|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#44101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2420
|
Quote:
qua dice MVA |
|
|
|
|
|
|
#44102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 765
|
Quote:
Io ho risolto settando il router sul canale 36.
__________________
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica." Powered by Buttered Cat
|
|
|
|
|
|
|
#44103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
|
Quote:
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402 |
|
|
|
|
|
|
#44104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14678
|
A breve dovrebbero arrivare anche i prossimi pannelli Xiaomi:
https://videocardz.com/newz/xiaomi-m...rt-120hz-input |
|
|
|
|
|
#44105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3508
|
Quoto e aggiungo che anche la Fire Stick ha lo stesso "problema".
|
|
|
|
|
|
#44106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
|
Quote:
il philips da 43" confermo che è IPS questo sito è un po' più affidabile https://www.displaydb.com/it/tv/philips-43pus850512 |
|
|
|
|
|
|
#44107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
|
salve, a caccia di tv Sony 49 pollici, avevo una mezza idea su Sony 49XH8196, cosa ne pensate?
EDIT vedo che è solo 50Hz
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - Ultima modifica di socio : 12-04-2021 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#44108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
|
pessimo IPS e pure edge-led
|
|
|
|
|
|
#44109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
|
consigli per un 49" decente?
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - |
|
|
|
|
|
#44110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
|
scusami sarei interessato ad un VA (più che altro per guardare film/tv/sport) max 43", secondo te il Panasonic 40HX800 a 480€ è un buon investimento? Ho letto del problema che il panello riflette molto la luce avendo la superficie a specchio, se la luce arriva lateralmente il problema non si dovrebbe porre giusto? Oppure è meglio il Samsung 43Q60T a 550€ anche se ho letto su certi forum della presenza di un difetto nella parte audio di un rumore metallico quando il volume è basso, i risulta?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402 |
|
|
|
|
|
#44111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
|
Quote:
(che è il sito più affidabile in ambito tv) il Q60T è il migliore 43" (oppure il the frame 2020 ma costa 200€ di più) sull'audio però non saprei al massimo ci metti una soundbar e il problema è risolto la superficie a specchio chi più chi meno ce l'hanno tutti i tv, in ogni caso si basta non metterci una lampada davanti, il problema si pone in una stanza buia di giorno non si nota sui panasonic lascia perdere se t interessa la parte smart, per il resto ci sono poche informazioni in rete, più che altro perchè viene prodotto dalla Vestel in turchia da dove escono anche tutti quelli che hanno dato in concessione il marchio (toshiba, sharp, hitachi,ecc..) qualità mediocre in linea di massima |
|
|
|
|
|
|
#44112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
|
io consiglio i tv con pannello VA ovvero samsung, tcl, hisense, alcuni philips
tra l'altro 49" è una misura stramba da pescare nella massa, la maggior parte sono 48" o 50" non so se conosci le differenza fra pannelli lcd in caso guardateli e scegli quello che fa più al caso tuo Ultima modifica di no_side_fx : 12-04-2021 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#44113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
|
a casa posseggo il sony xf8596 che è un buon IPS , vedere il supercontrasto dei nuovi VA mi intrigherebbe, l'unica cosa che le marche che hai nominato non mi convincono. un 48"÷50" qualità prezzo quale potrebbe essere?
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - |
|
|
|
|
|
#44114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
|
Quote:
come esperienza diretta io preferisco i VA, però a seconda delle esigenze può essere meglio un IPS tipo se guardi la tv spesso di giorno come consiglio seguirei questo: https://www.rtings.com/tv/reviews/be.../48-49-50-inch |
|
|
|
|
|
|
#44115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
|
Io punto al 43" massimo per questioni di spazio, inoltre avevo letto che a qualità dell'immagine il Panasonic è superiore al Samsung, non a livello smart sicuramente, Il panasonic costa 600€ (ho un buono che mi permette di acquistarlo a 480€) prezzo normale il q60T 560€. Su rtings non ci sono recensioni del Panasonic, solo del Samsung. Ma su questo sito del Panasonic ne aprlano bene a aprte lo schermo riflettente: https://www.avforums.com/reviews/pan...v-review.18013
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402 Ultima modifica di Taiko : 12-04-2021 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#44116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
|
Quote:
io da 43" trovo solo l'HX900 che è un IPS o a prezzo inferiore HX580 che invece è un VA purtroppo dei panasonic ci sono in giro pochissime informazioni più che altro vengono snobbati perchè panasonic ha dato in concessione il marchio come altri brand giapponesi (sharp, toshiba, hitachi, ecc..) alla Vestel turca che produce le tv per conto suo, non pensare di comprare un "vero" panasonic giapponese |
|
|
|
|
|
|
#44117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3470
|
Ciao a tutti, anche io sono alla ricerca di una tv da 48-50 pollici (dimensione massima del mobile 124cm) con budget attorno ai 500€.
Uso... soprattutto film. Distanza dal divano, circa 2,5m. Il TV attuale, un LG 43UH610V dopo tre ani e mezzo di vita ha cominciato a fare un difetto: i bianchi in tutta la parte inferiore del pannello sono diventati azzurrini... Non credo ci sia rimedio se non sostituirlo |
|
|
|
|
|
#44118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
|
Quote:
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402 |
|
|
|
|
|
|
#44119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 613
|
Buongiorno a tutti.
Ieri ero da Uni e sono riuscito a valutare gli angoli di visione di alcuni 43". ero orientato su LG perché lo userei in un soggiorno quasi sempre con luce accesa e dal tavolo avrei un angolo di circa 45° Guardando le TV in negozio con un angolo di 45° il risultato è questo: - Hisense 43a7500 sbiadisce un po' - Tcl 43p715 scurisce leggermente - Lg 43un73006 scurisce più di tutti - Samsung 43au8070 nessun cambiamento - Philips the One 43pus8505 nessun cambiamento - LG 49nano816 nessun cambiamento La perdita di qualità non rende il TV inguardabili ma da un IPS non me lo aspettavo. Sono rimasto molto impressionato dal nuovo Samsung ma 549 Euro sono veramente troppi. Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
__________________
Phanteks XT Pro. Ryzen 5 7600x. ASRock B650M Pro RS. ARES 32Gb ddr5 6000. Assassins King 120SE. WD SN850x 1Tb. Seasonic FOCUS GX750. Zotac GeForce RTX 4060 Twin Edge |
|
|
|
|
|
#44120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
|
Quote:
quella recensione tra l'altro non c'entra nulla con i test di rtings a mio parere è totalmente inutile per capire la qualità, mancano test sull'uniformità del nero, grigio, bianco, color gamut, tempo di risposta, imput lag, ecc... su panasonic o trovi qualcuno che ce l'ha e ti sa dire qualcosa oppure lo compri fidantoti un po' alla cieca ecco per esempio un parere dell'HX800 da 40": https://www.avforums.com/threads/40h...inted.2350460/ detto questo io ti ho dato il mio consiglio, poi se ti piace il panasonic compralo Ultima modifica di no_side_fx : 14-04-2021 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.




















