|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
Se usi giochi in cui sono presenti elementi fissi, come le barre dei punteggi nei giochi sportivi, la posizione nel tracciato, il mirino, il conteggio vite, ecc.. Questi sono tutti elementi Ammazza OLED. Idem per le barre con le notizie, come ad es. Sky TG 24, TG2, Rai News 24, ecc. Ancora, la durata di un OLED è tuttora un fattore con una discreta incertezza. Se pensi di non cambiare il tv prima di 6-7 aa, meglio prendere un TV LED. Le mie Fonti: https://hdtvpolska.com/forum/topic/5...zpieczne-logo/ https://hdtvpolska.com/forum/topic/5...ips-oled97312/ Sembrano suggerire che anche la visione saltuaria di canali con barre con NEWS possa danneggiare i pannelli OLED, anche all'improvviso, dopo 3-4 aa. |
|
|
|
|
|
|
#42582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6387
|
Ragazzi
Premetto, ho sempre voluto prendere un OLED e sto puntando ad un LG 55CX, ma non nego che in casa la televisione verrà usata a 360° e in futuro il problema del Burn-in potrebbe presentarsi.. (moglie e soprattutto figli piccoli..) (Non nego che il principale gioco della futura ps5 sarà gran turismo..quindi le barre fisse ci saranno..) E sto rivalutando tutto proprio con il Sony XH90, (SONY KD55XH9096 in offerta da mw a 999). (utilizzo film, e gaming e..cartoni animati...) Dite che posso prendere il Sony fregandomene dell'OLED? (lo so qualità superiore neri fantastici me li sogno la notte...ma.. ho visto i test.. il burn-in è presente..anche se ridotto..e pagare di più per avere l'ansia per qualche film la sera che mi vedrei..ripagherebbe?)
Ultima modifica di RoUge.boh : 04-10-2020 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#42583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
@RoUge.boh
Se il Tv verrà usato anche di giorno in una stanza vissuta tipo salone/sala da pranzo con cucina con luce naturale, come immagino sia in presenza di bambini, allora forse un TV OLED non è propriamente nel suo ambiente naturale. Nel tuo ambito, in presenza di luce naturale, più che al Sony XH9096 dovrebbe essere preferibile il Samsung Q80T allo stesso prezzo, poichè ha una gestione dei riflessi decisamente migliore, ed un lag inferiore. Fonte: https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1 |
|
|
|
|
|
#42584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6387
|
Quote:
Esatto hai centrato esattamente il problema.. Si la TV è in salotto (che fa anche sala da pranzo.), si c'è luce naturale ma sempre indiretta mai contro lo schermo, (esposto a N/E), quindi come riflessi diciamo non credo siano problema. Tra i due confesso che ho una leggera preferenza per il SONY per Android TV e gli aggiornamenti, (l'imput lag potrebbe migliorare con gli aggiornamenti). O sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#42585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 12001
|
Quote:
lui mi ha detto che con i "recenti" oled questo problema è molto difficile e di non tenerne conto... cavolata?
__________________
Vendo Auricolari Bluetooth 4.1 Wireless Gogear Nuovi
OLTRE 400 TRANSAZIONI CONCLUSE |
|
|
|
|
|
|
#42586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
doppio post....
Ultima modifica di mr.cluster : 04-10-2020 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#42587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Sono di bocca buona, e si sfrutta la globalizzazione
Comunque, è uno dei forum più affidabili e preparati in circolazione sui tv Europei, una vera miniera di notizie. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6387
|
Il fatto è che forse uno vuole a tutti i costi OLED per tutto.. Poi però il problema c'è e ai può presentare.. e mi scoccia spendere 1400 euro per avere uno schermo segnato.
|
|
|
|
|
|
#42589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Tra il Futuro e Il Presente
Messaggi: 2096
|
raga che voi sappiate come va il 49Q70R ?
il 49" della serie q70 e q60 Hanno pannello 120hz con freesync? potrei andare bene con la serie x e mi troverei meglio del 55nu8000 (ex mia tv anche troppo grande era)?
__________________
14600k - DDR4 32gbTRIDENTZ - HDisk m2 1tb gen4 - MB Asus z790M PlusD4 - Video 9070Pure/9070xt Pulse/5070ti MSI
ALI RM1000x DISSI - AIO MSI 140- AUDIO 5.1 JBL CINEMA + HYPERX CLOUD 2 FEEDBACK -> Mercatino* (100% Posit.) - Eb*y +550 Positivi |
|
|
|
|
|
#42590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 769
|
Chi ha il tv lg con ultima versione Software: WebOS5.0 03.11.10 , sta riscontrando anomalie di blocco app mediaset play con riavvio del tv ??
altre app funzionano senza blocchi e riavvi del tv, vorrei escludere che sia un difetto del tv, mi dite perfavore se anche a voi si blocca il tv lg con l'app mediaset play con conseguente riavvio del tv ? |
|
|
|
|
|
#42591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
|
Quote:
Anch'io dovendo scegliere per il gaming ho fatto uno "sforzo" economico in più e ho puntato sul 55Q70R (che deve ancora arrivare speriamo bene) anziché 49. Il Q60R lo eviterei sembra anche questo un passo indietro rispetto all'NU8000 (e naturalmente al Q70R). Eviterei anche le serie di quest'anno (Q60T e 70T), altro passo indietro rispetto agli altri. https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1 Se vuoi risparmiare invece qualcosina potresti dare un occhio al RU8000 (sempre 55 pollici) che si trova a prezzi interessanti, anche se mi spiace dirti che pure questo non è proprio all'altezza del NU8000
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen. Ultima modifica di Melchior : 05-10-2020 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#42592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 758
|
Ma ci avete messo tutto questo tempo per capire che le TV Samsung degli anni 2020 e 2019 sono peggiori di quelle prodotte nel 2018
|
|
|
|
|
|
#42593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 536
|
Quote:
L'offerta sembra buona (anche perché non hanno intenzione di acquistare online ed il negozio è vicino casa). La domanda è sempre la stessa: per uso tv generalista come va? In fondo guardano solo quella |
|
|
|
|
|
|
#42594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
|
Quote:
Ma essendo così "controintuitivo" non è normale aspettarselo se non si va ad approfondire un attimo. La cosa paradossale è il delta negativo di differenza di quella 2020 rispetto a quelli del 2018, mentre quelli del 2019 ancora "reggono".
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen. Ultima modifica di Melchior : 05-10-2020 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
|
#42595 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 1
|
Consiglio TV 55"
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una tv 55 pollici. Il mio budget è limitato quindi sto cercando qualche occasione, aspettando anche il prime day magari.
L'utilizzo sarà prevalentemente con netflix/primeVideo, xbox one s (per ora) e molto sporadicamente digitale terrestre. Finora ho visto i modelli qui di seguito: 55tu8500 - 520€ 55RU8000 - 460€ ricondizionato (prodotto da esposizione, quindi presumibilmente con molte ore di utilizzo) oppure 550€ nuovo 55nano816na - 500€ 55SM8600PLA - 590€ sony kd55xh8077 - 750€ sony kd55xh8196 - 800€ sony kd55xf9005 - 760€ tcl 55c715 - 500€ Vale la pena spendere di più per i Sony? Il modello del 2018 mi attira molto anche se la mia intenzione originaria era risparmiare un pò. A questo proposito cosa mi dite della tcl? E' QLED e mi ha fatto una buona impressione. Ci sono altre opzioni da tenere in considerazione? Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#42596 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 126
|
Quote:
Ultima modifica di dolciccio : 05-10-2020 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#42597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8142
|
Riciao di nuovo, da domani parte una promo da Trony dove si paga la metà un prodotto se se ne acquista un altro di un determinato valore.
Volevo fare la combo e comprare la tv per me e pure per i miei che la devono cambiare. Io voglio un 65" ed ho visto questo-> https://www.lg.com/it/tv/lg-65nano816na-nanocell-4k-tv Visione film serie tv anche di giorno, verrà collegato ad un sintoamplificatore, l'ho visto cmq oggi esposto e l'audio sembra davvero buono. Per i miei non posso andare oltre i 50" e il prodotto che per ora aderisce a quella promozione sarebbe questo: Samsung QE50Q60T Pochissime pretese per i miei genitori, semplicemente cambiano perchè il vecchio tv Philips non ha nemmeno il decoder HD Che mi dite di entrambi?
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| Ultima modifica di klept : 08-10-2020 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#42598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1924
|
che voi sappiate esistono modelli LG NanoCell con supporto G-SYNC?
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 |
|
|
|
|
|
#42599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8142
|
Quote:
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
|
#42600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 699
|
Secondo voi conviene un Q80T 55" a 1000 euro?
Leggendo in giro dovrebbe essere tra i migliori LCD per le nuove console. Uso 50% gaming e 50% film. Ho troppa paura del burn-in per considerare in alternativa un OLED (LG CX su tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.




















