Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2020, 06:59   #1
fochin
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Nuove console e nuovo sistema o rimangio col vecchio Yamaha?

Salve,vorrei acquistare tra qualche mese xbox series x. ho da molti anni questo sistema Yamaha 5.1 HTR 2064, vi chiedo collegandolo via hdmi a ps5 o xbox series X non ho problemi a sfruttare la qualità audio dei giochi? E per l'ascolto online delle comunicazione con gli altri giocatori come dovrei attrezzarmi è incluso qualcosa nella dotazione? Vorrei capire ma la differenza nei giochi che uso ,soprattutto spotvivi e qualche, pochi, fps , gioco quasi solo oniine, con le nuove codifiche quale sarebbero . Io gioco in una stanza piccola 12mq

allora attualmente ho un sony bravia 46hx855 e il yamaha collegato allo skyq e al pc tramite hdmi. Il tv vorrei ovviamente carmbiarlo, ma vorei aspettare un altro pò come d'altronde per acquistare xbox series x.

IMG-20201128-103245443.jpg

queste codifiche sono davvero un atro mondorispetto al dd 5.1 del yamaha che vorrei sapere se viene supportato dalle nuove consoles?

Ultima modifica di fochin : 29-11-2020 alle 07:43.
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 06:11   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Mi sembra di averti già letto su altro forum... alla domanda così come è stata posta protrebbe risponderti "si" o "no" solo chi avesse in casa sia PS5 che HTR2064... ...gli altri daranno sempre risposte parziali che sta a te valorizzare (ma anche no ovviamente)...

Riguardo all' audio PS5 ha annunciato un suo sistema Tempest 3d AudioTech che non dipenderebbe da brevetti di terze parti (come Dolby o DTS) e che almeno come annuncio andrebbe su qualsiasi sistema audio stereo (traduco, copio e incollo da qui):

"... il capo architetto di PlayStation Mark Cerny ha fornito alcune notizie devastanti per i fan dell'audio 3D: la PS5 non utilizzerà la decodifica Dolby Atmos nei giochi dell'hardware di nuova generazione.

Ciò che utilizzerà, afferma Cerny, è una nuova tecnologia proprietaria chiamata Tempest 3D Audio Engine che utilizza algoritmi hardware e software personalizzati per rendere l'audio del gioco più realistico e fedele alla realtà.

La differenza, afferma Cerny, è che la soluzione personalizzata funzionerà con tutte le cuffie stereo sul mercato e, eventualmente, con soundbar, altoparlanti TV e sistemi di home entertainment, non solo con quelli che acquistano una licenza da Dolby." Quindi anche con HTR2064, per ora non dice se connesso via HDMI o in altro modo.

Se conosco il mondo prima o poi Sony si inventerà delle sue cuffie (ed altri sistemi) e cercherà di vendere quelli (ma non è detto che io conosca così bene il mondo però).

Sulla voce dei giocatori con cui sei connesso: dovrei dire che non ho idea di dove passi, ma non vedo perché Sony non a debba mixare sul dispositivo audio esterno, non vedo come possa pretendere che il giocatore ne abbia due...

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 29-11-2020 alle 06:14.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 07:32   #3
fochin
Member

allora attualmente ho un sony bravia 46hx855 e il yamaha collegato allo skyq e al pc tramite hdmi. Il tv vorrei ovviamente carmbiarlo, ma vorei aspettare un altro pò come d'altronde per acquistare xbox series x.

Old 29-11-2020, 07:43   #4
fochin
Member

queste codifiche sono davvero un atro mondorispetto al dd 5.1 del yamaha che vorrei sapere se viene supportato dalle nuove consoles?
Old 29-11-2020, 11:20   #5
DelusoDaTiscali
Senior Member

Vedo che hai messo le casse dello Yamaha un po' come capita anche se capisco che, viste le dimensioni della stanza e la necessità di metterci un po' di tutto, la posizione prevista (direi "necessaria") non la puoi applicare se non rivoluzinando l'intera stanza.

Dovresti dire quale è il problema che ti stai ponendo (devi scegliere tra PS5 ed XBOX forse? Devi cambiare il sintoamplificatore Yamaha o le casse?) magari una risposta si trova.

Così in astratto dovrei invece dire che difficilmente in quel contesto riesci ad apprezzare il 5.1

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 29-11-2020 alle 16:36.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 12:38   #6
fochin
Member

io per le cuffie sono sempre diffidente per non danneggiare l'udito. Il mio sistema ht non va bene quindi ? è un 5.1 dolby digital con ampli yamaha

io ho scelto già xbox, devo scegliere il tv e il sistema audio che volevo conservare, la stanza è piccola come si vede in foto, le due casse posteriori sono dietro il letto
Old 29-11-2020, 16:40   #7
DelusoDaTiscali
Senior Member

Non vedo il problema quando arriva xbox lo colleghi a Yamaha e senti cosa ne esce. Se hai problemi a collegare apri una discussione su come fare.

Almeno in teoria la cassa centrale dovrebbe stare sotto al TV (o monitor) e le due frontali una a destra ed una a sinistra del TV, piuttosto distanziate tra loro e simmetriche rispetto allo schermo (dovrebbero essere ai vertici di un triangolo equilatero con il punto di ascolto).

Il tutto riesce meglio se il Tv è al centro della parete e non in un angolo.
Old 29-11-2020, 19:01   #8
fochin
Member

non posso modificare l'attuale disposizione
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian