Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2020, 10:00   #43761
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
ho notato che con la version 2004 lo shutdown del pc è molto più lento di prima.... e ho installato Win da zero niente update un windows sopra l'altro
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 10:11   #43762
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3756
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ho notato che con la version 2004 lo shutdown del pc è molto più lento di prima.... e ho installato Win da zero niente update un windows sopra l'altro
Anch'io ho notato che ci mette un po' di più, ma lo imputavo ai driver video aggiornati. Hai ryzen per caso?
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 11:23   #43763
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
no intel + nvidia i driver tutti aggiornati alle ultime release
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 11:34   #43764
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...a-remoto_21311

Mi raccomando, disabilitare gli aggiornamenti. Non dico a voi eh, parlo in generale visto che spesso si leggono cose allucinanti.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 11:41   #43765
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...a-remoto_21311

Mi raccomando, disabilitare gli aggiornamenti. Non dico a voi eh, parlo in generale visto che spesso si leggono cose allucinanti.
Disattivare gli aggiornamenti non vuol dire non farli. Vuol dire fare passare qualche giorno o mese, se meno importanti, prima di farli, in modo da avere un pò di fiducia in più sul fatto che non vi siano bug.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 11:52   #43766
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5816
[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)

ragazzi non riesco più a togliere la password all’accesso di Windows.....in pratica non mi compare più questa opzione da poter togliere la spunta su (per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password)......avete dei suggerimenti?


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
https://imgur.com/a/xQzcfIT

Ultima modifica di Kostanz77 : 08-06-2020 alle 11:54.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 11:52   #43767
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20848
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...a-remoto_21311

Mi raccomando, disabilitare gli aggiornamenti. Non dico a voi eh, parlo in generale visto che spesso si leggono cose allucinanti.
Se sei opportunamente dietro NAT e firewall, se non esponi la 445 su IP pubblico, cioè se non consenti a cani e porci di poter accedere alle tue risorse, cosa che dovrebbe essere la norma, il bug ti è ininfluente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 11:56   #43768
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20848
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
ragazzi non riesco più a togliere la password all’accesso di Windows.....in pratica non mi compare più questa opzione da poter togliere la spunta su (per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password)......avete dei suggerimenti?
Sì, inserisci la password per il login. È il minimo sindacale sulla sicurezza del sistema. Probabilmente non lo intuisci il motivo perché pensi che tanto il computer è tuo e nessun altro vi accede, ma fidaty: Metti la password.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 12:05   #43769
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Disattivare gli aggiornamenti non vuol dire non farli. Vuol dire fare passare qualche giorno o mese, se meno importanti, prima di farli, in modo da avere un pò di fiducia in più sul fatto che non vi siano bug.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se sei opportunamente dietro NAT e firewall, se non esponi la 445 su IP pubblico, cioè se non consenti a cani e porci di poter accedere alle tue risorse, cosa che dovrebbe essere la norma, il bug ti è ininfluente.
Certo ma tante volte chi disabilità gli aggiornamenti li disabilita e basta perché non servono, senza usare altre precauzioni.
Poi si puó discutere del fatto che in mezzo ci siano aggiornamenti non essenziali che eviterei anch'io.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:16   #43770
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Salve come si salvano le foto della schermata di login?
Vai alla voce >>>

Dove si trovano le immagini

che vengono visualizzate

nella schermata di avvio (Accedi - Win + L di Livorno)

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:16   #43771
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5816
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì, inserisci la password per il login. È il minimo sindacale sulla sicurezza del sistema. Probabilmente non lo intuisci il motivo perché pensi che tanto il computer è tuo e nessun altro vi accede, ma fidaty: Metti la password.


è un PC descktop(quello in firma) che uso solo io e nessun altro


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
https://imgur.com/a/xQzcfIT
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:18   #43772
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
è un PC descktop(quello in firma) che uso solo io e nessun altro


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
fai tasto dx su start -> esegui e scrivi "control userpasswords2" ti apparirà quella finestra
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:23   #43773
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9808
possibile che non si possa più creare una chiavetta con la build 1909 usando il tool??
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:49   #43774
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
possibile che non si possa più creare una chiavetta con la build 1909 usando il tool??
Scaricala da Tech Bench by WTZ > https://tb.rg-adguard.net/public.php

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:51   #43775
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9808
quella però è l'iso, da lì non mi dice come creare la chiavetta...

se non ricordo male windows 10 dovrebbe poter montare i file .iso ma non so se poi basta solo copiare i files nella chiavetta

Ultima modifica di FulValBot : 08-06-2020 alle 13:56.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:56   #43776
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11506
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quella però è l'iso, da lì non mi dice come creare la chiavetta...

se non ricordo male windows 10 dovrebbe poter montare i file .iso ma non so se poi basta solo copiare i files nella chiavetta
Per preparare la chiavetta di serve l'immagine ISO di Windows e un programma come Rufus, che è semplicissimo da usare, in pratica ti "masterizza" l'immagine ISO sulla chiavetta, che diventa un dispositivo avviabile da boot.

https://rufus.ie/
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 14:02   #43777
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9808
il file install è troppo grande... devo per forza metterla in ntfs?? è da 32gb...

rufus non so come si usa...

Ultima modifica di FulValBot : 08-06-2020 alle 14:05.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 14:20   #43778
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20848
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
il file install è troppo grande... devo per forza metterla in ntfs?? è da 32gb...
Sì devi formattare la chiavetta come NTFS, ma se usi il programmino ci pensa lui una volta che vede che il file install* è superiore ai 4 giga.

Quote:
rufus non so come si usa...
Impari a farlo, come abbiamo fatto tutti.

Ma è una sciocchezza alla portata di tutti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 14:26   #43779
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quella però è l'iso, da lì non mi dice come creare la chiavetta...

se non ricordo male windows 10 dovrebbe poter montare i file .iso ma non so se poi basta solo copiare i files nella chiavetta
Usa Rufus freeware > https://rufus.ie/

Qui fa vedere anche come si scarica l' Iso di W10 con Rufus e come si prepara >

https://www.youtube.com/watch?v=eqfnmv-kBzk
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 14:32   #43780
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quella però è l'iso, da lì non mi dice come creare la chiavetta...
Puoi usare tranquillamente win 7 usb dvd dowload tool

Tool microsoft creato ai tempi per win 7 ma che funziona tranquillamente anche per le iso di win 10.

Semplicissimo da usare.

https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=56485
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v