|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Comunque se si trattasse di shock settico immagino che l'autopsia lo riveli. |
|
|
|
|
|
#23622 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#23623 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Cmq dipende se l'emorragia è causata dallo stress indotto sulle pareti dalla trombosi+vasculite (se c'è) oppure come dicevo da lesioni "normali" dei vasi ma senza piastrine a disposizione che ci mettano una pezza in tempo. Nel primo caso non venendo in essere la trombosi non ci sarebbe manco l'emorragia, era questo che dicevo. Ultima modifica di incorreggiubile : 17-03-2021 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#23624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In merito alle emorragie, nell'articolo che hai linkato leggevo: German officials said Monday they had received seven reports of cerebral venous thrombosis (CVT), three of them fatal, in patients who had recently been vaccinated with the AstraZeneca vaccine. In this rare type of stroke, the vein that drains blood from the brain is blocked, which can result in massive, deadly bleeding in the brain. se ho capito bene, i vasi del cervello "esplodono" (con conseguente sanguinamento) a causa dell'aumento della pressione provocato dal mancato deflusso del sangue in seguito all'occlusione trombotica. Una cosa devastante, mi sento male solo a pensarci...! |
|
|
|
|
|
#23625 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
l'ultima cosa che mi ricordo è tipo:"non è possibile che un vaccino a virus vettore possa scatenare la malattia" Ora siamo già ad ipotesi dove il virus può scatenare una risposta infiammatoria identica. E comunque se la gente fosse asintomatica mi spieghi come potrebbe avere la febbre prima del vaccino?
Ultima modifica di ryan78 : 18-03-2021 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
#23626 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prima cosa è vedere quanto la proteina spike AZ differisce da quella Pfizer/Moderna, perchè magari la differente distribuzioni statistica delle trombosi (sempre che siano legate alla vaccinazione) sta in quello. Una delle ipotesi sarebbe cmq che la gente che si vaccina è GIA' ammalata di Covid per l'infezione classica (NON per il vaccino) ma non presenta al momento della vaccinazione ancora i sintomi "evidenti" (febbre, ecc.). In quel caso la persona semplicemente ha il Covid e il vaccino al massimo ci mette il carico come ulteriore stress. Ultima modifica di incorreggiubile : 18-03-2021 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#23627 | |
|
Bannato
|
Quote:
)
Ultima modifica di incorreggiubile : 18-03-2021 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#23628 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se avesse una origine autoimmune significa che sono andati a beccare proprio quelle persone che hanno in qualche modo qualche somiglianza genetica che è stata appunto triggerata dal vaccino. Non tutte sono morte, per fortuna, ma in tante hanno avuto problemi simili poi curati in tempo. Probabilmente quelle persone in caso di contatto con il virus reale non avrebbero avuto quei sintomi poiché il loro sistema immunitario avrebbe potuto rilevare il problema con i linfociti T, impedendo di proseguire la flogosi nel corpo. Andando invece a spararglielo intramuscolo e opportunamente modificato per "istruire il sistema immunitario", in certi soggetti sensibili, è passato come inosservato, ha fatto come il cavallo di troia scatenando comunque quello che la malattia covid avrebbe potuto scatenare. Avrebbe, perché appunto il loro SI, magari, l'avrebbe bloccata prima di arrivare in certi distretti, essendo giovani. I numeri per fortuna sono bassi e perciò diventa complesso stabilire la responsabilità anche nel caso in cui la proteina spike generata, come dici tu, fosse in qualche modo responsabile. |
|
|
|
|
|
#23629 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Come devo interpretare una frase dove dici "non misurano la febbre quando li vaccinano?" e un'altra dove dici "ma non presenta al momento della vaccinazione ancora i sintomi "evidenti" (febbre, ecc.)." Come direbbe il sergente Moue..."Deshiditi!"
|
||
|
|
|
|
#23630 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23631 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fino a 37,3/5°C te la fanno? Non è previsto un mini checkup di questo tipo da scrivere nel diario? Tipo: -temperatura corporea del paziente xx,x°C -attuale stato di salute (se raffreddore, bronchite, ecc...) |
|
|
|
|
|
#23632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando all'argomento, non mi era del tutto chiaro, ma in effetti la relazione tra spike e piastrine c'è eccome (non sapevo che sulle piastrine è presente il recettore ACE2), ho trovato questo paper interessante di settembre 2020. E' per addetti ai lavori, ma la conclusione è abbastanza chiara. In effetti alimenta qualche sospetto, e già come elemento preso a se mi sembra un motivo più che sufficiente per mettere il vaccino sotto la lente di ingrandimento. SARS-CoV-2 binds platelet ACE2 to enhance thrombosis in COVID-19 Ah, mi unisco al club dei sofferenti di emicrania e di acufeni bilaterali... Mi sono sottoposto a infiniti esami, tra cui due RMN con contrasto ma nulla (io sospettavo un neurinoma). |
|
|
|
|
|
#23633 |
|
Bannato
|
Gli stessi per non entrare nelle strutture ospedaliere ovviamente.
|
|
|
|
|
#23634 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Da ragazzino me le curavano con il cortisone. Alla fine mi aiutarono nel centro cefalee di Chieti dove almeno trovarono un medicinale (famiglia degli almotriptani) in grado di togliermi il dolore (ibuprofene e ketoprofene mi facevano il solletico). Passare non passavano manco per niente.
|
|
|
|
|
#23636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io da sempre soffro di una specie di acufene.
Ma non sento un fischio bensí delle voci. Continuamente. Specie nei momenti di silenzio Voci soprattutto femminili che mi chiamano e mi dicono di fare questo o quell'altro. Boh non hanno mai trovato la causa, ma ormai ci sono abituato... Ckjgddftgyhikfsrfyjonhfybj
|
|
|
#23637 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
#23639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Questo topic sta diventando un lazzaretto
![]() Quote:
Tra l'altro io "credo" di aver sempre avuto un udito molto fine, e per come sono fatto ritengo fondamentale nella mia vita ascoltare quanto meglio possibile, soprattutto quando ascolto musica o all'aperto. Mi ricordo anni fa durante un'estate mentre stavo per addormentarmi ho sentito i "passi" di uno scarafaggio entrato in camera sul pavimento, mi sono subito alzato e acceso la luce ed era li esattamente dove l'avevo sentito. Ho fatto tutti i test dell'udito possibili e non hanno mai rivelato danni o altri tipi di problemi. I test uditivi tutti perfetti (con una leggera caduta ad una specifica frequenza sull'orecchio destro, sempre avuta), timpani in buone condizioni, pressione interna nella norma, tra i vari esami fatti c'è anche una Risonanza Magnetica... tutto nella norma, compresi i nervi acustici. Ho fatto più volte la pulizia dell'orecchio, preso integratori specifici e fatto un paio di cure specifiche per l'orecchio. Nulla. Non è solo un fastidio e una cosa che non sopporto; ci sono momenti e situazioni in cui non riesco proprio a concentrarmi. Come quando sono a casa, che sono al PC a scrivere su alcuni miei progetti personali, dove dovrei focalizzare i pensieri su quello che creo, e invece ho questo ronzio continuo che mi deconcentra senza sosta. All'aperto va un poco meglio, mi sto abituando a prendere il portatile per andare a scrivere al parco (d'estate), ma fino ad un certo punto. Tra l'altro non sono mai stato uno che si andava a distruggere i timpani in discoteca, o che metteva lo stereo ad un volume oltre il lecito consentito. e mi manda fuori di testa il fatto che so per certo che il mio udito funziona ancora perfettamente come 20-30 anni fa (al netto dell'età che avanza, ovviamente), è semplicemente un "suono" che si sovrappone. Non è neanche come l'emicrania: il mal di testa mi rende del tutto "inabile", ma almeno posso contrastarlo con l'ibuprofene, e comunque è una cosa saltuaria. Il ronzio c'è sempre e non c'è modo di mandarlo via. Mi rimangono solo i rimedi "oltre" la medicina riconosciuta. Tra cui la stimolazione notturna tramite suoni specifici che "influenzano" il cervello riducendo o annullando il fruscio (tipo la brezza del mare e cose così), e un otorino che lavora in proprio e porta avanti la tesi degli accumuli d'acqua all'interno dell'orecchio, che elimina tramite tutta una serie di medicinali (trovato qualche anno fa).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 18-03-2021 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#23640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!