Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2020, 10:29   #16121
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se vuoi, segnati questo post... poi tra un paio di mesi al massimo ne riparliamo... io sono quasi certo che troveremo alcune regioni fortemente infette e altre con numeri estremamente marginali.
Come a Marzo verrà imposto lo stesso il lockdown generalizzato e vedrai che situazioni troveremo verso Febbraio 2021 quando milioni di famiglie non avranno più alcun risparmio o reddito.
Oggi abbiamo anche la consapevolezza di quali danni possa lasciare la parte economica del virus e nessuna società può riaprire se gli azzeri il fatturato per quasi un anno.
Tanto per dire oggi:

Lombardia: +2.067 (Milano + 1.053)
Campania: +1.127 (Napoli + 766)
Piemonte: +1.033 (Torino + 595)

3 Regioni hanno quasi il 50% dei contagi di oggi...
Che possa succedere non lo escludo. Certamente nessuno ha interesse che ciò accada quindi se sarà, sarà come ultima ratio.
Ora ti faccio una domanda: pensi che i posti in TI di Lombardia, Campania e Piemonte, siano sufficienti e le rendano quindi in grado di prestare assistenza a tutti coloro che ne dovessero avere bisogno se la situazione tornasse ad essere quella di marzo? Considera che, sentendo le parole di De Luca, il SS campano è già prossimo al collasso tant'è che ha già adottato le prime misure...
Quale era la situazione a marzo?
La distribuzione dei posti letto in TI a marzo è descritta qui:
https://infogram.com/terapie-intensi...h7k23n1km5v6xr
I posti in TI a livello nazionale erano poco più di 5000. Se pensi che nella sola Lombardia si è arrivato ad avere fino a 1300 posti occupati ne consegue che la differenza, circa 3700 era quanto restava a disposizione per gli abitanti delle restanti 19 regioni, senza dimenticare che in TI non ci si va solo per Covid.
Qual era il rischio, quindi? Con i dati disponibili al momento della decisione di chiudere tutto il rischio concreto era che le regioni meno attrezzate collassassero nel giro di pochi giorni se il virus si fosse diffuso.

Aggiungo poi che oggi c'è una variabile in piu: mentre a marzo eravamo sulla coda finale dell'epidemia influenzale, oggi, ad ottobre, dobbiamo ancora entrarci...

Ultima modifica di alemar78 : 16-10-2020 alle 11:03.
alemar78 è offline  
Old 16-10-2020, 11:14   #16122
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Iniziano le prime proteste per i mini lockdown... io sono sconvolto dalla pochezza che il popolo italiano riesce a dimostrare alcune volte. (personale opinione, mi annovero fra quelli che a causa di questa situazione ad Aprile 2021 si troverá senza lavoro e che si è beccato due mesi senza poter lavorare e senza stipendio in un paese straniro)

https://www.ansa.it/campania/notizie...f40581f98.html

Ultima modifica di Pino90 : 16-10-2020 alle 11:17.
Pino90 è offline  
Old 16-10-2020, 11:21   #16123
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Che possa succedere non lo escludo. Certamente nessuno ha interesse che ciò accada quindi se sarà, sarà come ultima ratio.
Ora ti faccio una domanda: pensi che i posti in TI di Lombardia, Campania e Piemonte, siano sufficienti e le rendano quindi in grado di prestare assistenza a tutti coloro che ne dovessero avere bisogno se la situazione tornasse ad essere quella di marzo? Considera che, sentendo le parole di De Luca, il SS campano è già prossimo al collasso tant'è che ha già adottato le prime misure...
Quale era la situazione a marzo?
La distribuzione dei posti letto in TI a marzo è descritta qui:
https://infogram.com/terapie-intensi...h7k23n1km5v6xr
I posti in TI a livello nazionale erano poco più di 5000. Se pensi che nella sola Lombardia si è arrivato ad avere fino a 1300 posti occupati ne consegue che la differenza, circa 3700 era quanto restava a disposizione per gli abitanti delle restanti 19 regioni, senza dimenticare che in TI non ci si va solo per Covid.
Qual era il rischio, quindi? Con i dati disponibili al momento della decisione di chiudere tutto il rischio concreto era che le regioni meno attrezzate collassassero nel giro di pochi giorni se il virus si fosse diffuso.
Premetto che sembrerò cinico.
Quindi fammi capire... dato che alcune regioni hanno delle carenze strutturali mai sanate prima del Covid e neanche intaccate durante la fase meno acuta (dopo la 1 ondata), allora dobbiamo sempre pensare ad un lockdown totale?
Onestamente credo sia arrivato il momento di responsabilizzare i vari governatori e rendere evidente dove si è lavorato male.
Cosa significa questo?
Se in Campania sono già al collasso le TI, penso sarebbe corretto fare un lockdown solo in quella regione (discorso che vale per tutti... a scanso di equivoci).
Mi sembra un concetto assurdo quello che vede l'unità nazionale SOLO quando si devono condividere gli errori, mentre i meriti debbano sempre essere locali.
La questione sanitaria e lo squilibrio tra Nord e Sud non è una cosa nata durante questa pandemia, è un problema sistemico che esiste dai tempi dell'Unità d'Italia al quale NESSUNO ha mai voluto porre rimedio.
Non si tratta solo di mancanza di risorse, ma proprio di sprechi e malaffare che sembrano permeati in certi modi di pensare.

P.S. Per la cronaca non vivo in una regione "buona" dal punto di vista del SSN, quindi il mio discorso potrebbe coinvolgere anche dove vivo...
Old 16-10-2020, 11:24   #16124
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
concordo col lupacchiotto !

Còlmslmslmsmòlms
Old 16-10-2020, 11:29   #16125
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Scuola, la Campania chiude. Ira della Azzolina: 'Gravissimo'

Lezioni anche il pomeriggio, il governo apre alle Regioni. Bonaccini: 'Unico modo per ridurre l'affollamento dei bus'

E' scontro sulla scuola tra governo e Regioni dopo che la Campania che ha già chiuso fino al 30 ottobre per contrastare la recrudescenza di Covid 19 e i ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, che giudica 'gravissima' la decisione perché "in Campania lo 0.75% degli studenti è risultato positvo a scuola e di certo non se lo è preso a scuola. La media nazionale è 0.80. Se c'è crescita contagi non è di certo colpa della scuola". Duro anche il premier Giuseppe Conte. ""Chiudere così in blocco le scuole non è la migliore soluzione", ha detto dal consiglio europeo di Bruxelles.

"Se non vogliamo sacrificare la scuola - prosegue Azzolina - si può lavorare per lo smart working ancora di più. La mattina non sono solo gli studenti a salire sui mezzi. Lasciare gli studenti a casa è inaccettabile se vogliamo considerare i numeri dei contagi nelle scuole. Si devono spalmare su tutti gli altri settori le necessità sul prendere o non prendere i trasporti", che per esempio può riguardare "un dipendente pubblico".

Il presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, propone di dilatare "gli orari" scolastici "su tutta la giornata, cioè mattino e pomeriggio. La capienza all'80% dei mezzi pubblici che in ore di punta si fa fatica a gestire e controllare - ha osservato - è legata fatto di dover portare a scuola i ragazzi e farli tornare a casa per chi non può permettersi di portali da solo. Se la curva aumenta e se ci fosse la necessità di prendere ulteriori provvedimenti piuttosto che lasciare a casa i ragazzi, visto che la gran parte del Paese chiede di continuare la scuola in presenza, penso che se si dilatassero gli orari su tutta la giornata, cioè mattino e pomeriggio questa potrebbe esser la soluzione per far circolare i mezzi". A tale riguardo, ha sottolineato il presidente emiliano-romagnolo una eventuale "decisione spetta al Governo e il Governo provi a condividerla con le Regioni. Noi di autobus qui non ne abbiamo praticamente più - ha concluso Bonaccini - Noi abbiamo aggiunto centinaia di corse quotidiane, se qualcuno ci fa arrivare altri autobus..."

Scettico sulla rimodulazione del trasporto pubblico l'epidemiologo assessore in pectore alla Sanità della Puglia, Pier Luigi Lopalco. "Nel giro di poche settimane non si possono rivoluzionare i trasporti di una regione o una nazione. Si tratta - sostiene - di investimenti importantissimi, risorse importantissime da mettere in campo. Non è qualcosa che può essere demandato ad enti locali, si tratta di aumentare il parco autobus, i treni delle metropolitane. Sono investimenti enormi. Si era pensato ad alternative che potessero alleggerire l'ora di punta come l'ingresso scaglionato o il ritorno più massiccio allo smart working, in attesa di rinforzare l'infrastruttura si potrebbe anche pensare a queste misure alternative".

ANSIA.IT

Cò,sò,slnsljvdshcsihsdkbd
Premesso che non sono d'accordo sul puntare il dito sulla scuola (ormai è diventato il capro espiatorio), ma De Luca almeno ha preso una posizione (seppur a mio avviso sbagliata).
E' ora che gli abitanti delle varie regioni/città dove il virus sta riprendendo forza di capire che le loro AZIONI, hanno delle conseguenze dirette.
E' troppo facile la logica che vede una parte della nazione ignorare ogni raccomandazione o regola e poi far riversare le proprie mancanze sugli altri.
Vuoi stare senza mascherina? Non vuoi rispettare le distanze? Vuoi fare la movida uno sopra l'altro? Va benissimo... poi al primo focolaio ti chiudi dentro casa per 14 giorni e si butta via la chiave...
Io sono per la libertà personale di ognuno, ma anche per la responsabilità personale.
Old 16-10-2020, 11:32   #16126
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
concordo col lupacchiotto !

Còlmslmslmsmòlms
...una volta questo forum era anche frequentato da DONNE.
Non centra con la pandemia, ma la loro mancanza si sente, soprattutto quando vedo utilizzare certi teneri nomignoli tra utenti maschi !

"lupacchiotto"...e tu chi sei ...."micetta" ?!?
Saturn è offline  
Old 16-10-2020, 11:34   #16127
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Premetto che sembrerò cinico.
Quindi fammi capire... dato che alcune regioni hanno delle carenze strutturali mai sanate prima del Covid e neanche intaccate durante la fase meno acuta (dopo la 1 ondata), allora dobbiamo sempre pensare ad un lockdown totale?
Onestamente credo sia arrivato il momento di responsabilizzare i vari governatori e rendere evidente dove si è lavorato male.
Cosa significa questo?
Se in Campania sono già al collasso le TI, penso sarebbe corretto fare un lockdown solo in quella regione (discorso che vale per tutti... a scanso di equivoci).
Mi sembra un concetto assurdo quello che vede l'unità nazionale SOLO quando si devono condividere gli errori, mentre i meriti debbano sempre essere locali.
La questione sanitaria e lo squilibrio tra Nord e Sud non è una cosa nata durante questa pandemia, è un problema sistemico che esiste dai tempi dell'Unità d'Italia al quale NESSUNO ha mai voluto porre rimedio.
Non si tratta solo di mancanza di risorse, ma proprio di sprechi e malaffare che sembrano permeati in certi modi di pensare.

P.S. Per la cronaca non vivo in una regione "buona" dal punto di vista del SSN, quindi il mio discorso potrebbe coinvolgere anche dove vivo...
Scusa la domanda, ma quando poi la gente in una regione messa male come l'Abruzzo inizia a star male e morire senza poter essere curata, che si fa?

Comunque sono d'accordo sull'altro punto, i confinamenti (non mi piace la parola lockdown) devono essere locali e giustificati. Chiudere la nazione perchè una parte sta male mi sembra assurdo. D'altro canto ci vuole organizzazione per fare un lockdown: chiudere le strade e i mezzi di trasporto da e per il luogo, cosa che il governo italiano non ha ancora capito come fare.
Old 16-10-2020, 11:34   #16128
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Iniziano le prime proteste per i mini lockdown... io sono sconvolto dalla pochezza che il popolo italiano riesce a dimostrare alcune volte. (personale opinione, mi annovero fra quelli che a causa di questa situazione ad Aprile 2021 si troverá senza lavoro e che si è beccato due mesi senza poter lavorare e senza stipendio in un paese straniro)

https://www.ansa.it/campania/notizie...f40581f98.html
Le proteste (da quello che ho sentito) sono nate perchè i commercianti si lamentano che di fatto le persone escono dal paese e fanno gli acquisti nelle zone limitrofe.
L'intelligenza vorrebbe che tu pensassi: "Hanno messo in lockdown l'area dove vivo. Come mai?"
Ma in Italia nessuno si guarda mai allo specchio e si domanda se abbia commesso qualche errore.
Old 16-10-2020, 11:35   #16129
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...una volta questo forum era anche frequentato da DONNE.
Non centra con la pandemia, ma la loro mancanza si sente, soprattutto quando vedo utilizzare certi teneri nomignoli tra utenti maschi !

"lupacchiotto"...e tu chi sei ...."micetta" ?!?
se fossi "micetta" sarei ricca e famosa

Clmslmslsllkss
Old 16-10-2020, 11:37   #16130
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Le proteste (da quello che ho sentito) sono nate perchè i commercianti si lamentano che di fatto le persone escono dal paese e fanno gli acquisti nelle zone limitrofe.
L'intelligenza vorrebbe che tu pensassi: "Hanno messo in lockdown l'area dove vivo. Come mai?"
Ma in Italia nessuno si guarda mai allo specchio e si domanda se abbia commesso qualche errore.
Mi auto quoto:

Quote:
D'altro canto ci vuole organizzazione per fare un lockdown: chiudere le strade e i mezzi di trasporto da e per il luogo, cosa che il governo italiano non ha ancora capito come fare.
Qui in Spagna succede immediatamente in seguito al confinamento. Guardia Civil o forme varie di polizia locale chiudono e controllano gli accessi/uscite ai vari paesi e cittá in lockdown. Non capisco perchè in Italia non si possa fare lo stesso. Non capisco per quale motivo non si possano togliere bus e treni per la localitá sottoposta a blocco.
Old 16-10-2020, 11:37   #16131
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
se fossi "micetta" sarei ricca e famosa

Clmslmslsllkss
...giusto...
Saturn è offline  
Old 16-10-2020, 11:38   #16132
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ma in teoria se un paese è in lockdown la gente non potrebbe uscire ed andare in altri villaggi...
Sennò ovvio che poi la pestilenza si diffonde !

Còsòòsòlsls
Old 16-10-2020, 11:39   #16133
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ma in teoria se un paese è in lockdown la gente non potrebbe uscire ed andare in altri villaggi...
Sennò ovvio che poi la pestilenza si diffonde !

Còsòòsòlsls
Già ubriaco alle 11 Cyrà ?!? Siamo in Italia, ventunesimo secolo, mica è il Trono di Spade...
Saturn è offline  
Old 16-10-2020, 11:45   #16134
canislupus
Senior Member

Quote:
Scusa la domanda, ma quando poi la gente in una regione messa male come l'Abruzzo inizia a star male e morire senza poter essere curata, che si fa?
Si trasportano in altre regioni del paese (se disponibili posti e terapie intensive).
Non ho detto che non debba esistere la solidarietà tra le varie aree della nazione.
Se in Abruzzo (consapevoli che non hanno le strutture del Nord) sono i primi a fregarsene di tutelare se stessi, non possono poi pretendere che il resto della Nazione venga bloccato.
Cerchiamo di uscire dalla logica dell'eterno bambino che trova sempre una giustificazione ai propri errori.

Quote:
Comunque sono d'accordo sull'altro punto, i confinamenti (non mi piace la parola lockdown) devono essere locali e giustificati. Chiudere la nazione perchè una parte sta male mi sembra assurdo. D'altro canto ci vuole organizzazione per fare un lockdown: chiudere le strade e i mezzi di trasporto da e per il luogo, cosa che il governo italiano non ha ancora capito come fare.
E' evidente che fare un lockdown regionale non sia facile, ma in una situazione di emergenza nazionale è necessario dimostrare forza nell'attuazione delle regole.
Questo non significa che si debba istituire la legge marziale o sparare a chi fugge da una zona rossa, ma prevedere anche il carcere (l'ho detto) per chi beatamente pensa agli affari propri, non dovrebbe rappresentare chissà quale anomalia.
Ti racconto un piccolissimo aneddoto.
Qualche tempo fa mi è capitato di commettere un piccolo errore a lavoro (nulla di drammatico, ma il concetto era il medesimo) e l'ho ammesso al mio capo mettendolo per iscritto via mail e chiedendo scusa per la disattenzione.
Ti devo raccontare lo stupore di un simile atteggiamento?
Ecco il pensiero comune italiano: non dire mai che si sbaglia.
Old 16-10-2020, 11:50   #16135
canislupus
Senior Member

Quote:
Mi auto quoto:

Qui in Spagna succede immediatamente in seguito al confinamento. Guardia Civil o forme varie di polizia locale chiudono e controllano gli accessi/uscite ai vari paesi e cittá in lockdown. Non capisco perchè in Italia non si possa fare lo stesso. Non capisco per quale motivo non si possano togliere bus e treni per la localitá sottoposta a blocco.
Perchè in Italia abbiamo un concetto particolare di democrazia.
Se fai una cosa come quella che hai raccontato, iniziano a scendere in strada tutti i vari rappresentanti di una certa politica che vede nella logica del "posso fare quello che mi pare", la giustificazione alla libertà.
Old 16-10-2020, 11:56   #16136
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
quindi seguendo il ragionamento non bisogna neanche stupirsi se come ultima opzione viene considerato un blocco totale
Old 16-10-2020, 11:58   #16137
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Già ubriaco alle 11 Cyrà ?!? Siamo in Italia, ventunesimo secolo, mica è il Trono di Spade...
mi piace infarcire i concetti con colorate metafore !

Fa più " bard's tale "

Cslmlslslsòss
Old 16-10-2020, 12:03   #16138
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Perchè in Italia abbiamo un concetto particolare di democrazia.
Se fai una cosa come quella che hai raccontato, iniziano a scendere in strada tutti i vari rappresentanti di una certa politica che vede nella logica del "posso fare quello che mi pare", la giustificazione alla libertà.
Qua non si scandalizza nessuno. L'esercito quello sì, fa paura, un po' perché la memoria del Franchismo è ancora viva un po' perché per i vari moti indipendentisti sarebbe davvero troppo. Ma che ci sia controllo mi sembra il minimo, in particolare considerando che il cittadino medio non è in grado di autoregolarsi efficacemente.

@s-y per forza. L'alternativa è lasciare che la gente muoia. Che va benissimo finché non tocca se stessi o i propri congiunti.
Old 16-10-2020, 12:04   #16139
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Ti devo raccontare lo stupore di un simile atteggiamento?
Ecco il pensiero comune italiano: non dire mai che si sbaglia.

https://youtu.be/x-XxxRvyChQ?t=221
ryan78 è offline  
Old 16-10-2020, 12:07   #16140
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Risorse limitate.
Ci riprovo... video di 3 giorni fa.

12 ottobre 2020, Commissioni Riunite Audizione Preliminare Esame NADEF 2020 Banca D'Italia

Domanda del sen. Bagnai: dove li prende 500 miliardi di euro la BCE per acquistare titoli di stato?
Dirigente di Banca d'Italia: è una decisione di politica monetaria. Li crea come fanno tutte le banche centrali del mondo per sostenere l'economia.

https://youtu.be/sc5arWaFeNI?t=3488

Capito? E' una decisione. Possono essere 250, 500 o 1000 miliardi di euro.
Se ci sono poche risorse, è una decisione di politica monetaria per sostenere (poco) l'economia.

Detto questo l'obiezióne è che non si può creare moneta a piacere. Verissimo, siamo tutti concordi: il limite all'emissione di moneta è sostanzialmente l'inflazione.
Ma tu vedi un pericolo d'inflazione in questa emergenza covid?
E anche ci fosse, non è preferibile il rischio inflazione ad interi settori economici in ginocchio, alla precarizzazione e alla povertà in aumento?

Le previsioni del pil 2020 rispetto alle serie storiche dal 1861 che ho postato, le hai viste? E sono senza l'ultimo trimestre ora a rischio secondo lockdown o multi-mini-lockdown. Rischiamo seriamente di fare peggio che nella seconda guerra mondiale.

La BCE, causa covid, ha messo su il piano PEPP, partito a marzo 2020 con 750 miliardi e poi alzato a giugno fino a 1350 miliardi. Decisione di politica monetaria per sostenere l'economia. Puff... 1350 miliardi di euro.
All'Italia spetta più o meno il 18%, ovvero quasi 250 miliardi di euro.
Sono pochi? E' una decisione di politica monetaria, non della sfortuna, del destino cinico e baro, di Giove in opposizione a Venere o della corruzione degli italiani.

Ah questi miliardi della BCE, ci sono, perchè li crea, e li sta già usando.
Non come quelli del Next Generation EU col suo recovery fund ancora in discussione tra grants, loans, rebates & civil rights... e che non serve perchè, volendo, basta la BCE!
https://www.open.online/2020/10/09/p...recovery-fund/
Che la moneta sia una cosa falsa da quando di fatto è stata slegata dalle riserve auree, è una cosa risaputa.
Il problema è che quei miliardi costruiti con degli artifizi contabili poi devono essere restituiti o messi a debito per le generazioni future (e così ci troviamo sempre più schiavi delle banche).
Quindi parti dal presupposto che risorse infinite non esistano.
Tutto sta nell'ottimizzazione che è un processo complesso che richiede anche scelte difficili.
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian