Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2020, 12:08   #16141
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
@s-y per forza. L'alternativa è lasciare che la gente muoia. Che va benissimo finché non tocca se stessi o i propri congiunti.
già, è la classica morale a più velocità
più che altro c'è il classico florilegio di lamentele sul come sia inaccettabile chiudere tutto, salvo poi convenire che se vuoi che noi italiani seguiamo le regole, serve andarci pesante

in ogni caso personalmente non escludo che si possa trovare una qualche forma di quadra per gestire i blocchi locali. anche sulla base della precedente esperienza, che non è passato molto tempo neh
Old 16-10-2020, 12:12   #16142
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
più che altro c'è il classico florilegio di lamentele sul come sia inaccettabile chiudere tutto, salvo poi convenire che se vuoi che noi italiani seguiamo le regole, serve andarci pesante

in ogni caso personalmente non escludo che si possa trovare una qualche forma di quadra per gestire i blocchi locali. anche sulla base della precedente esperienza, che non è passato molto tempo neh
Chiudere tutto come ultima ratio. Cioè bisogna evitare di chiudere tutto, se la soluzione sfugge di mano si può chiudere tutto. Mi sembra chiaro e non mi sembra in contraddizione con quanto detto prima.
Si procede per gradi, prima confinamenti locali o regionali, poi se la cosa degenera si va sul nazionale.
Old 16-10-2020, 12:16   #16143
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Chiudere tutto come ultima ratio. Cioè bisogna evitare di chiudere tutto, se la soluzione sfugge di mano si può chiudere tutto. Mi sembra chiaro e non mi sembra in contraddizione con quanto detto prima.
Si procede per gradi, prima confinamenti locali o regionali, poi se la cosa degenera si va sul nazionale.
si certo, è che a leggere alcuni pare che sia inapplicabile, salvo poi dare per scontato che localmente non possa funzionare. cosa non escludibile eh, ma tempo al tempo. tanto nella merdo lo siamo, per un verso o per l'altro, e agitarsi serve solo a scoprire quella molle e affondare più velocemente
Old 16-10-2020, 12:18   #16144
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi piace infarcire i concetti con colorate metafore !

Fa più " bard's tale "

Cslmlslslsòss

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
La butti sul "cinematografico" ?!? Allora...

Io dico decolliamo e nuclearizziamo, questa è l'unica certezza.
Saturn è offline  
Old 16-10-2020, 12:24   #16145
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Premetto che sembrerò cinico.
Quindi fammi capire... dato che alcune regioni hanno delle carenze strutturali mai sanate prima del Covid e neanche intaccate durante la fase meno acuta (dopo la 1 ondata), allora dobbiamo sempre pensare ad un lockdown totale?
Onestamente credo sia arrivato il momento di responsabilizzare i vari governatori e rendere evidente dove si è lavorato male.
Cosa significa questo?
Se in Campania sono già al collasso le TI, penso sarebbe corretto fare un lockdown solo in quella regione (discorso che vale per tutti... a scanso di equivoci).
Mi sembra un concetto assurdo quello che vede l'unità nazionale SOLO quando si devono condividere gli errori, mentre i meriti debbano sempre essere locali.
La questione sanitaria e lo squilibrio tra Nord e Sud non è una cosa nata durante questa pandemia, è un problema sistemico che esiste dai tempi dell'Unità d'Italia al quale NESSUNO ha mai voluto porre rimedio.
Non si tratta solo di mancanza di risorse, ma proprio di sprechi e malaffare che sembrano permeati in certi modi di pensare.

P.S. Per la cronaca non vivo in una regione "buona" dal punto di vista del SSN, quindi il mio discorso potrebbe coinvolgere anche dove vivo...
Estrema ratio ha un significato preciso, si mette in atto se tutte le altre misure previste non danno gli esiti attesi. Il che non significa appunto per definizione, che sia la prima soluzione a cui si pensa per gestire un problema. E infatti, fin dalle prime avvisaglie di un rialzarsi delle curve di contagio, sono state adottate alcune misure proprio per evitare di arrivare all'estrema ratio.
I lock down mirati si possono fare adesso, perchè a differenza di quanto accaduto a Marzo (i numeri di allora li trovo ben esemplifcativi) si parte da una situazione sanitaria "gestibile". Questa strategia è stata sempre e chiaramente esposta, fin dalla riapertura di maggio, quindi non capisco i commenti di molti qui che "auspicano" dei lockdown mirati, come se fossero una novità o una sorpresa...
Tuttavia non sta scritto da nessuna parte che i lockdown mirati possano risultare sufficienti al contenimento dei contagio e al conseguente collasso del SSN e non necessariamente a causa di incapacità di fondo, ma perchè eistono anche variabili esogene e non modificabili. Non siamo sempre padroni del nostro destino.

Quanto alle responsabilità delle singole regioni: non pensi che i posti in TI potessero risultare correttamente dimensionati per quella che era la realtà pre-covid e che quindi il collasso sia stato causato all'incapacità gestionale di qualcuno, ma semplicemente dal fatto che da un giorno all'altro ti è scoppiata una bomba in casa che ha stravolto tutte le logiche precedenti? E' colpa di chi ha gestito le Marche se fino al giorno prima 115 posti in TI erano sufficienti e dal giorno dopo no? Sostituisci le Marche con una qualsiasi altra regione, ma non cambia il risultato...oppure vogliamo descrivere uno scenario di collasso del SSN già pre-Covid?
Ti ripeto, io sto parlando della situazione di Marzo e del perchè, a mio personale (ed inutile) avviso, in quel contesto specifico, non sarebbe stato responsabile lasciare aperte quelle regioni che sembravano essere meno colpite. Se poi ne facciamo una questione economica, se vale il discorso che in un mondo globale se gli altri sono chiusi anche chi non chiude ne risente, perchè questa logica non deve valere tra le regioni? Pensi che se avessero chiuso le regioni più produttive (perchè alla fine quelle erano anche le più colpite) non ci sarebbe stata una pesante ricaduta economica sulle regioni aperte?

Ultima modifica di alemar78 : 16-10-2020 alle 12:37.
alemar78 è offline  
Old 16-10-2020, 12:29   #16146
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Rimane follia pura la presunzione di positività e di contagiosità di tutta la popolazione. Fuori da ogni canone scientifico e democratico.

Sulla base di questo basta il sospetto, e non una diagnosi, per tenerti a casa.

Per questo motivo rimango molto più che scettico su ogni forma di restrizione delle libertà.

Speriamo solo che arrivino una valanga di test rapidi e che si faccia come proposto da Zaia, ovvero produrre, implementare e diffondere i test fai-da-te, perché questi aumenterebbero la consapevolezza nella popolazione.

Tanto chi se ne fregava prima se ne fregherà anche dopo i DPCM, e i provvedimenti restrittivi, a meno che siano estremi, sappiamo già che non serviranno a nulla.

Stiamo esattamente ripercorrendo gli stessi errori di Marzo, che ovviamente per X che tende ad infinito, ci ri-porteranno ad un lockdown totale, questa volta non perché siamo colti impreparati, ma per incompetenza di governo (a tutti i livelli).

E dubito che questa volta la popolazione seguirebbe il governo.

PS: il collasso delle T.I. ce l'avevamo già qualche anno fa a causa della "normale" influenza -> https://milano.corriere.it/notizie/c...4c3be5b2.shtml

Ultima modifica di WarDuck : 16-10-2020 alle 12:34.
WarDuck è offline  
Old 16-10-2020, 12:38   #16147
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Rimane follia pura la presunzione di positività e di contagiosità di tutta la popolazione. Fuori da ogni canone scientifico e democratico.

Sulla base di questo basta il sospetto, e non una diagnosi, per tenerti a casa.

Per questo motivo rimango molto più che scettico su ogni forma di restrizione delle libertà.

Speriamo solo che arrivino una valanga di test rapidi e che si faccia come proposto da Zaia, ovvero produrre, implementare e diffondere i test fai-da-te, perché questi aumenterebbero la consapevolezza nella popolazione.

Tanto chi se ne fregava prima se ne fregherà anche dopo i DPCM, e i provvedimenti restrittivi, a meno che siano estremi, sappiamo già che non serviranno a nulla.

Stiamo esattamente ripercorrendo gli stessi errori di Marzo, che ovviamente per X che tende ad infinito, ci ri-porteranno ad un lockdown totale, questa volta non perché siamo colti impreparati, ma per incompetenza di governo (a tutti i livelli).

E dubito che questa volta la popolazione seguirebbe il governo.
Perdonami ma della tua libertà me ne sbatto le cosiddette (scusa il termine forte). Intanto perchè non è solo la tua, ma è un sacrificio comune. Poi perchè il fondato sospetto è alla base del nostro sistema giuridico e se non ti sta bene sono un po' cavoli tuoi. Se un magistrato sospetta che tu sia un assassino, finisci agli arresti, e puoi rimanerci per un bel pezzo prima che ti rilascino, solo in base a un sospetto più o meno fondato e prima che il sospetto sia commutato in certezza dal sistema giuridico passa un bel po' di tempo. Vieni tenuto agli arresti in casa o in casi più gravi in carcere sulla base della tua presunta pericolositá. Stesso principio in questo caso.

Sul discorso degli errori di marzo non concordo affatto. In questo caso il popolo si sta dimostrando sciocco e vanesio: basterebbe mantenere un livello di guardia molto piú alto di quello che si sta facendo. Il governo ha adottato tutti gli strumenti che ha a disposizione senza creare troppi malumori nella popolazione. Non mi sembra si possa fare molto di più con le risorse che abbiamo a disposizione.

EDIT: mi scuso per il linguaggio forte ma questo egoismo sfrenato mi fa vedere rosso.

Ultima modifica di Pino90 : 16-10-2020 alle 12:51.
Pino90 è offline  
Old 16-10-2020, 12:40   #16148
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma in teoria se un paese è in lockdown la gente non potrebbe uscire ed andare in altri villaggi...
Sennò ovvio che poi la pestilenza si diffonde !

Còsòòsòlsls
Evidentemente in Italia il lockdown o confinamento hanno un'accezione diversa...
Old 16-10-2020, 12:41   #16149
canislupus
Senior Member

Quote:
quindi seguendo il ragionamento non bisogna neanche stupirsi se come ultima opzione viene considerato un blocco totale
No, non mi stupirei... se fossero state già provate altre soluzioni con dei lockdown parziali... cosa che non so se verranno attuati per ragioni politiche.
Old 16-10-2020, 12:44   #16150
canislupus
Senior Member

Quote:

Un attimo io credo nella libertà delle persone... ma se la libertà poi non segue le regole, allora si parte di coercizione.
E' una differenza labile, ma sostanziale.
Ti dico di indossare la mascherina. Tu hai facoltà di farlo o meno. Se vedo che non lo fai, poi prendo provvedimenti e la richiesta diventa un obbligo sul quale non hai alcuna scelta.
Old 16-10-2020, 12:48   #16151
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Sul discorso degli errori di marzo non concordo affatto. In questo caso il popolo si sta dimostrando sciocco e vanesio: basterebbe mantenere un livello di guardia molto piú alto di quello che si sta facendo. Il governo ha adottato tutti gli strumenti che ha a disposizione senza creare troppi malumori nella popolazione. Non mi sembra si possa fare molto di più con le risorse che abbiamo a disposizione.
Io credo che, purtroppo anche grazie ai messaggi che sono stati fatti passare da alcuni uomini di scienza, dalla riapertura si sia diffusa gradualmente la convizione che fosse tutto passato, anche sulla base, va detto di oggettivi dati clinici che descrivevano una situazione ben diversa rispetto al dramma di marzo.
In realtà come molti altri uomini di scienza avevano pronosticato, il cambio di stile di vita (da estivo a invernale) unito ad una maggiore interazione tra le persone, data ovviamente dalle riaperture ma anche da una minore attenzione al distanziamento sociale e alle altre misure di prevenzione ha portato ad un aumento dei contagi che non ha però fatto sì che questi comportamente mutassero. In sostanza a marzo c'era la paura per quello che stava accadendo e ci si comportava di conseguenza, mentre ora il Covid non fa più paura...sarebbe un peccato dover attendere che faccia di nuovo paura come a marzo per mutare i nostri comportamenti.
alemar78 è offline  
Old 16-10-2020, 12:50   #16152
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Io credo che, purtroppo anche grazie ai messaggi che sono stati fatti passare da alcuni uomini di scienza, dalla riapertura si sia diffusa gradualmente la convizione che fosse tutto passato, anche sulla base, va detto di oggettivi dati clinici che descrivevano una situazione ben diversa rispetto al dramma di marzo.
In realtà come molti altri uomini di scienza avevano pronosticato, il cambio di stile di vita (da estivo a invernale) unito ad una maggiore interazione tra le persone, data ovviamente dalle riaperture ma anche da una minore attenzione al distanziamento sociale e alle altre misure di prevenzione ha portato ad un aumento dei contagi che non ha però fatto sì che questi comportamente mutassero. In sostanza a marzo c'era la paura per quello che stava accadendo e ci si comportava di conseguenza, mentre ora il Covid non fa più paura...sarebbe un peccato dover attendere che faccia di nuovo paura come a marzo per mutare i nostri comportamenti.
Purtroppo temo che tu abbia descritto esattamente quello che succederà, con conseguenze terribili un po' per tutti.

Credo che la responsabilità di queste persone sia altissima e che insieme ad alcuni politici gli andrebbero fatti pesare i risultati delle loro parole ed azioni. Qualcuno ricorda il proverbiale "ah no?"
Old 16-10-2020, 12:54   #16153
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Milano, abbassa la mascherina per far leggere il labiale all'amica disabile: 400 euro di multa

https://www.milanotoday.it/zone/cent...arco-pace.html

Queste sono quelle notizie che non hanno senso e che dovrebbero levare dai giornali/siti. Il pietismo poi è il male peggiore del secolo.

Hanno ragione e torto entrambe le parti, anche se la ragazza non può essere multata per mancanza di mascherina. Averla abbassata un attimo per qualsiasi motivo andrebbe contestualizzato e inserito tra i comportamenti sanzionabili. Se sei in un luogo pieno di gente non puoi abbassarla, ti sposti in una safe zone e lo fai. Punto. Tra l'altro in questo caso non può nemmeno appellarsi alla disabilità dell'amica, poteva anche scrivere con il telefono, usare la mimica, avvicinarsi un po' (nei limiti) ed alzare la voce.
Tra l'altro buttarla sul pietismo della disabilità altrui stona e fa perdere tempo ai tribunali già saturi. Le disabilità degli altri non sono un lasciapassare per le norme sanitarie, anche per gli stessi disabili (poi dipende dal tipo di disabilità).

Vigile troppo zelante o amica troppo frignante? Le FdO dovrebbero circolare con la bodycam utile per rinforzare le prove a sostegno delle sanzioni (inerenti alle violazioni del DPCM) facendo risparmiare tempo ai tribunali nonché tutelando loro stessi e i cittadini. Prima ti filmo, poi ti multo. Per me non fa una piega.
ryan78 è offline  
Old 16-10-2020, 12:56   #16154
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Perdonami ma della tua libertà me ne sbatto le cosiddette (scusa il termine forte). Intanto perchè non è solo la tua, ma è un sacrificio comune. Poi perchè il fondato sospetto è alla base del nostro sistema giuridico e se non ti sta bene sono un po' cavoli tuoi. Se un magistrato sospetta che tu sia un assassino, finisci agli arresti, e puoi rimanerci per un bel pezzo prima che ti rilascino, solo in base a un sospetto più o meno fondato e prima che il sospetto sia commutato in certezza dal sistema giuridico passa un bel po' di tempo. Vieni tenuto agli arresti in casa o in casi più gravi in carcere sulla base della tua presunta pericolositá. Stesso principio in questo caso.

EDIT: mi scuso per il linguaggio forte ma questo egoismo sfrenato mi fa vedere rosso.

Vabbè lasciamo perdere, lascio questa discussione una volta per tutte, tanto è solo una perdita di tempo. Se non sei allineato al pensiero comune sei tacciato di negazionismo, egoismo, sei visto come il peggio del peggio della società. Il tutto senza neanche conoscere l'altra persona

Buon proseguimento.
WarDuck è offline  
Old 16-10-2020, 12:57   #16155
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

La butti sul "cinematografico" ?!? Allora...

Io dico decolliamo e nuclearizziamo, questa è l'unica certezza.

pensavo alla faccia del capo di canislupus, pregna di stupore per l'ammissione di colpa
ryan78 è offline  
Old 16-10-2020, 12:58   #16156
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Estrema ratio ha un significato preciso, si mette in atto se tutte le altre misure previste non danno gli esiti attesi. Il che non significa appunto per definizione, che sia la prima soluzione a cui si pensa per gestire un problema. E infatti, fin dalle prime avvisaglie di un rialzarsi delle curve di contagio, sono state adottate alcune misure proprio per evitare di arrivare all'estrema ratio.
I lock down mirati si possono fare adesso, perchè a differenza di quanto accaduto a Marzo (i numeri di allora li trovo ben esemplifcativi) si parte da una situazione sanitaria "gestibile". Questa strategia è stata sempre e chiaramente esposta, fin dalla riapertura di maggio, quindi non capisco i commenti di molti qui che "auspicano" dei lockdown mirati, come se fossero una novità o una sorpresa...
Tuttavia non sta scritto da nessuna parte che i lockdown mirati possano risultare sufficienti al contenimento dei contagio e al conseguente collasso del SSN e non necessariamente a causa di incapacità di fondo, ma perchè eistono anche variabili esogene e non modificabili. Non siamo sempre padroni del nostro destino.
Anche a Marzo si potevano chiudere 3 o 4 regioni, ma non fu fatto per convenienza politica.
Inutile girarci attorno.
Non si poteva dire che la Lombardia avesse fallito con la medicina territoriale o nella gestione delle RSA.
Quindi non vedo perchè oggi dovrebbe essere diverso a parti inverse.
Non si potrà dire che le regioni del Sud non si fossero preparate, ma si dovrà sostenere la tesi che fosse sempre e comunque impossibile contenere.

Quote:
Quanto alle responsabilità delle singole regioni: non pensi che i posti in TI potessero risultare correttamente dimensionati per quella che era la realtà pre-covid e che quindi il collasso sia stato causato all'incapacità gestionale di qualcuno, ma semplicemente dal fatto che da un giorno all'altro ti è scoppiata una bomba in casa che ha stravolto tutte le logiche precedenti? E' colpa di chi ha gestito le Marche se fino al giorno prima 115 posti in TI erano sufficienti e dal giorno dopo no? Sostituisci le Marche con una qualsiasi altra regione, ma non cambia il risultato...oppure vogliamo descrivere uno scenario di collasso del SSN già pre-Covid?
Puoi farti cogliere impreparato sulle TI nella prima ondata... ma quando già non hai avuto casi importanti durante quella e nei mesi successivi non hai fatto NULLA per aumentare le tue capacità, allora con chi puoi prendertela?
Se io ho 113 TI a Marzo e ad Ottobre ne ho ancora 113...
Aspettiamo la terza ondata? o la quarta?
E qui stiamo parlando di terapie intensive, ma lo stesso discorso varrebbe per i ricoveri ospedalieri.
Non dico di costruire ospedali dalla mattina alla sera (cosa impossibile in Italia), ma crearne di provvisori in 6 mesi penso sarebbe alla portata di tutti.
Se non fai nulla quando hai già qualche informazione su cosa significhi il Covid e come possa mandare in crisi il tuo sistema sanitario (nazionale solo a parole), allora io non riesco a dare giustificazioni valide.

Quote:
Ti ripeto, io sto parlando della situazione di Marzo e del perchè, a mio personale (ed inutile) avviso, in quel contesto specifico, non sarebbe stato responsabile lasciare aperte quelle regioni che sembravano essere meno colpite. Se poi ne facciamo una questione economica, se vale il discorso che in un mondo globale se gli altri sono chiusi anche chi non chiude ne risente, perchè questa logica non deve valere tra le regioni? Pensi che se avessero chiuso le regioni più produttive (perchè alla fine quelle erano anche le più colpite) non ci sarebbe stata una pesante ricaduta economica sulle regioni aperte?
Non ne faccio solo una questione economica, ma sociale.
Se ho un problema in un'area del paese, non posso chiudere tutto il paese per "solidarietà".
Cerco di convogliare tutte le risorse e gli sforzi in quella zona che ha subito un disastro.
Altrimenti mi chiedo a che serva l'autonomia territoriale se ogni volta che si hanno problemi a gestire un fenomeno (e non parliamo solo di questo virus), poi si pretenda sempre un intervento dello Stato.
Se io voto il governatore X, mi aspetto che lui si occupi della mia regione.
Se non lo fa, vorrei che evitasse di cercare responsabilità fuori dal suo cerchio "magico".
Ieri a Milano (e provincia) ci sono stati 1.053 contagi, mentre a Roma (e provincia) ci sono stati 457 casi.
Ora io credo che le popolazioni siano assimilabili (forse la capitale e comuni limitrofi inclusi è un po' più grande), ma abbiamo più del doppio degli infetti.
Sarà un minimo colpa anche di Sala o merito della Raggi?
Oppure siamo sempre di fronte alla casualità (che si verifica costantemente da giorni)?
Old 16-10-2020, 13:04   #16157
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Scusa la domanda, ma quando poi la gente in una regione messa male come l'Abruzzo inizia a star male e morire senza poter essere curata, che si fa?
In questo caso, analogamente al momento peggiore della scorsa Primavera, la Protezione Civile attiva la C.R.O.S.S. (Centrale Remota per le Operazioni di Soccorso Sanitario) che si incarica di trasferire i pazienti in strutture di altre regioni meno in difficoltà.
giugas è offline  
Old 16-10-2020, 13:06   #16158
canislupus
Senior Member

Quote:

Sulla base di un sospetto non ti mettono agli arresti.
Ci devono essere degli indizi e un giudice delle indagini preliminari che deve avallare le motivazioni.
Altrimenti domani mi sveglio e sospetto che una persona sia un ladro e lo metto in galera (o arresti domiciliari) perchè devo intanto verificare.
Se vogliamo poi trasporre la cosa sulla questione sanitaria, vale lo stesso principio.
Non sei infetto (colpevole) fino a che si dimostra il contrario.
Su Marzo ho espresso già più volte i miei dubbi sulla gestione nazionale di un problema altamente localizzato.
Old 16-10-2020, 13:09   #16159
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

pensavo alla faccia del capo di canislupus, pregna di stupore per l'ammissione di colpa
Purtroppo non l'ho potuta vedere (smart working), ma mi è bastata la risposta...
L'esempio era per far comprendere come il nostro paese sia profondamente arretrato su alcune questioni come la responsabilità.
Un politico può fare degli errori, ma non potrà mai ammetterlo o la gogna mediatica lo distruggerà.
Old 16-10-2020, 13:09   #16160
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sulla base di un sospetto non ti mettono agli arresti.
Ci devono essere degli indizi e un giudice delle indagini preliminari che deve avallare le motivazioni.
Altrimenti domani mi sveglio e sospetto che una persona sia un ladro e lo metto in galera (o arresti domiciliari) perchè devo intanto verificare.
Se vogliamo poi trasporre la cosa sulla questione sanitaria, vale lo stesso principio.
Non sei infetto (colpevole) fino a che si dimostra il contrario.
Su Marzo ho espresso già più volte i miei dubbi sulla gestione nazionale di un problema altamente localizzato.
Indizi. Essere nel mezzo di un focolaio secondo me è equivalente ad un indizio. Essere stato in contatto con un infetto è equivalente ad un indizio. Mi sembra ragionevole.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian