Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2020, 11:55   #46981
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Questa procedura non funziona più? https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html
In parte.
non c'è più la finestra di sistema del pannello di controllo dove comparivano il logo e il produttore.
Nella finestra di impostazioni compare solo il modello...
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 12:07   #46982
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
hai capito quindi l'errore che ti è stato fatto notare o rimescoli le carte facendo leva su una svista?
Perché io tutt'ora ne dubito...
Non è neppure una svista, in quello ed altri articoli sull'argomento si parla di 21H2 cioè fine 2021. Considerato il ritmo lento degli aggiornamenti automatici non è sbagliato parlare di 2022 per una adozione di massa, IMHO.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 12:22   #46983
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
è un'interpretazione estensiva ma sicuramente corretta visto che ti focalizzi sui 'grandi numeri'.
Per tornare a bomba, invece, temo che rimarremo col dubbio data l'abilità di sviare di taluni (non che me ne freghi qualcosa eh anzi, mettesse l'energia risparmiata nella comprensione dell'uso della punteggiatura per esempio visto che scrive manuali )
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 12:27   #46984
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Problemino che non so se dipenda da win o da cosa, ma è comparso dall'ultimo update. In ogni caso sono sulla 1909.
Quando spengo il pc, sia con il pulsante che con la procedura da windows, si chiude tutto, schermo spento, ma le ventole continuano a girare. Non lo fa sempre, diciamo 2 volte su 3...
a me succedeva la stessa cosa su un vecchio notebook tempo fa, era il driver intel management engine... controlla di non aver aggiornato questo driver...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 13:19   #46985
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
In parte.
non c'è più la finestra di sistema del pannello di controllo dove comparivano il logo e il produttore.
Nella finestra di impostazioni compare solo il modello...
Non ho ancora la 20H2 nei miei pc e non posso verificare, però mi sembra che tu stia cercando la finestra "sistema" del pannello di controllo, leggi qui: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ontrollo_22040

EDIT: ti hanno già risposto altri, me ne sono accorto adesso.

Ultima modifica di Styb : 31-10-2020 alle 13:26.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 15:05   #46986
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La finestra Sistema non la visualizzi più ?

E' normale

Adesso per visualizzarla devi fare cosi :-) >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=47037

E poi metti in pratica i suggerimenti di Styb
Mi ero già dimenticato di tutti i giri da fare per visualizzare la vecchia finestra

Comunque per modificare tutti i dati del produttore, logo compreso io ho sempre usato un programmino.

Windows 7 Oem Info Editor

Ovviamente funziona anche su Windows 10
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 15:07   #46987
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Mi ero già dimenticato di tutti i giri da fare per visualizzare la vecchia finestra

Comunque per modificare tutti i dati del produttore, logo compreso io ho sempre usato un programmino.

Windows 7 Oem Info Editor

Ovviamente funziona anche su Windows 10
Sandan sarà contento di questo suggerimento
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 21:54   #46988
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Io invece lo trovo un ottimo sistema operativo, ampiamente configurabile, lo uso a meraviglia su un vetusto 3570k, l'unica volta che mi ha dato problemi, ho scoperto in realtà che non era rock solid in overclock la CPU.
A te perché non piace?
configurabile come tutti gli altri sistemi, alla fine sono anni che è completamente identico, con quell'interfaccia da windows phone, per non parlare della pesantezza di essa, se non hai hardware potente non ci gira tanto bene.
Il menu start dicevano di cambiarlo ma alla fine è rimasto uguale da anni, il pannello di controllo è a metà del lavoro a quanto pare, alcune cose le configuri nel nuovo e altre sono ancora legate alla vecchia interfaccia, insomma un sistema a metà
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 08:33   #46989
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Salve, fatto l'aggiornamento alla versione 20H2 proposto stamattina, subito una sgradevole sorpresa, Word ed Excel disponibili solo online e non più in locale, Publisher ed Access restano in locale, ho un account Onedrive mensile con l'opzione di installare le app di Office, come faccio a riavere Word ed Excel in locale?

Pazzesco e poi mi vogliono dire che M$ non ha come obiettivo portare l'OS e programmi tutti sul loro cloud.

Comunque prova a collegarti una volta e poi vedi quanto ti viene concesso di continuare a lavorare su Word ed Excel in locale. Forse deve controllare la licenza.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 08:56   #46990
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Salve, fatto l'aggiornamento alla versione 20H2 proposto stamattina, subito una sgardevole sorpresa, Word ed Excel disponibili solo online e non più in locale, Publisher ed Access restano in locale, ho un account Onedrive mensile con l'opzione di installare le app di Office, come faccio a riavere Word ed Excel in locale?
Mi sembra strano......perchè anch' io ho Office installato ad attivato Legalmente .

Non ho il problema di cui parli .

Mi ha aggiunto i programmi On Line, di cui non so cosa farmene........

Prova a disinstallare l' aggiornamento fatto e rifallo, ripeto mi sembra strano, poi..........
Old 01-11-2020, 09:02   #46991
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Anche io ho ancora i programmi normali dopo l'aggiornamento.

Si sono aggiunte le icone piccole e basta
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 11:34   #46992
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Anche io ho ancora i programmi normali dopo l'aggiornamento.

Si sono aggiunte le icone piccole e basta
Si, che sono quelle On Line
Old 01-11-2020, 11:44   #46993
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Salve, fatto l'aggiornamento alla versione 20H2 proposto stamattina, subito una sgardevole sorpresa, Word ed Excel disponibili solo online e non più in locale, Publisher ed Access restano in locale, ho un account Onedrive mensile con l'opzione di installare le app di Office, come faccio a riavere Word ed Excel in locale?
Io ho ancora tutto installato
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:32   #46994
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Sapete perché stamattina Win 10 Pro mi ha forzato l'aggiornamento alla versione 2004? Era da mesi là con la scelta se installarlo o meno, ora è partito da solo il download.

C'è qualcosa come una scandenza o quando esce un nuovo major update forza il precedente?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 16:10   #46995
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Sapete perché stamattina Win 10 Pro mi ha forzato l'aggiornamento alla versione 2004? Era da mesi là con la scelta se installarlo o meno, ora è partito da solo il download.

C'è qualcosa come una scandenza o quando esce un nuovo major update forza il precedente?
Avevi la 1909 o una precedente? Per come l'hanno presentato in Microsoft il nuovo sistema di aggiornamento automatico, dicevano che il sistema si sarebbe aggiornato obbligatoriamente nel caso di approssimarsi del fine vita di una versione o successivamente. Ma il fine vita della 1909 è previsto per il novembre 2021. È invece scaduto quello della 1903 ad agosto scorso.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 16:31   #46996
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Avevi la 1909 o una precedente? Per come l'hanno presentato in Microsoft il nuovo sistema di aggiornamento automatico, dicevano che il sistema si sarebbe aggiornato obbligatoriamente nel caso di approssimarsi del fine vita di una versione o successivamente. Ma il fine vita della 1909 è previsto per il novembre 2021. È invece scaduto quello della 1903 ad agosto scorso.
Ho ancora la 1909 (build 18363.1139), perché stava scaricando la 2004, ma si è interrotto dicendo che c'è stato un errore.

Non avevo aggiornato subito per via dei bug; poi Win stesso aveva bloccato l'aggiornamento per me per via di incompatibilità (penso Nvidia) e poi, risolto questo problema, mi aveva dato di nuovo la possibilità di aggiornare, ma non l'avevo fatto.
Old 01-11-2020, 16:35   #46997
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ho ancora la 1909 (build 18363.1139),
Ed allora mi spiace ma non so cosa dirti. Anch'io ho ancora la 1909 ma tengo Windows Update totalmente disattivato, per cui non me la cambiano se non lo scelgo io
Old 01-11-2020, 17:21   #46998
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ho ancora la 1909 (build 18363.1139), perché stava scaricando la 2004, ma si è interrotto dicendo che c'è stato un errore.

Non avevo aggiornato subito per via dei bug; poi Win stesso aveva bloccato l'aggiornamento per me per via di incompatibilità (penso Nvidia) e poi, risolto questo problema, mi aveva dato di nuovo la possibilità di aggiornare, ma non l'avevo fatto.
anch'io ho la 1909, fino a poco tempo fa mi proponeva la 2004, ora ci ho guardato e mi propone la 20h2, ma sta lì buona in attesa di mio consenso.

PS: ho la enterprise, sarà per questo che sta buona?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 21:08   #46999
tomahawk
Senior Member

Bah deve essersi intrippato
Old 02-11-2020, 09:10   #47000
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Pazzesco e poi mi vogliono dire che M$ non ha come obiettivo portare l'OS e programmi tutti sul loro cloud.

Comunque prova a collegarti una volta e poi vedi quanto ti viene concesso di continuare a lavorare su Word ed Excel in locale. Forse deve controllare la licenza.
Ma figurarsi se gli ha tolto i programmi in locale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian