|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23541 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti, sono un possessore del Modem Zyxel VMG8825-B50B, al quale ho recentemente installato il seguente FW:
Firmware 5.17(ABNY.6)C0 Questo "era" quindi un modem Wind che è ormai diventato stock Zyxel, ho riconfigurato tutti i parametri TRANNE quelli per permettere all'operatore di accedere da remoto. La mia domanda è questa: ultimamente ho notato che il downstream si è dimezzato, nonostante la portante sia attestata su quasi 130Mbps non riesco a superare i 58Mbps con tutti i dovuti accorgimenti, PC collegato diretto al modem con cavo, wifi spento, numerosi test su diversi siti e anche da linea di comando con Speedtest.net. L'upstream invece funziona sempre bene a 20Mbps. Io vorrei contattare l'assistenza Wind per fare indagare la problematica, secondo voi può essere un problema aver il modem con FW stock per permettere loro l'accesso? Grazie |
|
|
|
|
|
#23542 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ciao ragazzi da quando windtre ha la 30mbit in upload? L’ho scoperto per caso su una nuova attivazione. E chissà mai se upgraderanno gratuitamente una linea già esistente… come fecero dalla 100 alla 200mbit gratuitamente.
|
|
|
|
|
|
#23543 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Dopo l'intervento del tecnico la linea non funzionava ma si è attivata dopo 2 giorni. Ottimo prezzo!! |
|
|
|
|
|
|
#23544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Da quando W3 rivende connessioni FTTC su rete di accesso SLU Fastweb. Per le utenze attestate su cabinet TIM ovviamente il profilo non cambia (21600 kb max = 20 Mb netti di up).
|
|
|
|
|
|
#23545 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#23546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Curiosità: la fonia di queste SLU rivendute è RTG come per le utenze Fastweb o VoIP?
|
|
|
|
|
|
#23547 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#23548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pompei
|
anche io attivata abslute,, dopo quando vi è arrivato il codice amazon 12 mesi?
concluso positivamente vendite ed acquisti con: GnokBuster, Un_amico, marcoline, JavierCaptain, Bastian UMTS ,7wolf, Bobosassa, Pier7500, Tigereyes , necrid fernando59 ferw DB84 Nimesis mantes darkito85 e tanti altri ... |
|
|
|
|
|
#23549 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#23550 |
|
Senior Member
|
per chi attiva la absolute, è ancora una battaglia per avere i parametri di connessione voip ?
|
|
|
|
#23551 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#23552 |
|
Senior Member
|
@monline79
grazie comunque sulla verifica copertura ancora non ci siamo xD se non inserisco il numero di telefono risulto coperto solo in adsl se inserisco il numero di telefono risulto coperto in ftth
|
|
|
|
#23553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve a tutti.
Avevo sottoscritto "WindHome Unlimited Fibra 200" in agosto del 2018 e l'avevo sottoscritta in promozione con "Voce Unlimited" e "Modem Wi-Fi" inclusi al prezzo totale di 24,90 € al mese. Alle prime bollette, però, ho trovato attivato anche il servizio "InVista" (mai richiesto) e, da quello che potevo capire, anche messo in conto il canone del Modem che doveva essere compreso con la promozione (2 €). Ho telefonato al servizio assistenza e l'operatore mi ha assicurato che non era possibile e che i 2 € erano segnati ma venivano scontati. Cosa che mi sembrava impossibile visto che erano nella stessa colonna del canone InVista (che era stato aggiunto senza essere stato richiesto) e comunque in una colonna che veniva conteggiata in aggiunta, e NON scontata. A quel punto l'operatore mi ha chiesto una scansione della bolletta che, purtroppo, non avevo pronta e ho detto che mi sarei preparato e ritelefonato più tardi. Poi, per varie situazioni di vita, non ho mai ripreso la questione, la casa è di mia madre e il telefono/internet pure e io me ne ero anche dimenticato. Adesso è arrivata l'ultima bolletta dove informano che ci sarà un aumento del canone di 2 € ma che verrà "scontato" fino al completo pagamento del Modem... ammettendo palesemente che fino ad ora stavamo pagando anche la rata del modem, che avrebbe dovuto essere "in promozione" Per questo chiedo cortesemente: * - C'è qualcuno a cui è successo qualcosa di simile ? Cosa ha fatto ? * - A chi dovrei rivolgermi per non tribolare di nuovo inutilmente con l'assistenza Wind/3 ? Con il garante delle telecomunicazioni o c'è qualche altra "via ufficiale" ? * - Se posto una scansione della bolletta (senza dati personali, ovviamente), c'è qualcuno che può confermarmi che il canone del modem è effettivamente stato messo in conto e pagato ? Grazie ad ogni risposta.
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. |
|
|
|
|
|
#23554 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Windtre mi ha bloccato la fatturazione, dovevo ricevere la fattura a metà mese e non è ancora arrivata e siamo quasi ad Agosto, ho fatto due volte dei solleciti al 159 e mi hanno detto che la prossima fattura dovrebbe arrivare poco prima del 15 del prossimo mese circa, e può succedere che blocchino le fatturazioni quando ci sono modifiche contrattuali, in questo caso perché ho effettuato il passaggio ADSL/FTTC, è successo anche a voi?
Ultima modifica di Tellaro : 26-07-2021 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#23555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Salve a tutti volevo porvi un quesito tecnico sulla mia FTTC 100mega di Wind con profilo 17a , ho notato che in questi mesi la connessione è molto instabile , mi spiego meglio , tralasciando il fatto che il primo anno che ho fatto il contratto avevo la connessione praticamente talmente stabile da vedere lo stesso IP internet e percui anche la portante VDSL fissa anche per un anno intero , adesso nei ultimi mesi ( di piu con l arrivo del caldo ma non penso che sia quello il problema principale ) la linea attualmente regge 4-5 giorni e dopo viene riavviata senza che nello storico risultano errori CRC o di altro tipo , ho notato però che quando il record di supporto che vedo con il Fritz 7490 è A43 la linea è molto piu instabile mentre quando lo mettono J43 è molto piu stabile e la connessione durante anche 10 giorni , che sia il 7490 che sta tirando gli ultimi sospiri visto che è sempre connesso o l ONU sull armadio che ha qualche problema ? La connessione attualmente di media va dai 98 ai 93 mega di portante VDSL percui non è male
Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta Ultima modifica di Andrea786 : 27-07-2021 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#23557 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Ultima modifica di Tellaro : 27-07-2021 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#23558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Entro anche io nel club degli utenti "filtrati"
linea wind3 fibra 200/20 appena attivata la montante era a 200Mb in down, che col tempo si contrae 160, 150 fino a 130 e sempre 20 in up. Mai un problema per anni, zero disservizi e sempre download a piena montante, avendo circa 30Mt di rame, se mi affaccio alla finestra vedo il rack stradale della fibra. 2 setttimane fa passo (con montante a 130) da download da steam a 14,8 MB/s a circa 600kb/s. Speedtest 2 down/20 up, navigazione e download zoppi, ma YT e Playstore ho tutta la banda che voglio, tanto che su YT posso lanciare video 4K con buffer a 10-12MB/s di picco. Telefono al 159 e l'operatore cerca di convincermi che il problema è del mio sistema (5 dispositivi diversi, desktop linux cablato a 1000, portatile win cablato e wifi e 3 cell android 2,4G e 5G wifi, sempre lo stesso problema) dopo 25min (e tanta pazienza per le sue fantasie ) lo convinco a farmi aprire ticket di guasto con tanto di report speedtest. dopo 2 settimane e vari sms da parte di wind che mi avvisano che stanno risolvendo oggi ricevo telefonata che tutto è stato risolto. Oooook. Verifico la sera post-lavoro e in down sono passato speedtest da 2 a 3 Mb/s con montante a 132 (ne mancano ancora un bel pò e questo è il trattamento che l'azienda riserva ai suoi utenti "storici" "Top quality network" dicevano..... p.s. scusate il post lungo e lo sfogo.
|
|
|
|
#23559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Fai come la formichina che mette un po' di briciole di pane da parte.
|
|
|
#23560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.