Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2021, 11:15   #21
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ahhh ok ok

va bè ma supporto o NON-supporto, io fino ad oggi non ho MAI visto uno smartphone android, vecchio di anni e anni, magari con la sua versione Stock, che non si potesse ancora usare.

in genere i problemi che si hanno sono ben altri, tipo terminali da 8GB che ormai non permettono di installare tante app o che sono così lenti da preferire uno nuovo

ma in genere un qualunque smartphone con Android 5.x può fare quasi tutto.
e quelli ne hanno di anni eh...
Ah su quello non si scappa e c'è poco da fare. Quale che sia la marca o il sistema operativo. Perfettamente d'accordo su tutto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:22   #22
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
non penso nessuno del forum abbia mai messo in dubbio che su android ci sia maggiore libertà. pure a me piaceva la libertà e su iphone feci il jailbreak ma da quando utilizzo app per la gestione dei contanti ho smesso di fare il jailbreak.
come dico sempre non esiste lo smartphone perfetto ma esiste lo smartphone migliore per le proprie esigenze e necessità
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:28   #23
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
ahhh ok ok

va bè ma supporto o NON-supporto, io fino ad oggi non ho MAI visto uno smartphone android, vecchio di anni e anni, magari con la sua versione Stock, che non si potesse ancora usare.

in genere i problemi che si hanno sono ben altri, tipo terminali da 8GB che ormai non permettono di installare tante app o che sono così lenti da preferire uno nuovo

Presente!

Io ho zottato a mia madre un Alcatel One touch go play da 4 GB con Android 5, non aggiornabile.
Posso installarci pochissime app, ma a me va benissimo così: mi serve per Whatsapp, lo SPID e nulla più (non ho nemmeno la sim all'interno, per farvi capire, in giro uso un Nokia 220 ).

Ora mia sorella si è comprata l'Aifon 12, e mi darà il suo vecchio 6S. Quindi sapere che è ancora supportato, mi fa molto piacere...per quello che devo farci...

Ultima modifica di quartz : 08-06-2021 alle 11:37.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:29   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non penso nessuno del forum abbia mai messo in dubbio che su android ci sia maggiore libertà. pure a me piaceva la libertà e su iphone feci il jailbreak ma da quando utilizzo app per la gestione dei contanti ho smesso di fare il jailbreak.
come dico sempre non esiste lo smartphone perfetto ma esiste lo smartphone migliore per le proprie esigenze e necessità
Giustissimo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:48   #25
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono certe sparate di utenti che alimentano inutili flame infatti. paragonare smanettanti artiginiali con OS ufficiali. sicuramente avranno la stessa sicurezza, stabilità e ottimizzazione
lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 12:06   #26
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Io sono per il software libero e per il diritto di aprire, modificare e fare quello che voglio di un bene che ho acquistato. Poi sono gusti ed esigenze diverse mi rendo conto !

Finiremo allo stesso modo con le automobili, i tempi cambiano e bisogna farsene una ragione, ma di questo passo avrà i sigilli di garanzia anche il cofano e per il cambio
dell'olio dovrà pensarci necessariamente "l'assistenza dedicata" della casa madre. Al triplo del costo si intende perchè il loro sarà il "miglior olio di sempre" !

Esempio sbagliato forse, avrei dovuto scrivere BATTERIE ! Forse si adattava meglio alla notizia...! E il sistema operativo in quel caso era pure ufficiale !
È già così se ci pensi, per cambiare una lampadina c'è bisogno di smontare mezzo motore, se cambi l'autoradio ti perdi mezzo infotainment e a volte neanche è possibile farlo.

Tornando ai cellulari, tutto dipende dalle proprie esigenze.
Ho avuto i primi Windows Mobile, i più recenti, Android ed Apple.. sinceramente adesso non mi infognerei più con le ROM custom di XDA, mi divertivo a 25-30 anni con tanto tempo libero, ora preferisco un telefono sempre aggiornato che non mi dia problemi. Soprattutto da quando uso app della banca o per pagare.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 12:14   #27
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Però, scusatemi, non capisco come una news sul fatto che apple supporti terminali vecchi sia diventata l'ennesimo dibattito ios vs android, mettendo poi in campo il discorso delle custom rom, qui si parla di supporto ufficiale dalla casa, punto, il fatto che poi possa mettere la rom ad hoc su un terminale android e tirare avanti altri 10 anni è un altro paio di maniche.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 12:45   #28
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
perchè ogni volta si loda apple appare android fag che installa dos 3.4 sul suo galaxy s1
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 14:18   #29
cocky
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Vedo che qui molti tralasciano la questione principale relativamente agli aggiornamenti.

L’aggiornamento del S.O. è importante soprattutto per riparare bug che possono essere pericolosi piuttosto che aggiunte di nuove feature o altro che comunque potrebbe non funzionare su vecchi telefoni.

L’installazione di molte ROM cooked sugli Android non so se facciano granché sotto questo punto di vista.

In questa ottica benissimo ha fatto Apple introducendo adesso, anche la possibilità di installare solo gli updates di sicurezza presenti nelle nuove versioni di mano in mano rilasciate, sulle vecchie versioni di sistema senza doverli aggiornare per forza

cocky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 04:53   #30
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
ahhh ok ok

Si potrà fare anche tutto ma gli aggiornamenti di sicurezza? Io non mi fiderei mai ad usare uno smartphone soprattutto per home banking che non abbia aggiornamenti di sicurezza da anni.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 04:57   #31
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
perchè ogni volta si loda apple appare android fag che installa dos 3.4 sul suo galaxy s1

https://youtu.be/xDr7fi1gFco
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian