Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2021, 16:09   #43921
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
sto notando che il software LG fa cagare...
è tutto macchinoso, lento e goffo oltre che poco chiaro come menù.
Quoto, ho preso un LG nel 2020 per mia sorella e l'interfaccia se paragonata al mio Philips Android è pietosa, con menu tradotti da contadini che non sanno nulla di informatica.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 18:38   #43922
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
anche se con il 55BX sto notando che il software LG fa cagare. Tizen di Samsung è un altro mondo di facilità e velocità.
Qua è tutto macchinoso, lento e goffo oltre che poco chiaro come menù.
Cosa?? Sei sponsorizzato da Samsung per caso? Io Samsung ce l'ho in ufficio, già solo il telecomando è una roba inutilizzabile. WebOS di LG è il migliore tra i due.

Al massimo se mi parlassi di Android TV che almeno ti da più libertà. Boh è proprio vero che bisogna sempre lamentarsi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 06:46   #43923
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un quesito un po particolare.

Mi serve un TV per mio padre che deve avere le segunti caratteristiche
  • 24, 28 o max 32 pollici (meglio se 28)
  • Non frega niente di Smart tv o wifi
  • HD o FULL HD non importa.
  • Ovviamente nuovo standard digitale terrestre
  • DEVE avere un uscita SCART.

L'ultimo punto è il più importante.
Serve una USCITA scart perchè devo peter prendere il segnale video (decodificato) e mandarlo ad un altro tv in un altra stanza che è senza antenna.
Per fare questo utilizzo già due apparati tipo cobra per trasmettere e ricevere il segnale e funzionano con presa SCART.

Ho guardato un po in giro e ho trovato poco o nulla con presa scart e quello che ho trovato non capisco se la scart è solo IN o anche OUT.

Immagino che non si possa ottenere lo stesso risultato con HDMI che mi pare sia solo in ingresso.

Grazie per l'aiuto.
Si può provare con il Panasonic 24G310, a 185€ su Pasotti Store, oppure il Philips 24PHS4304, a 170€ su PrezzoForte.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 07:37   #43924
RobySchwarz
Senior Member
 
L'Avatar di RobySchwarz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 2848
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Ma se fai passare il cavo antenna dove ora passa quello scart?

"Leghi" l'estremità del cavo antenna all'estremità di quello scart e lo tiri via, saldi le 2 teste del cavo e sei a posto.
Non ho capito la tua considerazione.
Il cavo scart va dal tv al trasmettitore wireless a pochi cm, non va nell'altra stanza.


Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Si può provare con il Panasonic 24G310, a 185€ su Pasotti Store, oppure il Philips 24PHS4304, a 170€ su PrezzoForte.
Grazie, proverò a vedere meglio questi due.
In particolare capire se la scart è anche OUT (di solito dovrebbero essere in/out se ne ha solo una).
Avrei preferito dei 28'' ma non credo sia un'impresa facile trovarli.
__________________
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 08:06   #43925
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22164
fullHD su 24 pollici ha senso? vedo che sono quasi tutti 720P
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:07   #43926
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4675
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Quoto, ho preso un LG nel 2020 per mia sorella e l'interfaccia se paragonata al mio Philips Android è pietosa, con menu tradotti da contadini che non sanno nulla di informatica.
più che altro è poco fluido, tanti passaggi... con Tizen ma a sto punto anche Vidaa di Hisense sono un'altra cosa come piacevolezza d'uso e sopratutto immediatezza.

Poi ieri sera il top quando il BX si inceppa per quasi un'ora... non riusciva ad aggiornare delle app e così non potevo avviare amazon prime video nè andare ad installare altre, dopo diversi riavvii ho potuto avviare Netflix.

Cose mai successe sul Samsung non top di gamma di 3 anni fa... o anche su un altro Hisense anzi ora si, è successo su un Samsung es6800 che è vecchio di quanto? 5 o 7 anni ?

Non faccio reso solo percHé non ho più scatola e non so Amazon cosa direbbe...
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:01   #43927
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Gentili Utenti, ecco il Listone di Offerte TV in sottocosto di San Valentino!

Ricordatevi di coccolare i vostri cari anche il resto dell'Anno!

Aldi (NORD, dal 15/02 al 27/02):
TCL 50P615 a 299€, 108€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Com'è questo?
In questa primavera prenderò un 49/50
direi entro i 350€
ancora non so se ips o va
oltre ciò non saprei scegliere tra gli os di lg/samsung/androidtv

Consigli?

