Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2021, 12:49   #2041
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Vedi sei troppo puntiglioso e da fastidio.

C'era anche scritto altro non solo quello e comunque non si può fare osservazione sempre a ognuno che risponde e poi ripeto non sei ne admin ne mod ma anche lo fossi non cambierebbe la cosa.
Se ci sono spam, flam o altri motivi ok ma ogni forum non può essere gestito in maniera asfissiante su sciocchezze
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 17:10   #2042
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Si i thread li ho visti per questo ho chiesto se su quello con la gui simile al 4132 si può usare la gui di Ansuel.

Rispetto al tim hub qualcuno ha avuto modo di fare un paragone di prestazioni?
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Perchè a parte che non sapevo fossi diventato mod, tutta questa fiscalità quando comunque è inerente il prodotto in questione invece che essere di aiuto è pesante.

Non vado a leggermi pagine e pagine per trovare una risposta che uno in 3 secondi potrebbe darmi tranquillamente qui.
Forse tu hai tempo da perdere ma molti no, devi tenere in considerazione anche questo
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Vedi sei troppo puntiglioso e da fastidio.

C'era anche scritto altro non solo quello e comunque non si può fare osservazione sempre a ognuno che risponde e poi ripeto non sei ne admin ne mod ma anche lo fossi non cambierebbe la cosa.
Se ci sono spam, flam o altri motivi ok ma ogni forum non può essere gestito in maniera asfissiante su sciocchezze
Non sono sciocchezze, se in 15 anni di iscrizione non l'hai ancora capito dubito lo capirai mai... quindi ora si sospende, alla prossima ci dici ciao ciao vista l'evidente causa persa (e la recidività anche attuale)

sospeso 7gg

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:48   #2043
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
Forse l'argomento è già stato discusso in precedenti post, ma scusatemi sono tanti qualcosa potrebbe essermi sfuggito.
In realtà ho il dubbio che tale funzionalità sia possibile indipendentemente dal tipo di router, vengo al dunque:
con la modifica del firmware è possibile impostare una vpn senza doverla creare dai vari pc/smartphone ? Per vpn intendo uno dei tanti servizi a pagamento, in grado di garantire o almeno cercare di promettere un anonimato.
Grazie
__________________
Affari conclusi con : Ilpolitico, Roberto_881, Andreloco, buothz e altri
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 07:03   #2044
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Salve!

Ho in cascata al TIM Hub 4132 il Modem/Rourer ASUS AC68U (configurato come router!). Al momento ho FTTC. A breve mi dovrebbero attivare FTTH Tim. Quando mi installeranno l'Ont ESTERNO potro' continuare ad utilizzare il Router ASUS in cascata al TIM Hub 4132 o dovro' rinunciarvi? So che con Ont INTERNO posso continuare ad utilizzare l'ASUS, ma pare che ormai TIM installi SOLO Ont ESTERNI. Al momento il collegamento fra TIM Hub ed ASUS avviene tramite LAN 1 (TIM Hub) e LAN 1 (ASUS). Grazie.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 07:49   #2045
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Lord Croft

Non comprendo il motivo per cui non doversti poter usare il mdoem in cascata visto che lato rete modem non cambia nulla.

Secondo me per questioni migliore affidabilità/prestazioni e minor riscaldamento meglio l'ONT esterno.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 08:47   #2046
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Lord Croft

Non comprendo il motivo per cui non doversti poter usare il mdoem in cascata visto che lato rete modem non cambia nulla.

Secondo me per questioni migliore affidabilità/prestazioni e minor riscaldamento meglio l'ONT esterno.
Grazie Mille!!!
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 21:06   #2047
ivan.nathan
Member
 
L'Avatar di ivan.nathan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 219
Buonasera ragazzi ... una info in merito.
Mi hanno installato un FTTH Tim con router Technicolor lasciandomi su mia richiesta 3 cubetti extender Zte.
Noto che gli extender se dislocati in giro per casa lavorano bene ma ognuno ha un ssid diverso quando invece mi sembra di aver capito che sia possibile creare una rete domestica con un unico ssid in modo di poter circolare all'interno della rete senza dover switchare.
Ho controllato sul router ed ho visto che l'easy mesh e' attivo ma non riesco come poter cambiare il nome ai cubetti zte.
Scusate il linguaggio ma non e' proprio la mia materia
ivan.nathan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 06:16   #2048
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@ivan.nathan

Sul modem c'è già impostato quello che serve.

Per gli extender ZTE credo sia opportuno che tu apra un thread separato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 07:40   #2049
ivan.nathan
Member
 
L'Avatar di ivan.nathan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ivan.nathan

Sul modem c'è già impostato quello che serve.

Per gli extender ZTE credo sia opportuno che tu apra un thread separato.
sorry ... ho visto solo dopo che questo era thread per modding del router.
Scusate
ivan.nathan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 08:05   #2050
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@ivan.nathan

Lo stesso discorso vale se posti nel thread ufficiale del router TIM HUB.

Doversti aprire un thread separato per gli extender ZTE.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 09:05   #2051
ivan.nathan
Member
 
L'Avatar di ivan.nathan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ivan.nathan

Lo stesso discorso vale se posti nel thread ufficiale del router TIM HUB.

Doversti aprire un thread separato per gli extender ZTE.
si si ... ho aperto thread in sez Networking/Wireless
ivan.nathan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 09:52   #2052
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
Mi ritrovo con il router con la versione AGTHP_2.2.1


ho letto le prime pagine della discussioni, vi chiedo conferma se ho capito bene...
il primo post di Bovirus riporta:
Quote:
Lo sblocco è possibile con qualsiasi firmware?
No. Solo con il firmware 1.0.3.
Se è installato il firmware 1.0.5 o 1.1.0 va flashato tramite il tool autoflashgui la versione firmware 1.0.3.
Se invece è installato il firmware 1.1.1 il modem non è proprio sbloccabile (a meno che sia stato precedentemente rootato). L'unica alternativa è la modalità fail boot (vedi più avanti).
Se invece il TIM HUB è stato sbloccato prima di flashare il firmware 1.1.1 in caso di problemi è possibile fare il downgrade con l'utility TFTpd.
Se invece non è mai stato sbloccato ed è installato il firmware 1.1.1 non si può effettuare il downgrade via software neanche con l'utility TFTPd ma solo con la modalità fail boot.
nessun cenno al 2.2.1 ma leggendo anche da altre parti mi sembra di aver capito che l'unica possibilità con questo firmware è il fail boot. Ho tentato in ogni modo ma carica sempre lo stesso. E' possibile che sia uguale per entrambi i banchi?
__________________
Affari conclusi con : Ilpolitico, Roberto_881, Andreloco, buothz e altri
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 10:09   #2053
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@geggino

Se non ricordo male con i firmware 2.x l'unica possibilità è il fail boot.
E' chiaro che se su entrambui i banchi c'è la 2.x non funziona.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 00:54   #2054
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Con i firmware 2.x c'è lo sblocco nativo del router. Se non ti compare la relativa sezione, devi scollegare il cavo telefonico dalla linea e devi effettuare un reset del router.
Una volta sbloccato, puoi caricare il firmware 1.0.3 e procedi con il root.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 16:16   #2055
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
premesso che anche nella versione TIM mi pare la situazione sia un po' confusa, come siamo messi coi firmware 2.3.2 su questa versione moddata?
In particolare in riferimento multicast per dazn/timbox

P.S.: io sono ancora con AGTHP_2.0.0 e gui 9.5.17 dato che con quelle versioni mi funziona tutto quello che mi deve funzionare
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 14:53   #2056
fmproit
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 226
Rieccomi ........ Consigli... spero non Off.-T.

Buongiorno a tutti.....
Vedo che siete sempre attivi su questo thrd.......
Dopo le esperienze del 2018 con questo router mi sono fossilizzato.
Devo dire che il 4132 non mi ha mai dato problemi ne tanto meno il provider nazionale.

Premessa:
Avevo intenzione di cambiare operatore, ma questo "nuovo" gestore non lascia l'accesso al loro router.
Ma rilasciano i parametri se si vuole utilizzare un router personale.
Ovviamente se dovressero sorgere dei problemi fanno solo riferimento al loro router.
Forse tutti i torni non hanno.

A questo punto : utilizzo un 4132 "libero".
Con 3 anni sulle spalle E' ancora un prodotto valido ??
Non è uscito niente di nuovo ???

Passo direttamente ad un fritzBox??.

Mi ritroverei con N.3 4132 nel cassetto. ( al miglior offerente)

Le wi-fi del router sono off.. per la distribuzione utilizzo altre antenne (Aruba e Xirrus HD e Ubiquiti low-range).
VPN e altri servizi direttamente da device esterni.

La mia idea sarebbe di utilizzare solo la parte di connessione PPoE, router trasparente e collegarci uno dei vari Firewall hardware che mi ritrovo. ( Zywall, o Kerio Controll ).

Qualcuno ha espereinza in merito, ? l'Ip WAN fisso rilasciato dalla connessione
passerebbe direttamente all'ingresso Wan del firewall ?
Chiedo questo perchè non posso permettermi tante prove online....
Tutte le operazioni/configurazioni dovrei farle in notturna altrimenti rischio la fucilazione se interrrompo internet (tra moglie, figli, nipoti, tv, Cam, SoOff ecc.... i device superano 28 ip)


Consigli ?????

Grazie.....
__________________
Usate SEMPRE il tasto CERCA
.
I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini I7 -MacBookPro 13" M1 - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 20:27   #2057
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6329
io ho da 2 giorni cominciato a mettere mano al tim hub dga4132 ed ora ho la gui dev 4.6.84, con firmware 2.2.1, proprio ieri ho avuto un problema ed ho risolto seguendo la guida per il flash del firmware su hack.technicolor.
Sono riuscito, dopo che avevo la gui ansuel con il firmware 2.3.1, a rimettere bloccare il root e successivamente rimettere la 1.03, sempre lavorando disconnesso dalla linea e attenzione alla richiesta di obp che propio ieri sera mi ha rimesso la gui tim
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 18:00   #2058
Skid_001
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 348
Domandina: ho installato il fw 2.2.0 diverso tempo fa, ora vedo in home page che è disponibile il 2.2.1. Come faccio ad aggiornare?
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 21:28   #2059
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Skid_001

Aggiornato primo post con info su firmware 2.3.0/2.3.1/2.3.2
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 15:45   #2060
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
onde evitare confusione inutile per utenti poco avvezzi manterrei al primo post SOLO il link all'ultima versione stabile e magari alla 1.0.3 dato che serve per il root.

tutti gli altri firmware è bene lasciarli in repo (o librerie come le si voglia chiamare) a parte

inoltre la guida rimanda al rooting del modem e non allo sblocco che ormai per definizione è quello ufficiale TIM per la configurazione con tutti gli ISP

già è difficile dare supporto per la confusione su questi modem, cerchiamo almeno di usare nomenclature giuste ed indirizzare bene a monte
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v