|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9041 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
A me per l’upgrade (per quello che serve avere 2,5 su una sola porta), potrà avvenire solo sostituendo sempre gratuitamente il fastgate. Ma non si sa quando, pare abbiano già finito gli upgrade a chi ha il fastgate versione successiva al mio. Invece qualcuno sa quando sarà disponibile il nuovo modem anche per i già clienti?
|
|
|
|
|
|
#9042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
nuovo Fastweb NeXXt
Stavo valutando di passare a questo nuovo Fastweb NeXXt dal mio vecchio Telecolor, solo che quest'ultimo è fissato al muro, in alto, in un angolino vicino alla porta d'ingresso. Molto comodo, a metà da tutte le stanze e non proprio a portata di cervello, che non si sa mai.
E 'sto nuovo bogolo dove lo potrei piazzare? Di sicuro non si appende, forse potrei mettere una mensolina per appoggiarlo sopra. Mi date qualche dritta? Qualche foto? Di parlare con Alexa non me ne frega nulla quindi se me può benissimo stare li nell'angolino in castigo. --------------------- EDIT: Ho chiamato ed ottenuto il passaggio a NeXXt senza cambiar HW e ho abbassato il prezzo dell'abbonamento a 29.95 ... sempre più degli altri gestori ma non volevo "rotture" in casa. Ultima modifica di eureka63 : 28-07-2021 alle 08:17. |
|
|
|
|
|
#9043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Porta un amico ...
Per chi stesse pensando a mettersi FastWeb in casa ... non dimenticate dell'opzione "Porta un amico" che è molto più conveniente che farsi il contratto da soli.
Un amico si trova facilmente ... basta cercarlo qui, ad esempio. |
|
|
|
|
|
#9044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
|
|
|
|
|
#9045 |
|
Senior Member
|
Nuovo modem nexxt e booster mesh
Vorrei prendere questo nuovo modem con booster mesh aggiuntivo…
A parte il Wi-Fi 6 mi interessa anche per espandere la copertura Wi-Fi con tecnologia mesh… Attualmente ho il fastgate con un router xr500 in cascata che gestisce tutto… Il dubbio è se i miglioramenti siano reali oppure se è meglio tenere il router netgear? |
|
|
|
|
|
#9046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
L'XR500 è sicuramente migliore.
|
|
|
#9047 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao a tutti,
ho ricevuto da poco un sms da fastweb con scritto che posso richiedere la connessione ad 1Gbit. Adesso sono a 200Mbit con rame in casa. Volevo capire che genere di intervento deve fare il tecnico in casa. Nella mail dice "Ricordati di tenere a portata di mano una presa multipla per permettere al tecnico di collaudare subito la nuova tecnologia. Il passaggio è completamente gratuito e ti permette di navigare fino a 1Gbps in download e 200Mbps in upload. " Inoltre, avendo io il modem/router FastGate, me lo sostituireanno con il nuovo Nexxt? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#9049 |
|
Senior Member
|
Mia esperienza (passaggio FTTC -> FTTH effettuato un paio di settimane fa) con Open Fiber.
Il router me lo hanno cambiato, ma non mi hanno portato quello nuovo. Mi hanno dato un router che esteticamente e' identico al precedente, ma e' Huawei. Il precedente era Technicolor. Mi hanno tirato la fibra ottica dalle scale fino alla presa principale del telefono. Questo cavo in fibra ottica e' stato collegato ad un ONT (che in pratica converte la fibra in ethernet), che ha bisogno della corrente. Il router si collega via ethernet all'ONT. P.S. L'upload e' a 300.
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax Ultima modifica di lollapalooza : 02-08-2021 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#9050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non voglio mettere il router sulla presa telefonica principale perché sarebbe scomodissimo per me... Ultima modifica di RaveMaster : 02-08-2021 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#9051 |
|
Senior Member
|
Ti fai tirare la fibra fino all'altra presa.
Se non è troppo lontano penso non ti faranno storie. Se è molto lontano forse si faranno pagare qualcosa.
|
|
|
#9052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi al posto del doppino sul router dovrò mettere un cavo ethernet? se io ho già 4 interfacce eth occupate come faccio? oppure il nuovo router avrà l'interfaccia dedicata alla rete in fibra? tra l'altro io ho già l'ingresso in fibra sul router fastgate... non capisco perchè debbano usare un adattatore |
|
|
|
|
|
|
#9053 |
|
Senior Member
|
Non so... quando vengono vedi.
Nel mio caso era così.
|
|
|
#9054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[FIBRA] Fastweb 2500/200 - 1000/200 - 100/50 FTTH
Quote:
Open fiber non può funzionare con l’ont integrato nel router, devono necessariamente installare un ont openfiber da collegare in Ethernet al router. L’ingresso in fibra diretto sul fastgate viene usato per la rete flashfiber. |
|
|
|
|
|
|
#9055 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Scusate, io ho usato fino ad oggi il FASTGATE con la scatoletta bianca di open fiber collegata ad esso , ho ftth pura. Oggi ho ricevuto il nuovo nexxt con il suo booster e volevo chiedere conferma se anche col nuovo nexxt devo usare sempre la scatoletta bianca di open fiber collegata al nexxt o basta solo il nexxt col suo booster SENZA scatoletta ( ONT? ). scusate l ignoranza coi termini e grazie, il fatto è che non vorrei far casini con la prima installazione ma forse non è così difficile. Grazie ancora, un saluto.
|
|
|
|
|
|
#9056 |
|
Member
|
Scusate, io ho usato fino ad oggi il FASTGATE con la scatoletta bianca di open fiber collegata ad esso , ho ftth pura. Oggi ho ricevuto il nuovo nexxt con il suo booster e volevo chiedere conferma se anche col nuovo nexxt devo usare sempre la scatoletta bianca di open fiber collegata al nexxt o basta solo il nexxt col suo booster SENZA scatoletta ( ONT? ). scusate l ignoranza coi termini e grazie, il fatto è che non vorrei far casini con la prima installazione ma forse non è così difficile. Grazie ancora, un saluto.
|
|
|
|
|
|
#9057 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9058 |
|
Member
|
Messaggio triplo, ho scritto da telefonino scusate.
|
|
|
|
|
|
#9059 |
|
Senior Member
|
Dipende se hai quello con ONT integrato o no.
|
|
|
#9060 |
|
Member
|
Da cosa lo vedo, se posso chiedere? Io di porte sul mio nexxt vedo telefono 1 e 2, dsl una porta sola e poi quattro porte ethernet , queste ultime leggo sotto la 3 e la 4 la scritta ethernet e poi sotto la 1 e la 2 la scritta wan / ethernet. In ultimo ho una porta usb. Grazie ancora in anticipo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.