Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2021, 02:13   #36521
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non è questione di essere rimproverato ma a luglio diceva che i vaccini erano efficaci anche sulle varianti adesso dice che la terza dose non serve su questa variante perchè è tarata su un virus diverso ma allora a rigor di logica pure la prima e seconda dose non dovrebbero servire a nulla
Ah ok , non avevo notato che quelle dichiarazioni fossero precendenti. Ora si basa su informazioni che all'epoca non c'erano.

Quanto siamo complottisti, link, e non capiamo niente

Ultima modifica di fabius21 : 01-10-2021 alle 02:43.
fabius21 è online  
Old 01-10-2021, 07:01   #36522
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Appunto per aumentare la durata c’è il richiamo. Qual è il problema di fare un richiamo tra 6-9 mesi ? Davvero non capisco
Premesso che nessuno allo stato attuale può dirlo (quindi comunque il discorso di canislupus non è condivisibile perchè basato solo su una supposizione senza alcun supporto logico), il suo discorso si basa sull'idea che siccome questo vaccino ha una durata di 6/9 mesi, in teoria da qui alla fine della nostra esistenza ogni persona sulla faccia della Terra dovrebbe fare tale richiamo.

Fosse anche un anno la durata dell'efficacia, ti sembra normale che 8 miliardi di persone debbano fare il richiamo per un vaccino periodicamente in un così breve lasso di tempo? Solo a livello logistico e di costi stiamo parlando di qualcosa di assurdo. Sotto questo banale punto di vista ha perfettamente ragione, per quanto mi riguarda.
Il punto è, come detto, la sua logica è basata solo su una supposizione e nulla più. Da qui a 6-9-12 mesi il Covid-19 potrebbe non essere più così infettivo, potrebbero aver trovato una cura, potrebbero aver ideato un vaccino che dura per 20 anni o chissà quale altra cosa.

Chiaramente come lui non può dire cosa succederà in futuro, non posso saperlo neanche io, magari potrebbe essere la malattia che estinguerà la razza umana. Ma visto che non lo sappiamo, sarebbe opportuno sfruttare i mezzi che ci sono oggi. Non vaccinare oggi per la sola paura di un richiamo (del tutto ipotetico) del vaccino tra 9 mesi è del tutto irrazionale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 01-10-2021, 07:41   #36523
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
In ditta da me non so ancora come verra' gestito il GP, di certo penso che una persona non potra' fare smartworking a oltranza solamente perche' sceglie di esser contro al GP, non tutti possono permettersi di fare smartworking per le mansioni svolte, e anche in passato, in assenza di GP, era richiesta una presenza minima in azienda, perche' sarebbe discriminatorio verso chi non ha questa possibilita', e non ho dubbi che chi lotta contro il GP sia sensibile a questi temi e alll'importanza di non discriminare.
Brightblade è offline  
Old 01-10-2021, 07:44   #36524
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
No vabbè... ci rinuncio...

Se non comprendi la differenza tra UN VACCINO e una inoculazione sistemica senza alcun protocollo certificato e duraturo, allora è inutile parlare.

Buona serata e buon richiamo.
Ok sono ignorante e ne sai più tu di tutta la comunità scientifica che ci vuole male, d’altronde è così da sempre.

Milioni di ignoranti a dirla tutta
Old 01-10-2021, 08:07   #36525
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Lo so che è old, ma per chi avesse ancora dei dubbi sui veri motivi per cui è stato messo in piedi questo Green Pass
ce lo spiega il nostro menestrello Brunetta.
https://www.youtube.com/watch?v=L-plSaRHT2E
Old 01-10-2021, 08:13   #36526
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che nessuno allo stato attuale può dirlo (quindi comunque il discorso di canislupus non è condivisibile perchè basato solo su una supposizione senza alcun supporto logico), il suo discorso si basa sull'idea che siccome questo vaccino ha una durata di 6/9 mesi, in teoria da qui alla fine della nostra esistenza ogni persona sulla faccia della Terra dovrebbe fare tale richiamo.

Fosse anche un anno la durata dell'efficacia, ti sembra normale che 8 miliardi di persone debbano fare il richiamo per un vaccino periodicamente in un così breve lasso di tempo? Solo a livello logistico e di costi stiamo parlando di qualcosa di assurdo. Sotto questo banale punto di vista ha perfettamente ragione, per quanto mi riguarda.
Il punto è, come detto, la sua logica è basata solo su una supposizione e nulla più. Da qui a 6-9-12 mesi il Covid-19 potrebbe non essere più così infettivo, potrebbero aver trovato una cura, potrebbero aver ideato un vaccino che dura per 20 anni o chissà quale altra cosa.

Chiaramente come lui non può dire cosa succederà in futuro, non posso saperlo neanche io, magari potrebbe essere la malattia che estinguerà la razza umana. Ma visto che non lo sappiamo, sarebbe opportuno sfruttare i mezzi che ci sono oggi. Non vaccinare oggi per la sola paura di un richiamo (del tutto ipotetico) del vaccino tra 9 mesi è del tutto irrazionale.
Ci sono persone che prendono farmaci quotidianamente.
Il problema sarebbe dunque economico?
Old 01-10-2021, 08:28   #36527
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Sarebbe totalmente irrazionale e basato su supposizioni se:

1) Non ci fossero già nazioni che da un paio di mesi fanno la 3 dose (avranno i dati o sono scemi???)

2) La terza dose non era prevista per nessuno in Italia... ora è fondamentale per i fragili... lo sarà per il personale sanitario e nelle RSA

Quindi non è una ipotesi campata per aria basata sul nulla, ma sull'evolversi della situazione.

Se io a gennaio di quest'anno ti avessi detto che l'80% di vaccinazioni per l'immunità di comunità sarebbe stato insufficiente, mi avresti dato del pazzo.

Eppure oggi tutti lo diamo per scontato che sia necessario almeno il 90%.

Cosa è successo?

Si è diffusa una variante più contagiosa che evidentemente fa anche più resistenza al vaccino (di qui la necessità della 3 dose a breve distanza che non era MAI stata prevista nel protocollo originario).

Quindi quanto sostengo non è la fantasia di qualcuno che vede il mondo futuro, ma che interpreta dei segnali che forse molti fingono di non vedere per paura di non uscire dalla pandemia.
Old 01-10-2021, 08:33   #36528
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

1) Non ci fossero già nazioni che da un paio di mesi fanno la 3 dose (avranno i dati o sono scemi???)

2) La terza dose non era prevista per nessuno in Italia... ora è fondamentale per i fragili... lo sarà per il personale sanitario e nelle RSA

Quindi non è una ipotesi campata per aria basata sul nulla, ma sull'evolversi della situazione.

Se io a gennaio di quest'anno ti avessi detto che l'80% di vaccinazioni per l'immunità di comunità sarebbe stato insufficiente, mi avresti dato del pazzo.

Cosa è successo?

Si è diffusa una variante più contagiosa che evidentemente fa anche più resistenza al vaccino (di qui la necessità della 3 dose a breve distanza che non era MAI stata prevista nel protocollo originario).

Quindi quanto sostengo non è la fantasia di qualcuno che vede il mondo futuro, ma che interpreta dei segnali che forse molti fingono di non vedere per paura di non uscire dalla pandemia.
ma finiscila di fare il nostradamus dei giorni nostri che sei ridicolo
TorettoMilano è offline  
Old 01-10-2021, 08:40   #36529
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:

Cosa è successo?

Come sai in questi giorni non ho voglia di discussioni .....

Volevo solo invitarti a riflettere su una cosa.

Tu chiedi protocolli certi, che non vengano modificati in corso d' opera, come
se stessimo affrontando, che so una epidemia di "Colera" (lo cito solo come esempio di malattia ben conosciuta).

ll problema invece è che siamo in una situazione dove si deve combattere contro una malattia che si è scoperta solo a fine 2019, e è normale che ci siano cambiamenti in corso d' opera, visto che oltre che recente muta anche facilmente.
Old 01-10-2021, 08:44   #36530
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi

se stessimo affrontando, che so una epidemia di "Colera" (lo cito solo come esempio di malattia ben conosciuta).

ll problema invece è che siamo in una situazione dove si deve combattere contro una malattia che si è scoperta solo a fine 2019, e è normale che ci siano cambiamenti in corso d' opera, visto che oltre che recente muta anche facilmente.
ma che riflettere, qui molta gente non si smuove di un mm nonostante gli fai notare le cose più ovvie. criticare il piano pandemico italiano oggi vedendo i risultati positivi portati (basti confrontare i dati di contagi e di morti con la gran bretagna di questi giorni) è ridicolo. poi si possono fare critiche su dei dettagli non perfetti in modo costruttivo ma soffermarsi sui dettagli per prendersi a martellate i coglioni da soli è assurdo
TorettoMilano è offline  
Old 01-10-2021, 09:22   #36531
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io prendo farmaci quotidianamente, ma lo faccio per conto mio in casa, il costo per il servizio sanitario nazionale è solo quello di passarmi il tenormin con la ricetta.
Fare 500000 vaccini al giorno ha un costo non indifferente, sia a livello di strutture che di personale, oltre che del farmaco in se e per se, ovviamente le due cose non sono economicamente confrontabili.
Ora il problema della terza dose è nato con la variante delta, moderna ha bisogno di una terza dose per essere più efficace, pfizer è già efficace, ma ha un calo della protezione dopo i 6 mesi dalla seconda dose, quindi ha bisogno di un rinforzino...astrazeneca e J&J non si sa nulla...il discorso che fa Canislupus non è di per se sbagliato, solitamente ti fai un vaccino e hai una copertura più o meno di qualche anno, ma parliamo comunque di farmaci con anni di sperimentazione sulle spalle, quindi si sa di tutto e di più, abbinati magari a malattie vecchie di secoli di cui ormai sappiamo tutto...con una malattia scoperta nel 2019 che muta di continuo, il vaccino uscito più o meno un anno dopo...di che parliamo? Che poi anche la protezione di questi vaccini dura anni, ma solo verso la malattia grave, il problema qui è che si vuole prevenire il contagio per scongiurare il più possibile le mutazioni e per evitare il più possibile di intasare gli ospedali.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 01-10-2021, 09:31   #36532
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Non capisci o non ti sforzi di voler capire? Senza offesa, eh.

Un conto è avere un gruppo di persone che passa in farmacia a comprare delle medicine per uso quotidiano (dove tra l'altro solo una piccola percentuale è costretta a prenderle vita natural durante, nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di terapie limitate nel tempo).
Altro paio di maniche è dover vaccinare la popolazione mondiale ogni 6/12 mesi, non è assolutamente paragonabile. Senza contare che questo richiede anche la gestione di massa in luoghi predisposti, l'impiego di una grande forza lavoro medica che a quel punto viene sottratta a tutte le altre richieste mediche, delle tempistiche che non sono per l'utente come spendere 5 minuti per andare in farmacia, la difficoltà su lunghi periodi di provvigioni dei vaccini. E quando parlavo di costi non mi riferivo all'utente finale (o non solo a quello).

Questo solo per citare i primissimi problemi che mi sono venuti in mente al volo. Non puoi paragonare una cosa del genere ad una persona che si reca in farmacia una volta al mese per 3 mesi per comprare dei farmaci, che assume tranquillamente a casa o in un qualunque momento investendoci 20 secondi di tempo. Di un farmaco che viene prodotto in quantità tali rispetto alla richiesta che lo trovi in qualunque momento in una qualunque farmacia.

Il problema secondo me è che a te questa situazione non pesa, e di conseguenza non lo è per tutti gli altri. Ma non è che "tutti gli altri" sono una proiezione di te stesso; oltre al fatto che stai ignorando tutto l'apparato da mettere in piedi per una situazione del genere.
Quote:

Cosa è successo?

Appunto, è una tua interpretazione, non basata su nulla di concreto. Non hai idea se tutti faranno la terza vaccinazione, se ce ne sarà una quarta o se domani non se ne farà più nessuna.
Non hai nessuna base scientifica per dirlo, anzi fai supposizioni su basi che di scientifico hanno ben poco.

Se tu a gennaio di quest'anno mi avessi detto che l'80% di vaccinazioni per l'immunità di comunità sarebbe stato insufficiente, ti avrei detto che parli senza sapere. Perchè anche quella tua ipotetica affermazione si sarebbe basata non su una tua conoscenza tecnica del problema o di come funzionano i vaccini (cosa che più volte hai palesato di non sapere pur parlandone e dando sentenze o giudizi in merito), ma sulle tue sensazioni, o tue deduzioni affidandoti magari a qualche stralcio di notizia parziale e tutta da verificare.

L'immunità di gregge per malattie protette dai vaccini arrivano al 95% (a meno di casi specifici di cui non so), quando sentivo parlare di percentuali sui 70-80% per il Covid-19 mi chiedevo da dove uscivano queste previsioni ottimistiche... che non ho escluso a priori perchè ho l'umiltà di non sparare ipotesi a caso se non conosco la situazione, ma che mi ha sempre lasciato dei dubbi a riguardo.
Per farti un esempio, a seguito di proliferare dei no-vax, sono state documentate di zone in Italia in cui la vaccinazione per il morbillo era scesa sotto quella soglia del 95% (e parliamo di poco sotto, se ricordo bene si parlava di 92-93%), e "guarda caso" in quelle poche zone si sono avuti casi di morbillo, se non erro in alcuni casi letali, in percentuali estremamente superiori rispetto al resto d'Italia e in generale all'andamento storico di questa malattia negli ultimi anni.
Ti riporterei volentieri link e statistiche, purtroppo non ho più i riferimenti a riguardo (molte cose le leggo e poi passo ad altro).

Con tutto rispetto, tu sei l'ultimo cui darei fiducia quando si parla di aspetti di natura medico/scientifica. E non perchè molte cose hai dimostrato di non saperle (e ci sta; ognuno ha le sue conoscenze e competenze, io ad esempio non capisco una mazza di pittura e la cucina in cui riesco meglio è quella dei ristoranti ), ma perchè sulla base di quelle non-conoscenze, o magari quelle di altri che definire "opinabili" è fin troppo generoso, ci costruisci tutta una serie di ragionamenti. Che però, vista la base di partenza, sono decisamente traballanti.
E non che io sia un esperto in materia, sebbene reputi di saperne qualcosa (se non altro perchè queste cose un poco le ho studiate e per molti anni mi hanno sempre interessato); ma pur avendo una base di partenza e alcune conoscenze a riguardo tendo a prendere con le pinze qualunque affermazione.

E di sicuro non mi metto a fare l'Oracolo di Delfi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 01-10-2021, 10:07   #36533
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi

Mi beccherò del complottista... ma ......

Ma questa a casa mia si chiama sperimentazione.

Qualcuno dirà che nella fase 4 si corregge il tiro... certo... peccato che sono un anno che lo facciamo.

Siamo partiti che con due dosi avevamo risolto tutti i mali del mondo, i contagi sarebbero stati azzerati, non sarebbe morto nessuno con il vaccino (intendendo sia da vaccinato che a causa).

Il risultato tangibile è incontrovertibile è che SICURAMENTE abbiamo ottenuto un notevole abbassamento della pressione ospedaliera con particolare riflesso nei soggetti deboli e più esposti.

Però....

Siamo ancora in una fase di prove empiriche, basate spesso su idee, speranze, dati preliminari, etc...

Si dice di vaccinare i bimbi tra 5 e 11 anni, ma se chiedi UNA evidenza della casistica di contagi ed effetti gravi, hai il silenzio più assoluto (c'è un dramma !!!... attesa... attesa... attesa... ok, ma i dati???)

GOVERNO: Non faremo la 3 DOSE !!!

Dopo neanche un mese...

GOVERNO: Faremo la 3 dose solo ai fragili !!!

Perchè hai prorogato per TUTTI il Green Pass a 12 mesi???

Se io sono un soggetto fragile a cui sarebbe scaduto il GP a Ottobre e mi hai dato altri 3 mesi di libertà, come mi imporresti la 3 dose se non con la paura???

Ma mi avevi detto che ero protetto per 12 mesi e me lo hai anche certificato... ora mi dici che ti sei sbagliato? che le tue supposizioni erano basate su dati non aggiornati? hai nuove evidenze? come fai a sostenere che SOLO IO ne abbia bisogno e non tutti quelli che hanno fatto il vaccino 9 mesi fa (personale sanitario)???

Tutto questo per dire che NON PUOI PRETENDERE una fiducia incondizionata sine qua non perchè siamo in una pandemia e quindi tutto vale e tutto è giusto e tutto è tollerabile.

Conosco veramente tante persone che la 3 dose non se la faranno e il loro GP scadrà tra maggio e luglio 2022.

Gli toglieranno il GP se si rifiuteranno?

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Io prendo farmaci quotidianamente, ma lo faccio per conto mio in casa, il costo per il servizio sanitario nazionale è solo quello di passarmi il tenormin con la ricetta.
Fare 500000 vaccini al giorno ha un costo non indifferente, sia a livello di strutture che di personale, oltre che del farmaco in se e per se, ovviamente le due cose non sono economicamente confrontabili.
Ora il problema della terza dose è nato con la variante delta, moderna ha bisogno di una terza dose per essere più efficace, pfizer è già efficace, ma ha un calo della protezione dopo i 6 mesi dalla seconda dose, quindi ha bisogno di un rinforzino...astrazeneca e J&J non si sa nulla...il discorso che fa Canislupus non è di per se sbagliato, solitamente ti fai un vaccino e hai una copertura più o meno di qualche anno, ma parliamo comunque di farmaci con anni di sperimentazione sulle spalle, quindi si sa di tutto e di più, abbinati magari a malattie vecchie di secoli di cui ormai sappiamo tutto...con una malattia scoperta nel 2019 che muta di continuo, il vaccino uscito più o meno un anno dopo...di che parliamo? Che poi anche la protezione di questi vaccini dura anni, ma solo verso la malattia grave, il problema qui è che si vuole prevenire il contagio per scongiurare il più possibile le mutazioni e per evitare il più possibile di intasare gli ospedali.
Hai detto tutte cose condivisibili, ma il punto è che si sta cercando di svuotare il mare (l'oceano è eccessivo dai ) con un secchiello.

Una campagna vaccinale dura circa un anno e finchè è limitata AL NOSTRO TERRITORIO, le mutazioni per forza di cose si svilupperanno altrove.

Non è detto che siano per forza maggiormente contagiose o infettive (anche se a logica nessun virus diventa più leggero per farci un piacere ), ma pensare che ciò non avverrà mai, mi sembra al pari di credere all'unicorno rosa.

Così come trovo un po' particolare avere la convinzione che un vaccino sviluppato per la variante Alpha, sia automaticamente valido per le varianti presenti e future e con la MEDESIMA intensità.

Se fosse realmente così, avremmo scoperto il primo vaccino che pur essendo strutturato per far produrre un tipo di anticorpi, in realtà ne fa produrre una versione adatta a tutte le future mutazioni...
Old 01-10-2021, 10:23   #36534
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Mi beccherò del complottista... ma ......
ma no canislupus non sei un complottista, il 12 agosto scrissi questo

Quote:
Probabilmente cercare alternative non è facile e si spera che il vaccino risolva... ma un piano B bisogna studiarlo... lo stanno facendo? probabilmente nel sottobosco... perchè non se ne sente molto parlare...
mr precisino che ignora (o meglio ignorava visto che poi gli ho fatto notare la scemenza scritta) totalmente ci siano infinite terapie alternative in studio di cui alcune previsto per questo mese e ci insegna come gestire la pandemia.
l'altro che ignora stiano aggiornando i vaccini, l'altro non sa che i non vaccinati si contagiano di più, l'altro vede bigpharma come un'organizzazione pronta a sterminarci.
ragazzi non fossimo in pandemia mi farei anche due risate

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-10-2021 alle 10:29.
TorettoMilano è offline  
Old 01-10-2021, 10:29   #36535
andy45
Senior Member

Quote:
Hai detto tutte cose condivisibili, ma il punto è che si sta cercando di svuotare il mare (l'oceano è eccessivo dai ) con un secchiello.

Una campagna vaccinale dura circa un anno e finchè è limitata AL NOSTRO TERRITORIO, le mutazioni per forza di cose si svilupperanno altrove.
Infatti si sta cercando in qualche modo di vaccinare anche i paesi più poveri, che poi ci si riesca o meno è un altro discorso.

Quote:
Non è detto che siano per forza maggiormente contagiose o infettive (anche se a logica nessun virus diventa più leggero per farci un piacere ), ma pensare che ciò non avverrà mai, mi sembra al pari di credere all'unicorno rosa.
Per logica di una malattia prevalgono sempre le varianti più contagiose, perché ovviamente si diffondono più velocemente...ora il discorso è vedere come si evolvono, alcuni virologi sperano che si evolva in una forma si contagiosa, ma meno "devastante".

Quote:
Così come trovo un po' particolare avere la convinzione che un vaccino sviluppato per la variante Alpha, sia automaticamente valido per le varianti presenti e future e con la MEDESIMA intensità.

Se fosse realmente così, avremmo scoperto il primo vaccino che pur essendo strutturato per far produrre un tipo di anticorpi, in realtà ne fa produrre una versione adatta a tutte le future mutazioni...
I vaccini sono attualmente tarati sulla proteina spike della variante originale del virus, almeno fino alla delta pare che ancora riescano a fare il loro lavoro...per il futuro chi lo sa, immagino siano in studio vaccini più efficaci anche per le varianti successive, o magari vaccini completamente diversi che agiscono su qualche altra cosa...alla fine cure non ce ne sono, anche i nuovi farmaci da poco inseriti nei protocolli covid sono solo parti di terapie ospedaliere, quindi direi che è il classico "o mangi questa minestra o salti dalla finestra".
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 01-10-2021, 10:30   #36536
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Non capisci o non ti sforzi di voler capire? Senza offesa, eh.
Quindi il problema secondo te sarebbe di sostenibilità economica, non di pericolosità del vaccino.
Old 01-10-2021, 10:38   #36537
andy45
Senior Member

Quote:
Quindi il problema secondo te sarebbe di sostenibilità economica, non di pericolosità del vaccino.
È economicamente insostenibile tenere in piedi una campagna vaccinale da 500000 dosi al giorno per anni, senza contare che molti hub vaccinali sono situati in strutture che nulla hanno a che vedere con la medicina...te ne cito alcuni qui a Roma, Centro congressi la Nuvola, Centro congressi Confindustria, Auditorium parco della musica, Centro commerciale Porta di Roma...pensi davvero che tengano queste strutture occupate a vita dagli hub vaccinali?
andy45 è offline  
Old 01-10-2021, 10:49   #36538
canislupus
Senior Member

Quote:
Infatti si sta cercando in qualche modo di vaccinare anche i paesi più poveri, che poi ci si riesca o meno è un altro discorso.
Certo, peccato che la velocità di vaccinazione sia decisamente bassa rispetto alla capacità del virus di mutare.

Ripeto per l'ennesima volta.

In 20 mesi abbiamo avuto 6 varianti principali (e migliaia secondarie).

Quote:
Per logica di una malattia prevalgono sempre le varianti più contagiose, perché ovviamente si diffondono più velocemente...ora il discorso è vedere come si evolvono, alcuni virologi sperano che si evolva in una forma si contagiosa, ma meno "devastante".
Comprendi bene che siamo nell'ambito della SPERANZA...
Di scientifico c'è un po' poco...

Quote:
I vaccini sono attualmente tarati sulla proteina spike della variante originale del virus, almeno fino alla delta pare che ancora riescano a fare il loro lavoro...per il futuro chi lo sa, immagino siano in studio vaccini più efficaci anche per le varianti successive, o magari vaccini completamente diversi che agiscono su qualche altra cosa...alla fine cure non ce ne sono, anche i nuovi farmaci da poco inseriti nei protocolli covid sono solo parti di terapie ospedaliere, quindi direi che è il classico "o mangi questa minestra o salti dalla finestra".
Proteina che è variata nella Delta... ed è questo uno dei motivi per cui la protezione dal CONTAGIO è scesa e neanche in maniera così leggera (alcuni studi parlavano del 67% di protezione dall'infezione... in pratica 1 vaccinato su 3 può infettarsi).

Personalmente non credo sia in alcun modo possibile di sviluppare un vaccino che MUTI in base al virus che ci sarà.

Se nei vaccini ad mRNA, io fornisco una parte del codice genetico della proteina spike della versione X, per quale ragione il corpo umano dovrebbe produrre degli anticorpi per una versione Y, Z o PincoPallino?
Potrà provare con le stesse armi a disposizione a fronteggiare il virus, ma non è una percentuale assoluta di successo.
Old 01-10-2021, 10:51   #36539
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Personalmente non credo sia in alcun modo possibile di sviluppare un vaccino che MUTI in base al virus che ci sarà.
noi abbiamo bisogno delle tue certezze canislupus, quegli stolti che studiano anni/decenni o testano in laboratorio li dovremmo mandare a spalare merda
TorettoMilano è offline  
Old 01-10-2021, 11:04   #36540
canislupus
Senior Member

Quote:
È economicamente insostenibile tenere in piedi una campagna vaccinale da 500000 dosi al giorno per anni, senza contare che molti hub vaccinali sono situati in strutture che nulla hanno a che vedere con la medicina...te ne cito alcuni qui a Roma, Centro congressi la Nuvola, Centro congressi Confindustria, Auditorium parco della musica, Centro commerciale Porta di Roma...pensi davvero che tengano queste strutture occupate a vita dagli hub vaccinali?
Ma cosa dici mai? (con voce Topo Gigio ).

Vuoi mettere fare una campagna vaccinale perenne rispetto a tenere tutto chiuso?

C'è solo una piccola nota a margine... nel mentre che si sviluppa il nuovo vaccino, si diffonde la nuova variante... per forza di cose si dovranno attuare delle chiusure...
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian