|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#44041 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
|
Di poco ma direi di si. Soprattutto nei game veloci (es. fps).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#44042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Quote:
Prima di tutto le hdmi 2.1 diventeranno operative con un aggiornamento futuro (quando non si sa). Ma attenzione perchè anche nei nuovi TV annunciati, non solo quelli Sony, ci saranno le hdmi aggiornabili in futuro, per un problema di certificazioni. L' hardware c'è già, manca la burocrazia per farlo funzionare come dovrebbe. A livello di visione per me è un TV eccezionale, da Netflix alla Xbox SeriesX. I neri sono finalmente neri (per essere un TV LED), me ne accorgo bene dalle bande sopra e sotto nei film, sono nere e non grigie. E tieni conto che non ho dovuto regolare niente, contrariamente a quanto facevo con i Samsung. Ho scelto la modalità Cinema e abbassato un po' la luminosità. Il discorso dell' angolo non è così tragico come il marketing lo vuole fare apparire, anche se spostati (e di molto) il TV si vede ancora bene senza opacizzarsi. Ma prevalentemente il mio uso è frontale. Assorbe tantissimo i riflessi, tanto che puntandoci sopra una torcia la luce sparisce quasi tutta. Infine occhio al Q80T perchè la versione europea NON è come quella americana provata da Rthings (affermazione di Rthings stessa).
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#44043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
|
Quote:
su lcd tradizionali il quantum dot di samsung dovrebbe essere un surplus come qualità non so se i sony di fascia alta hanno qualcosa di similare |
|
|
|
|
|
|
#44044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 613
|
Ho un dubbio sui TV LG.
Il numero finale della sigla 3 o 6 (es. 43un73006 o 43un73003) fa riferimento al mercato del TV giusto? Il 6 è x il mercato italiano? Se prendessi un 3, con la cam tvsat o le app di Raiplay e Mediaset play potrei avere dei problemi? Vedo che quelli col 3 finale costano qualcosa in meno. Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
__________________
Phanteks XT Pro. Ryzen 5 7600x. ASRock B650M Pro RS. ARES 32Gb ddr5 6000. Assassins King 120SE. WD SN850x 1Tb. Seasonic FOCUS GX750. Zotac GeForce RTX 4060 Twin Edge |
|
|
|
|
|
#44045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Quote:
Io non lo posso testimoniare, ma il Sony è veramente un gran TV. Diciamo che si fa fatica a trovare adesso.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#44046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
|
sull'aggiornamento Sony ho dei grossi dubbi, dovevano aggiornarli a agosto e siamo a aprile.. Sono più propenso a pensare che il processore non riesca bene a gestire i 120 in 4K.. i samsung secondo me da questo punto di vista vincono. Certo è che se trovassi un'offerta sul sony lo prenderei senza pensarci. Quello che mi rimane da capire è la classificazione energetica, ormai la maggior parte degli elettrodomestici hanno tutti classe A se nn A+. Non vi fa strano che per esempio il Samsung Q80T sia in classe G?
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli |
|
|
|
|
|
#44047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
|
Quote:
https://www.dday.it/redazione/38725/...e-nuove-classi poi dipende che elettrodomestici intendi per fare paragoni per esempio un Q80 da 55" consuma 150w che più o meno è in media con tutti i tv da 55" mentre un vecchio plasma da 42" arrivava a 300w |
|
|
|
|
|
|
#44048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Quote:
1) l' aggiornamento è sempre stato previsto per il 2021 e penso che ormai ci siamo vicini. Però anche i nuovi TV annuniciati non hanno la 2.1 funzionante, direi anche i Panasonic. EDIT : a quanto ho letto in giro, anche la PS5 manca ancora di caratteristiche del hdmi 2.1. Probabile che faranno un' aggiornata "globale" su tutti i loro prodotti. 2) il "problema" dei 4K a 120 Hz è ingigantito all' inverosimile. Per vedere una differenza minima, su Ori2, devo andare a 10 cm dal 65" a GIOCO FERMO e cominciare a switchare tra le due modalità per accorgermi di qualcosa veramente risibile. Certo è che se ti faccio degli ingrandimenti, da fermo, si vede che la qualità è leggermente inferiore, ma una cosa minima proprio. Se a tutto ciò aggiungi che il gioco è in movimento e che io mi piazzo a 3 metri, allora ci vuole la vista di un falco. Quando ho preso questo TV ho letto tante str***ate da fare paura, roba che avrei dovuto rimetterlo nella scatola solo per "fiducia" nei forum e di reddit. Ha ancora qualcosina che si può sistemare, specie nel DTT, ma ti garantisco che una campagna di odio così grossa verso Sony non l' avevo mai letta. E sponsorizzano i Samsung che, a parte i modelli veramente alti e molto costosi, hanno un problema di inscurimento in HDR imbarazzante, da due anni senza soluzione. Gente che da una puntata all' altra deve sempre regolare le impostazioni. Abbiamo testimoni anche in questo forum a tal proposito.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio Ultima modifica di dickfrey : 29-03-2021 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#44049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
|
anni fa (intorno al 2014 più o meno) avevo comprato un sony da 32" che è stato veramente una m..da. In quel periodo molti loro tv soffrivano di un problema sulle lampade che emettevano un "sibilo" continuo, anche su tagli maggiori. si risolveva solamente abbassando la retroilluminazione sotto il 50%. da parte di sony mai ammesso il problema e non rientrava in garanzia.
io da allora non ho mai più considerato sony. oggi non metto in dubbio che siano ottimi tv, però considerato che il pannello va che monta al 99% arriva sempre da samsung come tutti i pannelli ips arrivano da lg, magari mi sbaglio ma ho molti dubbi che ci siano enormi differenze |
|
|
|
|
|
#44050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
|
Credo siano entrambi buoni, non dico ottimi semplicemente perchè esistono altre fasce con altri costi. La mia preferenza così leggendo un pò in giro, guardando le recensioni (anche di pixeltv che quindi credo abbia recensito il modello europeo) va verso il samsung a parità di prezzo. Se trovassi un'offerta per il sony nn ci penserei due volte. Aspetto di vedere anche il sony x90J che sarà sicuramente ottimo ma ad un prezzo superiore
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli |
|
|
|
|
|
#44051 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 997
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Quote:
Sul forum Samsung ci sono più di 200 pagine di insulti e maledizioni per questo problema che tutti vedono, tranne Samsung. Problema che cala più sale il modello, sul Q90 non lo avvertono, ma già sui Q80 ne parlano anche su avmagazine italiano. Se lo prendi vedi di prenderlo online, così nel caso ti capitasse il problema puoi fare il reso entro i 14 giorni (io stesso avevo scelto questa via per il mio Sony, date tutte le cose che leggevo in giro). E ricorda che un Q80T corrisponde al Q70R dell' anno prima (trucco di Samsung per abbassare la qualità generale, ma vendere allo stesso prezzo a parità di sigla). EDIT : ricorda che acquisto online con ritiro in negozio equivale ad acquisto in negozio, quindi visto e piaciuto senza possibilità di reso. Farlo spaedire sempre a casa. L' unica catena che non fa distinzioni tra i due acquisti è il Mediaworld, hai sempre 14 giorni. Io scelsi Comet con consegna a casa, ma in caso di problemi avrei potuto portarlo in negozio per il reso. Mediaworld invece se lo prendi online, oltre un certo taglio, lo devi spedire e non riportare in negozio (loro direttive).
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio Ultima modifica di dickfrey : 30-03-2021 alle 07:55. |
|
|
|
|
|
|
#44053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Quote:
Neanche io ho più preso in considerazione Panasonic, eppure qui viene spesso consigliato. Sono stato 20 anni con Samsung ed ho deciso di provare un altro lido, date le mosse commerciali di Samsung poco trasparenti (come abbbassare la qualità di "10" per vendere al prezzo dell' anno prima) e questa storia del HDR su cui mi sono molto documentato. Confermato anche da un utente su questo thread.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#44054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
|
Quote:
tutto il resto della gamma sono porcherie made in Vestel di bassa qualità alla pari di altri marchi che hanno dato in concessione il marchio ai turchi (sharp, toshiba, hitachi, ecc...) |
|
|
|
|
|
|
#44055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
|
Scusa dove hai trovato le comparative? Sono giorni che cerco una revjew sul x90j e non mi salta fuori assolutamente niente
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli |
|
|
|
|
|
#44056 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 997
|
Quote:
Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 31-03-2021 alle 03:55. |
|
|
|
|
|
|
#44057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
|
Salve cerco un televisore, non vedo thread di consigli per gli acquisti quindi scrivo qui.
- budget massimo 600 euro, anche poco di piu se ne vale la pena - almeno 55" - 4k - decente nei videogiochi ps5, non mi aspetto chissa' che reattivita' ma non voglio roba che non sia adatta ad un gaming light - qualita' visiva buona, con enfasi su contrasto e neri So che sono tante richieste entro quel budget e ovviamente dovro' compromettere. Consigli? Ultima modifica di Vul : 01-04-2021 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#44058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
|
visto che hai messo dentro ps5 da questo punto di vista i samsung in genere sono quelli con valori di imput lag migliori ma a quella cifra niente 120 hz, in più hanno pannello va quindi saresti a posto anche come contrasto/neri (o quantomeno sicuramente meglio di un ips classico)
se ti sbrighi a quella cifra trovi ancora gli ultimi qled rimasti da 50" della serie 2020 (finchè ci sono) sarebbe un buon affare altrimenti ci sono in giro già i primi esemplari del 2021 ma sempre a quella cifra solo i basic niente qled |
|
|
|
|
|
#44059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
|
I 120 hz non mi interessano troppo, 60 vanno bene.
parli di questo modello? https://www.amazon.it/dp/B086B5K94Y/...1617268200000/ Altrimenti mi stavo orientando verso un LG Nano 81 da 55" a 669 dallo shop LG. |
|
|
|
|
|
#44060 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
|
@Vul
Con un budget max 600€ senza sforare, penso che la miglior soluzione sia il Samsung Qe50Q60T con ovvio pannello Sam VA per vedere molto bene sia di giorno che al buio; questo Quantum led (filtro quantum con nano particelle che rendono i colori più brillanti e realistici) è forse il migliore nel suo range di prezzo. Nei giochi molto bene (anche fps) grazie al basso lag (ritardo ai comandi) di soli 10ms in 4k-hdr! Ottimo il contrasto, malgrado la retroilluminazione solo Edge dei led (posti solo sul lato basso) e quindi buoni i neri (essenziale per vedere bene anche nelle scene scure). Un bel tv insomma. Ho messo il 50" (differenza minima col 55) perchè quest'ultimo ti farebbe sforare col budget. Se lo prendi in negozio e riesci a convincere il commesso di provarlo, devi concentrare l'attenzione su scene buie, per vedere che negli angoli NON ci siamo coni di luce (effetto clouding)...è raro ma se ci sono e lo scopri a casa, portarlo indietro diventa una rottura. Questo problema ovvio può essere presente in qualsiasi tv led edge di qualsivoglia marca.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.




















