Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2021, 11:13   #44201
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
Smart tv LG da 43” o 49” in offerta?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:21   #44202
morfeo76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 157
Invece di concionare e di fare flame inutili, degnatevi di leggere i messaggi original "44227", "44259"
e la mie successive repliche.
Si chiedeva un consiglio per un tv da 85 pollici nella fascia di prezzo 2500/3000 euro. Da verifiche fatte su siti di confronto prezzi, ho constatato che in quel range di prezzo, il sony xh90 era il migliore e che gli lg erano a mio avviso da scartare, mentre i Samsung di livello simile avevano un costo superiore.
Da quella risposta è partito un delirio di repliche senza alcun senso legate al q70 della Samsung da parte di persone che non erano state in alcun modo interpellate.

Ultima modifica di morfeo76 : 28-04-2021 alle 11:24.
morfeo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 18:41   #44203
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
Quote:
Originariamente inviato da morfeo76 Guarda i messaggi
Invece di concionare e di fare flame inutili, degnatevi di leggere i messaggi original......
morfeo76
Sei sospeso 3 gg per toni e concetti non consoni. I flame sono materia della moderazione; inoltre ti avevo concesso la buona fede per un errore di info...successivamente ne hai fatto un altro...ed ora parli di flame e concioni...concetti non di tua competenza.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 20:12   #44204
Fark
Senior Member
 
L'Avatar di Fark
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
morfeo76
Sei sospeso 3 gg per toni e concetti non consoni. I flame sono materia della moderazione; inoltre ti avevo concesso la buona fede per un errore di info...successivamente ne hai fatto un altro...ed ora parli di flame e concioni...concetti non di tua competenza.
Secondo me qui si esagera.
Sia lui che no_side negli ultimi post hanno aiutato molto e si sono mostrati disponibili, in fondo era evidentemente una semplice incomprensione.
Dal mio punto di vista un moderatore dovrebbe intervenire nei casi limite, qui mi sembra più repressione che altro.
__________________
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 20:50   #44205
taiale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 446
TV 24 pollici

Grosse differenze (prezzo a parte) fra questi 2 Philips?

24PFS5505 e 24PFS6805

Alternative migliori di questa dimensione per vedere la tv la sera in camera ?
Grazie
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 21:52   #44206
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
non voglio entrare in polemica, il q70 è sicuramente inferiore al xh90 sony, ci mancherebbe, ma il q80t, anche modello europeo, per me si può tranquillamente accostare al sony e anzi personalmente, vedendoli al centro commerciale affiancati, lo preferisco. Certo vedendoli al centro commerciale 10 minuti l'opinione lascia il tempo che trova, però visto che la tecnologia è simile, entrambi VA e FALD, credo che non sia così fuori dal mondo confrontarli. Senza scomodare Rtings anche pixeltv, per quel che può valere, gli da esattamente lo stesso voto. Di sicuro faccio fatica a pensare a una netta superiorità del sony, magari può andare a gusti, però prezzo simile, caratteristiche simili, ognuno con i suoi difetti (parlo da nn possessore ma mi sono informato molto). Credo che il q90 invece sia superiore ad entrambi, seppure la differenza di prezzo probabilmente non vale la differenza di qualità degli altri due
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 00:05   #44207
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
mi sembra più repressione che altro.
Fark...come utente (e da regolamento) non puoi criticare la moderazione e la parola repressione è offensiva e fuori luogo. E' risaputo che qui qui sopra sospendo solo in casi assolutamente motivati. Criticare la moderazione non spetta certo a te comunque, casomai ad un Admin. Sei sospeso 3 giorni per critica pesante alla moderazione. Quando rientri cerca di scrivere solo sull'argomento televisori, grazie.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 01:04   #44208
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
@FarK Aggiungo: l'utente morfeo76 ha fatto 2 errori che ho rimarcato (leggi i miei post al riguardo) ed evidenziati anche da altri utenti (non solo uno) e quindi nessuna incomprensione con il solo no_side. Sono proprio errori e punto. E cmq NON è stato sospeso per quello ma per il post dove usa termini assolutamente non consoni come flame, concione e deliri nelle repliche che non sono consentiti dal regolamento perchè se ci sono flame o quan'altro spetta al sottoscritto rimarcarlo ed intervenire...non certo ad un utente. Giusto per precisare. Detto questo apprezzo sicuramente l'utente morfeo76... che di norma risponde bene. E' però mio dovere correggere info errate di chiunque le faccia.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 08:11   #44209
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
però visto che la tecnologia è simile, entrambi VA e FALD, credo che non sia così fuori dal mondo confrontarli.
E' doveroso però riportare che con i modelli Samsung ci sono problemi di inscurimento con HDR, problemi che durano da almeno 3 anni su diverse serie.
Anche un utente qui dentro era stato avvertito in merito, ha voluto giustamente fare il suo acquisto, poi ci ha confermato l' esistenza di questi problemi.
Tutto questo non per tifo o fanboy, ma solo per correttezza di informazioni.
Io stesso ero orientato su un Q80T poi, lette tutte le problematiche in merito a HDR, ho virato sul Sony XH90.
Quindi non sono un promoter Sony , ma uno che ha tirato fuori 1000€ nella speranza di avere un buon prodotto (i miei soldi non difettano)
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 08:35   #44210
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 613
A proposito dei problemi in HDR di Samsung.
Le serie inferiori come q60, tu8070 e au/8070, hanno lo stesso problema?
O le prestazioni in HDR sono così scarse da renderlo un non problema?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
__________________
Phanteks XT Pro. Ryzen 5 7600x. ASRock B650M Pro RS. ARES 32Gb ddr5 6000. Assassins King 120SE. WD SN850x 1Tb. Seasonic FOCUS GX750. Zotac GeForce RTX 4060 Twin Edge
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 08:44   #44211
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
A proposito dei problemi in HDR di Samsung.
Le serie inferiori come q60, tu8070 e au/8070, hanno lo stesso problema?
O le prestazioni in HDR sono così scarse da renderlo un non problema?
Sulle serie inferiori è maggiormente accentuato, a quanto si legge in giro nei vari forum. Il Q90 se la cava perchè ha un maggior numero di nits rispetto agli altri, essendo il modello di punta.
Poi ho un mio collega che ha preso un 55" Q60T e dice di vederlo benissimo, gli ho fatto fare delle prove con i filmati "incriminati", sia Netflix che Prime, e lui sostiene di vederli bene.
Purtroppo causa Covid non sono potuto andare a casa sua per verificarlo, come lui non è potuto venire da me per confrontare lo stesso filmato.

EDIT : poi ci sono i numerosi casi come questo https://eu.community.samsung.com/t5/...U3xoSw#M169435
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio

Ultima modifica di dickfrey : 29-04-2021 alle 09:23.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 14:19   #44212
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 613
Grazie.
Resto ancora nella mia indecisione su un 43" decente e non troppo costosi, fortunatamente non ho urgenza.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
__________________
Phanteks XT Pro. Ryzen 5 7600x. ASRock B650M Pro RS. ARES 32Gb ddr5 6000. Assassins King 120SE. WD SN850x 1Tb. Seasonic FOCUS GX750. Zotac GeForce RTX 4060 Twin Edge
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 21:42   #44213
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
E' doveroso però riportare che con i modelli Samsung ci sono problemi di inscurimento con HDR, problemi che durano da almeno 3 anni su diverse serie.
Anche un utente qui dentro era stato avvertito in merito, ha voluto giustamente fare il suo acquisto, poi ci ha confermato l' esistenza di questi problemi.
Tutto questo non per tifo o fanboy, ma solo per correttezza di informazioni.
Io stesso ero orientato su un Q80T poi, lette tutte le problematiche in merito a HDR, ho virato sul Sony XH90.
Quindi non sono un promoter Sony , ma uno che ha tirato fuori 1000€ nella speranza di avere un buon prodotto (i miei soldi non difettano)
non sono assolutamente un fanboy. Dico che q80 e xh90 per prezzo, tecnologia etc sono direttamente comparabili. Poi le preferenze verso uno o l'altro sono soggettive. Credo entrambi abbiano difetti e credo che entrambi siano cmq buoni prodotti di fascia media - medio alta. Ho visto la recensione del q80A di samsung su rtings e sono rimasto molto deluso. Aspetto l'x90J, anche se probabilmente alla fine mi butterò su un "vecchio" modello tra q80 e xh90 sperando di trovarli a sconto, anche se mi pare che in queste ultime settimane gli sconti latitano un pò
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 07:26   #44214
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
anche se mi pare che in queste ultime settimane gli sconti latitano un pò
Leggendo un po' in giro nei vari siti specializzati, pare che il 2021 sarà un anno difficoltoso a causa della mancanza di chip, non solo per la PS5 ma anche per TV e lavatrici !
Se la GDO avrà poco magazzino dubito che vedremo degli sconti a breve.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 07:33   #44215
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Leggendo un po' in giro nei vari siti specializzati, pare che il 2021 sarà un anno difficoltoso a causa della mancanza di chip, non solo per la PS5 ma anche per TV e lavatrici !
Se la GDO avrà poco magazzino dubito che vedremo degli sconti a breve.
Vero sai che non ci avevo proprio pensato alla crisi dei semiconduttori. Proprio un anno di *****
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 10:56   #44216
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
Aspetto l'x90J, anche se probabilmente alla fine mi butterò su un "vecchio" modello tra q80 e xh90 sperando di trovarli a sconto, anche se mi pare che in queste ultime settimane gli sconti latitano un pò
per gli sconti al momento bisogna puntare sugli ultimi pezzi rimasti delle serie 2020 se ci si accontenta di quello che si trova
per tutto il resto sono appena usciti i modelli del 2021 e sono a prezzo pieno, prima di vedere sconti-promozioni interessanti bisognerà aspettare verso la fine dell'anno
(sempre se poi li faranno perchè se la crisi alta domanda e bassa offerta arriva pesante anche sul mercato tv si alzeranno i prezzi invece di abbassarsi ed è molto probabile visto che per quest'anno non si risolverà la mancanza di chip)

Ultima modifica di no_side_fx : 30-04-2021 alle 11:01.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 15:24   #44217
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
si rode che il 65 pollici xh90 era arrivato per un periodo (nn mi ricordo se blackfriday o simili) a 999 euro. Quindi a quel prezzo ipoteticamente ci potrebbe tornare, solo che nn sembra molto propenso a farlo
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 15:35   #44218
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
La settimana prima del BF, infatti l' ho preso al volo.
Dopo tre mesi l' ho visto sui 1150€, ma giusto per qualche giorno.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 16:31   #44219
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 12001
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
si rode che il 65 pollici xh90 era arrivato per un periodo (nn mi ricordo se blackfriday o simili) a 999 euro. Quindi a quel prezzo ipoteticamente ci potrebbe tornare, solo che nn sembra molto propenso a farlo
io continuo a pensare che al momento ci sia proprio un problema di reperibilità e quindi figuriamoci di offerte... cerco da mesi il 65 e lo trovo sempre a prezzo pieno in qualche negozio sconosciuto con tempi di spedizione dubbi
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 10:33   #44220
taiale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Con le dimensioni richieste dovresti essere al limite dei tv da 40".
Come qualità-prezzo, dovresti considerare i TCL 40ES560 oppure lo Hisense 40A5600F.

Grazie del consiglio.
Riguarda Hisense cercando online ho trovato anche questi modelli sempre a 40": AE5500, AE5600, A5620, A5700 e A5720.
Ma è mai possibile che dal loro sito ufficiali non si riesca a capire quali siano le differenze fra questi modelli ?
Qualucuno mi potrebbe cortesemente aiutare o indicare qualche altro sito dove verificare ?

PS: 24" uno qualsiasi va bene per tenere in cucina tanto per guardare qualcosa ?
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v