai nemmeno con le nuove varianti. altrimenti sono uccelli per diabetici grossi come pterodattili. dovremo tenere ancora mascherine e distanziamento per un bel pezzo credo, se non vorremo fare la fine della UK. qualcosina mi dice che le proteste dei no-vax nei prossimi giorni e settimane finiranno tutte.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#39513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ad un certo punto, a parte mostrare il pass quei due secondi nei luoghi in cui e' richiesto, la mia vita non e' granche' diversa da quella pre-pandemia, vacanze e viaggetti li faccio, a cene/spettacoli/mostre con la morosa ci vado, per il resto i miei interessi tra Play, PC e serie tv, sono assolutamente indifferenti alla pandemia, lavoro in presenza lo faccio quando necessario, altrimenti smartworking, ho giusto ridotto i contatti con i parenti piu' anziani, seppur vaccinati, per non sfidare la sorte, non ho certo intenzione di farmi paranoie ad ogni variante, con vaccino e precauzioni del caso, e' piu' alta la probabilita' di finire coinvolto in un incidente stradale andando al lavoro che di prendermi il covid, perdipiu' in forma pesante.
|
|
|
|
|
#39515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
piuttosto ho leggiucchiato qua e la che in spagna sembra non sia stata data voce ai politici ma prettamente agli scienziati e in automatico, non essendoci una perenne campagna elettorale come in italia, la gente si è fidata di più dei vaccini. è vera sta cosa? inoltre leggevo da parte tua in merito a restrizioni in merito alle assicurazioni, ci sono altre restrizioni? |
|
|
|
|
|
#39516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Buongiorno!
Ho raffreddore, un po' di mal di gola e ieri sera avevo 37 di febbre...praticamente nulla. Stamattina temperatura perfetta, sempre raffreddore e un po' di tosse e il mio capo mi fa lavorare da casa in via precauzionale. Ho avvisato il mio medico (che sa che sono vaccinato) solo per scrupolo e indovinate un po'? Mi fa fare un tampone di controllo! A me che sono vaccinato!!! Ma come?!??! I tamponi non li facevano solo ai non vaccinati?
|
|
#39517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Parli perchè sei in Spagna e lì i Media noncielodicono, qui sembra una via di mezzo tra "28 Giorni Dopo" e "The Day After" (quello del 1983).
|
|
#39519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Perché c'era qualcuno che stava protestando? Ci hanno provato solo i portuali, e ora si sono pure divisi, la maggior parte di chi protestava sta lavorando...tutti gli altri lavoratori o si fanno i tamponi, o si mettono in malattia, da lunedì 152.780 certificati, con un bel 14,6% in più, o vengono rispediti a casa dalle aziende perché senza pass, tanto vale sempre la regola che tutti servono, ma nessuno è indispensabile.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#39520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Anche sul tema campagna elettorale sei fuori strada, per ora questo governo è appeso ai capricci di tante minoranze (fra cui i nazionalisti baschi e gli indipendentisti catalani, alcuni gruppi di estrema sinistra etc.). In Spagna il governo ha mentito spudoratamente per i primi sei mesi di pandemia, millantando un CTS che non esisteva: sono state tutte decisioni politiche. Quindi sulla fiducia non saprei. Poi qui dove sono io il governo spagnolo ha rilevanza quasi zero, c'è l'Eusko Jaurlaritza (il nostro governo "autonómico") e devo dire che ha fatto un buon lavoro secondo me. Non posso parlare per ciò che avviene fuori da Euskadi perché non ne ho idea. Sicuramente è stata fatta una campagna pubblicitaria importante per favorire l'adozione dei vaccini e la propaganda no-vax è stata abbastanza soppressa. Inoltre diciamo che qui la comunicazione è molto diversa, il covid è diventata già da tempo una cosa allo stesso livello del meteo, non c'è l'ossessione dei media italiani, se ne parla come di qualcosa con cui dobbiamo convivere e fine. Diciamo che stiamo molto più rilassati che in Italia. C'è una fetta consistente di popolazione che chiede l'introduzione del GP (io incluso), ogni tanto se ne parla, ma il governo españolista ha detto che non se ne parla e il tribunale supremo ha già appurato che è necessario reintrodurre lo stato di emergenza sanitaria che è stato rimosso da due settimane (e infatti come si vede nei grafici mostrati ieri su questo thread i contagi hanno ricominciato a salire). A livello di restrizioni è un delirio, cambia da una Comunidad Autonóma all'altra. In generale è obbligatorio usare la mascherina nei locali chiusi e ci sono restrizioni sulle assicurazioni. A livello nazionale la quarantena per i non vaccinati non è coperta dalla mutua (malattia ma non retribuita come da decisione di Sanchez), in alcune comunità è coperta da fondi locali: dipende dall'orientamento politico delle singole città, province e comunità. Qui l'emergenza sanitaria è ufficialmente finita dal 7 di ottobre, non si può più fare molto (purtroppo, imho). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

di buon vinello al colpo
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!