Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2021, 23:56   #1481
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l’immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 00:20   #1482
DarkSouls95
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Poi pensandoci portandolo al genius bar vale la pena prendermi un telefono rigenerato per un telefono nuovo di zecca aperto un paio di giorni?
DarkSouls95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 00:44   #1483
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkSouls95 Guarda i messaggi
Poi pensandoci portandolo al genius bar vale la pena prendermi un telefono rigenerato per un telefono nuovo di zecca aperto un paio di giorni?

No, conviene che lo rendi e ne riprendi un altro nuovo nel caso. Parlare con il genius purtroppo ti risolve poco.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 01:00   #1484
teo180
Senior Member

Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l'immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius

Ultima modifica di teo180 : 19-01-2021 alle 09:14.
Old 19-01-2021, 08:37   #1485
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Come già consigliato da Wuillyc2 sicuramente meglio restituirlo e prenderne un altro, se sei nei termini.
Ma se in tanti si lamentano... sicuro che andare a cambiare per poi incappare nello stesso problema sia la soluzione giusta?
Io comunque di lag non ne vedo se non all'uscita di qualche app (Amazon Video ad esempio me lo fa ogni tanto)... lo reputo un non problema se non ne inficia l'utilizzo.
Old 19-01-2021, 09:24   #1486
DarkSouls95
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Come già consigliato da Wuillyc2 sicuramente meglio restituirlo e prenderne un altro, se sei nei termini.
Ma se in tanti si lamentano... sicuro che andare a cambiare per poi incappare nello stesso problema sia la soluzione giusta?
Io comunque di lag non ne vedo se non all'uscita di qualche app (Amazon Video ad esempio me lo fa ogni tanto)... lo reputo un non problema se non ne inficia l'utilizzo.
Lo stesso lo fa a me..Micro lag quando il telefono lo tengo in standbay per una 20 di min o quando apri tipo le app in background vedo qualche scattino io questo riferivo..Di certo se il tel si impallava già lo portavo a sostituire immediatamente.Quindi diciamo che sto fatto dei microlag non sono l’unico
Old 19-01-2021, 10:22   #1487
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Lo stesso lo fa a me..Micro lag quando il telefono lo tengo in standbay per una 20 di min o quando apri tipo le app in background vedo qualche scattino io questo riferivo..Di certo se il tel si impallava già lo portavo a sostituire immediatamente.Quindi diciamo che sto fatto dei microlag non sono l’unico
Le app in background sono freezate, quando le riapri devono riprendere lo stato e se si devono aggiornare è normale che si veda una sorta di rallentamento.
E' un non problema perchè di fatto le app si comportano così per definizione su ios (l'app chiusa è in uno stato di sospensione, viene permesso l'aggiornamento in background ma solo di alcuni task e viene permessa la ricezione di notifiche), ben diverso da quello che succede su Android, dove di fatto le app sono in esecuzione anche in background.
Old 19-01-2021, 10:28   #1488
DarkSouls95
Junior Member

Quote:
Le app in background sono freezate, quando le riapri devono riprendere lo stato e se si devono aggiornare è normale che si veda una sorta di rallentamento.
E' un non problema perchè di fatto le app si comportano così per definizione su ios (l'app chiusa è in uno stato di sospensione, viene permesso l'aggiornamento in background ma solo di alcuni task e viene permessa la ricezione di notifiche), ben diverso da quello che succede su Android, dove di fatto le app sono in esecuzione anche in background.
Ah ok..Quindi anche se ripristino tramite itunes sarebbe inutile da come sto capendo! Grazie per la vostra disponibilità e per l’aiuto che date
Old 19-01-2021, 10:33   #1489
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Ah ok..Quindi anche se ripristino tramite itunes sarebbe inutile da come sto capendo! Grazie per la vostra disponibilità e per l’aiuto che date
Da quello che dici penso sia il comportamento normale di alcune applicazioni quando vengono chiuse o si riprendono dal task manager.
Dipende tutto se la cosa ne inficia l'uso o meno. Come detto su alcune app (ti ho fatto l'esempio di Amazon Video perchè me lo ha fatto alcune volte) è più marcato, su altre non è presente.
Eventualmente cerca un video di qualcuno che si lamenta dei lag e confronta con quello che vedi tu e decidi cosa fare.
Old 19-01-2021, 10:55   #1490
DarkSouls95
Junior Member

Quote:
Da quello che dici penso sia il comportamento normale di alcune applicazioni quando vengono chiuse o si riprendono dal task manager.
Dipende tutto se la cosa ne inficia l'uso o meno. Come detto su alcune app (ti ho fatto l'esempio di Amazon Video perchè me lo ha fatto alcune volte) è più marcato, su altre non è presente.
Eventualmente cerca un video di qualcuno che si lamenta dei lag e confronta con quello che vedi tu e decidi cosa fare.
Io lo noto spesso sull’Apertura di impostazioni qualche micro lag e ogni tanto su amazon tipo e basta x il resto il tel e fluido..Quindi mi consigli lo stesso di ripristinare tramite itunes o lascio le cose cosi come stanno?
Old 19-01-2021, 11:31   #1491
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Io lo noto spesso sull’Apertura di impostazioni qualche micro lag e ogni tanto su amazon tipo e basta x il resto il tel e fluido..Quindi mi consigli lo stesso di ripristinare tramite itunes o lascio le cose cosi come stanno?
Per quelle due cose io non ripristinerei. Tempo risparmiato
Old 19-01-2021, 14:04   #1492
DarkSouls95
Junior Member

Quote:
Per quelle due cose io non ripristinerei. Tempo risparmiato
Ok ti do ascolto..Graz caro se avete novità fatemi sapere
Old 19-01-2021, 15:23   #1493
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Quando mai un ripristino non va a buon fine?
Se il problema sono le app che colpa ne ha iCloud?
Se la colpa è qualche impostazione che va in conflitto idem.
iCloud è uno spazio appunto cloud dove risiede parte dei dati dell'account.
Nella maggior parte dei casi, se un restore ha problemi la colpa di solito è dell'utente o di chi sviluppa le app.
Ma le app le scarichi dall'Appstore che storicamente è abbastanza blindato rispetto ad un Playstore, ed Apple vanta una stabilità di sistema di primaria importanza, difficile che un ripristino da un backup iCloud non vada a buon fine, se avviene significa che anche Apple sbaglia, e chiaramente sbaglia anche lei.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case
NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 15:26   #1494
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Vedila come vuoi, fatto sta che tu paghi lo spazio sul cloud e stop. Il backup deve essere sicuro nel senso che se ripristinato deve essere perfetto, altrimenti tutto il processo deve fallire per non compromettere il device.
Stiamo dicendo la stessa cosa, se ho un backup iCloud valido perchè non dovrebbe venir ripristinato su un iphone nuovo? Se ciò non avviene, magari è colpa più di Apple che dell'utente, che ha le mani legate sulla gestione del file system iOS.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case
NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 16:56   #1495
teo180
Senior Member

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Qual*è lo smartphone che ha gestione completa del filesystem durante il ripristino?
Old 19-01-2021, 17:37   #1496
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Quando mai un ripristino non va a buon fine?
Se il problema sono le app che colpa ne ha iCloud?
Se la colpa è qualche impostazione che va in conflitto idem.
iCloud è uno spazio appunto cloud dove risiede parte dei dati dell'account.
Nella maggior parte dei casi, se un restore ha problemi la colpa di solito è dell'utente o di chi sviluppa le app.
Stai dicendo che un sistema di backup automatizzato su cui l'utente non configura praticamente nulla, se fallisce la colpa è dell'utente o dello sviluppatore delle APP backuppate ?

Mi sembra strano. Se il backup/restore non va è colpa di Apple
Old 19-01-2021, 18:34   #1497
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
A me non effettuava il backup del 5s per colpa di whatsapp e di un’altra app...disinstallate le app ha funzionato tutto senza problemi, poi mi sono rimesso whatsapp da zero (l’altra nemmeno rimessa, non la usavo da almeno 1 anno...).

Mai avuti altri problemi di backup/restore
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 18:50   #1498
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Stai dicendo che un sistema di backup automatizzato su cui l'utente non configura praticamente nulla, se fallisce la colpa è dell'utente o dello sviluppatore delle APP backuppate ?

Mi sembra strano. Se il backup/restore non va è colpa di Apple
Infatti non ho detto questo, ho detto che se si riscontrano problemi DOPO il restore, il problema potrebbero essere le app
Old 19-01-2021, 21:44   #1499
Cosenza
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021
Quote:
Okok..Comunque facendo un ripristino tramite impostazione solamente nulla ho risolto..Seppur poco! provo a fare un ripristino DFU? O direttamente apple store? Cosa consigli prima? Serve fare DFU a un tel Preso 3 giorni fa?
Vi risparmio la fatica
Ho il problema dei lag quando entro nel multitasking e quando si esce dalle app, ho ripristinato in DFU senza ripristinare il backup e sono partito da zero. Per qualche giorno non mi ha dato problemi ma dopo ha ricominciato a presentarsi..
Ci sono discussioni su Reddit e sul forum apple che ne parlano ma nessuno ha trovato soluzione
Cosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 23:33   #1500
DarkSouls95
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cosenza Guarda i messaggi
Vi risparmio la fatica
Ho il problema dei lag quando entro nel multitasking e quando si esce dalle app, ho ripristinato in DFU senza ripristinare il backup e sono partito da zero. Per qualche giorno non mi ha dato problemi ma dopo ha ricominciato a presentarsi..
Ci sono discussioni su Reddit e sul forum apple che ne parlano ma nessuno ha trovato soluzione
Ok gentilissimo caro Quindi risparmio e non perdo tempo senza ottenere risultati
Ps io avevo un iphone 12 pro 0 problemi mentre con il max si!!!
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian