Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2002, 20:52   #1
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Problema di backup cd musicale!!!!

Salve ragazzi,aiutatemi a capire una cosa:mi sono fatto una copia del cd di Avril Lavigne,solo che se la metto nel mio lettore mi parte direttamente la traccia cd-rom con la presentazione di alcuni filmati e animazioni più alcune canzoni del disco...solo che non riesco a trovare le canzoni vere e proprie,cioè le tredici tracce singole che compongono l'album,ciò è dovuto al fatto che il cd non è stato copiato 1:1 e perchè è protetto o perchè magari non si è riusciti a ripparlo (ammesso che questa parola abbia il significato che penso io)?

Ma cosa vuol dire rippare un cd protetto e perchè alcuni masterizzatori non riescono a riconoscere il contenuto di un cd e a ripparlo quando esso è protetto da protezioni audio?

Ciao e grazie!!!!
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 20:59   #2
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
non penso sia protetto..al max prova con 1 software che ti dice se e con cosa è protetto...x rippare le canzoni usa cd ex o exact audio copy (ancora meglio)..e vedrai che le trovi tutte..
Nel cd che hai l'autorun fa partire i filmati ma le canzoni ci sono benissimo..
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 21:05   #3
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Senti ma tecnicamente quindi cosa vorrebbe dire rippare un cd?
Oh poi mi sa che mi sto convincendo a prendere il lite-on 48x o 52x, tu come ti trovi?Per l'audio cosa puoi dirmi?
Old 21-12-2002, 21:08   #4
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

vai col 52...come 1 missile!!
cmq rippare è un termine che uso in modo automatico...penso significhi scaricare dati in hd ma potrebbe essere non esatto;lo uso quando so che devo passarmi i cd o i dvd nell'hd..passando anche eventuali protezioni se serve
Old 21-12-2002, 21:09   #5
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quello che forse ho intenzione di prendere io hai il chip 6,come va?Poi te mi consiglieresti il 52 o va bene anche il 48?
Old 21-12-2002, 21:10   #6
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

ci saranno 3-4 euro di differenza di prezzo x cui...prendi il + veloce come ho fatto io!!!
Old 21-12-2002, 21:11   #7
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

x quanto riguarda i chip io non me ne intendo anche se prima avevo il 40x lite on..parla magari con bottoni o antares...ciao!!
Old 21-12-2002, 21:21   #8
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Sei prorio sicuro 3-4 uro di differenza? da essedi il primo costa 70 euri e il secobdo 94!!!

Senti ma con l'audio come vanno?
Old 22-12-2002, 13:47   #9
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

hai ragione!!!non guardavo i prezzi da un po'..beh se il 48 fa i cd rw a 24x allora va benissimo anche il 48!!
Cavolo ho appena venduto il 40 ad 1 mio amico x 75 euro..che gran fregatura..
Old 22-12-2002, 16:26   #10
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
se provi ad aprire il nero per copiare il cd vedrai che ad un certo punto vedrai la finestra dove devi prelevare i file che è divisa in due in alto i dati, in basso le tracce audio...prendile e mettile su un cd, e d'ora in poi le potrai ascoltare anche sul PC....
Old 22-12-2002, 18:00   #11
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

grazie!!!
Old 22-12-2002, 23:54   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Sicuramente si tratta di un CD-Extra, formato da 2 sessioni, la prima rigorosamente audio e la seconda rigorosamente ROM. Il problema nasce dal fatto che è diverso il modo di accedere alle sessioni a seconda che si abbia a che fare con un lettore CD audio o con un CD-Reader per PC. Questa differenza è dovuta alle diverse specifiche imposte dai 2 books che definiscono i 2 standards, in merito all'accesso alle sessioni. Mi spiego meglio: il Red Book (standard per i CD-DA) è definito in modo che un lettore audio acceda sempre e solo alla prima sessione registrata sul CD (il che spiega anche perché non si possono fare CD audio multisessione, nonché è uno dei validi motivi per registrare i CD-DA in DAO). Al contrario, lo Yellow Book (standard per i CD-ROM) impone che il lettore acceda sempre all'ultima sessione registrata (il che non solo spiega perché funzionino i CD multisessione, ma anche il classico problema del linking delle sessioni). Il Blue Book è, infine, l'ibrido tra il Red e lo Yellow, e detta lo standard per i CD-Extra. Ora, probabilmente quando hai eseguito il bck del CD lo hai fatto non in formato CD-Extra (che, nota di cronaca, andrebbe registrato in SAO, solo che oggi come oggi nessun CD-W, credo, scrive in SAO).

Per quanto riguarda le protezioni audio, il loro scopo è proprio quello di impedire il ripping del CD, ed è per questo che certi CD sono illeggibili con dev da PC. Il caso più famoso è quello dell'ultimo CD di una nota cantante e modella australiana, che l'editore ha dovuto ritirare (il CD, non la modella Quella la ritirerei io ) proprio perché a causa delle protezioni i normali CD-Readers EIDE o SCSI non riuscivano neppure a leggere il CD.

Infine: il ripping è quel processo per cui una traccia audio viene estratta dal formato Red Book (.CDA) e copiata su disco fisso (o fissodisco, se preferite) in un formato riconoscibile da un SO (generalmente .wav) al fine di poter manipolare quella traccia come se si trattassi un dato qualsiasi.

Spero di non essere stato noioso e di essere stato esaustivo.

Un salutone a tutti, ant@res in particolare

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2002, 07:51   #13
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
Quando mai sei stato noioso?

Ciao auguri...
Old 23-12-2002, 23:25   #14
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Grazie ant@res Auguri a te ed a tutti gli altri (mo apro un thread sul forum a riguardo...)

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian