Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2021, 18:29   #44101
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2420
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
Ma il Philips non è IPS il 43PUS8535? Che io sappia dal 50" in su sono VA...
https://www.displayspecifications.com/en/model/f3cc1f74

qua dice MVA
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 19:53   #44102
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Non è la prima volta che la Tv non mi vede la rete e non servono a nulla i
miei "sforzi"...
Normalmente dopo uno o due giorni misteriosamente si riconnette...
epifano lanfranco
Se il router è sulla banda 5Ghz e seleziona automaticamente i canali più liberi, potrebbe essere che la tv supporti solo i primi (dal 36 al 48) e perciò quando il router va fuori da questi la tv non lo vede più.
Io ho risolto settando il router sul canale 36.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 19:54   #44103
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
si l'ho visto anch'io quel sito, ma su altri forum o siti dove recensiscono le tv affermano che sia un IPS...
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 00:09   #44104
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14678
A breve dovrebbero arrivare anche i prossimi pannelli Xiaomi:

https://videocardz.com/newz/xiaomi-m...rt-120hz-input
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 10:33   #44105
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3508
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Se il router è sulla banda 5Ghz e seleziona automaticamente i canali più liberi, potrebbe essere che la tv supporti solo i primi (dal 36 al 48) e perciò quando il router va fuori da questi la tv non lo vede più.
Io ho risolto settando il router sul canale 36.
Quoto e aggiungo che anche la Fire Stick ha lo stesso "problema".
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 12:02   #44106
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
si l'ho visto anch'io quel sito, ma su altri forum o siti dove recensiscono le tv affermano che sia un IPS...
quel sito spesso ha dati errati

il philips da 43" confermo che è IPS

questo sito è un po' più affidabile
https://www.displaydb.com/it/tv/philips-43pus850512
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 15:49   #44107
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
salve, a caccia di tv Sony 49 pollici, avevo una mezza idea su Sony 49XH8196, cosa ne pensate?
EDIT
vedo che è solo 50Hz
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -

Ultima modifica di socio : 12-04-2021 alle 16:21.
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 16:20   #44108
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
pessimo IPS e pure edge-led
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 17:41   #44109
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
pessimo IPS e pure edge-led
consigli per un 49" decente?
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 17:41   #44110
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
pessimo IPS e pure edge-led
scusami sarei interessato ad un VA (più che altro per guardare film/tv/sport) max 43", secondo te il Panasonic 40HX800 a 480€ è un buon investimento? Ho letto del problema che il panello riflette molto la luce avendo la superficie a specchio, se la luce arriva lateralmente il problema non si dovrebbe porre giusto? Oppure è meglio il Samsung 43Q60T a 550€ anche se ho letto su certi forum della presenza di un difetto nella parte audio di un rumore metallico quando il volume è basso, i risulta?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 18:24   #44111
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
scusami sarei interessato ad un VA (più che altro per guardare film/tv/sport) max 43", secondo te il Panasonic 40HX800 a 480€ è un buon investimento? Ho letto del problema che il panello riflette molto la luce avendo la superficie a specchio, se la luce arriva lateralmente il problema non si dovrebbe porre giusto? Oppure è meglio il Samsung 43Q60T a 550€ anche se ho letto su certi forum della presenza di un difetto nella parte audio di un rumore metallico quando il volume è basso, i risulta?
stando a quanto dice https://www.rtings.com/
(che è il sito più affidabile in ambito tv) il Q60T è il migliore 43" (oppure il the frame 2020 ma costa 200€ di più) sull'audio però non saprei al massimo ci metti una soundbar e il problema è risolto
la superficie a specchio chi più chi meno ce l'hanno tutti i tv, in ogni caso si basta non metterci una lampada davanti, il problema si pone in una stanza buia di giorno non si nota
sui panasonic lascia perdere se t interessa la parte smart, per il resto ci sono poche informazioni in rete, più che altro perchè viene prodotto dalla Vestel in turchia da dove escono anche tutti quelli che hanno dato in concessione il marchio (toshiba, sharp, hitachi,ecc..) qualità mediocre in linea di massima
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 18:26   #44112
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
consigli per un 49" decente?
io consiglio i tv con pannello VA ovvero samsung, tcl, hisense, alcuni philips
tra l'altro 49" è una misura stramba da pescare nella massa, la maggior parte sono 48" o 50"
non so se conosci le differenza fra pannelli lcd in caso guardateli e scegli quello che fa più al caso tuo

Ultima modifica di no_side_fx : 12-04-2021 alle 19:00.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 19:14   #44113
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
a casa posseggo il sony xf8596 che è un buon IPS , vedere il supercontrasto dei nuovi VA mi intrigherebbe, l'unica cosa che le marche che hai nominato non mi convincono. un 48"÷50" qualità prezzo quale potrebbe essere?
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 20:11   #44114
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
a casa posseggo il sony xf8596 che è un buon IPS , vedere il supercontrasto dei nuovi VA mi intrigherebbe, l'unica cosa che le marche che hai nominato non mi convincono. un 48"÷50" qualità prezzo quale potrebbe essere?
ok

come esperienza diretta io preferisco i VA, però a seconda delle esigenze può essere meglio un IPS tipo se guardi la tv spesso di giorno
come consiglio seguirei questo:
https://www.rtings.com/tv/reviews/be.../48-49-50-inch
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 20:15   #44115
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Io punto al 43" massimo per questioni di spazio, inoltre avevo letto che a qualità dell'immagine il Panasonic è superiore al Samsung, non a livello smart sicuramente, Il panasonic costa 600€ (ho un buono che mi permette di acquistarlo a 480€) prezzo normale il q60T 560€. Su rtings non ci sono recensioni del Panasonic, solo del Samsung. Ma su questo sito del Panasonic ne aprlano bene a aprte lo schermo riflettente: https://www.avforums.com/reviews/pan...v-review.18013
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402

Ultima modifica di Taiko : 12-04-2021 alle 20:48.
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 09:02   #44116
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
Ma su questo sito del Panasonic ne aprlano bene a aprte lo schermo riflettente: https://www.avforums.com/reviews/pan...v-review.18013
questa recensione parla del HX800 da 58", non so dove l'hai visto a 600€ da 43"
io da 43" trovo solo l'HX900 che è un IPS o a prezzo inferiore HX580 che invece è un VA
purtroppo dei panasonic ci sono in giro pochissime informazioni
più che altro vengono snobbati perchè panasonic ha dato in concessione il marchio come altri brand giapponesi (sharp, toshiba, hitachi, ecc..) alla Vestel turca che produce le tv per conto suo, non pensare di comprare un "vero" panasonic giapponese
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:31   #44117
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3470
Ciao a tutti, anche io sono alla ricerca di una tv da 48-50 pollici (dimensione massima del mobile 124cm) con budget attorno ai 500€.
Uso... soprattutto film. Distanza dal divano, circa 2,5m.

Il TV attuale, un LG 43UH610V dopo tre ani e mezzo di vita ha cominciato a fare un difetto: i bianchi in tutta la parte inferiore del pannello sono diventati azzurrini... Non credo ci sia rimedio se non sostituirlo
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 17:19   #44118
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
questa recensione parla del HX800 da 58", non so dove l'hai visto a 600€ da 43"
io da 43" trovo solo l'HX900 che è un IPS o a prezzo inferiore HX580 che invece è un VA
purtroppo dei panasonic ci sono in giro pochissime informazioni
più che altro vengono snobbati perchè panasonic ha dato in concessione il marchio come altri brand giapponesi (sharp, toshiba, hitachi, ecc..) alla Vestel turca che produce le tv per conto suo, non pensare di comprare un "vero" panasonic giapponese
nel caso dell'hx800 intendo il 40"... Poi mi interessa più che altro la qualità dell'immagine, se poi è un prodotto turco amen per dire..
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:42   #44119
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 613
Buongiorno a tutti.
Ieri ero da Uni e sono riuscito a valutare gli angoli di visione di alcuni 43".
ero orientato su LG perché lo userei in un soggiorno quasi sempre con luce accesa e dal tavolo avrei un angolo di circa 45°
Guardando le TV in negozio con un angolo di 45° il risultato è questo:

- Hisense 43a7500 sbiadisce un po'
- Tcl 43p715 scurisce leggermente
- Lg 43un73006 scurisce più di tutti
- Samsung 43au8070 nessun cambiamento
- Philips the One 43pus8505 nessun cambiamento
- LG 49nano816 nessun cambiamento

La perdita di qualità non rende il TV inguardabili ma da un IPS non me lo aspettavo.
Sono rimasto molto impressionato dal nuovo Samsung ma 549 Euro sono veramente troppi.


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
__________________
Phanteks XT Pro. Ryzen 5 7600x. ASRock B650M Pro RS. ARES 32Gb ddr5 6000. Assassins King 120SE. WD SN850x 1Tb. Seasonic FOCUS GX750. Zotac GeForce RTX 4060 Twin Edge
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 09:14   #44120
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
nel caso dell'hx800 intendo il 40"... Poi mi interessa più che altro la qualità dell'immagine, se poi è un prodotto turco amen per dire..
600€ per un 40" è una ladrata biblica non è che abbia qualcosa in più o migliore degli altri
quella recensione tra l'altro non c'entra nulla con i test di rtings a mio parere è totalmente inutile per capire la qualità, mancano test sull'uniformità del nero, grigio, bianco, color gamut, tempo di risposta, imput lag, ecc...
su panasonic o trovi qualcuno che ce l'ha e ti sa dire qualcosa oppure lo compri fidantoti un po' alla cieca
ecco per esempio un parere dell'HX800 da 40": https://www.avforums.com/threads/40h...inted.2350460/
detto questo io ti ho dato il mio consiglio, poi se ti piace il panasonic compralo

Ultima modifica di no_side_fx : 14-04-2021 alle 16:39.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v