P.S. ora la madre mi dice di ripiegare, 49/50 è troppo grande..
mi sa che andrò al risparmio allora su un 40/43
gli hitachi (vestel) come sono? qua son ben "recensiti"

Altra domanda: il tv "più piccolo" con un sitema smart?

Ultima modifica di Enzo Font : 25-02-2021 alle 10:25. Motivo: P.S.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:12   #43928
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Ragazzi ma da 40 pollici con massimo spesa sui 350€, si trova qualcosa?
Non ho esigenze particolari, l'unica cosa che deve essere ovviamente Smart TV per Netflix.

Grazie.
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:44   #43929
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4456
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
più che altro è poco fluido, tanti passaggi... con Tizen ma a sto punto anche Vidaa di Hisense sono un'altra cosa come piacevolezza d'uso e sopratutto immediatezza.
anche a me ha dato questa sensazione vedendolo da un amico (parlo del bx)... magari con il cx la situazione migliora, dato che ha un processore migliore..

l'unica cosa che non ho capito del Tizen è se aggiorna in automatico le app o se è manuale....
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:50   #43930
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Non ho capito la tua considerazione.
Il cavo scart va dal tv al trasmettitore wireless a pochi cm, non va nell'altra stanza.

Ahhh ok, come non detto allora!
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 19:59   #43931
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Poi ieri sera il top quando il BX si inceppa per quasi un'ora... non riusciva ad aggiornare delle app e così non potevo avviare amazon prime video nè andare ad installare altre, dopo diversi riavvii ho potuto avviare Netflix.
Cosa?? Mai successo con il B8 sempre super fluido. Volete dirmi che il nuovo BX è diventato più scattoso di Android TV??
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 08:10   #43932
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2328
Avendolo preso da 2 giorni ieri ho installato tutte le app e i dispositivi, configurato e tutto... mai un impuntamento.
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 08:45   #43933
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Ragazzi ma da 40 pollici con massimo spesa sui 350€, si trova qualcosa?
Non ho esigenze particolari, l'unica cosa che deve essere ovviamente Smart TV per Netflix.

Grazie.
l'unico 40" decente è il Samsung ue40nu7192, in alcune catene si trovava anche in offerta a 299€, il problema è che non credo si riesca ancora a trovare,
oramai minimo bisogna andare sui 43"
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 08:51   #43934
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
P.S. ora la madre mi dice di ripiegare, 49/50 è troppo grande..
mi sa che andrò al risparmio allora su un 40/43
gli hitachi (vestel) come sono?
sul taglio 43" gli unici che offrono uno step sopra come qualità sono i qled samsung o i nanocell lg, il resto sono tutti la stessa cosa più o meno
se ti interessa la parte smart valuta samsung, lg o al massimo philips il resto lascia perdere

Ultima modifica di no_side_fx : 26-02-2021 alle 10:25.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 12:06   #43935
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14680
Ma qualcuno conosce un sito che permetta di vedere le app disponibili tra i vari OS come WebOS, Tizen, Vidaa...
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 12:20   #43936
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma qualcuno conosce un sito che permetta di vedere le app disponibili tra i vari OS come WebOS, Tizen, Vidaa...
Rispondo per WebOS:
https://it.lgappstv.com/main/tvapp
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 12:35   #43937
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14680
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Thanks.

Kodi mi sembra di capire che per ora funge solo su Android TV giusto?
E anche Steam Link mi sembra che non sia stato portato ovunque.

Ultima modifica di Ubro92 : 27-02-2021 alle 12:40.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 12:40   #43938
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Thanks.

Kodi mi sembra di capire che per ora funge solo su Android TV giusto?
sì.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 18:09   #43939
merlingate
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: https://t.me/********
Messaggi: 24
ciao a tutti,
premetto che sono un principiante.......ho avuto un LG 55B6V che è defunto (causa pannello difettoso), suggerite di rimanere in casa LG o provare altro marchio ?? Preferirei almeno un pari caratteristiche del precedente, ringrazio in anticipo.
merlingate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 23:22   #43940
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da merlingate Guarda i messaggi
ciao a tutti,
premetto che sono un principiante.......ho avuto un LG 55B6V che è defunto (causa pannello difettoso), suggerite di rimanere in casa LG o provare altro marchio ?? Preferirei almeno un pari caratteristiche del precedente, ringrazio in anticipo.
Al momento i prezzi degli OLED sono abbastanza alti... puoi dare uno sguardo all'ultima voce del Listone.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v