|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Nemorino
l'uso dell'mpeg4 (divx) invece dell'mpeg2 (DVD) è una scelta di fondo.
Certo in termini di spazio è conveniente ma l'mpeg2 è ben consolidato e i prodotti in giro sono in gran parte professionali (parlo degli encoder). Mentre l'mpeg4 è ancora in fase di "avviamento" e gli encoder non sono "pro"; ultimo, ma non meno importante, l'mpeg4 è in continua evoluzione ci sono varie "scuole" (ad esempio l'xvid) e spesso non conserva la compatibilità indietro. Ah non dimenticare che anche nella riproduzione ti serve o il PC o un DVDPlayer "particolare" e anche in questo caso i grandi produttori sono molto "timidi" nell'aderire a questo formato. Ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
io penso invcece che sia dovuta proprio a shrink la pessima qualità del backup, shrink è molto buono con dvd con video pulitissimo (vedi film registrati direttamente in digitale) ma quelli che vengono passati su dvd (quello che succede con tutti i film 1 po datati) vengono riconvertiti (non so come) e rimane un rumore di fondo dovuto all'originale dal quale sono presi.
se ci fate caso non sono belle pulite le immagini come su un dvd originale! ora shrink come ragiona, lui fa il confronto da 2 frame adiacenti e per ricomprimerli ne rileva le differenze (come fa l'mpeg giusto?) solo che, tra 2 immagini nitide cambia solo il movimento della scena, e qui non si nota nulla fin quando si ricomprime sopra a 70-75%, con delle immagini con del rumore le differenze sono molto maggiori e ho notato che se si scende sotto 80% comincia già a notarsi nelle immagini in primo piano che lo sfondo tende a sgranarsi e in quelle con movimenti rapidi non ne parliamo. mentre in quelle lente si nota proprio quello che ha detto Nemorino, circa ogni secondo si vede l'immagine che perde di nitidezza e si riempie di rumore. se ho detto qualche c@zz@t@ fucilatemi pure.. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
in effetti ho provato con dvdshrink alla ricerca di nemo con il medesimo support/masterizzatore e procedura e si vede senza problemi di sorta....
già che ci siamo e chi mi state davvero dando un sacco di informazioni utili... ma l'xvid quanto a qualità com'è rispetto al divx? perchè in compressione è una scheggia rispetto al divx e la qualità, a vista, mi pare molto molto buona.... o no?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
interessante... quindi le mie ottime impressioni su Xvid sono giuste, e poi sul mio xp 2400+ mi processa quasi 30 fps contro i 4 fps del divx 5.1!!! mo' cerco una guida ai settaggi dei vari parametri di questo codec ciao e grazie
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 01-06-2004 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
|
scusate solo una domanda sto provando dopo averlo acquistato pinnacle istant copy 8, ma non riesc a dupplicare nessun tipo di dvd, mi dice che è protetto, ma allora ho speso i soldi per niente
Ciao |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Diciamo così, se devi fare... ehm... delle copie... di backup (vero?)... puoi installare ANYDVD oppure DVDDECRYPTER per "aggirare" la protezione contro la copia. Poi il programma che hai comprato ti permetterà di copiare.... Questo, ripeto, sempre rimanendo nell'ambito della legalità... ovvero COPIE DI BACKUP!! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
bhe certo!!!! Allora mi devo proccupare di procurarmi DVDDECRYPTER, che penso sia a pagamento, mi dai un link per poterlo visionare delle sue potenzialità
Grazie |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dvdecrypter è gratis cercalo con google
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
io l'avrei trovato per riassumere devo decryptare il dvd sull'hd ma selezionando tutto? E poi una volta fatta una copia sull'hd posso darla in pasto a pinnacle schremando quello che non mi serve, e così che funziona?
Fatemi capire per favore grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Esatto, funziona proprio così. Pinnacle ti permette di selezionare la cartella VIDEO_TS ovunque essa sia, quindi anche sull'hard disk... di conseguenza una volta decriptato il tutto puoi "darlo in pasto" (come hai detto te) al programma, che ti creerà un'altra cartella VIDEO_TS con le opzioni da te scelte per la copia... Ovviamente nulla ti vieta di masterizzare direttamente sul dvd, ma è un'operazione che in generale viene caldamente sconsigliata. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.