|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Palermo
|
Si ma con supporto software garantito almeno 5 o 8 anni
Io credo che se il dispositivo ha un buon livello non solo hardware ma anche un buon supporto software, quindi repentive path di sicurezza, svecchiamento dell'intefaccia, piccole novità annuali ben testate, firmware, kernel sistema operativo sempre all'ultima versione stabile sicura e ottimizzata il gioco vale la candela. Questo garantendo all'utilizzatore una garanzia su questo di almeno 5 anni o più. Sarebbe un pò quello che mi aspetto io da un Iphone. Io pago non solo il prodotto in quanto performace brute, ma anche l'ecosistema software che dovrebbero garantire longevità d'uso stabilità e sicurezza. Di fatto quando Apple ha peccato su questi punti è stata punita sia dalla critica che dal sistema giudizziario.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
la mia spesa massima per un telefono è stata con il samsung s4 a 400chf.
Ad oggi non spenderei più di 300 euro per un qualunque telefono. Per l'uso che ne faccio io in questa fascia di prezzo gli smartphone disponibili hanno tutto quello che serve. Al momento possiedo un p20 lite preso a 250.- a novembre 2018 e và ancora incredibilmente bene. Anche l'autonomia è soddisfacente e riceve regolarmente gli aggiornamenti di sicurezza. Quindi per ora sono tranquillo.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ciao, mi.
Il mio dubbio è se spingermi fino a 300€ e non al limite di 250 autoimposto. Concordo con quanto detto sopra da Axiso. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
No, non spenderei mai 1000 Euro per uno smartphone .
Apple fa pagare follie i suoi smartphone perchè si è creata un nome nei decenni . Xiaomi non ritengo abbia facoltà di potersi appellare a questo valore aggiunto . |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Tutti parsimoniosi qui.
Ma poi di I-Phone top e smartphone Android di fascia alta se ne vendono a bizzeffe. E quindi qualcuno li compra. Non venitemi a dire che degli appassionati di hardware non apprezzano un top di gamma. Poi ci sono quelli che lo comprano come status symbol, e magari sanno premere giusto 2 tasti su Whatsapp, ma quello è un altro discorso. Secondo me non è immorale che esistano smartphone da 1000 euro, quello che è immorale è la loro obsolescenza programmata, creando difficoltà tecniche (come ha fatto Apple fino al 6s) oppure semplicemente cambiando il modello, oppure rendendo complicato per l'utente medio fare certe operazioni che allungherebbero la vita utile del telefono.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Cara Xiaomi già te stai ad allarga con i prezzi degli ultimi redmi note. Io ho già dirottato due persone all acquisto di Oppo a52..altro che 1300 euro
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Per me il supporto della community è fondamentale, se c'è quello poco mi importa del supporto ufficiale che spesso latita. Prima di acquistare uno smartphone nuovo guardo sempre la situazione su XDA.
Ho un Redmi 3 Pro come cellulare di backup, aggiornato recentemente ad Android 10 con la rom Mokee. Se fosse per Xiaomi sarebbe fermo ad Android 5.1 Ho pure due Redmi Note 4X, acquistati per i miei anni fa a 140 euro mi pare, aggiornati la settimana scorsa ad Android 11 con la Pixel Experience ancora beta ma perfettamente funzionante (e la mod GCam per rendere la fotocamera meno schifosa, fa miracoli). Io mi ero promesso di tenere il Redmi Note 5 Pro a tempo indefinito ma avendogli sfaciato lo schermo sono dovuto passare ad un Redmi Note 9S. Ho provato a sistemarlo personalmente acquistando uno schermo nuovo ed ha funzionato per una settimana (nonostante si scaricasse più velocemente rispetto a prima), poi ha smesso di caricarsi. 30 euro buttati. ![]() Quando acquisto uno Xiaomi rimane nel cassetto per una settimana, finchè non sblocco il bootloader. Detesto la MIUI. ![]() Il cambio degli smartphone aveva senso anni fa, quando tra una generazione e l'altra il salto lo si sentiva parecchio. Adesso, fotocamera a parte forse, manco me ne accorgo. Sinceramente non noto differenze tra il Redmi Note 5 Pro ed il 9S a livello di prestazioni, sarà che non ci gioco. Spendere 1000 euro per ritrovarmi tra qualche anno con un terminale obsoleto (e con la batteria andata) e con meno della metà della spesa avrei hardware più avanzato? Totale nonsense ma ognuno farà i suoi calcoli.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 06-02-2021 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Tant'è che ho scritto che non andrei oltre i 300 euro, ma in realtà il mio smartphone, preso nell'autunno del 2018, l'ho pagato 110 euro (in offerta a quasi metà prezzo) e a leggere le risposte di molti altri, vedo che non sono l'unico a pensarla così. Aggiungo che un prodotto va acquistato per l'uso che se ne fa.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
EDIT
Ultima modifica di giovanni69 : 06-02-2021 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Secondo me i cinesi, come i coreani hanno la tecnologia e le capacità necessarie per produrre qualsiasi gadget elettronico pari e/o persino superiore ai vari iphone, etc...però il problema è entrare nell'ordine di idee di spendere più di mille euro per un cellulare...è fuori dal mio range di accettazione. Per un cellulare già è molto l'idea di investire più di 300 euro, considerando che specialmente nel caso di Android continuiamo a parlare di sw free...e considerando che il layout dei moltissimi cellulari che ho visto smontati è perennemente simile gli uni verso gli altri...quindi per me la risposta è definitivamente NO, fosse anche prodotto dal Cielo..
Ultima modifica di paranoic : 06-02-2021 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Non comprerei nessuna marca a quelle cifre.
Ma raramente sforo i 200 Euro. Perché a quella cifra fanno già tutto ciò che mi serve per vivere connesso e comunicare con gli amici. Le fotocamere degli smartphone fanno già foto della qualità che mi basta per qualche ricordo o per la foto all'ammaccatura dell'auto, agli oggetti da mettere in vendita su eBay, e per documentare qualche evento con un breve video. La cosa che ultimamente ricerco in uno smartphone è la durata batteria per accoppiarlo in tethering al mio Chromebook. Xiomi nella serie Redmi Note 9 o nei Poco M3/X3 offre un po' tutto ciò. Tutt'ora ho uno Xiaomi Mi A2, e se cambierò sarà per il Note 9 Pro che sta scendendo sotto i €200. E va bene così. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Solo che non hanno un briciolo del potere di marketing di apple... I display di apple sono retina... I processori di apple sono bionic... Eh scusa se è poco ! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non penso che a nessuno freghi niente del retina o del bionic: c'è chi compra per moda (tipo quelli che prendevano l'11 con schermo lcd a prezzo pieno) e c'è chi compra per l'integrazione tra device, il supporto e l'esperienza d'uso (ma di solito guarda al punto e non sta a vedere i nomi vari)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per molti è bello da vedere (a me sembra uguale a tanti altri, ma evidentemente sono io che non colgo queste finezze), semplice da usare e uno status symbol. Come ho già scritto... l'unica ragione in futuro che potrebbe spingermi a comprarlo, sarebbe SOLO il supporto oltre i 2 anni rispetto ai vari Android.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dico sempre io odio lo smartphone e passarci tempo sopra, di conseguenza amo iOS perché non devi mai fare nulla, nemmeno chiudere le applicazioni. Se poi hai anche altri dispositivi ci sono diverse funzioni a cui diventa poi difficile rinunciare (copia-incolla da telefono a mac, airdrop, homekit, carplay etc). Tra quelli che conosco io, quasi tutti lo acquistano proprio per il non doverci stare dietro ed avere un device che sicuramente dura nel tempo.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Onestamente non mi sono mai sentito limitato in nulla, ma probabilmente sono io che vedo lo smartphone come un cellulare che naviga in maniera più agile rispetto al passato
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Città: CASERTA
|
Si, compriamo iphone per 1300 euro perche' non comprare xiaomi
Si, compriamo iphone per 1300 euro e sono giocattoli perche' non comprare xiaomi
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Mi sa che sei rimasto a dieci anni fa. ![]() Tra l'altro con le release di almeno 3-4 anni fa è controproducente terminare le applicazioni perchè vanno in sleep automaticamente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Le cose fondamentali per me in un telefono:
Chiamate Messaggi (SMS etc...) Spazio (l'abbastanza per metterci musica a gogo) Il resto tutto secondario o quasi, come ad esempio di far foto decenti per alcune occasioni. Personalmente la cosa è sempre stata un bel pò ridicola, perché di fondo mi piace la tecnologia, ma mai stato amante dei telefoni, avevo infatti interesse per le "novità" in se che avevano questo o quel telefono, ma poi a lunga andare l'interesse calava. Ad esempio non mi è capitato di vedere gli smartphone pieghevoli, mi piacerebbe giusto provarli un pò per vedere come vanno, ma poi perderei subito l'interesse poco tempo dopo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.