Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2021, 16:52   #23541
vatastala
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti, sono un possessore del Modem Zyxel VMG8825-B50B, al quale ho recentemente installato il seguente FW:

Firmware 5.17(ABNY.6)C0

Questo "era" quindi un modem Wind che è ormai diventato stock Zyxel, ho riconfigurato tutti i parametri TRANNE quelli per permettere all'operatore di accedere da remoto.

La mia domanda è questa: ultimamente ho notato che il downstream si è dimezzato, nonostante la portante sia attestata su quasi 130Mbps non riesco a superare i 58Mbps con tutti i dovuti accorgimenti, PC collegato diretto al modem con cavo, wifi spento, numerosi test su diversi siti e anche da linea di comando con Speedtest.net. L'upstream invece funziona sempre bene a 20Mbps.

Io vorrei contattare l'assistenza Wind per fare indagare la problematica, secondo voi può essere un problema aver il modem con FW stock per permettere loro l'accesso?

Grazie
vatastala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 20:29   #23542
Signor Finnigan
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ciao ragazzi da quando windtre ha la 30mbit in upload? L’ho scoperto per caso su una nuova attivazione. E chissà mai se upgraderanno gratuitamente una linea già esistente… come fecero dalla 100 alla 200mbit gratuitamente.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 20:34   #23543
monline79
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Signor Finnigan Guarda i messaggi
Ciao ragazzi da quando windtre ha la 30mbit in upload? L’ho scoperto per caso su una nuova attivazione. E chissà mai se upgraderanno gratuitamente una linea già esistente… come fecero dalla 100 alla 200mbit gratuitamente.
Anch'io sono stato recentemente attivato con la Absolute a 200 e 30 in up.
Dopo l'intervento del tecnico la linea non funzionava ma si è attivata dopo 2 giorni.
Ottimo prezzo!!
monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 22:13   #23544
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Da quando W3 rivende connessioni FTTC su rete di accesso SLU Fastweb. Per le utenze attestate su cabinet TIM ovviamente il profilo non cambia (21600 kb max = 20 Mb netti di up).
Old 20-07-2021, 22:16   #23545
monline79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Da quando W3 rivende connessioni FTTC su rete di accesso SLU Fastweb. Per le utenze attestate su cabinet TIM ovviamente il profilo non cambia (21600 kb max = 20 Mb netti di up).
Io su SLU Fastweb riesco a fare 28-29 in UP
Old 20-07-2021, 22:22   #23546
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da monline79 Guarda i messaggi
Io su SLU Fastweb riesco a fare 28-29 in UP
Curiosità: la fonia di queste SLU rivendute è RTG come per le utenze Fastweb o VoIP?
Old 20-07-2021, 22:23   #23547
monline79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Curiosità: la fonia di queste SLU rivendute è RTG come per le utenze Fastweb o VoIP?
Nel mio caso Voip
Old 21-07-2021, 14:53   #23548
ferone
Senior Member

L'Avatar di ferone

Iscritto dal: May 2005
Città: Pompei
anche io attivata abslute,, dopo quando vi è arrivato il codice amazon 12 mesi?
concluso positivamente vendite ed acquisti con: GnokBuster, Un_amico, marcoline, JavierCaptain, Bastian UMTS ,7wolf, Bobosassa, Pier7500, Tigereyes , necrid fernando59 ferw DB84 Nimesis mantes darkito85 e tanti altri
...
ferone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 14:54   #23549
monline79
Member

Quote:
Originariamente inviato da ferone Guarda i messaggi
anche io attivata abslute,, dopo quando vi è arrivato il codice amazon 12 mesi?
La mail è arrivata il giorno di attivazione, ma devo ancora guardarci.
Old 21-07-2021, 23:12   #23550
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

per chi attiva la absolute, è ancora una battaglia per avere i parametri di connessione voip ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 23:22   #23551
monline79
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
per chi attiva la absolute, è ancora una battaglia per avere i parametri di connessione voip ?
No no, mi hanno richiamato il giorno dopo la richiesta x avere i parametri
Old 22-07-2021, 17:51   #23552
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

@monline79
grazie

comunque sulla verifica copertura ancora non ci siamo xD

se non inserisco il numero di telefono risulto coperto solo in adsl

se inserisco il numero di telefono risulto coperto in ftth

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 10:19   #23553
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti.

Avevo sottoscritto "WindHome Unlimited Fibra 200" in agosto del 2018 e l'avevo sottoscritta in promozione con "Voce Unlimited" e "Modem Wi-Fi" inclusi al prezzo totale di 24,90 € al mese.
Alle prime bollette, però, ho trovato attivato anche il servizio "InVista" (mai richiesto) e, da quello che potevo capire, anche messo in conto il canone del Modem che doveva essere compreso con la promozione (2 €).
Ho telefonato al servizio assistenza e l'operatore mi ha assicurato che non era possibile e che i 2 € erano segnati ma venivano scontati. Cosa che mi sembrava impossibile visto che erano nella stessa colonna del canone InVista (che era stato aggiunto senza essere stato richiesto) e comunque in una colonna che veniva conteggiata in aggiunta, e NON scontata.
A quel punto l'operatore mi ha chiesto una scansione della bolletta che, purtroppo, non avevo pronta e ho detto che mi sarei preparato e ritelefonato più tardi. Poi, per varie situazioni di vita, non ho mai ripreso la questione, la casa è di mia madre e il telefono/internet pure e io me ne ero anche dimenticato.
Adesso è arrivata l'ultima bolletta dove informano che ci sarà un aumento del canone di 2 € ma che verrà "scontato" fino al completo pagamento del Modem... ammettendo palesemente che fino ad ora stavamo pagando anche la rata del modem, che avrebbe dovuto essere "in promozione"

Per questo chiedo cortesemente:

* - C'è qualcuno a cui è successo qualcosa di simile ? Cosa ha fatto ?
* - A chi dovrei rivolgermi per non tribolare di nuovo inutilmente con l'assistenza Wind/3 ? Con il garante delle telecomunicazioni o c'è qualche altra "via ufficiale" ?
* - Se posto una scansione della bolletta (senza dati personali, ovviamente), c'è qualcuno che può confermarmi che il canone del modem è effettivamente stato messo in conto e pagato ?

Grazie ad ogni risposta.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 18:46   #23554
Tellaro
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Windtre mi ha bloccato la fatturazione, dovevo ricevere la fattura a metà mese e non è ancora arrivata e siamo quasi ad Agosto, ho fatto due volte dei solleciti al 159 e mi hanno detto che la prossima fattura dovrebbe arrivare poco prima del 15 del prossimo mese circa, e può succedere che blocchino le fatturazioni quando ci sono modifiche contrattuali, in questo caso perché ho effettuato il passaggio ADSL/FTTC, è successo anche a voi?

Ultima modifica di Tellaro : 26-07-2021 alle 19:06.
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:19   #23555
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tellaro Guarda i messaggi
Windtre mi ha bloccato la fatturazione, dovevo ricevere la fattura a metà mese e non è ancora arrivata e siamo quasi ad Agosto, ho fatto due volte dei solleciti al 159 e mi hanno detto che la prossima fattura dovrebbe arrivare poco prima del 15 del prossimo mese circa, e può succedere che blocchino le fatturazioni quando ci sono modifiche contrattuali, in questo caso perché ho effettuato il passaggio ADSL/FTTC, è successo anche a voi?
Accaduto anche a me, ma a causa di un errore interno che ha portato al blocco della fatturazione per diversi mesi, mandato anche una pec per segnalare il problema, solo per sentirmi rispondere che queste cose succedono e che vengono considerate un disservizio solo se si protraggono per diversi mesi.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:34   #23556
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Salve a tutti volevo porvi un quesito tecnico sulla mia FTTC 100mega di Wind con profilo 17a , ho notato che in questi mesi la connessione è molto instabile , mi spiego meglio , tralasciando il fatto che il primo anno che ho fatto il contratto avevo la connessione praticamente talmente stabile da vedere lo stesso IP internet e percui anche la portante VDSL fissa anche per un anno intero , adesso nei ultimi mesi ( di piu con l arrivo del caldo ma non penso che sia quello il problema principale ) la linea attualmente regge 4-5 giorni e dopo viene riavviata senza che nello storico risultano errori CRC o di altro tipo , ho notato però che quando il record di supporto che vedo con il Fritz 7490 è A43 la linea è molto piu instabile mentre quando lo mettono J43 è molto piu stabile e la connessione durante anche 10 giorni , che sia il 7490 che sta tirando gli ultimi sospiri visto che è sempre connesso o l ONU sull armadio che ha qualche problema ? La connessione attualmente di media va dai 98 ai 93 mega di portante VDSL percui non è male

Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta

Ultima modifica di Andrea786 : 27-07-2021 alle 16:36.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 18:52   #23557
Tellaro
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Accaduto anche a me, ma a causa di un errore interno che ha portato al blocco della fatturazione per diversi mesi, mandato anche una pec per segnalare il problema, solo per sentirmi rispondere che queste cose succedono e che vengono considerate un disservizio solo se si protraggono per diversi mesi.
Ma è un'ingiustizia, perché poi ti tocca pagare tutto in una volta, succede anche con gli altri operatori?

Ultima modifica di Tellaro : 27-07-2021 alle 18:56.
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 21:28   #23558
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012
Entro anche io nel club degli utenti "filtrati"
linea wind3 fibra 200/20
appena attivata la montante era a 200Mb in down, che col tempo si contrae 160, 150 fino a 130 e sempre 20 in up.
Mai un problema per anni, zero disservizi e sempre download a piena montante, avendo circa 30Mt di rame, se mi affaccio alla finestra vedo il rack stradale della fibra.
2 setttimane fa passo (con montante a 130) da download da steam a 14,8 MB/s a circa 600kb/s. Speedtest 2 down/20 up, navigazione e download zoppi, ma YT e Playstore ho tutta la banda che voglio, tanto che su YT posso lanciare video 4K con buffer a 10-12MB/s di picco.

Telefono al 159 e l'operatore cerca di convincermi che il problema è del mio sistema
(5 dispositivi diversi, desktop linux cablato a 1000, portatile win cablato e wifi e 3 cell android 2,4G e 5G wifi, sempre lo stesso problema) dopo 25min (e tanta pazienza per le sue fantasie ) lo convinco a farmi aprire ticket di guasto con tanto di report speedtest.

dopo 2 settimane e vari sms da parte di wind che mi avvisano che stanno risolvendo oggi ricevo telefonata che tutto è stato risolto.
Oooook.

Verifico la sera post-lavoro e in down sono passato speedtest da 2 a 3 Mb/s con montante a 132 (ne mancano ancora un bel pò ) e up a 20 Mb/s, con sempre navigazione pessima, steam zoppo e YT 4K, buffer a manetta ecc.

e questo è il trattamento che l'azienda riserva ai suoi utenti "storici"

"Top quality network" dicevano.....

p.s. scusate il post lungo e lo sfogo.
Old 28-07-2021, 08:00   #23559
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Tellaro Guarda i messaggi
Ma è un'ingiustizia, perché poi ti tocca pagare tutto in una volta, succede anche con gli altri operatori?
Fai come la formichina che mette un po' di briciole di pane da parte.
Old 28-07-2021, 08:01   #23560
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
Entro anche io nel club degli utenti "filtrati"
linea wind3 fibra 200/20
appena attivata la montante era a 200Mb in down, che col tempo si contrae 160, 150 fino a 130 e sempre 20 in up.
Mai un problema per anni, zero disservizi e sempre download a piena montante, avendo circa 30Mt di rame, se mi affaccio alla finestra vedo il rack stradale della fibra.
2 setttimane fa passo (con montante a 130) da download da steam a 14,8 MB/s a circa 600kb/s. Speedtest 2 down/20 up, navigazione e download zoppi, ma YT e Playstore ho tutta la banda che voglio, tanto che su YT posso lanciare video 4K con buffer a 10-12MB/s di picco.

Telefono al 159 e l'operatore cerca di convincermi che il problema è del mio sistema
(5 dispositivi diversi, desktop linux cablato a 1000, portatile win cablato e wifi e 3 cell android 2,4G e 5G wifi, sempre lo stesso problema) dopo 25min (e tanta pazienza per le sue fantasie ) lo convinco a farmi aprire ticket di guasto con tanto di report speedtest.

dopo 2 settimane e vari sms da parte di wind che mi avvisano che stanno risolvendo oggi ricevo telefonata che tutto è stato risolto.
Oooook.

Verifico la sera post-lavoro e in down sono passato speedtest da 2 a 3 Mb/s con montante a 132 (ne mancano ancora un bel pò ) e up a 20 Mb/s, con sempre navigazione pessima, steam zoppo e YT 4K, buffer a manetta ecc.

e questo è il trattamento che l'azienda riserva ai suoi utenti "storici"

"Top quality network" dicevano.....

p.s. scusate il post lungo e lo sfogo.
Se cala la banda di aggancio non è un filtro, ma diafonia.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian