Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-08-2020, 12:26   #13981
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ormai è diventato tutto un reality show, tra l'immediatezza dei social network e la propagazione della notizie (le "cattive" viaggiano più delle "buone"), purtroppo farsi un opinione calma e ragionata è diventato molto difficile, perché non hai tempo di affrontare un tema che ne esce subito un altro, e così via.

Purtroppo è un mondo che, da questo punto di vista, è peggiorato notevolmente, a me non piace questo andazzo.

Ormai viviamo in un mondo in cui da un lato si ha un eccesso di comunicazione per forma elettronica, ma che paradossalmente tende a far comunicare sempre meno le persone "fisicamente" tra di loro.
E sarebbe interessante riflettere cosi' sugli effetti a lungo termine che decennio dopo decennio questo accumulare strato sopra strato di singoli stress da fatti totalmente slegati da essi, per cui magari molti si fecero nervoso/appassionarono, oggigiorno totalmente passati alla storia ne rimarrà solo l' "eredità di una percezione nefasta" che "tutto" vada storto (dubito che nella storia umana "tutto" sia andato mai "solo bene") quando se avessimo vissuto altre epoche secolari con lo stesso metro di percezione ci si sarebbe strappati i capelli.
Siamo ancora in una pandemia che non si sà come e quando finirà, spero/avo che tra tutti i lati negativi ci fosse speranza in un risveglio globale di una propositività "da ricostruzione" e invece mi sembra si ricominci con la solita quotidiana trivellazione del sistema nervoso nel ricostruire il puzzle quotidiano del "piove, è allerta meteo!".
Parto dall'idea che la felicità non è mai esistita e chi spera di poter campare mille anni per vedere la perfezione realizzarsi non sarà mai sereno imho ammesso qualcuno sappia cosa sia la perfezione.
In un mondo complesso in cui gia' la quotidianita' stessa personale ci mette ogni giorno di fronte a stress di ogni tipo, lavorativi, etc.. dovervi accumulare sopra il sapere che dall' altra parte del mondo si e' cappottato un camion o diametralmente questioni talmente complesse per cui comunque si e' egualmente del tutto ininfluenti a volte persino farsi una opinione diventa inutile quasi controproducente alla propria serenità.

Ultima modifica di 386DX40 : 20-08-2020 alle 12:34.
386DX40 è offline  
Old 20-08-2020, 12:33   #13982
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Più che altro non si capisce perché i morti di COVID (ammesso che siano tali) debbano essere più importanti degli altri morti che giornalmente abbiamo (e di cui ce ne siamo sempre sbattuti).
Dubito che qualcuno abbia sostenuto questo, io no di certo.
Il fatto di occuparsi dei "morti di Covid" non esclude che ci si occupi contemporaneamente anche degli "altri" come si è "sempre fatto" (e se non lo si è mai fatto prima, come mai scandalizzarsi proprio ora del fatto che non si faccia ora?).
Con la logica del "benaltrismo" non si risolve nè il problema nello specifico nè i "ben altri problemi"
alemar78 è offline  
Old 20-08-2020, 12:35   #13983
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
L' esempio ipotetico del "pirata della strada" (mettiamo che per ipotesi nessuno si facesse male) continuava con "astemio che si ferma subito in caso di incidente" ed era un esempio volutamente adatto a mostrare che nel leggerlo ci si ferma subito all'appellativo "pirata della strada", ci si fà una opinione lapidatoria e quindi si rende difficile quando non impossibile riflettere sulla seconda parte "...astemio che si ferma subito in caso di incidente" ergo almeno uno su cento si chiedera' magari se davvero l'appellativo era coerente? Si puo' ipotizzare che in un ipotetico caso del genere ci sia una vera responsabilita' oppure magari quella che una volta si chiamava disgrazia data da molteplici fattori imprevedibili?
In un caso simile bisognera' attendere i rilevamenti, le testimonianze, etc.. giustissimo.. ma nel frattempo egli e' già "pirata della strada" e probabilmente dopo pochi giorni notizia vecchia e il caso a prescindere dalla verita' tecnica ricordato dalle masse come "l'ennesimo sintomo di un dilagante problema stradale" e non un ragionamento tipo "a fronte di un crescente numero di veicoli tra l'altro sempre piu' potenti e sempre piu' grossi su un territorio per lo piu' complesso geograficamente e stretto nelle strade come il nostro, e' presumibile che non tutti gli incidenti siano un dilagante sintomo di deriva nel rispetto del codice della strada".
Che a proposito, quanti hanno mai letto considerando le centinaia di complicati e lunghissimi articoli piu' il relativo regolamento connesso? A suo tempo lo studiai e ci si rende conto di quanto praticamente sarebbe fondamentale che lo insegnassero prima ancora della patente di guida. Per quanto complesso non importa. Quindi si ritorna al discorso iniziale, l'aspetto culturale.
C'è qualcosa che non si incastra perché un pirata della strada nel momento in cui è astemio e si ferma a prestare soccorso, non è più un pirata della strada (la prima definizione è proprio il creare un incidente non prestando soccorso).

Se in una notizia viene usato l'appellativo "pirata della strada" significa che costui ha creato l'incidente (anche senza volerlo, per disgrazia*), ma è scappato rendendosi di fatto colpevole di un reato ancora peggiore. Perciò è giusto fermarsi al primo appellativo. È un pirata della strada, è scappato. E se non è scappato, ma andava al doppio della velocità è comunque un pirata della strada che non si è macchiato anche del reato di fuga.

* che poi la disgrazia è tutta da valutare perché se uno è solito guidare a 100km/h dove il limite è 50, oppure, guidare con un braccio mentre l'altro è impegnato su whatsapp, non è una disgrazia, ma la cronaca di un incidente annunciato. E torniamo sempre al solito punto che è: perché uno così può andare in giro senza problemi? Uno abituato a fare il signore della strada è impossibile che non venga mai fermato. Forse sono inadeguate le pene o sono inadeguati i controlli sul territorio. Prova a sequestrare il mezzo + la patente + multa e obbligo di servizi sociali a chi viene beccato mentre raddoppia la velocità in strade provinciali o a chi viene sorpreso al volante a farsi i cazzi suoi mentre chatta su WA... poi vediamo. Prevedo strade libere e un garage pieno di auto da utilizzare per fini sociali nei Comuni.

Mi sembra quasi tu non voglia vedere la realtà, che in giro ci sono "umani" di merda, recidivi, che non puoi piegare con la buona volontà, non puoi scendere a patti con loro, ma li puoi solo spezzare riducendo le possibilità che possano continuare a mettere a rischio le persone. Se così non sarà allora il compito di uno Stato è far sì che gente del genere non possa più arrecare danno.

Chi la fornisce la materia prima ai TG e ai giornali? Saranno senzazionalisti, non lo metto in dubbio, ma di certo non pagano la gente per mettersi a fare le cazzate... per quello basta attendere seduti sulla panchina con la macchina fotografica e un rullino bello capiente.
ryan78 è offline  
Old 20-08-2020, 12:53   #13984
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12919
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Dubito che qualcuno abbia sostenuto questo, io no di certo.
Il fatto di occuparsi dei "morti di Covid" non esclude che ci si occupi contemporaneamente anche degli "altri" come si è "sempre fatto" (e se non lo si è mai fatto prima, come mai scandalizzarsi proprio ora del fatto che non si faccia ora?).
Con la logica del "benaltrismo" non si risolve nè il problema nello specifico nè i "ben altri problemi"
Ah io non mi scandalizzo, semplicemente mi piace mettere in risalto le contraddizioni del periodo attuale, e quelle di una informazione e di una comunicazione pilotata, spesso ad arte.

Con il COVID stiamo assistendo al peggio del peggio.

A questo aggiungiamoci anche l'incompetenza e la superficialità (voglio sperare sia questo e non peggio) con cui i giornalisti fanno il loro sciagurato mestiere. Vedi il caso dell'ANSA di ieri che riportava una ragazza di 20 anni tra quelle del focolaio in Sardegna in T.I. allo Spallanzani, smentita poi qualche ora dopo dall'Adnkronos (il quale direttore aveva semplicemente fatto una chiamata allo Spallanzani).

Senza contare il fatto che i giornali danno spazio a gente come Ricciardi, inizialmente spacciato come esponenente dell'OMS, fake news durata settimane, che se ne esce con dichiarazioni tipo "se aumentano i contagi l'apertura delle scuole e le elezioni sono a rischio"

Con quale autorità afferma ciò? Io mi aspetto che queste dichiarazioni le facciano gli esponenti di un governo, non i vari Ricciardi, Lo Palco e compagnia cantante.

Non c'è alcun motivo per far saltare le elezioni, se non politico, tutti in fila, distanziati con un metro e con la mascherina, se puoi andare in un supermercato puoi andare anche a votare.
WarDuck è offline  
Old 20-08-2020, 13:17   #13985
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ah io non mi scandalizzo, semplicemente mi piace mettere in risalto le contraddizioni del periodo attuale, e quelle di una informazione e di una comunicazione pilotata, spesso ad arte.

Con il COVID stiamo assistendo al peggio del peggio.
Ciò non toglie che le due cose non sono collegate.
alemar78 è offline  
Old 20-08-2020, 13:29   #13986
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
In quale modo lasciare che la gente si ammali aiuta l'economia?
Mettere in lockdown un paese che,proprio a causa della sua struttura demografica ha bisogno di un grosso e costante sviluppo economico annuale come l'india, è una grandissima stronzata da qualsiasi parte la si guardi. E lo stesso discorso va fatto per un paese come il Brasile.


La gente malata verrà sostituita/assistita proprio da quel surplus demografico di cui dispongono paesi questi.


Quote:
A parte quelli che muiono, che pare interessino a pochi, i malati, costretti in casa e in malattia dal lavoro, in che modo aiutano la crescita economica?


O quelli che legittimamente non vogliono ammalarsi e limitano di conseguenza le proprie attività sociali, in che modo aiutano a far crescere l'economia?
Il prof. Barbero in un suo video raccontava come dopo le varie epidemie di peste nera i poveri erano diventati improvvisamente meno poveri, c'era necessità di manodopera e per questo i salari erano aumentati.


Io posso comprendere che si vogliano mettere in quarantena paesi con una popolazione anziana ,o realativamente limitata (vedi il Perù che con 33 milioni di abitanti ha 26.000 morti) ,ma questo metodo non può essere esteso a dei colossi ,demograficamente parlando, che sono anche poveri / in via di sviluppo.
Non ha senso. Anzi è criminale, li condanni a perdere del tempo prezioso per salvare gente dalla FAME, che ancora esiste in altre parti del mondo.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline  
Old 20-08-2020, 13:44   #13987
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...
* che poi la disgrazia è tutta da valutare perché se uno è solito guidare a 100km/h dove il limite è 50, oppure, guidare con un braccio mentre l'altro è impegnato su whatsapp, non è una disgrazia, ma la cronaca di un incidente annunciato. E torniamo sempre al solito punto che è: perché uno così può andare in giro senza problemi? Uno abituato a fare il signore della strada è impossibile che non venga mai fermato. Forse sono inadeguate le pene o sono inadeguati i controlli sul territorio. Prova a sequestrare il mezzo + la patente + multa e obbligo di servizi sociali a chi viene beccato mentre raddoppia la velocità in strade provinciali o a chi viene sorpreso al volante a farsi i cazzi suoi mentre chatta su WA... poi vediamo. Prevedo strade libere e un garage pieno di auto da utilizzare per fini sociali nei Comuni.
...
Ragionavo sulla percezione lato massa inizialmente non si possono avere certezze, talvolta non ci sono abbastanza dettagli per capire ma si inizia di solito nel sentire usare il verbo "si sarebbe fermato" e/o "non si sarebbe fermato" e/o "sembrerebbe viaggiando ad alta velocità" etc.. ma nel frattempo se un elemento solletica l'idea comune piu' comoda per la massa che pretende di "girare pagina" subito dal pulpito da li al "pirata della strada a priori" e' un attimo. Poi dopo pochissimo tempo, non interessa piu' se la persona si era fermata, astemia, chiamando i soccorsi, il telefono era collegato ma magari nella borsetta es.
Nell'esempio raro dei 100 all'ora con limite 50 chattando e' chiaro che non c'e' nemmeno da discuterne, ma il sistema già prevede tutto l'iter per il caso suddetto; ipotizzare perfezione per definizione abbassa il livello di tolleranza per cui risolto quello poi la reazione uguale si sposterebbe fino all'incidente a 49 km/h con la persona astemia che suo malgrado ha starnutito alla guida poco prima configurabile come disgrazia. A quel punto pero' per aver destabilizzato l'idea originaria della perfezione per la massa sara' comunque inaccettabile; viene meno la riflessione che guidare un auto o un camion o un pullman o una moto e' difficilissimo, le variabili in gioco sono infinite mentre l'essere umano e' analogico e finito nella sua essenza.
Forse finito off topic ma solo a riflettere la complessita' di singoli eventi, di ogni singola storia, di ogni singola persona fatta di singole sfumature e non gruppi di chi e' esempio apice per la comunità e chi e' all' opposto (tutti gli altri). Se scegliere di vedere il bicchiere mezzo pieno possa servire a non vedere gente che si picchia per una precedenza o un semaforo, preferisco vederlo mezzo pieno.

Ultima modifica di 386DX40 : 20-08-2020 alle 14:20.
386DX40 è offline  
Old 20-08-2020, 13:54   #13988
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Mettere in lockdown un paese che,proprio a causa della sua struttura demografica ha bisogno di un grosso e costante sviluppo economico annuale come l'india, è una grandissima stronzata da qualsiasi parte la si guardi. E lo stesso discorso va fatto per un paese come il Brasile.


La gente malata verrà sostituita/assistita proprio da quel surplus demografico di cui dispongono paesi questi.




Il prof. Barbero in un suo video raccontava come dopo le varie epidemie di peste nera i poveri erano diventati improvvisamente meno poveri, c'era necessità di manodopera e per questo i salari erano aumentati.


Io posso comprendere che si vogliano mettere in quarantena paesi con una popolazione anziana ,o realativamente limitata (vedi il Perù che con 33 milioni di abitanti ha 26.000 morti) ,ma questo metodo non può essere esteso a dei colossi ,demograficamente parlando, che sono anche poveri / in via di sviluppo.
Non ha senso. Anzi è criminale, li condanni a perdere del tempo prezioso per salvare gente dalla FAME, che ancora esiste in altre parti del mondo.
Io non mi riferivo all'India nello specifico (e pensavo che il tuo fosse un esempio specifico come spunto per una considerazione generale).
In generale condivido che ogni paese dovrebbe fare le proprie valutazioni non solo dal punto di vista clicnico, ma anche economico, sociologico, etc... Ho scritto un concetto simile in un altro topic.
Ma non vedo perchè escludere che questa valutazione sia stata fatta solo perchè la scelta non ci appare corretta.
alemar78 è offline  
Old 20-08-2020, 15:15   #13989
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ragionavo sulla percezione lato massa inizialmente non si possono avere certezze, talvolta non ci sono abbastanza dettagli per capire ma si inizia di solito nel sentire usare il verbo "si sarebbe fermato" e/o "non si sarebbe fermato" e/o "sembrerebbe viaggiando ad alta velocità" etc.. ma nel frattempo se un elemento solletica l'idea comune piu' comoda per la massa che pretende di "girare pagina" subito dal pulpito da li al "pirata della strada a priori" e' un attimo. Poi dopo pochissimo tempo, non interessa piu' se la persona si era fermata, astemia, chiamando i soccorsi, il telefono era collegato ma magari nella borsetta es.
Nell'esempio raro dei 100 all'ora con limite 50 chattando e' chiaro che non c'e' nemmeno da discuterne, ma il sistema già prevede tutto l'iter per il caso suddetto; ipotizzare perfezione per definizione abbassa il livello di tolleranza per cui risolto quello poi la reazione uguale si sposterebbe fino all'incidente a 49 km/h con la persona astemia che suo malgrado ha starnutito alla guida poco prima configurabile come disgrazia. A quel punto pero' per aver destabilizzato l'idea originaria della perfezione per la massa sara' comunque inaccettabile; viene meno la riflessione che guidare un auto o un camion o un pullman o una moto e' difficilissimo, le variabili in gioco sono infinite mentre l'essere umano e' analogico e finito nella sua essenza.
Forse finito off topic ma solo a riflettere la complessita' di singoli eventi, di ogni singola storia, di ogni singola persona fatta di singole sfumature e non gruppi di chi e' esempio apice per la comunità e chi e' all' opposto (tutti gli altri). Se scegliere di vedere il bicchiere mezzo pieno possa servire a non vedere gente che si picchia per una precedenza o un semaforo, preferisco vederlo mezzo pieno.
Se fosse come dici tu allora non si capisce come mai, molto spesso, quando qualcuno commette un crimine (anche stradale), viene fuori che non era la prima volta. "Gli era già stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza ben 5 volte! ... Aveva aggredito in passato altre minorenni abusando di loro... Aveva dietro di sé una sfilza di rapine ai danni di anziani".

Quindi c'è da chiedersi se l'attuale applicazione della legge (quella a tutela della sicurezza delle persone) non sia insufficiente. Mettiti nei panni di chi fa parte delle statistiche negative, di chi subisce "l'effetto analogico" del guidatore disattento... del criminale. Questo non significa vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma pensare che qualcuno, forse a causa del nostro lassismo, starà soffrendo. La tutela degli individui indifesi o incolpevoli dovrebbe essere la priorità di ciascuno. Questo non eliminerà il caso, ma limiterà molto i danni agli errori personali e non quelli degli altri.

La tua è una china pericolosa poiché l'essere analogico potrebbe diventare una scusante. Nessuno cerca la perfezione che non è possibile ottenere e probabilmente sarebbe anche noiosa, ma almeno un minimo di coerenza e certezza della pena. Ti poni troppi problemi di cosa pensa la massa, che è per sua natura incontrollabile e simile alla banderuola, ma soprattutto è fatta di gente analogica. Guarda i fatti, non il brusio che generano.

Questo vale, in proporzione, anche con chi consapevolmente (non analogicamente) mette a rischio la salute degli altri non rispettando nemmeno le basilari norme anti-covid19 per i più svariati motivi.
Anche se il rischio fosse sovrastimato, non sarebbe comunque una scusante per non rispettare il tuo prossimo che forse reputa reale la minaccia. Nessuno di questi due individui è in grado di fornire dati che spostino l'ago della bilancia a favore di una delle due ipotesi, perciò quello che conta è il rispetto reciproco che tutti dovremmo avere in presenza di altri individui.
Chiedo gentilmente di smettere di fumare mentre mangio il gelato all'aperto, chiedo gentilmente di lasciare il posto sull'autobus ad una persona in difficoltà che ha timore di chiederlo, chiedo gentilmente di indossare una mascherina in presenza di persone a rischio? C'è un rifiuto? Allora è meglio che si prepari all'effetto analogico della reazione che dipenderà da innumerevoli variabili
ryan78 è offline  
Old 20-08-2020, 15:20   #13990
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Più che altro non si capisce perché i morti di COVID (ammesso che siano tali) debbano essere più importanti degli altri morti che giornalmente abbiamo (e di cui ce ne siamo sempre sbattuti).

Riguardo ai "malati", stiamo parlando comunque di una piccola parte rispetto al totale dei contagiati.

Infatti hai 600 contagiati al giorno, ma un totale di poco più di 800 persone ricoverate (non in T.I.) su 60 milioni di abitanti.

Queste statistiche non spiegano ad esempio perché i dipendenti pubblici debbano stare a casa fino a fine anno
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ah io non mi scandalizzo, semplicemente mi piace mettere in risalto le contraddizioni del periodo attuale, e quelle di una informazione e di una comunicazione pilotata, spesso ad arte.

Con il COVID stiamo assistendo al peggio del peggio.

A questo aggiungiamoci anche l'incompetenza e la superficialità (voglio sperare sia questo e non peggio) con cui i giornalisti fanno il loro sciagurato mestiere. Vedi il caso dell'ANSA di ieri che riportava una ragazza di 20 anni tra quelle del focolaio in Sardegna in T.I. allo Spallanzani, smentita poi qualche ora dopo dall'Adnkronos (il quale direttore aveva semplicemente fatto una chiamata allo Spallanzani).

Senza contare il fatto che i giornali danno spazio a gente come Ricciardi, inizialmente spacciato come esponenente dell'OMS, fake news durata settimane, che se ne esce con dichiarazioni tipo "se aumentano i contagi l'apertura delle scuole e le elezioni sono a rischio"

Con quale autorità afferma ciò? Io mi aspetto che queste dichiarazioni le facciano gli esponenti di un governo, non i vari Ricciardi, Lo Palco e compagnia cantante.

Non c'è alcun motivo per far saltare le elezioni, se non politico, tutti in fila, distanziati con un metro e con la mascherina, se puoi andare in un supermercato puoi andare anche a votare.
Condivido la parte in grassetto e l'altro post.
C'è spesso troppa incoerenza.
Nel privato spesso è accettato di tornare a lavoro (anche quando questo si può fare da remoto), mentre nel pubblico sembra sia un'eresia ritornare in sede quando siamo consapevoli che da casa ci sono limiti tecnologici e di volontà (ci siamo capiti).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 20-08-2020, 15:35   #13991
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
poiché l'essere analogico potrebbe diventare una scusante. Nessuno cerca la perfezione che non è possibile ottenere e probabilmente sarebbe anche noiosa, ma almeno un minimo di coerenza e certezza della pena. Ti poni troppi problemi di cosa pensa la massa, che è per sua natura incontrollabile e simile alla banderuola, ma soprattutto è fatta di gente analogica. Guarda i fatti, non il brusio che generano.

Questo vale, in proporzione, anche con chi consapevolmente (non analogicamente) mette a rischio la salute degli altri non rispettando nemmeno le basilari norme anti-covid19 per i più svariati motivi.
Anche se il rischio fosse sovrastimato, non sarebbe comunque una scusante per non rispettare il tuo prossimo che forse reputa reale la minaccia. Nessuno di questi due individui è in grado di fornire dati che spostino l'ago della bilancia a favore di una delle due ipotesi, perciò quello che conta è il rispetto reciproco che tutti dovremmo avere in presenza di altri individui.
Chiedo gentilmente di smettere di fumare mentre mangio il gelato all'aperto, chiedo gentilmente di lasciare il posto sull'autobus ad una persona in difficoltà che ha timore di chiederlo, chiedo gentilmente di indossare una mascherina in presenza di persone a rischio? C'è un rifiuto? Allora è meglio che si prepari all'effetto analogico della reazione che dipenderà da innumerevoli variabili
Non vorrei andare troppo off topic (la Costituzione stessa ha nella cautela e buon senso un suo messaggio di fondo imho) ma forse l'essere umano analogico (quale e', non e' un computer) diventa una visione "scusante" solo se ci si convince che su 100 persone che ci circondano 98 siano quegli esempi negativi sopra elencati, furfanti o pirati della strada tutti che ridono delle altre 2 persone restanti del totale..
Voglio convincermi (bicchiere mezzo pieno) che il mondo vero NON sia cosi'. Singoli esempi criticabili, sanzionabili etc.. non abbassano il piatto della bilancia opposto alle restanti decine di milioni di persone che ogni giorno si fermano ai semafori, che danno la precedenza, che pagano il conto, che ringraziano, che fanno del bene. Ma di quelle persone non se ne parla affatto magari aiuterebbe a vedere il mondo con un po' piu' speranza. Come dicevo e' la logica del "piove, allerta meteo!!" o piove come da milioni di anni (con la dovuta attenzione)?

Ultima modifica di 386DX40 : 20-08-2020 alle 16:16.
386DX40 è offline  
Old 20-08-2020, 16:41   #13992
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non vorrei andare troppo off topic (la Costituzione stessa ha nella cautela e buon senso un suo messaggio di fondo imho) ma forse l'essere umano analogico (quale e', alla fine non e' un computer) diventa una visione "scusante" solo se ci si convince che su 100 persone che ci circondano 98 siano quegli esempi negativi sopra elencati, furfanti o pirati della strada tutti che ridono delle altre 2 persone restanti del totale..
Voglio convincermi (bicchiere mezzo pieno) che il mondo vero NON sia cosi'. Singoli esempi criticabili, sanzionabili etc.. non abbassano il piatto della bilancia opposto alle restanti decine di milioni di persone che ogni giorno si fermano ai semafori, che danno la precedenza, che pagano il conto, che ringraziano, che fanno del bene. Ma di quelle persone non se ne parla affatto magari aiuterebbe a vedere il mondo con un po' piu' speranza. Come dicevo e' la logica del "piove, allerta meteo!!" o piove come da milioni di anni (con la dovuta attenzione)?
Guarda che è così. Il mondo va avanti perché "vince" la parte - diciamo - normale (buona è troppo ).
Altrimenti saremmo nel caos primordiale. Però si può fare di meglio. Anzi, si deve fare di meglio iniziando con arginare la feccia recidiva. Accopparla non si può, almeno relegarla dove non potrà più danneggiare nessuno per molto tempo oppure renderla inoffensiva sarebbe già un buon inizio. Si punta a migliorare non ad accettare lo stato dei fatti. Tutto ruota sempre intorno a: fino a quando non verranno a pisciarti sullo zerbino di casa non saprai mai quanto puzzi la piscia degli altri e non lo percepirai come un problema da risolvere.
ryan78 è offline  
Old 20-08-2020, 16:55   #13993
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
o magari, smetterla di pensare alle 'soluzioni' immediate in favore di quelle ad almeno medio termine pare brutto? parlerei della scuola ovviamente...

uè dico, utopia per utopia almeno c'è investimento sul futuro dei successori
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 20-08-2020, 17:05   #13994
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12919
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Guarda che è così. Il mondo va avanti perché "vince" la parte - diciamo - normale (buona è troppo ).
Altrimenti saremmo nel caos primordiale. Però si può fare di meglio. Anzi, si deve fare di meglio iniziando con arginare la feccia recidiva. Accopparla non si può, almeno relegarla dove non potrà più danneggiare nessuno per molto tempo oppure renderla inoffensiva sarebbe già un buon inizio. Si punta a migliorare non ad accettare lo stato dei fatti. Tutto ruota sempre intorno a: fino a quando non verranno a pisciarti sullo zerbino di casa non saprai mai quanto puzzi la piscia degli altri e non lo percepirai come un problema da risolvere.
Il che significa fare come fanno anche in altre parti del mondo: cominciare a far notare i comportamenti incivili, anche a scapito di farsi insultare.

Detto questo, è evidente che ci sia un chiaro vuoto educativo e anche di diritto. Finché hai una giustizia che non funziona, l'Italia sarà sempre il paese in cui i più forti l'avranno vinta.
WarDuck è offline  
Old 20-08-2020, 18:32   #13995
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20095
Coronavirus: prosegue aumento contagi, mai così alto dal lockdown
Sono 845 i casi registrati nelle ultime 24 ore


Dai che domani tocchiamo i milleee !!


Ckhdsyfdeghkokngs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 20-08-2020, 18:34   #13996
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20306
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Coronavirus: prosegue aumento contagi, mai così alto dal lockdown
Sono 845 i casi registrati nelle ultime 24 ore

Dai che domani tocchiamo i milleee !!
e poi di nuovo tutti a casa...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 20-08-2020, 18:40   #13997
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
Domani Miiiillllle come diceva qualcuno di nostra conoscenza...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 20-08-2020, 18:52   #13998
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13002
Numero record di tamponi (oltre 77000), come ne sono stati fatti solo altre due volte, a giugno e luglio, ma con 223 e 329 casi
Se si fosse provveduto a fare questo numero di test più spesso già da metà luglio, probabilmente non saremmo tornati indietro di tre mesi.....

La Sardegna finisce sotto i riflettori, non per il numero dei positivi sul territorio, ma per quanti si scoprono positivi dopo il rientro a casa dalle vacanze passate sull'isola (ad es., a Roma il 30% dei positivi odierni, 23 su 75, era stato sull'isola)

Preoccupa anche la situazione nel sud della Francia, in particolare ad Agde, famosa per le strutture ricettive dedicate ai nudisti, frequentate anche da molti italiani (Zaia comunica che in Veneto sarà obbligatorio il tampone anche per chi ritorna da quelle zone): in una di queste scoperti 100 positivi
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 20-08-2020 alle 18:57.
fukka75 è offline  
Old 20-08-2020, 18:58   #13999
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Numero record di tamponi (oltre 77000), come ne sono stati fatti solo altre due volte, a giugno e luglio, ma con 223 e 329 casi
Se si fosse provveduto a fare questo numero di test già da metà luglio, probabilmente non saremmo tornati indietro di tre mesi.....

La Sardegna finisce sotto i riflettori, non per il numero dei positivi sul territorio, ma per quanti si scoprono positivi dopo il rientro a casa dalle vacanze passate sull'isola (ad es., a Roma il 30% dei positivi odierni, 23 su 75, era stato sull'isola)

Preoccupa anche la situazione nel sud della Francia, in particolare ad Agde, famosa per le strutture ricettive dedicate ai nudisti, frequentate anche da molti italiani (Zaia comunica che in Veneto sarà obbligatorio il tampone anche per chi ritorna da quelle zone): in una di queste scoperti 100 positivi
Comunque se ho capito bene, moltissimi sono anche da rientro dall'estero.
E forse sono anche sintomatici.
Sarebbe interessante comprendere se di questi 845, quanti sono andati fuori dall'Italia e se sono ritornati con il virus in una forma grave.
Lo chiedo per capire se non stiamo importando non solo persone infette, ma anche con un livello importante di carica virale.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 20-08-2020, 19:18   #14000
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Coronavirus: prosegue aumento contagi, mai così alto dal lockdown
Sono 845 i casi registrati nelle ultime 24 ore


Dai che domani tocchiamo i milleee !!


Ckhdsyfdeghkokngs
Azz
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
 Discussione Chiusa


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1