Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2021, 17:10   #9001
Xdanidani81
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2021
Ragazzi ma un modo di disattivare ipv6 esiste?perché con alcuni dispositivi ,tipo xbox,la velocità crolla
PS ho il nexxt
Xdanidani81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 17:56   #9002
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xdanidani81 Guarda i messaggi
Ragazzi ma un modo di disattivare ipv6 esiste?perché con alcuni dispositivi ,tipo xbox,la velocità crolla
PS ho il nexxt
Sta nella pagina del modem

e confermo che provoca crolli di velocità random (e con qualunque sito esso sia)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 21:48   #9003
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quali settaggio e meglio fare? L unico che ho trovato è

ipv6 su LAN

E l ho disabilitato

Altri settaggi ipv6 non ne vedo da disabilitare

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 23:14   #9004
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

E' quello
Old 06-07-2021, 23:35   #9005
Xdanidani81
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2021
Non sono riuscito a trovarlo,sapete dove si trova di preciso,accedo al modem nexxt da browser tramite indirizzo ip e abilito impostazione avanzate
Xdanidani81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 16:17   #9006
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Andando nelle impostazioni avanzate devi andare in basso alla fine della pagina, è l'ultima opzione

comunque almeno da me sembra che il problema sia causato anche dalla presenza di Radmin (è un'app VPN); se tengo totalmente disattivata la rete di quest'ultima sembra si risolva totalmente, quindi dovrò fare altre prove rimettendo l'IPv6

ps: la lentezza random di questo forum rimarrà tale e quale con qualunque tipo di connessione...

edit: mio fratello lamenta problemi con Twitch... a sto punto comincio a credere che ci siano grossi problemi con Fastweb...

edit2: Alexa s'era impallato... Va a finire che dovrò contattarli

Ultima modifica di FulValBot : 07-07-2021 alle 19:52.
Old 09-07-2021, 10:58   #9007
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Fermi tutti! Cliente fastweb da febbraio, upgradato a 2,5 gbit circa un mese e mezzo fa, da stasera upload a 300!

Buone notizie direi...

Upload portato a 300mbit anche a me stamattina, linea ftth flashfiber da un paio di anni.

porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 11:16   #9008
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Voi che siete stati passati a 300 in upload, potete dirci di che città siete per farci un'idea se lo fanno a zone o a macchia di leopardo?

Se non volete dirlo, pazienza
Old 09-07-2021, 11:25   #9009
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Voi che siete stati passati a 300 in upload, potete dirci di che città siete per farci un'idea se lo fanno a zone o a macchia di leopardo?

Roma
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 12:42   #9010
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Passato a 300 in UL anche io da qualche giorno. Ostia
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 21:27   #9011
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Dopo aver visto questi speed-test per curiosità ne ho lanciato uno anche io e con sorpresa vedo anche io il 297 in up.

Sono di Genova.

Versione firmware fastgate: 18.3.n.0466_FW_227_FGA2130 (MediaAccess FGA2130FWB di Technicolor) nel caso a qualcuno possa interessare
Old 09-07-2021, 21:30   #9012
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:

Certamente, torino

Old 09-07-2021, 22:34   #9013
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quindi Roma, Ostia, Genova, Torino, Bergamo... grazie

EDIT: aggiungo man mano che arrivano altre notizie, poi ogni tanto faccio un post nuovo riassuntivo.

Ultima modifica di glaucos : 10-07-2021 alle 07:20.
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 06:05   #9014
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Bergamo
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 08:08   #9015
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Quindi Roma, Ostia, Genova, Torino, Bergamo... grazie

EDIT: aggiungo man mano che arrivano altre notizie, poi ogni tanto faccio un post nuovo riassuntivo.
Ostia alla fine è sempre comune di Roma. Anche se a 30 km dal centro. Ho specificato per indicare meglio la zona. Proprio perchè Roma è enorme e non tutte le zone sono coperte allo stesso modo.
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2021, 02:23   #9016
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Nella fastpage vedo che se inseriamo la mail è possibile essere avvisati quando il nuovo modem sarà disponibile anche per i vecchi clienti: chi lo ha che ne pensa? Lo consigliate?
Old 11-07-2021, 10:46   #9017
rafbird
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
passaggio a FTTH Fastweb NeXXt - tempi e booster wifi

Buongiorno a tutti,
sto valutando il passaggio da FTTC Tiscali (su rete Fastweb) alla FTTH Fastweb.
Avrei un paio di domande:

1) mediamente in quanto tempo avviene il passaggio e c'è il rischio di un tempo lungo di assenza servizio tra la chiusura della FTTC Tiscali e l'attivazione della FTTH Fastweb?

2) Sarei orientato per la formula NeXXt Casa Light (non mi interessano le telefonate incluse), che però non prevede il modulo aggiuntivo di booster in mesh del wifi (previsto invece nell'offerta con telefonate incluse). Sapete se Fastweb consente di acquisirlo successivamente e separatamente, senza cambiare offerta?

Grazie.
rafbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 10:42   #9018
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da rafbird Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sto valutando il passaggio da FTTC Tiscali (su rete Fastweb) alla FTTH Fastweb.
Avrei un paio di domande:

1) mediamente in quanto tempo avviene il passaggio e c'è il rischio di un tempo lungo di assenza servizio tra la chiusura della FTTC Tiscali e l'attivazione della FTTH Fastweb?

2) Sarei orientato per la formula NeXXt Casa Light (non mi interessano le telefonate incluse), che però non prevede il modulo aggiuntivo di booster in mesh del wifi (previsto invece nell'offerta con telefonate incluse). Sapete se Fastweb consente di acquisirlo successivamente e separatamente, senza cambiare offerta?

Grazie.
Per il punto 1 non credo rimarrai senza linea (se non mentre stanno tirandoti la fibra in casa) perché se chiedi la NP la linea viene disattivata solo dopo l'attivazione della nuova.
Se invece chiedi una nuova linea la vecchia la disattivano quando lo chiedi tu, e se sei disposto ad avere per qualche gg 2 linee attive in casa non dovresti mai avere buchi.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:15   #9019
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Scusate qualcuno con Nexxt ed è riuscito a cambiare i DNS e/o disattivare il DHCP usando un PiHole? Grazie.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 00:30   #9020
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ok aiutatemi a risolvere un mistero. Ho avuto problemi all'improvviso di punto in bianco in qbittorrent/jdownloader2 di download di torrent o file hosting con servizi premium (quindi senza problemi di limiti banda) che iniziavano sparati a full banda e poi dopo poco si piantavano bloccati a pochi kb. Resettando il client in questione rifaceva lo stesso identico problema. Ho iniziato a pensare che fastweb facesse throttling verso torrent o simili ma sotto VPN stesso identico problema. Poi sperimentando con i vari settaggi di qbittorrent ho provato a settare una velocita' di download, da infinita a un numero x, prima sperimentando a 10% della banda e poi 100%. Ebbene quel problema in questo modo non c'e' piu. Inoltre se prima quando raggiungeva la massima velocita' sentivo le ventole del pc che aumentavano e andavano sparate (forse saliva la cpu ma devo verificare) adesso non lo fa piu' nemmeno a full banda usando qbittorrent e compagnia. (succede ancora per esempio se faccio uno speedtest)

Ultima modifica di andreamit : 20-07-2021 alle 00:32.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Arriva su Instagram la funzione per modi...
Le offerte del mondo Apple: iPhone 17 e ...
Italia sotto assedio: il settore governa...
Microsoft fa marcia indietro sull'IA: Co...
Windows 11 24H2 e 25H2: bug negli update...
Mac OS X Cheetah gira su Nintendo Wii gr...
Tineco Floor One S9 Artist Steam Pro: la...
Metal Gear Solid, Sony rilancia il film ...
Il robot umanoide Unitree R1 si pu&ograv...
La Francia scarica Windows: Linux divent...
L'Electronic Froniter Foundation via da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian