Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2020, 14:43   #43781
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2147
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
è un PC descktop(quello in firma) che uso solo io e nessun altro


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Abilita il “PIN” è molto più comodo.
Avendo collegato la licenza ad un account Microsoft (penso come tutti) mettere ogni volta la password della e-mail che è abbastanza complessa è una bella rottura.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 14:47   #43782
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Puoi usare tranquillamente win 7 usb dvd dowload tool

Tool microsoft creato ai tempi per win 7 ma che funziona tranquillamente anche per le iso di win 10.
meglio di no
può creare problemi di installazione con i bios uefi GPT
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 14:54   #43783
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4362
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
è un PC descktop(quello in firma) che uso solo io e nessun altro
Il PC è connesso ad Internet? Se sì, allora non è detto che lo usi solo tu.
Con questo voglio dire che è OK che metti l'autologin con una password automaticamente inserita, purché LOCALMENTE ci sia solo tu.
Mai, però, far sì che il tuo utente abbia una password vuota. Deve avercela sempre, semmai la auto-scrive l'OS all'avvio, ma almeno un utente remoto dovrebbe per forza conoscerla per fare qualcosa da remoto.
Un utente con password vuota mai, per i motivi di cui sopra.
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 15:08   #43784
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
meglio di no
può creare problemi di installazione con i bios uefi GPT
GPT è lo stile di partizione del disco non c'entra nulla col bios
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 15:58   #43785
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
meglio di no
può creare problemi di installazione con i bios uefi GPT
Usato chissà quante volte. Nessun problema. Mai.

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
GPT è lo stile di partizione del disco non c'entra nulla col bios
Appunto.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 16:13   #43786
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5816
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Il PC è connesso ad Internet? Se sì, allora non è detto che lo usi solo tu.

Con questo voglio dire che è OK che metti l'autologin con una password automaticamente inserita, purché LOCALMENTE ci sia solo tu.

Mai, però, far sì che il tuo utente abbia una password vuota. Deve avercela sempre, semmai la auto-scrive l'OS all'avvio, ma almeno un utente remoto dovrebbe per forza conoscerla per fare qualcosa da remoto.

Un utente con password vuota mai, per i motivi di cui sopra.


infatti mi serve che faccia il log da solo in auto


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
https://imgur.com/a/xQzcfIT
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 16:17   #43787
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Puoi usare tranquillamente win 7 usb dvd dowload tool

Tool microsoft creato ai tempi per win 7 ma che funziona tranquillamente anche per le iso di win 10.

Semplicissimo da usare.

https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=56485
100 volte meglio Rufus
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 16:32   #43788
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Questa cosa qui, mi sembra esagerata da parte della MS.........non condivido questa politica qui.....>

Windows 10, una notifica permanente spinge a usare Edge anziché Chrome
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 16:34   #43789
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9808
fin'ora quando usavo il tool della ms avevo usato sempre la modalità FAT32, stavo sbagliando?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 16:39   #43790
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20848
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
fin'ora quando usavo il tool della ms avevo usato sempre la modalità FAT32, stavo sbagliando?
No, perché il file install.* era evidentemente più piccolo di 4 gigabyte.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 16:46   #43791
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9808
il fatto è che il tool non dava alcun errore, e nemmeno l'installazione...

l'errore lo dà il semplice copia incolla dei file della iso (montata tramite l'apposita feature ufficiale di windows 10), che non avevo mai fatto fin'ora


non vorrei che tramite l'ntfs sparisca il boot dalla chiavetta


ps: la richiesta di una chiavetta da almeno 8gb riguarda anche la build 1909
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 16:51   #43792
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
il fatto è che il tool non dava alcun errore, e nemmeno l'installazione...

l'errore lo dà il semplice copia incolla dei file della iso (montata tramite l'apposita feature ufficiale di windows 10), che non avevo mai fatto fin'ora


non vorrei che tramite l'ntfs sparisca il boot dalla chiavetta


ps: la richiesta di una chiavetta da almeno 8gb riguarda anche la build 1909
se usi rufus fa tutto lui: formatta in ntfs e rende la chiavetta bootable. non capisco tutti questi dubbi, basta provare, facevi prima che scrivere qui...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 16:58   #43793
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
Va bene sia NTFS che FAT32, se il file è più di 4GB devi necessariamente usare NTFS, puoi anche usare un HDD USB, basta che abba la partizione attiva di almeno 8GB poi apri la ISO e copia il contenuto della ISO nella partizione .
Colleghi al pc e fai il boot come per la chiavetta .
Per chi scarica la ISO non da windows/ MCT ma da MAC o Linux o smartphone si viene dirottati su altri link dove la iso che si scarica è DVD9, la versione inglese ha come etichetta quando monti la ISO : CCCOMA_X64FRE_EN-GB_DV9 questo almeno dalla versione 1809 .
Pare che esistono dei tools per dividere il file in due parti, ma non ne vedo la necessità di utilizzo.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 17:00   #43794
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20848
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
il fatto è che il tool non dava alcun errore, e nemmeno l'installazione...
Certamente, perché come ho scritto il file install.* era di dimensioni inferiori a quattro gigabyte, che è il limite massimo della dimensione per singolo file in FAT32.

Quote:
l'errore lo dà il semplice copia incolla dei file della iso (montata tramite l'apposita feature ufficiale di windows 10), che non avevo mai fatto fin'ora
Perché adesso hai scaricato un .iso di Windows 10 che ha un file install.* di dimensioni superiori a quattro gigabyte.

Ti spiego meglio e sarò spero più chiaro. L'iso di Windows 10 ha nella cartella sources un file di nome install con estensione variabile. Può essere .esd o .wim

Se lo scarichi con il media creation tool ti arriva l'iso con l'install.esd, se lo scarichi direttamente come file dai server come hai fatto tu, ti arriva con il file install.wim

Il file .esd è maggiormente compresso quindi è inferiore ai 4 gigabyte e può stare su FAT32.

Quello che hai scaricato tu invece è meno compresso e non può stare in FAT32, la chiavetta USB deve essere formattata per forza in NTFS. L'alternativa sarebbe convertirlo in .esd comprimendolo, ma non ha alcun senso.


Quote:
non vorrei che tramite l'ntfs sparisca il boot dalla chiavetta
No sparisce niente, tranquillo :-) Ci può essere qualche problema con vecchi computer che effettivamente davano qualche problema a "bootare" con chiavette in NTFS, ma sono eccezioni.


Quote:
ps: la richiesta di una chiavetta da almeno 8gb riguarda anche la build 1909
E il discorso fatto sopra si applica anche alla 1909.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-06-2020 alle 17:03.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 18:17   #43795
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
100 volte meglio Rufus
Sicuro,con un click ti togli il pensiero. Semplice e veloce. Ma il tool microsoft è ancora più semplice.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 19:16   #43796
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
GPT è lo stile di partizione del disco non c'entra nulla col bios
santa pace
allora fammi un GPT su un vecchio hardware che supporta solo bios+MBR

ma perchè dovete scimmiottare e poi fare queste belle figuire
quel tool è vecchio se vi dico che su alcuni configurazioni recenti da problemi li da, sperimentato di persona

c'è il media creation , non vedo perchè non usarlo
al limite come consigliato c'è rufus

chi smanetta non ha bisogno di entrambi , riversa il contenuto della pendrive formattata opportunamente ...e finita li
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 19:44   #43797
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Sicuro,con un click ti togli il pensiero. Semplice e veloce. Ma il tool microsoft è ancora più semplice.
Io con il tool della MS ho avuto problemi.......con Rufus, maiiiiii
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 19:45   #43798
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
I vecchi pc con sistema 64bit da Windows Vista a oggi possono leggere i dischi GPT, non possono fare il boot senza UEFI.

Il supporto di installazione non c'entra nulla con l'uefi, come ho scritto basta che copi il contenuto della iso in una partizioe attiva fat32 o ntfs di una pendrive o un disco usb puoi installare sia su nuovi che vecchi pc, il setup intercetta il tipo di firmware e quindi decide se installare su GPT o MBR .


.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 20:28   #43799
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20848
Sì OK, si può fare la copia manuale sulla chiavetta dopo aver opportunamente predisposto la partizione ecc. ecc. Si possono anche mettere 32 e 64 bit nella stessa chiavetta, si possono mettere build diverse nella stessa chiavetta, tutto manuale, il web è pieno di guide su come fare, ma poi alla fine usiamo tutti Rufus... Perché pensa a tutto lui

La vita è troppo breve per perdere tempo su queste cose
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 20:57   #43800
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
Guarda che fai prima con il copia incolla.
In ogni caso preferirei comunque il mct .


.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 08-06-2020 alle 21:01.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v