Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2021, 23:32   #23621
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Cozzio che sfiga da negligenza assurda che sarebbe.

Cioè sta ipotizzando (IPOTESI) che sono casi in cui hanno usato siringhe non adeguatamente sterilizzate e i batteri riversati direttamente nel sangue hanno innescato la tromboembolia / setticemia aggredendo le pareti dei vasi.....
Premesso che anche io la considero un ipotesi piuttosto irrealistica, considerando però l'elevatissimo numero di somministrazioni che si stanno effettuando, dal punto di vista puramente statistico non mi stupirebbe la comparsa di eventi che in situazioni normali sono altamente improbabili (in realtà non so quanto improbabili, ma immagino che ci sono statistiche relative alla frequenza di shock settico causato da errori nelle procedure di questo tipo). Inoltre l'incidente potrebbe verificarsi anche a monte della fase di somministrazione.

Comunque se si trattasse di shock settico immagino che l'autopsia lo riveli.
deuterio1 è offline  
Old 17-03-2021, 23:35   #23622
deuterio1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io la cardiocosa la prendo da anni ormai , ogni giorno a pranzo...
Gli anticoagulanti non sono indicati nel trattamento di questo tipo di trombosi a causa del rischio emorragico.
deuterio1 è offline  
Old 17-03-2021, 23:44   #23623
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Gli anticoagulanti non sono indicati nel trattamento di questo tipo di trombosi a causa del rischio emorragico.
La cardioaspirina è un antiaggregante, non un anticoagulante

Cmq dipende se l'emorragia è causata dallo stress indotto sulle pareti dalla trombosi+vasculite (se c'è) oppure come dicevo da lesioni "normali" dei vasi ma senza piastrine a disposizione che ci mettano una pezza in tempo.
Nel primo caso non venendo in essere la trombosi non ci sarebbe manco l'emorragia, era questo che dicevo.

Ultima modifica di incorreggiubile : 17-03-2021 alle 23:49.
incorreggiubile è offline  
Old 18-03-2021, 00:02   #23624
deuterio1
Senior Member

Quote:
La cardioaspirina è un antiaggregante, non un anticoagulante

Cmq dipende se l'emorragia è causata dallo stress indotto sulle pareti dalla trombosi+vasculite (se c'è) oppure come dicevo da lesioni "normali" dei vasi ma senza piastrine a disposizione che ci mettano una pezza in tempo.
Nel primo caso non venendo in essere la trombosi non ci sarebbe manco l'emorragia, era questo che dicevo.
Si, chiedo scusa, mi sa che l'eparina è un anticoagulante.

In merito alle emorragie, nell'articolo che hai linkato leggevo:

German officials said Monday they had received seven reports of cerebral venous thrombosis (CVT), three of them fatal, in patients who had recently been vaccinated with the AstraZeneca vaccine. In this rare type of stroke, the vein that drains blood from the brain is blocked, which can result in massive, deadly bleeding in the brain.

se ho capito bene, i vasi del cervello "esplodono" (con conseguente sanguinamento) a causa dell'aumento della pressione provocato dal mancato deflusso del sangue in seguito all'occlusione trombotica.

Una cosa devastante, mi sento male solo a pensarci...!
deuterio1 è offline  
Old 18-03-2021, 00:05   #23625
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Appunto, è un quadro incredibilmente simile.
Ipotesi:

1) i tizi hanno GIA' il coviddi asintomatico in corso e il vaccino stimola ulterioramente la risposta infiammatoria sregolata mettendoci il carico: IMPROBABILE (non misurano la febbre quando li vaccinano?)
2) i tizi NON hanno GIA' il Covid ma il vaccino scatena una reazione infiammatoria identica, il che farebbe pensare che è proprio la proteina spike senza le proteine accessorie codificate dal VAIRUS la causa della CID/tromboembolia che si osserva nel Covid
3) la mia ipotesi "paradossa" di cui sopra, ovvero che per qualche strano meccanismo di autoregolazione le piastrine non vengono più prodotte a causa della presenza della spike nel sangue e quindi basta la minima lesione per avere l'emorragia, MA questo varrebbe solo nei casi dove NON sono rilevabili trombi - a meno che siano proprio di proteina spike ma come dicevo è roba da fantascienza immaginarsi una trombosi dove i trombi sono fatti di proteina spike
interessante vedere come inizino a fioccare ipotesi, se pur fantasiose, che se fatte 15 giorni fa da me o da canis, avrebbero scatenato una fila di 111111 e di !!!!!

l'ultima cosa che mi ricordo è tipo:"non è possibile che un vaccino a virus vettore possa scatenare la malattia"

Ora siamo già ad ipotesi dove il virus può scatenare una risposta infiammatoria identica. E comunque se la gente fosse asintomatica mi spieghi come potrebbe avere la febbre prima del vaccino?

Ultima modifica di ryan78 : 18-03-2021 alle 00:07.
ryan78 è offline  
Old 18-03-2021, 00:13   #23626
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
interessante vedere come inizino a fioccare ipotesi, se pur fantasiose, che se fatte 15 giorni fa da me o da canis, avrebbero scatenato una fila di 111111 e di !!!!!

l'ultima cosa che mi ricordo è tipo:"non è possibile che un vaccino a virus vettore possa scatenare la malattia"

Ora siamo già ad ipotesi dove il virus può scatenare una risposta infiammatoria identica. E comunque se la gente fosse asintomatica mi spieghi come potrebbe avere la febbre prima del vaccino?

Non sarebbe il vettore il problema ma il tipo di proteina spike generato che magari è un po' diverso da quello a mRNA e triggera maggiormente un problema che cmq ha la sua radice nel sistema immunitario della persona (ho messo la TERZA ipotesi "paradossale" perchè mi piace immaginare ipotesi decisamente più complesse di quanto fanno i medici che - se hai letto l'articolo - invece si concentrano sull'eventuale origine AUTOIMMUNE della sindrome, che ricalcherebbe letteralmente il Covid-19 ).

Prima cosa è vedere quanto la proteina spike AZ differisce da quella Pfizer/Moderna, perchè magari la differente distribuzioni statistica delle trombosi (sempre che siano legate alla vaccinazione) sta in quello.

Una delle ipotesi sarebbe cmq che la gente che si vaccina è GIA' ammalata di Covid per l'infezione classica (NON per il vaccino) ma non presenta al momento della vaccinazione ancora i sintomi "evidenti" (febbre, ecc.).
In quel caso la persona semplicemente ha il Covid e il vaccino al massimo ci mette il carico come ulteriore stress.

Ultima modifica di incorreggiubile : 18-03-2021 alle 00:19.
Old 18-03-2021, 00:21   #23627
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Si, chiedo scusa, mi sa che l'eparina è un anticoagulante.

In merito alle emorragie, nell'articolo che hai linkato leggevo:

German officials said Monday they had received seven reports of cerebral venous thrombosis (CVT), three of them fatal, in patients who had recently been vaccinated with the AstraZeneca vaccine. In this rare type of stroke, the vein that drains blood from the brain is blocked, which can result in massive, deadly bleeding in the brain.

se ho capito bene, i vasi del cervello "esplodono" (con conseguente sanguinamento) a causa dell'aumento della pressione provocato dal mancato deflusso del sangue in seguito all'occlusione trombotica.

Una cosa devastante, mi sento male solo a pensarci...!
Avendo avuto fra i miei parenti acquisiti una intera famiglia morta per un aneurisma al cervello (presente in TUTTE le sorelle!) proprio con quella dinamica io invece non me ne stupisco per niente......mia zia e le sorelle tutte morte per quello. Stessa identica dinamica confermata dalla risonanza. Stessa malformazione bastarda della stessa vena. E l'unica sorella rimasta viva - che ora sta benone anche perchè vive reclusa in casa da 10 anni - ha avuto direttamente un tumore al cervello negli anni '80 e ricordo benissimo il BUCO IN TESTA che le vedevo da bambino (e avevo gli incubi poi )

Ultima modifica di incorreggiubile : 18-03-2021 alle 00:26.
Old 18-03-2021, 00:32   #23628
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Non sarebbe il vettore il problema ma il tipo di proteina spike generato che magari è un po' diverso da quello a mRNA e triggera maggiormente un problema che cmq ha la sua radice nel sistema immunitario della persona (ho messo la TERZA ipotesi "paradossale" perchè mi piace immaginare ipotesi decisamente più complesse di quanto fanno i medici che - se hai letto l'articolo - invece si concentrano sull'eventuale origine AUTOIMMUNE della sindrome, che ricalcherebbe letteralmente il Covid-19 ).

Prima cosa è vedere quanto la proteina spike AZ differisce da quella Pfizer/Moderna
certo però siamo in uno scenario dove non è possibile escludere un nuovo fattore di pericolo che probabilmente non era stato considerato durante il trial clinico. Chiaramente togliendo ogni dubbio da possibili contaminazioni di quei lotti. Anche se visto il tipo di problema prospettato non penso si possa dare colpa ai lotti farlocchi.

Se avesse una origine autoimmune significa che sono andati a beccare proprio quelle persone che hanno in qualche modo qualche somiglianza genetica che è stata appunto triggerata dal vaccino. Non tutte sono morte, per fortuna, ma in tante hanno avuto problemi simili poi curati in tempo.

Probabilmente quelle persone in caso di contatto con il virus reale non avrebbero avuto quei sintomi poiché il loro sistema immunitario avrebbe potuto rilevare il problema con i linfociti T, impedendo di proseguire la flogosi nel corpo. Andando invece a spararglielo intramuscolo e opportunamente modificato per "istruire il sistema immunitario", in certi soggetti sensibili, è passato come inosservato, ha fatto come il cavallo di troia scatenando comunque quello che la malattia covid avrebbe potuto scatenare. Avrebbe, perché appunto il loro SI, magari, l'avrebbe bloccata prima di arrivare in certi distretti, essendo giovani.

I numeri per fortuna sono bassi e perciò diventa complesso stabilire la responsabilità anche nel caso in cui la proteina spike generata, come dici tu, fosse in qualche modo responsabile.
ryan78 è offline  
Old 18-03-2021, 00:39   #23629
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
1) i tizi hanno GIA' il coviddi asintomatico in corso e il vaccino stimola ulterioramente la risposta infiammatoria sregolata mettendoci il carico: IMPROBABILE (non misurano la febbre quando li vaccinano?)
Quote:
Una delle ipotesi sarebbe cmq che la gente che si vaccina è GIA' ammalata di Covid per l'infezione classica (NON per il vaccino) ma non presenta al momento della vaccinazione ancora i sintomi "evidenti" (febbre, ecc.).
In quel caso la persona semplicemente ha il Covid e il vaccino al massimo ci mette il carico come ulteriore stress.
Siamo nell'ipotesi che abbiano già la COVID-19.
Come devo interpretare una frase dove dici "non misurano la febbre quando li vaccinano?" e un'altra dove dici "ma non presenta al momento della vaccinazione ancora i sintomi "evidenti" (febbre, ecc.)."

Come direbbe il sergente Moue..."Deshiditi!"
ryan78 è offline  
Old 18-03-2021, 00:42   #23630
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Siamo nell'ipotesi che abbiano già la COVID-19.
Come devo interpretare una frase dove dici "non misurano la febbre quando li vaccinano?" e un'altra dove dici "ma non presenta al momento della vaccinazione ancora i sintomi "evidenti" (febbre, ecc.)."

Come direbbe il sergente Moue..."Deshiditi!"
Che misurano la febbe e non ce l'hanno ancora OR hanno la febbre ma non gliela misurano perchè sono negligenti
Old 18-03-2021, 00:48   #23631
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Che misurano la febbe e non ce l'hanno ancora OR hanno la febbre ma non gliela misurano perchè sono negligenti
quanti gradi servono per bloccare la vaccinazione?
Fino a 37,3/5°C te la fanno?

Non è previsto un mini checkup di questo tipo da scrivere nel diario? Tipo: -temperatura corporea del paziente xx,x°C
-attuale stato di salute (se raffreddore, bronchite, ecc...)
ryan78 è offline  
Old 18-03-2021, 01:09   #23632
deuterio1
Senior Member

Quote:
Avendo avuto fra i miei parenti acquisiti una intera famiglia morta per un aneurisma al cervello (presente in TUTTE le sorelle!) proprio con quella dinamica io invece non me ne stupisco per niente......mia zia e le sorelle tutte morte per quello. Stessa identica dinamica confermata dalla risonanza. Stessa malformazione bastarda della stessa vena. E l'unica sorella rimasta viva - che ora sta benone anche perchè vive reclusa in casa da 10 anni - ha avuto direttamente un tumore al cervello negli anni '80 e ricordo benissimo il BUCO IN TESTA che le vedevo da bambino (e avevo gli incubi poi )
Mi dispiace, io ho perso mia madre con un carcinoma (secondario) al cervello, e gli effetti sono terribili, perché nella nell'espandersi rompe lentamente i vasi con complicazioni sempre più gravi a livello neurologico e profondo malessere. Spesso i tumori celebrali sono benigni (meningiomi) e quindi operabili (anche se dipende dalla sede). Immagino sia il caso di tua zia. Con un carcinoma in fase metastatica, invece...

Tornando all'argomento, non mi era del tutto chiaro, ma in effetti la relazione tra spike e piastrine c'è eccome (non sapevo che sulle piastrine è presente il recettore ACE2), ho trovato questo paper interessante di settembre 2020. E' per addetti ai lavori, ma la conclusione è abbastanza chiara. In effetti alimenta qualche sospetto, e già come elemento preso a se mi sembra un motivo più che sufficiente per mettere il vaccino sotto la lente di ingrandimento.

SARS-CoV-2 binds platelet ACE2 to enhance thrombosis in COVID-19

Ah, mi unisco al club dei sofferenti di emicrania e di acufeni bilaterali...
Mi sono sottoposto a infiniti esami, tra cui due RMN con contrasto ma nulla (io sospettavo un neurinoma).
deuterio1 è offline  
Old 18-03-2021, 12:25   #23633
incorreggiubile
Bannato

Quote:
quanti gradi servono per bloccare la vaccinazione?
Fino a 37,3/5°C te la fanno?

Non è previsto un mini checkup di questo tipo da scrivere nel diario? Tipo: -temperatura corporea del paziente xx,x°C
-attuale stato di salute (se raffreddore, bronchite, ecc...)
Gli stessi per non entrare nelle strutture ospedaliere ovviamente.
Old 18-03-2021, 12:27   #23634
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Ah, mi unisco al club dei sofferenti di emicrania e di acufeni bilaterali...
Mi sono sottoposto a infiniti esami, tra cui due RMN con contrasto ma nulla (io sospettavo un neurinoma).
Una volta escluse cause gravi (cioè quadri dove l'acufene è solo un sintomo di cose ben più preoccupanti) il consiglio è "Non focalizzatevici sopra che scompare" (è pur sempre un fenomeno legato ad una distorsione percettiva)
Old 18-03-2021, 12:33   #23635
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Una volta escluse cause gravi (cioè quadri dove l'acufene è solo un sintomo di cose ben più preoccupanti) il consiglio è "Non focalizzatevici sopra che scompare" (è pur sempre un fenomeno legato ad una distorsione percettiva)
Da ragazzino me le curavano con il cortisone. Alla fine mi aiutarono nel centro cefalee di Chieti dove almeno trovarono un medicinale (famiglia degli almotriptani) in grado di togliermi il dolore (ibuprofene e ketoprofene mi facevano il solletico). Passare non passavano manco per niente.
Old 18-03-2021, 12:54   #23636
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io da sempre soffro di una specie di acufene.
Ma non sento un fischio bensí delle voci.
Continuamente. Specie nei momenti di silenzio
Voci soprattutto femminili che mi chiamano e mi dicono di fare questo o quell'altro.
Boh non hanno mai trovato la causa, ma ormai ci sono abituato...

Ckjgddftgyhikfsrfyjonhfybj
Old 18-03-2021, 12:57   #23637
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Voci soprattutto femminili che mi chiamano e mi dicono di fare questo o quell'altro.

Sicuro? Se sono voci femminili dicono "NON FARE NIENTE CHE E' MEGLIO"
Old 18-03-2021, 13:18   #23638
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:

Io modificherei il messaggio o ti arriva dritto dritto un controllo per vedere se hai qualcuna rinchiusa in cantina
Old 18-03-2021, 13:42   #23639
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Questo topic sta diventando un lazzaretto
Quote:
Normalmente chi soffre di un disturbo ne sa di più di tanti. Mi risulta difficile credere che tu non sia almeno riuscito a circoscrivere il problema e a risalire a possibili cause dirette o indirette. Dando un ordine agli effetti potresti comprendere chi è quello subordinato. Insomma devi ricostruire la storia della tua vita risalendo a quando stavi bene. La colpa è sicuramente un update di windows 10
Gli acufeni comunque sono una bella rottura di c...
Per me è stata un'escalation costante. Ho iniziato ad avvertirlo un fischio all'orecchio destro appena udibile anni fa, che andava e veniva; nel tempo, tra alti e bassi riconducibili a brevi periodi, l'intensità e la frequenza è andata aumentando e si è aggiunto anche l'orecchio sinistro. Oramai parliamo di anni fa, e il ronzio è costante ed evidente.

Tra l'altro io "credo" di aver sempre avuto un udito molto fine, e per come sono fatto ritengo fondamentale nella mia vita ascoltare quanto meglio possibile, soprattutto quando ascolto musica o all'aperto. Mi ricordo anni fa durante un'estate mentre stavo per addormentarmi ho sentito i "passi" di uno scarafaggio entrato in camera sul pavimento, mi sono subito alzato e acceso la luce ed era li esattamente dove l'avevo sentito.

Ho fatto tutti i test dell'udito possibili e non hanno mai rivelato danni o altri tipi di problemi. I test uditivi tutti perfetti (con una leggera caduta ad una specifica frequenza sull'orecchio destro, sempre avuta), timpani in buone condizioni, pressione interna nella norma, tra i vari esami fatti c'è anche una Risonanza Magnetica... tutto nella norma, compresi i nervi acustici. Ho fatto più volte la pulizia dell'orecchio, preso integratori specifici e fatto un paio di cure specifiche per l'orecchio. Nulla.

Non è solo un fastidio e una cosa che non sopporto; ci sono momenti e situazioni in cui non riesco proprio a concentrarmi. Come quando sono a casa, che sono al PC a scrivere su alcuni miei progetti personali, dove dovrei focalizzare i pensieri su quello che creo, e invece ho questo ronzio continuo che mi deconcentra senza sosta. All'aperto va un poco meglio, mi sto abituando a prendere il portatile per andare a scrivere al parco (d'estate), ma fino ad un certo punto.

Tra l'altro non sono mai stato uno che si andava a distruggere i timpani in discoteca, o che metteva lo stereo ad un volume oltre il lecito consentito. e mi manda fuori di testa il fatto che so per certo che il mio udito funziona ancora perfettamente come 20-30 anni fa (al netto dell'età che avanza, ovviamente), è semplicemente un "suono" che si sovrappone.
Non è neanche come l'emicrania: il mal di testa mi rende del tutto "inabile", ma almeno posso contrastarlo con l'ibuprofene, e comunque è una cosa saltuaria. Il ronzio c'è sempre e non c'è modo di mandarlo via.

Mi rimangono solo i rimedi "oltre" la medicina riconosciuta. Tra cui la stimolazione notturna tramite suoni specifici che "influenzano" il cervello riducendo o annullando il fruscio (tipo la brezza del mare e cose così), e un otorino che lavora in proprio e porta avanti la tesi degli accumuli d'acqua all'interno dell'orecchio, che elimina tramite tutta una serie di medicinali (trovato qualche anno fa).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 18-03-2021 alle 13:44.
cronos1990 è offline  
Old 18-03-2021, 14:04   #23640
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

E' la strega di Blair...
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian