|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
A maggior ragione per portare avanti chissà quale battaglia "segreta". Se è riuscito a diventare senior nel suo campo sa meglio di chiunque altro che non è così che si combatte il crunch. |
|
|
|
|
|
|
#6062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
magari in queste settimane i dev hanno chiesto non so cosa che è stata rifiutata o altro ed adesso hanno deciso di aprire il vaso di pandora, magari anche sparando cazzate per screditare la dirigenze e far cadere qualche testa, nel leak parlano anche di dirigenti che stanno lì senza nessun merito o competenza. ovviamente stiamo speculando e mai sapremo cosa è vero, anzi se a gennaio e febbraio non usciranno queste mega patch o se metteranno solo una pezza per rendere decenti le versioni console old gen e la vera patch con contenuti aggiunti sarà a marzo, ecco che questo leak guadagnerebbe credibilità. una cosa è sicura, il gioco è uscito non finito e sotto c'è un oceano di melma. |
|
|
|
|
|
|
#6063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
So che non avendo il gioco la mia opinione vale zero, ma visto che sono sempre con la fida 970 aveva poco senso comprarlo .. detto ciò, da uno che ha più di 300 ore su tW3 e lo ha comunque adorato, credo di poter parlare a ragion veduta .. quando mai CDP ha dimostrato di essere brava nell'implementazione di routine di i.a.? quando mai CDP ha dimostrato di implementare una fisica "consistente" nei suoi giochi? Mai.
Credo molto semplicemente che non abbiano colmato le lacune che hanno sempre avuto. Il problema è che qui le magagne si sono amplificate per 10, perchè il gioco era diverso e molto più ambizioso e soprattutto perchè hanno creato aspettative mostrando cose di un certo tipo che poi non ci sono. Da programmatore con esperienza di quasi 25 anni, credo che solo un miracolo (e mesi di duro lavoro) possa porre rimedio al "danno" fatto. Chiaramente ci spero, ma ci credo poco
|
|
|
#6065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6066 |
|
Senior Member
|
Boh non saprei... il gioco è uscito in uno stato mediocre, e sicuramente hanno tagliato via parti di gioco. Però fa parte del processo, succede sempre e spesso non ne abbiamo idea. Stavolta lo schifo è salito a galla perché CDPR non ha l'esperienza nè la "forza" dirigenziale dei grossi publisher.
Ogni gioco, tutti dal primo all'ultimo, perdono feature e contenuti dallo sviluppo alla release. Ma proprio tutti tutti tutti (tranne probabilmente i progetti indie più piccoli). Il problema di Cyberpunk è che alcune di queste feature erano state annunciate, ma da qui a parlare di truffe e promesse non mantenute ci vuole la schizofrenia di internet di cui sopra, o la costante ricerca del flame e della polemica per fare click. Però poi quando parlano Sony o Rockstar tutti zitti con la coda tra le gambe... è un problema noto, ma purtroppo quando la tua monetizzazione dipende direttamente dal publisher/sviluppatore, il rapporto tra testate/creatori di contenuti e sviluppatori sarà sempre malsano. |
|
|
|
|
|
#6067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda però dai il caso specifico di cdpr, con lo sviluppo travagliato che ha avuto, non è il normale taglio di contenuti che avviene in ogni sviluppo, è una situazione unica o comunque rara, per molti aspetti. e il taglio, come detto stamattina, non è certo quello di quest o location che con un dlc le rimettono, ma proprio di feature o meccaniche già implementate ma "spente" o sistemate alla bell'è meglio perchè bisognose di affinamento che i dirigenti non hanno dato. di sicuro non si alzava un polverone per un arco di quest, anche in tw3 fu tagliato tutto un arco con il capo degli elfi mi pare, oppure molte idee per quest sono state inserite in heart of stone, come dicevo, non è questo il punto. |
|
|
|
|
|
|
#6068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Mamma mia che fenomeno/i ...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#6069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda tu in che stato è uscito il gioco dopo 3 rinvii... Già i contenuti presenti adesso avrebbero avuto bisogno di almeno qualche altro mese di lavoro e pulizia. Pensa cosa sarebbe stato il gioco con la polizia ancora più buggata, il sistema di trasporti che inevitabilmente avrebbe introdotto altre magagne, le gang... lo abbiamo detto al lancio, gli sviluppatori hanno sicuramente fatto il passo più lungo della gamba per quanto riguarda la valutazione di tempi e risorse necessarie a completare il gioco nella sua interezza. Più il covid e un anno di remote working. Io sinceramente non riesco a dare la colpa alla dirigenza, a quel punto se non entri a gamba tesa e seghi roba il gioco non lo rilasci più. Sono ovviamente decisioni complicate, ma è il loro lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#6071 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Mi auto quoto per richiedere: a che punto sono arrivato?
Cerco di capire se mi conviene affrettarmi con le side rimaste o se c'è ancora un bel pezzo di main da fare. Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|||
|
|
|
|
|
#6072 |
|
Senior Member
|
Ma hai fatto parecchie blu?
Io non capisco, ho saltato solo le blu e i tarocchi e sono praticamente alla quest prima della tua, a occhio e croce. In 48 ore. |
|
|
|
|
|
#6073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6076 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
Comunque anche la motivazione "economica" per l'uscita affrettata mi pare molto molto strana .. con the witcher 3 su netflix a ridare un'enorme spinta, a cavallo fra il 2019 ed il 2020 hanno venduto quasi quanto l'anno del lancio.
Poi magari mi sbaglio ma ho la sensazione che la colpa sia quasi totale del team di sviluppo che ha lavorato male, sottostimando la mole di lavoro inerente alcuni aspetti (primari) di un gioco di questo tipo.
|
|
|
#6078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
|
#6079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
![]() ci sono molte quest ramificate che si aprono compiendo determinate scelte e/o esplorando, poi è ovvio che ognuno ci metta piu o meno tempo in base ai propri gusti, ma seguendo solo la main o poco più è chiaro che si rushi il gioco (scelta eh, mica detto che sia "sbagliato") aggiungo inoltre che praticamente ovunque ho letto che le quest blu fossero "random" sottintendendo al fatto che fossero generate casualmente e in modo ripetitivo, questo non è corretto. gli eventi blu non hanno magari quest di chissa quale spessore, ma anche questi eventi aprono a quest successive (spesso relative di un solo passaggio di ricerca successivo), ma comunque sono "uniche", non si ripetono all'infinito e, una volta completate, non si ripetono all'interno dello stesso territorio
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 04-01-2021 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#6080 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.