|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Linux lo uso a casa da anni, lo preferisco di gran lunga a windows: è solido, funzionale, pratico e sempre configurabile e adattabile alle proprie esigenze. Purtroppo per lavoro si é costretti ancora a fare i conti con Windows .. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
follia pura, eliminare il pannello
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...tipico esempio di utente alla prime armi che tenta di ritrovare funzioni sul nuovo pannello di controllo di W10...con esiti nefasti... ![]() ...senza polemica, si scherza ! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
spero facciano marcia indietro come fu per le "mattonelle" del w8 ... i nuovi menù sono incasinatissimi rispetto il pannello di controllo. Hanno pure variato le proprietà del computer
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Che si ripuliscano i rimasugli dei vecchi sistemi (e il pannello di controllo non è certo l'unico) è sicuramente un bene.
Che si perdano funzionalità perchè il nuovo pannello di controllo è deficitario, beh, di certo un bene non è. Il nuovo "impostazioni" ha la sua logica ed è bene che finalmente ci si adatti ad usarlo, capisco che il vecchio pannello di controllo lo si conosca a menadito ma non si può pretendere di usarlo per sempre perchè ci si trova bene. Il vero problema sorge quando mancano le impostazioni che ci servono o quando la versione "moderna" è molto più scomoda della precedente (ho ancora gli incubi di quando ho dovuto mettere massicciamente mano ai tipi di file... l'ho finita a farlo dal registro). |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Quote:
ribbon, tab, menu' di qua e di la sempre diversi e sempre organizzati diversamente. Fa poco avremo word con il menu' apple, eCCel con quello android e per sistemare lo schermo una gesture. Poi dicono che i computer sono difficili, beh, windows 10 lo e'. Win7 aveva MOLTI problemi ma come GUI insieme a office 2003 era MOLTO meglio come coerenza Poi hanno cominciato co ma medibbon di office, la net di altre parti e la zumba della segretaria. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
A differenza di menu start, Explorer, taskbar, il pannello di controllo non ce l'ho sempre sotto gli occhi ... vecchio o nuovo stile, in teoria, sarebbe la stessa cosa. Se non fosse che ... in quello nuovo stile tante e tante cose mancano. Gentilmente, qualcuno saprebbe spiegarmi come è possibile vedere l'intero hardware del PC, affinchè, esempio, mi sia possibile installare un driver manualmente cercando il relativo fine *.inf ? Mi rendo conto che alla Microsoft conviene tenere l'utenza nell'ignoranza, trasformando i nostri hardware in grossi giocattoloni che hanno perennemente bisogno di suoi servizi online per funzionare; ma c'è anche gente che lavora con e sui PC, non dimentichiamolo.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
facciano quello che vogliono, basta che le impostazioni vengano raccolte in un unico elemento. ormai non se ne può più di cercare le cose un po' di qua un po' di là.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Peccato che sul nuovo non si trova mai un cazzo di quello che serve.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
WaaS
Risposta di M$: "non ti deve servire, deve sevire a noi: tu utente sei un terminale, non ti deve fregare nulla di quel c'è nel 'Controllo'; il tuo è solo un "client"; tutto il resto è dall'altra parte dell'OS_As_A_ Service, ovvero l' "host" ...ovvero noi."
Ultima modifica di giovanni69 : 05-11-2020 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quindi per usare gli strumenti che richiedono l'accesso come amministratore, da un account standard, in futuro bisognerà avviare l'intero SystemSettings.exe con privilegi amministrativi?
In tal caso, questo potrebbe dare problemi di sicurezza o di funzionamento dell'app? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Sicuramente la situazione attuale in cui coesistono il PANNELLO DI CONTROLLO e l'app(lication) IMPOSTAZIONI è a dir poco confusionaria e fuorviante.
DEVE ESSERCI UN UNICO CENTRO DI SETTAGGIO DI TUTTI GLI ASPETTI FUNZIONALI DI WINDOWS Che poi questo si chiami Pannello di controllo, o Impostazioni, o Pippo, o Pasquale ecc. ecc. è poco rilevante, l'importante è che appunto ci sia un unico grande centro di regia ... Windows 10 a dispetto di quanto molti sostengono è un sistema operativo decisamente più sicuro e stabile di Windows 7 (mi riferisco a questo visto che statisticamente è l' O. S. più rimpianto e amato del suo successore Windows 8/8.1 e oggi il 10). Sostengo questo basandomi sulla mia esperienza anche se ho sempre avuto a che fare dai tempi di Windows XP con versioni Professional e Ultimate (le versioni home le ritengo semplicemente dei giocattoli in quanto prive di molte feature di sicurezza ...) L'unica baggianata di Microsoft è stato includere in Windows 10 la piattaforma UWP che a detta di Microsoft era necessaria per rendere Windows 10 interfacciabile e interazionabile con sistemi mobili ... A mio avviso tutto questo non era necessario perché da quando esistono le reti di computer collegati tramite cavo o in modo Wireless che qualsiasi sistema operativo è stato ed è in grado di interfacciarsi con Microsoft Windows ... persino gli OS di Apple che notoriamente sono i sistemi più "chiusi" di un qualsiasi altro OS e tutto questo senza ricorrere ad una nuova piattaforma Tanto per dirvene una, Dispongo nel mio PC Desktop di una scheda PCI Express che comprende un controller Intel Wi-Fi 6 e un controller Intel Bluetooth 5.0 (il chipset della mia Motherboard è un Intel Z370 e non il successivo Z390 che come noto incorpora i predetti controller Intel anche se il Wi-Fi è di quinta generazione ...) Dunque tramite la connessione Bluetooth potrei disporre di tutte le funzionalità che Microsoft offre con la sua Universal App(lication) per interfacciarmi con uno smartphone (che sia Apple o Android è irrilevante) con la differenza che con quest'ultima sono obbligato ad utilizzare un account Microsoft; ora abbiate pazienza ma perché C..ZO!!! devo passare per l'account Microsoft per, ad esempio, effettuare una chiamata o videochiamata in vivavoce direttamente da PC? Per fare questo non mi serviva la Piattaforma UWP sono sufficienti i driver del controller Bluetooth e Wi-Fi che mi permettono di farlo |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Mi è passato per le mani meno di una settimana fa un Sony Vaio sul quale ho installato il Windows 10 20H2 ... ho avuto subito la "sorpresina" delle Impostazioni PC al posto di Gestione Periferiche ... sbollita la fulminea incazzatura ci ho messo circa quattro secondi a trovare il modo per riaprire quella pagina. Il problema è che renderanno la cosa sempre più difficile ... !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Che poi tu non trovi quel che ti serve è perchè non sei abituato e non conosci le voci presenti, nè tanto meno hai memorizzato nulla. Che è normale quando si continua ad usare qualcosa di vecchio anzichè sforzarsi di usare il nuovo. Ultima modifica di nickname88 : 05-11-2020 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui meno stronzate, su. Questa é una delle (tante) cose che con Win10 han fatto proprio male... forse addirittura la più evidente (per chi ha necessità di configurare qualcosa per lo meno, logico che se giochi e basta... ) Ultima modifica di sintopatataelettronica : 05-11-2020 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
E soprattutto un utente casalingo (come me) come se la può procurare? Per ora uso Win8.1 ma nel 2023 finirà il supporto.... Seganlo l'ultima chicca di MS, l'ultimo update di win10 non funziona neanche sui Surface ![]() leggere in fondo: https://www.dday.it/redazione/37286/...ensione-prezzo
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 06-11-2020 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
@sintopatataelettronica
Ma infatti, il problema secondo me è al più il fatto che non hanno travasato tutto subito, riorganizzandolo.
Ho odiato - e odio ancora - il ribbon, perché per me il sistema precedente era più efficiente nella gestione dello spazio, meglio compatibile con i comandi da tastiera e personalizzabile mentre il ribbon non ho ancora capito quale vantaggio dovrebbe dare, quindi non difendo queste scelte MS, ma da W8 in poi avrebbero dovuto fare come fece Apple con OS9 -> osX, cambiare tutto subito invece di fare pseudo-cambi estetici. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH