Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2021, 14:19   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ma siamo in un forum di informatica o sulla pagina di Donna Moderna?
Danni all'Hardware?
Apocalisse post aggiornamento e cavallette no?

Ma per piacere...
Donna moderna anche per me !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:21   #42
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Donna moderna anche per me !
a me quella porca.
de gustibus....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:52   #43
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ma siamo in un forum di informatica o sulla pagina di Donna Moderna?
Danni all'Hardware?
Apocalisse post aggiornamento e cavallette no?

Ma per piacere...
Siamo sul forum delle auto a pile!

L'hw è solo un complemento!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 15:13   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Siamo sul forum delle auto a pile!

L'hw è solo un complemento!
E anche quello del greenpass, hw non esiste più !
Old 06-10-2021, 15:24   #45
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Scusate ma forse non sto capendo una fava di quello che MS sta combinando.
Prima dice che W11 sarà solo per cpu superiori all'ottava gen di Intel per via del TPM 2.0, poi(visto il polverone) annuncia che gli utenti potranno installarlo anche senza quel requisito ma verrà comunicato che è a rischio dell'utente non usufruire delle protezioni del nuovo OS e che ad un certo punto il supporto su quella versione si interromperà, poi rilascia W11 ma è installabile solo con TPM 2.0, 2gg dopo dice ecco la modifica per chi non ha i requisiti...ma occhio che bisogna modificare il registro!!!

Ma fare una versione che faccia l'upgrade a TUTTI e se non si hanno i requisiti far uscire un bel FORM con scritto a caratteri cubitali che MS potrebbe interrompere il supporto in qualsiasi momento non essendo hw supportato... Era troppo difficile????
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 16:03   #46
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Appena creeranno un hack con cui poter installare anche gli aggiornamenti di sistema lo proverò, tanto sarà solo questione di tempo..capisco che il tmp è un limite hardware ma sicuramente faranno qualcosa 🤣😅
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 16:08   #47
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
Appena creeranno un hack con cui poter installare anche gli aggiornamenti di sistema lo proverò, tanto sarà solo questione di tempo..capisco che il tmp è un limite hardware ma sicuramente faranno qualcosa 🤣😅
Guarda per il momento gli aggiornamenti di sistema li scarica tranquillamente, anche se è stato installato su pc tramite hack.

É una delle tante minacce fasulle di mamma m$...figurati se lasceranno migliaia e miglia di postazioni con potenziali bug anche gravi di sicurezza attive...vai tranquillo che in un modo o nell'altro gli aggiornamenti li farai tutti !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 16:29   #48
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Qualcuno l'ha provato l'hack?
Io ho creato la voce sul registro, ma non mi sembra sia cambiato nulla. Ho letto un po' le pagine di MS, ma non ho capito un granché quello che bisogna fare oltre alla chiave nel registro.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 16:37   #49
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Io ho eseguito le modifiche a registro in fase d'installazione "pulita". Shift-F10, si apre la console, esegui Regedit ... e procedi.

Che pagliacciata, comunque. Mettono un limite e spiegano come aggirarlo; spero che nelle prossime versioni, il tutto si riduca ad un avviso.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 16:50   #50
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha provato l'hack?
Io ho creato la voce sul registro, ma non mi sembra sia cambiato nulla. Ho letto un po' le pagine di MS, ma non ho capito un granché quello che bisogna fare oltre alla chiave nel registro.
Certo che si.
Lo lanci come amministratore e quando ha finito (ci mette circa 3 secondi in tutto) lanci il setup di windows. Ovviamente questa cosa va fatta se stai provando ad aggiornare W10 (quindi lanciando il setup da dentro windows, non al boot).
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 18:06   #51
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Attenzione alla frase "Se si sceglie di installare Windows 11 in un dispositivo che non soddisfa questi requisiti, e si riconoscono e si comprendono i rischi":
se clickate su "si riconoscono e si comprendono i rischi" è spiegato che: "I dispositivi che non soddisfano questi requisiti di sistema non saranno più garantiti per ricevere gli aggiornamenti, inclusi ma non limitati agli aggiornamenti di sicurezza"
https://support.microsoft.com/it-it/...b-2ce77ac7c70e

Ultima modifica di yeppala : 06-10-2021 alle 18:09.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 18:14   #52
randorama
Senior Member

Quote:
Certo che si.
Lo lanci come amministratore e quando ha finito (ci mette circa 3 secondi in tutto) lanci il setup di windows. Ovviamente questa cosa va fatta se stai provando ad aggiornare W10 (quindi lanciando il setup da dentro windows, non al boot).
a me non è andata a buon fine.
pensavo di aver sbagliato a creare la chiave, ho lanciato pertanto il batch (quello piccolino), ma niente.
ho dovuto usare il batch da 10kb. (quello che "passa" ma media creation tool)
Old 06-10-2021, 18:17   #53
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ho scaricato la iso ufficiale e ovviamente in fase di installazione da zero, NON si installa ricordandomi che il mio pc non supporta l'installazione, neppure fosse stato un videogioco...(i5 4690 5 TH credo con scheda madre ovviamente che non ha neppure il tpm 0,1...). Se invece installo la versione scriptata ovviamente va liscio come l'olio. Gira ovviamente ne più ne meno di come gira win 10 pro licenziato. In merito agli aggiornamenti...ai tempi si aggiornavano le versioni XXXX dei vari windows , volete che non si aggiorni un sistema che di fatto è originale e licenziato (seppur partendo dal 10)??? ;-)

Ultima modifica di foxifoxi : 06-10-2021 alle 18:20.
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 18:28   #54
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Attenzione alla frase "Se si sceglie di installare Windows 11 in un dispositivo che non soddisfa questi requisiti, e si riconoscono e si comprendono i rischi":
se clickate su "si riconoscono e si comprendono i rischi" è spiegato che: "I dispositivi che non soddisfano questi requisiti di sistema non saranno più garantiti per ricevere gli aggiornamenti, inclusi ma non limitati agli aggiornamenti di sicurezza"
https://support.microsoft.com/it-it/...b-2ce77ac7c70e
Si tranquillo che l'abbiamo letta tutti fino allo sfinimento...sono settimane che ne parliamo !

Stai tranquillo che gli aggiornamenti di sicurezza - o come direbbe Svelgen di (in)sicurezza non mancheranno a nessuno. Se saranno furbi in m$...diversamente ci penseranno gli utenti a forzare pure quelli. Sono mosse commerciali. E questa è già fallita clamorosamente visto che è la stessa microsoft ad aver pubblicato un script per un parziale aggiramento dei requisiti. Molto meglio quello per il totale aggiramento.

Ripeto, sempre a mio rischio (di che poi visto che anche 10 poteva succedere che ti ritrovavi in raw un partizione), se voglio installarlo su un i7 990x con 48 gb di ram e gtx 1070 deve funzionare...e tanto ! Scherziamo ?

Funziona bene sui core2...ripeto ci hanno provato...ma non sono la apple che può permettersi certe alzate di ingegno!

Quote:
Originariamente inviato da foxifoxi Guarda i messaggi
Ho scaricato la iso ufficiale e ovviamente in fase di installazione da zero, NON si installa ricordandomi che il mio pc non supporta l'installazione, neppure fosse stato un videogioco...(i5 4690 5 TH credo con scheda madre ovviamente che non ha neppure il tpm 0,1...). Se invece installo la versione scriptata ovviamente va liscio come l'olio. Gira ovviamente ne più ne meno di come gira win 10 pro licenziato. In merito agli aggiornamenti...ai tempi si aggiornavano le versioni XXXX dei vari windows , volete che non si aggiorni un sistema che di fatto è originale e licenziato (seppur partendo dal 10)??? ;-)
Ripeto, qualche manfrina devono continuare a scriverla visto tutto il polverone che hanno alzato con questi requisiti...
Old 06-10-2021, 18:37   #55
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Appena aggiornato anch'io tramite flag con un processore Intel core i7 6700HQ.
Tutto funziona correttamente, è veloce e scattante come Windows 10.
Mi dovrò abituare alle icone centrali.
Sinceramente non capisco il motivo di questa limitazione di CPU che non sono così vecchie o con scarse prestazioni.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 18:49   #56
randorama
Senior Member

Quote:
anche no...

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
perchè hai bisogno di un tool addirittura?
c'è l'opzione nelle "Impostazioni della Barra delle Applicazioni"

Old 06-10-2021, 18:58   #57
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
In un momento in cui il Pianeta è quasi al collasso, i "geni" della Microsoft, per un loro capriccio, perché di questo si tratta, propongono di rottamare milioni e milioni di pc, ancora moderni ed efficentissimi, i quali andranno a finire in discarica, contribuendo allo sfacelo ambientale già in atto, pensate alla moltitudine di aziende che dovranno sostituire tutti i loro computer, io non ho veramente parole... È etica questa? Dovrebbero essere denunciati, altro che Win 11, io per esempio ho un Notebook MSI GE 62 7RE APACHE PRO, con I7 di settima generazione, il tool mi dice che la CPU non supporta Win11, ma stiamo scherzando?...Criminali...

Ultima modifica di scatolino : 06-10-2021 alle 19:05.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 19:05   #58
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Appena aggiornato anch'io tramite flag con un processore Intel core i7 6700HQ.
Tutto funziona correttamente, è veloce e scattante come Windows 10.
Sinceramente non capisco il motivo di questa limitazione di CPU che non sono così vecchie o con scarse prestazioni.
In realtà ci sono anche alcuni motivi tecnici. Qui puoi leggerli nel dettaglio. Ma niente che giustifichi comunque tali requisiti draconiani, visto che hanno tagliato fuori persino alcuni modelli di Ryzen. Alla fine semplificando molto se la cpu non ha quello che chiede Windows 11 si può ipotizzare un leggero calo di performances ma onestamente, in qualunque scenario testato fin'ora, non ho notato differenze di alcun tipo rispetto all'ultima versione di Windows 10. Con un ssd economico riesco ad utilizzare un Core2 Duo con 2 gb di ram e intel integrata in scioltezza. Certo utilizzo d'ufficio e filmati fino al full-hd ma dato il catafalco di macchina di cui parliamo, vecchio di quasi quindici anni, direi che è un risultato più che soddisfacente. Partiva con Windows XP e a parte il disco ssd è rimasto lo stesso hardware di allora. Ora esegue Windows 11 e, questo è il vero green e rispetto per l'ambiente, non è diventato un rifiuto da smaltire !

Il tpm invece è la solita tentata mossa per restringere il campo di movimento dell'utente. Invece io, anche nelle macchine che lo supportano, voglio tenerlo disattivato insieme al secure boot. Poi ovviamente se parliamo di sistemi operativi server e non a utilizzo personale, li tengo attivi senza problemi...tanto per quello che valgono...

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
In un momento in cui il Pianeta è quasi al collasso, i "geni" della Microsoft, per un loro capriccio, perché di questo si tratta, propongono di rottamare milioni e milioni di pc, ancora moderni ed efficentissimi, i quali andranno a finire in discarica, contribuendo allo sfacelo ambientale già in atto, pensate alla moltitudine di aziende che dovranno sostituire tutti i loro computer, io non ho veramente parole... È etica questa? Dovrebbero essere denunciati, altro che Win 11, io per esempio ho un Notebook MSI GE 62 7RE APACHE PRO, con I7 di settima generazione, il tool mi dice che la CPU non supporta Win11, ma stiamo scherzando?...Criminali...
Infatti noi utenti dobbiamo, anzi abbiamo già dato, una risposta forte in tal senso. Fidati che hanno già capito che aria tira.
Se vogliono che si adotti l'ultimo giocattolo appena sfornato si adeguino loro, io di certo non porto in discarica pc perfetti.

Ultima modifica di Saturn : 06-10-2021 alle 19:09.
Old 06-10-2021, 20:50   #59
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Cosa strana, va bè strana per modo di dire...
Il portatile "a valvole" che uso sul divano, windows update mi notifica win11 ma ovviamente non ci sono i requisiti...

Il server casalingo su cpu apollo like, non notifica nulla.

Che poi per me è uguale !
Old 06-10-2021, 22:36   #60
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Il tpm invece è la solita tentata mossa per restringere il campo di movimento dell'utente.
In un altro thread mi era parso di leggere di un "disgraziatone" che aveva provato ad applicare la "cura" ad un so (ovviamente e giustamente subito bastonato dai political correct) e che gli era stata prontamente bloccata su una macchina con tutti i prerequisiti HW in regola per win 11, al di la della pratica scorretta per cui sia ben chiaro che mi DISSOCIO , il fatto che si possa eseguire solo software "approvato" da MS mi disturba non poco!
A questo punto mi compro un Imac M1 e via!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian