|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 09-06-2020 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#11322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Semplicemente analizzo con spirito critico (il mio) certe dichiarazioni e la logicità di ciò che viene propinato come scientifico. Comprendo che nell'OMS lavorino esseri umani prima che esperti di sanità (anche se da più parti iniziano a pensare che ci sia molto altro). All'inizio era una banale influenza... poi hanno detto che era una pandemia... poi niente mascherine per chi non aveva sintomi... poi si doveva misurare la febbre per intercettare gli infetti... poi mascherine per tutti... poi la quarantena è andata da 14 giorni fino a X giorni... poi usiamo la idrossiclorochina... poi no è pericolosissima perchè uno studio (errato) ha sostenuto il contrario... poi i guanti adesso sono dannosi... e adesso gli asintomatici sono tornati di nuovo non contagianti... Insomma... va benissimo che su un nuovo virus NESSUNO ha ricette miracolose nè alcuna certezza... ma qui si è sorpassata la soglia del ridicolo... Se un "lupo" da tastiera (vedi il mio nick
|
|
|
#11323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Info#1: la Van Kerkhove ha ritrattato, dicendo che si è trattata di un'incomprensione
Info#2: allo stato attuale la trasmissione da pazienti asintomatici si attesta intorno al 40% dei casi. Ovviamente sono tutti dati parziali, non sapendo quanti soggetti asintomatici o paucisintomatici non sono stati testati Info#3: questo studio non mostra il fatto che gli asintomatici non siano contagiosi, semmai che (come già si sapeva da mesi) l'attuazione di misure di prevenzione (distanziamento, MASCHERINE) sono estremamente efficaci. In pratica è un autogol di Eress nella sua battaglia contro le norme vigenti...ma conoscendolo sono sicuro che la cosa non vi sorprenderà affatto Info#4: L'OMS è da marzo (probabilmente anche prima, non mi va di fare ricerche, vi allego uno dei pannelli informativi che avevano pubblicato tempo addietro) che afferma come i guanti non servano e che sia migliore un frequente lavaggio delle mani. La notizia è una non notizia https://scontent.fcia1-1.fna.fbcdn.n...d2&oe=5F0656FF
Ultima modifica di andry18 : 09-06-2020 alle 23:26. |
|
|
|
|
#11324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Tengo a precisare ancora una volta, che la parola complottista/cospirazionista identifica chi perpetra una cospirazione, non chi la sospetta o la denuncia. Da ultimo anche l'idrossiclorochina è tornata in auge per l'oms. Non per niente in Africa dove il fuffavirus non ha fatto praticamente danni, a fronte delle solite previsioni apocalittiche, usano quella sostanza piuttosto frequentemente a differenza di altre parti del mondo, come profilassi/cura per la malaria. Quindi sembrerebbe funzionare anche per il fuffavirus, tra l'altro con un test sul campo statisticamente significativo. Stesse previsioni apocalittiche per l'Italia, anche centro e sud, dove invece non è successo praticamente nulla. E ricordiamo che all'iniizo invece queste previsioni erano al contrario molto ottimistiche, isomma, siamo tornati al mago otelma, alla lotteria o al lancio della moneta Per quanto alla fine appare abbastanza chiaro, che in fatto di virulenza sto fuffavirus sia un povero cadaverino. A me sembra che davanti ai numeri e alle ammissioni dell'oms ci troviamo di fronte ad un'immenso pastrocchio, per non dire ad una truffa bella e buona, se consideriamo i danni procurati da tutta questa confusione mentale e scientifica. Ma per non fare come al solito il sospettoso, non aggiungo altro, tanto lo sapete come la penso, sulla sporca faccenda del fuffavirus
|
|
|
|
|
|
#11325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il virus sicuramente esiste e ha fatto dei morti. Si può discutere su quanti siano direttamente riconducibili, quanti siano in concausa e quanti magari siano morti non certe (perchè se non fai il tampone non credo sia facile stabilirlo a priori). Però di qui a negare che potesse essere potenzialmente disastroso, io avrei qualche dubbio (non potendo ovviamente verificare cosa sarebbe accaduto senza fare assolutamente nulla). Di certo rimango convinto che l'OMS sia troppo soggetto ad interessi di parte (politica, farmaceutica, etc...). E le sue continue contraddizioni, ritrattazioni, fraintendimenti non aiutano di certo a modificare in positivo un pensiero che spesso è stato condiviso anche in altre situazioni e cioè che non siano tanto esperti come si dovrebbe/vorrebbe pensare.
|
|
|
#11326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
ocio ....
che a giorni l'oms dirà che le maschere non servono a niente in nessun posto a meno che non sei in una casa di riposo...
|
|
#11327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Per dire, quando sono al lavoro e maneggio campioni che mi arrivano dalla produzione, prima di prenderli metto i guanti. Faccio quel che devo fare e una volta finito i guanti li butto. Alla stessa maniera cerco di evitare il contatto con tutte le superfici che ho dovuto toccare quando avevo i guanti. Perchè il problema di fondo è che il guanto ha le stesse probabilità di "prendere il virus" che hanno le tue mani se fanno le stesse operazioni. Con la differenza che le mani poi te le lavi. SE li usi, va fatto con un certo raziocinio. Ma se uno pensa di avere i guanti e poi di poter toccare qualunque cosa e di potersi toccare ovunque, è solo un povero illuso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 10-06-2020 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
#11328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io tocco un qualsiasi prodotto con dei guanti infetti o con le mani infette, cosa cambia? Il guanto riesce ad abbattere la carica virale più velocemente rispetto all'epidermide? Personalmente non credo e ovviamente tutto dipende dai comportamenti. Se per esempio starnutisco e mi metto le mani davanti al volto (con o senza guanti), di fatto le infetto con un potenziale virus. Quindi la logica in entrambi i casi sarebbe quella della disinfezione (con soluzioni alcoliche o lavandosi con acqua e sapone in base alle regole OMS). Il guanto o le mani sono solo un mezzo, non di certo la soluzione al problema.
|
|
|
#11329 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
A chi ti interessa approfondire c'è google, con relativi paper scientifici... Che consiglio di leggere prima di addentrarsi in questioni assolutamente tenute nascoste ai non addetti ai lavori. Quote:
Io credo che come il 99% di tutte le cose finora successe la verità stia nel mezzo. Il problema è che sembra che tutti si siano idioticamente dimenticati di tale "mezzo" e che ragionino solo bianco/nero. Probabilmente gli asintomatici SONO contagiosi, ma altrettanto probabilmente sono MENO contagiosi... ecco risolto, usando un briciolo di buon senso, qualcosa che turba miliardi di persone. E' evidente che essendo asintomatici non abbiano questa gran popolazione di virus dentro di loro e che buona parte sia efficacemente combattuto dal loro sistema immunitario. Se così non fosse, non sarebbero asintomatici, ma avrebbero segni più o meno vistosi della malattia. Insomma, un malato di AIDS che è sotto terapia antivirale ha un indice di contagiosità da 10 a 100 volte inferiore di uno che non lo è... tanto che è difficile che contagi qualcun altro, anche facendo sesso non protetto... e questo lo sa anche mio nonno. Quote:
I guanti, anche qua siamo nell'idioticamente perso buon senso. Posto che il virus NON si prende dalla pelle, quale protezione dovrebbero dare? E' veramente come dice Sgarbi, è come mettersi un preservativo all'uccello prima di uscire di casa per paura di prendere l'AIDS camminando per la via (cosa, per chi non lo sapesse, impossibile). Anzi, oramai anche il mio già citato nonno ha capito che le mani sono un'efficace barriera di difesa per i patogeni, dotata di film idrolipidico (che idioticamente perdiamo se ci laviamo troppo frequentemente le mani), mantello acido (che uccide i patogeni), strato corneo, lipidi (che è quello di cui è fatto il sapone...). Se poi il problema sono chi si sfrugola nel naso con le mani sporche, dato che il virus si può annidare sotto le unghie e non vede quindi l'ora di fare il saltino nel naso (evenienza veramente da "mission impossibile", ma lasciamo correre), sarebbe stato più onesto e trasparente dire che fosse quello il problema, non costringere il mondo a pratiche insensate (io ogni volta che cammino per la via mi sembra di vedere la gente di "idiocracy"). Quote:
Su, dai, ci sono così tanti miliardi e interessi in ballo che probabilmente il 50% delle cose che stanno accadendo (vedasi anche le sproporzionatissime rivolte civili) sono tutte sospinte da altre forze che ambiscono a destituirlo (per dirne una: ma ci pensate quanta gente avrà fatto incazzare tagliare i soldi all'OMS? questi rischiamo veramente di chiudere bottega e perdere progetti da centinaia di miliardi). Più si avvicina la data delle elezioni più casini escono fuori. Oh ma che caso... Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-06-2020 alle 10:23. |
||||
|
|
|
|
