|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#60841 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
https://imgur.com/a/0YPA477 E visto che anche tom's hardare la definisce tale: https://www.tomshw.it/hardware/cpu-v...record-amd-82/ ""...Mindfactory.de, il più grande rivenditore online tedesco di hardware." o da qui: "...su Mindfactory.de, sito tedesco tra i principali rivenditori di hardware in Europa,..." Vorrei capire tu che fonti hai per definirlo non enorme o almeno fammi capire cosa intendi tu per enorme e chi sarebbe più enorme di mindifacotry che non ho trovato il suo bilancio ma immagino che vendendo di tutto e facendo solo tra i 5 e i 7 milioni tutti i mesi di sole cpu, per me farà qualcosa come 100 milioni di fatturato l'anno. Non sarà ovviamente il ricavo ma è un dato che ti dice la grandezza del volume d'affari che ha un negozio online. ![]() EDIT: ho trovato io qualcosa nel frattempo: Nel 2019 si piazza decimo in germania e 279simo nel mondo: https://ecommercedb.com/en/store/mindfactory.de Davanti ha amazon ma ovviamente quello è più grande e più volte citato per il market share delle cpu e poco più su ha alternate.de che però non pubblica statistiche. Cmq enorme è enorme, non sarà il più grande rivenditore di germania come riportava tom's hardaware però è uno dei più grandi per cui il suo dato di sicuro non sarà importante come quello di mercury reserch e compagnia ma non è neanche un dato ininfluente da non prendere in considerazione, imho Ultima modifica di Mister D : 04-10-2020 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60842 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60843 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Tu hai scritto "manco enorme" e io ti ho confutato questa affermazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#60845 | ||
Bannato
|
Quote:
Ma chi può dirlo ? ![]() Quote:
Riesco a discutere qui e nel thread Intel da posizioni diametralmente opposte e mi piace (c’è sempre da imparare). Ma ho il difetto di non capire quando è una causa persa in partenza ... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60846 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
#60847 | |
Bannato
|
Quote:
Steam peraltro è piuttosto attendibile come base dati vista la diffusione geografica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60848 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
premetto che di ciò che sto per dire dovrei ricercare la fonte (se non ricordo male era una delle grandi agenzie di research)
dunque, se non ricordo male in Germania la diffusione delle cpu amd è sempre stata più alta che negli USA ed in Italia, ma, a memoria, anche del resto d'Europa. Mi sfugge la situazione in paesi emergenti (es. India, anche se la sensazione era quella che mi attendevo più diffusione di cpu amd). Detto ciò è indubbio che amd stia recuperando velocemente ed anche i grafici di mindfactory se paragonati a quelli precedenti della stessa hanno un senso.
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
![]() |
![]() |
![]() |
#60849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Per il discorso sopra relativo ai nodi....per l'ennessima volta ![]() ![]() L'approccio MCM chiplet che ''consente'' questa specie di magia e null'altro.....creder oltre, per me, è solo un ostinarsi.....infatti solo quando questo una migrazione di approccio da monolitico a mcm allora ci crederò che si ''andrebbe'' ad armi pari. Per quanto riguarda il mondo APU....il ROSSO ha tutte le potenzialità di far uscire APU di potenza stra-enorme....ma c'è, sempre secondo me, la ''questione console. Cioè Paolo non può ''fabbricarci'' una APU potente altrimenti sai cosa succederebbe: che lo share da una notte all'altra passerebbe da x a 100% rosso, cioè mangerebbe mercato a tutto quello che ha davanti senza speranza per nessuno e nessuna tecnologia, capisci. ![]() ![]() ![]() ![]() Quindi per forza deve andare a piccoli passi e ''sempre'' dietro le console come potenza; se le console(in un altra creazione del mondo ![]() Io resto della convinzione che OGGI, sempre secondo me, non esiste chip-hardware più avanzato (con tutte le possibili sfruttabilità software) x86 che sta dentro le console.....siamo ad un altro livello; mi vien da ridere qualsiasi confronto con TUTTO quello che ci sia. Ad ogni modo il mondo APU AMD (e solo amd chiaramente....o ancora qualcuno ha dubbi nel 2020 ??? ![]() ![]() ![]() Zen e sue evoluzione e RDNA e sue evoluzioni SONO solo dei componenti maturandi che si stanno avvicinando sempre di più. ![]() ![]() Prova solo ad immaginare la console oltre quelle che escono tra pochissimo ma a 8k .....qualcosa di PIU' che avanzato .....e vedremo anche questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]()
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60851 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Dovrebbe essere in diretta sul canale youtube di amd a partire dalle ore 18 di giovedì 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60852 | |
Bannato
|
Quote:
Il mio punto è che non si possono usare quei dati per ricostruire la situazione mondiale, specie quando ci sono di mezzo un mare di enormi colossi OEM che fanno numeri del tutto diversi. Steam ci dice che almeno nel gaming le CPU AMD sono salite al 25%, che è un gran numero considerando quanta inerzia abbia il mercato dei giochi. Zen 3 magari darà un altra spallata al sistema, e vedremo la reazione di Intel. Per me, che non sono cheerleader dell'uno o dell'altro marchio, è solo un vantaggio vederli scornarsi tra loro per prodotti sempre migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Dell ad esempio ha un solo prodotto con ryzen https://www.dell.com/en-us/shop/dell...finements=6077 il resto tutto intel e dell vende TANTO EDIT: ah no dai, ha aggiunto questi al listino https://www.dell.com/en-us/shop/desk...312,16311,5863 una variante di alienware con ryzen, 4 modelli, ma si fermano alla 2080, le versioni con 3080/3090, le R11, le fanno solo con l'i9 come se ai ryzen gli mancasse qualcosa..
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 05-10-2020 alle 07:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60855 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Hanno refreshato da poco i listini, anche i nuovi XPS con i Tiger Lake sono già disponibili oltreoceano mentre in Italia c'è da aspettare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60856 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Scusate ho un portatile con amd A12 9720 28nm c'è un thread Al riguardo. Scusate l ot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60857 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Anche tu che ogni volta tiri in ballo la prossima architettura che dovrebbe contrastare zen3, sai benissimo che ha 0% di speranza ma non capisco se lo faresti apposta!....non te la prendere perchè si discute su dubbi e si snocciolano discussioni e tutto, ma ragazzo permettimi che restando sempre(purtroppo) sul 14nm e non potendo andare(almeno dai rumors) oltre i 10 core.....sarebbe un flop. Cioè possono aumentare l'ipc quando vogliono, ma sappiamo che aumentare l'ipc è un altra cosa rispetto all'aumento core o passaggio di un nodo; ....soprattutto di una certa consistenza e restando sullo stesso nodo, quando amd da zen+ a zen2 ha dovuto beneficiare del passaggio dal 12nm al 7nm(lasciando perdere l'aumento numero core) e qualche pizzico di aumento frequenza. Come dici Paolo per aumentare l'ipc, e so che lo sai, ce ne vuole in termini di dispendio energetico surplus.....non stiamo parlando di 3 o 5% ma di 15% o oltre. Eppure nonostante questo sembra che le tue, sacrosante, aspettative debbano essere più ''non so l'aggettivo giusto'' rispetto a quelle dei rossi con zen3 ed anni a venire con 6nm/5nm/4nm/3nm/2nm ecc?.....nessuno è chearleader ma semlicemente stai, permettimi, attraversando la fase di ''convincimento'' che sta avvenendo da tempo e cioè che amd non è più(fino ad oggi) nella stessa situazione che aveva con bulldozer, ma quanto piuttosto ha adesso architetture(server/desktop/workstation/mobile) che sono in un tutt'altro livello rispetto al passato e può competere ed anche sovrastare tranquillamente. (non intendo in termini di ''potenza'' di mercato chiaramente ma di ''tecnologie'' valide e credibili). Capisco che non si è facile immaginare una situazione tale o rievocare sempre il recupero del blu(che ben venga) come si è abituati fino ad oggi....ma la ''musica'' è cambiata e niente è scontato come lo poteva essere in passato!(oggi siamo al presente). La battaglia è diversa e nessuno è schierato ma semplicemente, con tutto rispetto, c'è chi ''in pace'' crede (come scenario...) che se, ad esempio, uno si trovasse davanti un orso grizzly pensa che ci sia qualche speranza ![]() ![]() ![]() ![]() Poi potrebbe anche avvenire che l'orso non faccia nulla e ti ''odori'' semplicemente ma ''questo'' lo si può anche lontanamente discutere SOLO se si ammettesse che l'orso ha da poco mangiato una mucca intera e completa ....allora discutiamone; ma se l'orso non ha mangiato, anche se per spuntino, allora inutile discutere. PS. poi so benissimo che anche tu, come il resto del mondo, vorrai prendere zen3 ed fine! ![]() ![]() ...poi tutto è possibile ed anche il contrario di tutto!... Ultima modifica di affiu : 05-10-2020 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60859 |
Bannato
|
da restare senza parole...
![]() Ed in effetti non ne ho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60860 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
^Ringrazio, anche a nome di diversi immagino, per non aver quotato.
![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.