|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9001 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Ragazzi ma un modo di disattivare ipv6 esiste?perché con alcuni dispositivi ,tipo xbox,la velocità crolla
PS ho il nexxt |
|
|
|
|
|
#9002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#9003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quali settaggio e meglio fare? L unico che ho trovato è
ipv6 su LAN E l ho disabilitato Altri settaggi ipv6 non ne vedo da disabilitare Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9004 |
|
Senior Member
|
E' quello
|
|
|
|
|
|
#9005 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Non sono riuscito a trovarlo,sapete dove si trova di preciso,accedo al modem nexxt da browser tramite indirizzo ip e abilito impostazione avanzate
|
|
|
|
|
|
#9006 |
|
Senior Member
|
Andando nelle impostazioni avanzate devi andare in basso alla fine della pagina, è l'ultima opzione
comunque almeno da me sembra che il problema sia causato anche dalla presenza di Radmin (è un'app VPN); se tengo totalmente disattivata la rete di quest'ultima sembra si risolva totalmente, quindi dovrò fare altre prove rimettendo l'IPv6 ps: la lentezza random di questo forum rimarrà tale e quale con qualunque tipo di connessione... edit: mio fratello lamenta problemi con Twitch... a sto punto comincio a credere che ci siano grossi problemi con Fastweb... edit2: Alexa s'era impallato... Va a finire che dovrò contattarli Ultima modifica di FulValBot : 07-07-2021 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#9007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#9008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Voi che siete stati passati a 300 in upload, potete dirci di che città siete per farci un'idea se lo fanno a zone o a macchia di leopardo?
Se non volete dirlo, pazienza
|
|
|
#9009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#9010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Dopo aver visto questi speed-test per curiosità ne ho lanciato uno anche io e con sorpresa vedo anche io il 297 in up.
Sono di Genova. Versione firmware fastgate: 18.3.n.0466_FW_227_FGA2130 (MediaAccess FGA2130FWB di Technicolor) nel caso a qualcuno possa interessare
|
|
|
#9012 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quindi Roma, Ostia, Genova, Torino, Bergamo... grazie
EDIT: aggiungo man mano che arrivano altre notizie, poi ogni tanto faccio un post nuovo riassuntivo.
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito Ultima modifica di glaucos : 10-07-2021 alle 07:20. |
|
|
|
|
|
#9014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ostia alla fine è sempre comune di Roma. Anche se a 30 km dal centro. Ho specificato per indicare meglio la zona. Proprio perchè Roma è enorme e non tutte le zone sono coperte allo stesso modo.
|
|
|
|
|
|
#9016 |
|
Senior Member
|
Nella fastpage vedo che se inseriamo la mail è possibile essere avvisati quando il nuovo modem sarà disponibile anche per i vecchi clienti: chi lo ha che ne pensa? Lo consigliate?
|
|
|
|
|
|
#9017 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
passaggio a FTTH Fastweb NeXXt - tempi e booster wifi
Buongiorno a tutti,
sto valutando il passaggio da FTTC Tiscali (su rete Fastweb) alla FTTH Fastweb. Avrei un paio di domande: 1) mediamente in quanto tempo avviene il passaggio e c'è il rischio di un tempo lungo di assenza servizio tra la chiusura della FTTC Tiscali e l'attivazione della FTTH Fastweb? 2) Sarei orientato per la formula NeXXt Casa Light (non mi interessano le telefonate incluse), che però non prevede il modulo aggiuntivo di booster in mesh del wifi (previsto invece nell'offerta con telefonate incluse). Sapete se Fastweb consente di acquisirlo successivamente e separatamente, senza cambiare offerta? Grazie. |
|
|
|
|
|
#9018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Se invece chiedi una nuova linea la vecchia la disattivano quando lo chiedi tu, e se sei disposto ad avere per qualche gg 2 linee attive in casa non dovresti mai avere buchi. |
|
|
|
|
|
|
#9019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Scusate qualcuno con Nexxt ed è riuscito a cambiare i DNS e/o disattivare il DHCP usando un PiHole? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#9020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ok aiutatemi a risolvere un mistero. Ho avuto problemi all'improvviso di punto in bianco in qbittorrent/jdownloader2 di download di torrent o file hosting con servizi premium (quindi senza problemi di limiti banda) che iniziavano sparati a full banda e poi dopo poco si piantavano bloccati a pochi kb. Resettando il client in questione rifaceva lo stesso identico problema. Ho iniziato a pensare che fastweb facesse throttling verso torrent o simili ma sotto VPN stesso identico problema. Poi sperimentando con i vari settaggi di qbittorrent ho provato a settare una velocita' di download, da infinita a un numero x, prima sperimentando a 10% della banda e poi 100%. Ebbene quel problema in questo modo non c'e' piu. Inoltre se prima quando raggiungeva la massima velocita' sentivo le ventole del pc che aumentavano e andavano sparate (forse saliva la cpu ma devo verificare) adesso non lo fa piu' nemmeno a full banda usando qbittorrent e compagnia. (succede ancora per esempio se faccio uno speedtest)
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD Ultima modifica di andreamit : 20-07-2021 alle 00:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.