#11330 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#11331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
L'esempio dello starnuto non ha senso, parti dal fatto che tutto finisce li. Starnutisci con i guanti? Li getti e ne prendi un altro paio (visto che li stavi usando, presumo per qualche motivo). Starnutisci senza i guanti? Ti lavi subito le mani. Tutto il resto sono solo inutili congetture. Stai ragionando su quello che potrebbe succedere, ma dovresti ragionare su quello che dovresti fare di fronte ad uno specifico evento. Altrimenti sarebbe solo affidarsi al caso. Tra l'altro, da perfetti egoisti quale è l'essere umano, ragioniamo sempre in termini personali: l'uso della mascherina e, con la giusta metodica (quello è il problema) dei guanti serve prima di tutto ad impedire che gli altri si infettino. Io, che sono strano (parlo seriamente) penso sempre che qualunque mia azione possa arrecare danno a qualcun'altro, per cui agisco in conseguenza a questo pensiero. Ad ogni buon conto non ho mai detto che fossero una soluzione, nè che andrebbero usati di continuo e in ogni caso: ho solo detto che in determinati contesti e con il giusto controllo hanno una loro utilità. L'unica soluzione è debellare il virus, o quantomeno avere una cura efficace, tutto il resto sono solo mezzi per tenerlo sotto controllo. Tu pensa che quando sono al lavoro e devo andare in bagno i guanti me li metto, faccio quel che devo fare e poi li butto prima di "aprire" la porta del posto in cui lavoro. Riduco al minimo la possibilità di prendere il virus (se presente dove sto andando) e di passarlo (nel qual caso ce l'abbia io). E poi mi lavo le mani. Ovvio che la disinfezione è la cosa migliore. Ma fai lo stesso errore che facevi con i termometri: un mezzo non sostituisce l'altro, uno dei due è sicuramente migliore ma usarli entrambi è comunque la cosa ottimale. Il problema dei guanti, semmai, è un altro: se non fai attenzione a come li usi, rischiano di fare più danni che benefici. Semmai è per questo che li sconsiglierei.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 10-06-2020 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#11332 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Unico appunto sui segni vistosi, da un recente studio pare che, se non ricordo male, nel 57% degli asintomatici è comunque possibile riscontrare un'alterazione dell'Rx toracica. Quindi sull'ultimo punto nì, ma tocca ancora vedere Quote:
Quote:
Le mani lavatele che ti fa bene Quote:
Quoto
Ultima modifica di andry18 : 10-06-2020 alle 10:36. |
|||||||
|
|
|
|
#11333 |
|
Senior Member
|
Coronavirus e esperti: quando parla di scienza Burioni ha un conflitto di interessi?
https://www.iene.mediaset.it/2020/ne...s_808882.shtml I famosi scienziati di questa ceppa..... Nel caso ve lo foste perso........
|
|
|
|
|
#11334 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Che Burioni sia un personaggio "particolare" lo sappiamo già. La cosa che invece dovrebbe far riflettere è come certa gente finisca in tv senza che gli organizzatori dei programmi facciano le dovute ricerche sui personaggi che parteciperanno. La prostrazione di Fazio è nauseante, tanto quanto l'irascibilità di gente come Porro. La Rai (servizio pubblico) ha pagato Burioni per partecipare al talkshow? Se sì è molto grave. Magari far firmare un modulo dove si autodichiara di non avere conflitti di interesse con nulla di quello che verrà detto, potrebbe essere un buon inizio (con tanto di penali in caso uscisse qualcosa dopo). Oltre ad indicare (sotto al nome in sovraimpressione) una dicitura che specifichi il tipo di presenza sul teleschermo: Presenza gratuita Vs Presenza retribuita. Almeno sulla tv pubblica, che ormai è più una tv "pubica". L'autopromozione è onnipresente in tv, ma sapere di averla pure finanziata con i soldi del canone fa girare un po' i coglioni. |
|
|
|
|
|
#11335 |
|
Senior Member
|
A me di burioni frega niente (mi sta pure sulle balle) ma quel video ha un problema lapalissiano: fare un pastrocchio di cose per un sensazionalismo abbastanza stucchevole (sono pur sempre le iene)
Ogni anticorpo monoclonale è specifico per un determinato antigene, quelli sviluppati in passato da burioni&co non c'entrano nulla col covid, quindi non c'è conflitto di interessi e di conseguenza decade l'intero servizio Che poi i vari esperti non debbano percepire un compenso per interviste editoriali o televisive concordo, ma andrebbe detto ai dirigenti di giornali e canali televisivi
|
|
#11336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
L'OMS sta perdendo sempre più credibilità per quanto mi riguarda.
In ogni caso una cosa è certa, la chiave di tutto sono gli asintomatici. Tutte le misure prese fino a questo momento, dal lockdown, al distanziamento fisico, alle mascherine per tutti, dipendono da questo. |
|
|
|
|
#11337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
https://www.ansa.it/canale_scienza_t...bd6530a3f.html poi c'è quello che tra una partita di padel e un giro in lotus dice: "lo sa anche mia nonna che ai malati di covid bisognava dare l'eparina e tenerli lontani dagli smartphone" |
|
|
|
|
|
#11338 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
TU puoi essere infetto, ma le tue mani non traspirano virus... non a caso si parla di goccioline (o droplet) che escono dal naso o dalla bocca... hanno più volte detto che il sudore non trasmette il virus... quindi se le tue mani SONO pulite (alias non ci hai sputato sopra o starnutito/tossito sopra) non infettano nulla e nessuno... guanti o meno. Monouso non significa che fai una cosa e lo butti... significa semplicemente che non è riutilizzabile all'infinito... altrimenti nell'assurdo dovresti cambiarlo e buttarlo ogni volta che cambi attività (fai la spesa, guidi l'automobile, prendi un autobus, etc...). Quote:
Quote:
Se ti disinfetti, non trasmetti il virus per semplice volontà. Quote:
Oltretutto c'è anche l'aspetto non trascurabile dell'inquinamento assurdo che stiamo producendo con tutte queste tonnellate di plastica. Quote:
Anzi è molto pericoloso affidarsi ai guanti come misura di controllo del contagio (per altre cose ovviamente sono importanti) in quanto si potrebbe seriamente pensare di avere una barriera contro il virus che ci permetta di non attuare quei comportamenti di igiene e buon senso (non ti toccare occhi, naso e bocca). Quote:
Adesso che tornerò in ufficio userò le stesse logiche di sopra, ma non mi metterò i guanti come fai tu perchè se devo andare più volte al giorno al bagno dovrei averne una scorta (e non mi entusiasma inquinare il mondo). Quote:
Non a caso si consiglia SEMPRE di lavarsi le mani e non soltanto quando non si indossano. L'igiene non è una condizione da usare solo in alcuni momenti, ma dovrebbe essere una buona norma comportamentale (come facevo prima quando rientravo da fuori casa e mi lavavo accuratamente le mani dentro casa).
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 10-06-2020 alle 15:36. |
|||||||
|
|
|
|
#11339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per esempio non sopporto tutte quelle marchette che vengono sistematicamente fatte per presentare un libro, un film o uno spettacolo al teatro.
|
|
|
#11340 | ||
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
ll resto è montato ad arte per fare sensazionalismo televisivo come per la Pivetti e le mascherine. Ora sembra che sia la nemica numero uno del Paese Quote:
È troppo comodo andare in tv, ma non far sapere che ci si va per guadagnare... perché altrimenti è "brutto farlo sapere". Non c'è nulla di male nel guadagnare vendendo le proprie capacità, ma per loro è... "indelicato farlo sapere al pubblico" La RAI dovrebbe stilare una lista di tutti coloro che durante la pandemia sono andati in TV dietro compenso (soprattutto medici e scienziati). Sarebbe corretto soprattutto per coloro che vanno gratuitamente e nessuno lo sa. Il pubblico poi farà le sue valutazioni. - Medico pippo ha percepito per la puntata un gettone di presenza 1000€ - Medico pluto ha richiesto una donazione per l'associazione tal dei tali, ospedale, ecc... - Medico paperino è venuto gratis. gli ultimi due sono ok, per il primo ognuno farà le proprie considerazioni. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

di buon vinello al colpo