Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-06-2020, 00:21   #11261
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma è possibile postare un articolo e poi ritirarlo? Non esiste una procedura per evitare di pubblicare minchiate che la gente, medici compresi, leggono?
Se i numeri parevano esagerati cosa rischiano i "signori" che lo hanno scritto?
Quello che è successo è molto grosso...

Una piccola compagnia che non desse troppo nell'occhio ha creato dati falsi, spacciandoli per veri, ha creato un ricercatore su wikipedia, titolandolo sulla carta, e gli ha dato la paternità dello studio, accoppiandolo a un vero dottore (di branca specialista non pertinente) per dare un minimo di parvenza... Un paio di mesi per inscenare il teatrino, creando un po' di background, e via in scena.

Ci sono pure riusciti: approvazione immediata su riviste prestigiose, addirittura l'OMS dopo solo un paio di ore l'ha preso come testo sacro e ha emanato circolari che bandivano la Clorochina in tutto il Mondo (farmaco che non costa nulla e ha il brevetto scaduto...).

Cui prodest impegnarsi così a fondo per affossare un farmaco?

E' ovvio che al momento l'interesse predominante delle aziende sia altrove, magari un sistema vaccinale neppure troppo efficace, da ripetere annualmente... così come è ovvio che il sistema delle "evidenze scientifiche" sia manipolabile (ma non me ne stupisco: è pratica ben conosciuta nell'ambiente, sopratutto in fase di revisione dei farmaci).

Cosa succederà? Nulla. Ne dovete sapere il meno possibile, i panni sporchi si lavano altrove...

Continuate a convincervi di vivere nel mondo delle fiabe...
MiKeLezZ è offline  
Old 05-06-2020, 00:36   #11262
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non proprio, i primi casi accertati nel Lazio (in Italia in realtà) risalgono alla coppia di cinesi ricoverati allo Spallanzani verso fine _gennaio_. Tra l'altro atterrarono il 23 gennaio proprio a Milano Malpensa.
Beh un attimo... onestamente c'entrano poco i due cinesi trovati positivi a fine gennaio... è evidente che fossero un virus d'importazione... è invece più corretto vedere il primo caso "autoctono" registrato... che pur caso è stato a Codogno, ma sarebbe potuto essere ovunque dato che chissà in quante altre città o regioni c'erano situazioni analoghe e rispettando le direttive OMS di allora non sono stati fatti i tamponi.

Quote:
Si pensa addirittura che il virus circolasse già da prima, dicembre. In Liguria sono state trovate tracce del virus in alcune sacche di sangue congelato prelevato da donatori ben prima dello scoppio dell'epidemia.
Molto molto probabile... in altre nazioni (Francia ad esempio) hanno avuto evidenze di persone che probabilmente si sono infettate addirittura a fine novembre.

Quote:
Vedi sopra, il virus circolava da ben prima. Milano è un hub affaristico internazionale molto frequentato, tant'è che il famoso paziente 0 si pensa sia un tedesco venuto a contatto con una donna proveniente dalla Cina.
Beh qualsiasi virus ha bisogno di circolare tra le persone.
Quindi maggiore è la densità e scambi tra popoli e più facilmente si avrà diffusione... non a caso le isole sono state molto meno contagiate (e in generale anche regioni come Molise o Basilicata che onestamente non sono a grande mobilità).


Quote:
In Lombardia è esploso in maniera molto più violenta che nelle altre regioni, è un dato di fatto. I motivi non sono ancora accertati, il massimo che si può fare è fare supposizioni. C'è chi dice ad esempio che potrebbe essere l'alto tasso di inquinamento in quell'area, paragonabile a quello presente a Wuhan.
Probabilmente non scopriremo mai se ci sono stati ulteriori fattori che hanno favorito la diffusione.
Però nei fatti la gestione del virus non è stata ottimale in quella regione, specie con scelte non sempre ideali (malati covid nelle rsa... medicina territoriale discriminata rispetto all'ospedalizzazione...).
Poi non conosco bene Wuhan... ma dubito che Pechino abbia livelli di inquinamento inferiori a Milano... eppure dai dati cinesi... il virus non ha proprio toccato la capitale...

Quote:


Zaia e il suo team di esperti hanno deciso di fare tamponi a tutti nonostante il parere contrario dell'OMS e del governo, isolando i positivi in maniera pro-attiva.
Come ho detto io non devo difendere alcun politico... ma su alcune cose sicuramente si è mosso molto meglio di alcuni suoi colleghi.
Negarlo penso sia ridicolo oltre che lascia dubbi sul fatto che si contesti per ragioni di appartenenza politica.
Io stesso all'inizio ero molto critico su alcune sue uscite in contro-tendenza, ma qualche volta ha avuto ragione... poi i numeri rapportati alla vicina Lombardia parlano chiaro.

Quote:
Dopodiché confrontare le regioni più lontane con le regioni del nord dove si è sviluppato il focolaio mi sembra abbastanza forzato, specialmente considerato il lockdown.
Totalmente d'accordo... altrimenti tanto vale confrontare il Molise con il Lazio e la Campania con la Sardegna... e chiaramente ne uscirebbero male sia Zingaretti che De Luca... ma sarebbero appunto forzature...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 05-06-2020, 01:09   #11263
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2940
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

La risposta alle tue domande è proprio in questo estratto e nei 7 (sette) "se" anche se non c'è scritto se. I 100 giorni sono la risposta alle mancanze di un Paese impreparato. Punto.
Perciò nelle condizioni in cui eravamo non c'è stata possibilità di scegliere di fare la "settimanetta". La fotografia del nostro Paese pre-covid-19 è quella di un paese impreparato, come lo sono altri, e perciò l'applicazione della quarantena forzata era l'unica scelta attuabile.
Questo lockdown serva di lezione a tutti, non sono servite le note in classe, hanno dovuto mandarci in presidenza per essere sospesi come dei mocciosi delle scuole medie.
scusa se mi intrometto, ma col senno di poi io direi che NON è stata colpa mia (come non sarà stata colpa tua) il dover ricorrere al "blocco" della nazione per mancanza di preparazione/dpi e quant'altro...

tutto questo è stato causato dai pochi che negli anni precedenti hanno "ridimensionato" la sanità e non ha pensato ad avere gli strumenti in casa per le protezioni...


è per causa di questi pochi che ci ha rimesso tutta la popolazione e maggiormente la popolazione debole...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline  
Old 05-06-2020, 08:58   #11264
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

Ma se i Presidenti di Campania e Lazio non hanno meriti diretti per aver prevenuto l'espansione del contagio, non vedo perchè debba averli quelli del Veneto.
Ma guarda, io non sto dando meriti a Zaia, secondo me ha avuto la fortuna che il focolaio in Veneto sia scoppiato in un paesino e non in un'area più popolata e ha avuto il buon senso di fidarsi di Crisanti (salvo poi rinnegarlo)...magari a parte invertite ora si starebbe ad esaltare Fontana!
Dico solo che non possiamo giudicare l'operato dei Presidenti di Regione dal numero di contagi in rapporto alla popolazione perchè non abbiamo dei dati che dimostrino che il virus fosse presente ovunque in egual maniera e anzi abbiamo dei dati che ci fanno supporre il contrario...
Anche il fatto, ormai dimostrato, che il virus circolasse diverse settimane prima in Europa non significa che fosse presente ovunque e in egual misura, quindi anche quello non può essere preso come metro di paragone...
alemar78 è offline  
Old 05-06-2020, 09:28   #11265
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27911
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh un attimo... onestamente c'entrano poco i due cinesi trovati positivi a fine gennaio... è evidente che fossero un virus d'importazione... è invece più corretto vedere il primo caso "autoctono" registrato... che pur caso è stato a Codogno, ma sarebbe potuto essere ovunque dato che chissà in quante altre città o regioni c'erano situazioni analoghe e rispettando le direttive OMS di allora non sono stati fatti i tamponi.
Non credo che il virus stia tanto a guardare se il primo caso è stato d'importazione o autoctono.

Se guardiamo quello che sappiamo, i primi casi accertati in Italia sono i due cinesi a Roma. I primi casi sono quindi riconducibili alla capitale che, bisogna ricordarlo, è la città più popolosa del paese e sempre invasa dai turisti. C'è stato un rischio elevatissimo di una grande diffusione del contagio.


Comunque trovo inutile e fuorviante fare confronti di operato, perchè sarebbero da analizzare molti aspetti, la maggior parte dei quali ignoti. Esempio banale: una città come Milano il Veneto non ce l'ha, con una densità di popolazione e un flusso di persone in transito che può incidere pesantemente su tutta la regione (non solo la città stessa). Parliamo inoltre di regioni molto popolate, dove anche il solo approccio diverso da parte della popolazione all'epidemia può aver inciso in maniera determinante.

Infine: prendendo per buona l'idea secondo cui non si possono paragonare il Veneto al Lazio per via del fatto che il problema è insorto in periodi diversi, risulta ancor più strano che il Lazio sia in una situazione peggiore.
Perchè i grossi focolai iniziali sono partiti proprio in Lombardia e in Veneto, per cui sarebbe logico attendersi una situazione molto più grave in queste regioni, anche a fronte di scelte oculate da parte di Zaia.

Ma ripeto: non si possono dare giudizi sull'operato dei governatori. Abbiamo troppi pochi elementi per giudicare, e quelli che abbiamo sono comunque incerti.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 05-06-2020, 09:54   #11266
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20735
I giudizi sugli operati dei governatori vengono dati in continuazione, anche con informazioni incomplete.
Del discorso politico me ne frega meno di niente: a settembre ci saranno le elezioni in diverse regioni e la gente giudicherà come meglio crede.

Se fare tanti tamponi per scoprire più positivi per isolarli è indice di "buon operato", io giudico anche quello che alla fine conta davvero: quanti sono dovuti andare in ospedale, ne sono usciti guariti e quanti sono i decessi?

Comunque con l'idrossiclorochina non si capisce più niente:
https://www.nejm.org/doi/full/10.105...=featured_home

diciamo che forse è poco utile a scopo "preventivo", ma in Italia la stanno sperimentando da oltre 2 mesi, tanto vale continuare, ma sotto stretto controllo ospedaliero, per un discorso di dosaggi e rischi cardiaci da monitorare costantemente.

In Australia hanno dato il via libera al remdesivir a scopo terapeutico, che costa 1000 euro a fiala ed è scarsamente disponibile:
https://www.theguardian.com/world/20...t-in-australia

Fauci negli USA, in merito al vaccino:
https://www.cnbc.com/2020/06/02/dr-a...very-long.html
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 05-06-2020, 10:16   #11267
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
scusa se mi intrometto, ma col senno di poi io direi che NON è stata colpa mia (come non sarà stata colpa tua) il dover ricorrere al "blocco" della nazione per mancanza di preparazione/dpi e quant'altro...

tutto questo è stato causato dai pochi che negli anni precedenti hanno "ridimensionato" la sanità e non ha pensato ad avere gli strumenti in casa per le protezioni...


è per causa di questi pochi che ci ha rimesso tutta la popolazione e maggiormente la popolazione debole...
Ma gli effetti positivi, su questo maledetto virus, si vedono .
tallines è offline  
Old 05-06-2020, 11:09   #11268
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 18082
Volgiamo essere buonisti, possiamo anche farlo. Ognuno sa della situazione del posto dove vive, i giudizi possiamo farli limitatamente a quello che è uscito fuori, ma ne uscirà altrettanto. La sanità è stata regionalizzata anni fa, con la scusa che si rubava. Al momento siamo sicuri che l'unico cambiamento regionalizzando è stato rubare di più regione per regione. Sistema farraginoso al massimo, organizzato per tirare a campare, senza nessun programma per il futuro. Speriamo che la pandemia serva a migliorare un po'. Una certezza la abbiamo già... Il virus sarà partito quando sarà partito, ma indubbiamente qualcuno anche in Italia si è mosso per tempo, mentre altri hanno pensato agli aperitivi. Ed è li che occorrerebbe bastonarli male. Fontana è il primo, ma non l'unico. Inutile nascondersi dietro un dito. E le RSA sono andate in vacca un po' dappertutto, anche quello è una colpa, altrimenti dovevano dirlo, facciamo come in Svezia e tanti saluti. La pena dovrebbe essere commisurata al danno, e soprattutto dovrebbe essere di monito per il futuro, invece finirà tutto coi soliti tarallucci

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline  
Old 05-06-2020, 11:41   #11269
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7116
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma è possibile postare un articolo e poi ritirarlo? Non esiste una procedura per evitare di pubblicare minchiate che la gente, medici compresi, leggono?
Sì, è possibilissimo ed in realtà non è neanche una cosa così rara, solo che gli errori vari (volontari o meno) generalmente vengono sgamati durante la valutazione statistica o in corso di review
Però la review non è chissà cosa, sono persone competenti che non vengono manco pagate, lo fanno per avere qualcosa in più da scrivere sul curriculum. E quello che possono fare cmq è limitato, seguono una loro check list e fanno le critiche sulle note stonate che riscontrano, ma non rifanno interamente i calcoli (ci vorrebbero mesi) né hanno la possibilità di controllare in prima persona i dati.
Alla fine nessun giornale può sapere se i dati di base sono veritieri o fabbricati, in più in questa fase covid c'è un'estrema urgenza nel far uscire gli articoli importanti (e questo come dimensioni era mastodontico, quindi di rilevanza primaria...tanto che è stato subito ripreso dall'OMS)
Quote:
Se i numeri parevano esagerati cosa rischiano i "signori" che lo hanno scritto?
Non so se vale lo stesso in america, ma qui bisogna conservare tutti i documenti inerenti la ricerca per almeno 7 anni, perché se c'è qualcosa che non va possono venire a controllarli e ovviamente se notano delle irregolarità (o come in questo caso mancano totalmente) rischi anche procedure penali

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Quello che è successo è molto grosso...

Una piccola compagnia che non desse troppo nell'occhio ha creato dati falsi, spacciandoli per veri, ha creato un ricercatore su wikipedia, titolandolo sulla carta, e gli ha dato la paternità dello studio, accoppiandolo a un vero dottore (di branca specialista non pertinente) per dare un minimo di parvenza... Un paio di mesi per inscenare il teatrino, creando un po' di background, e via in scena.

Ci sono pure riusciti: approvazione immediata su riviste prestigiose, addirittura l'OMS dopo solo un paio di ore l'ha preso come testo sacro e ha emanato circolari che bandivano la Clorochina in tutto il Mondo (farmaco che non costa nulla e ha il brevetto scaduto...).
Nì, hanno inventato dati spacciandoli come provenienti da una marea di ospedali, finiti poi a far parte del database dello studio, ma non sono stati loro a condurlo. I firmatari infatti sono 4
Il problema sta nel fatto che per fare cassa hanno inventato una marea di dati e nessuno se n'è accorto prima

Per chi interessa, qui viene spiegata l'intera vicenda
https://www.theguardian.com/world/20...oxychloroquine

Quote:
Cui prodest impegnarsi così a fondo per affossare un farmaco?

E' ovvio che al momento l'interesse predominante delle aziende sia altrove, magari un sistema vaccinale neppure troppo efficace, da ripetere annualmente... così come è ovvio che il sistema delle "evidenze scientifiche" sia manipolabile (ma non me ne stupisco: è pratica ben conosciuta nell'ambiente, sopratutto in fase di revisione dei farmaci).

Cosa succederà? Nulla. Ne dovete sapere il meno possibile, i panni sporchi si lavano altrove...

Continuate a convincervi di vivere nel mondo delle fiabe...
Ehi chicco, in questo mondo delle fiabe ci vivi anche te eh

Ad ogni modo l'interesse è duplice, in quanto una buona terapia può curare gli infetti, il vaccino invece ha solo scopo preventivo. Vanno condotti studi su entrambi...e la clorochina non sembra comunque funzionare (neanche come prevenzione), quindi in sostanza è cambiato poco, a parte la figura di me

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Comunque con l'idrossiclorochina non si capisce più niente:
https://www.nejm.org/doi/full/10.105...=featured_home

diciamo che forse è poco utile a scopo "preventivo", ma in Italia la stanno sperimentando da oltre 2 mesi, tanto vale continuare, ma sotto stretto controllo ospedaliero, per un discorso di dosaggi e rischi cardiaci da monitorare costantemente.

In Australia hanno dato il via libera al remdesivir a scopo terapeutico, che costa 1000 euro a fiala ed è scarsamente disponibile:
https://www.theguardian.com/world/20...t-in-australia

Fauci negli USA, in merito al vaccino:
https://www.cnbc.com/2020/06/02/dr-a...very-long.html
Andando con ordine: l'idrossiclorochina non ha i grandi rischi paventati, ma è ancora in dubbio se la sua associazione all'azitromicina può comportare un effetto sommatorio, con effettivo allungamento del QT. L'unico studio che pareva poter mostrare l'importanza dei suoi effetti avversi comunque è stato notoriamente ritirato, quindi dal punto di vista del rischio per la salute si può essere tranquilli. Rimane il problema che tutti gli studi ne stiano dimostrando l'inefficacia. Sarebbe stata buona cosa avere un farmaco efficace e con un costo di mercato irrisorio, ma allo stato attuale non pare questo il caso

Il remdesivir sta mostrando invece una buona efficacia ma non è un farmaco che può essere utilizzato su vasta scala, quindi pure se incredibilmente miracoloso finirà comunque con l'essere utilizzato come alternativa a qualcos'altro, laddove disponibile

Per quanto riguarda il vaccino le incertezze sono maggiori delle certezze: c'è chi ipotizza una protezione di un paio di anni (come nei casi di SARS e MERS), chi è più pessimista e dice potrebbe coprire per 3-6 mesi (guardando ad altri ceppi della famiglia coronaviridae)...la verità in mano non ce l'ha nessuno, si può solo aspettare e vedere

Ultima modifica di andry18 : 05-06-2020 alle 11:55.
andry18 è offline  
Old 05-06-2020, 16:27   #11270
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non credo che il virus stia tanto a guardare se il primo caso è stato d'importazione o autoctono.

Se guardiamo quello che sappiamo, i primi casi accertati in Italia sono i due cinesi a Roma. I primi casi sono quindi riconducibili alla capitale che, bisogna ricordarlo, è la città più popolosa del paese e sempre invasa dai turisti. C'è stato un rischio elevatissimo di una grande diffusione del contagio.
Mi spiace, ma non sono d'accordo.
I due cinesi sono stati scoperti a Roma per puro caso perchè dopo aver viaggiato da Nord verso Sud, si sono sentiti molto male mentre erano ospiti in un albergo della capitale, ma era scesi a Milano, andati a Parma (se non erro) e anche Venezia.
Se per assurdo avessero avuto qualche problema nel viaggio di ritorno o mentre andavano in un'altra nazione (Austria per esempio), sarebbero comunque stati casi "importati".
Il virus da quello che sappiamo è partito dalla Cina... poi che sia stato un europeo o un cinese o un africano a farlo circolare in Europa, questo non lo sapremo mai...

Quote:
Comunque trovo inutile e fuorviante fare confronti di operato, perchè sarebbero da analizzare molti aspetti, la maggior parte dei quali ignoti. Esempio banale: una città come Milano il Veneto non ce l'ha, con una densità di popolazione e un flusso di persone in transito che può incidere pesantemente su tutta la regione (non solo la città stessa). Parliamo inoltre di regioni molto popolate, dove anche il solo approccio diverso da parte della popolazione all'epidemia può aver inciso in maniera determinante.
E' chiaro che ci siano tantissimi aspetti che possano diversificare la bontà delle scelte, ma credo sia assurdo non riconoscere eventuali meriti (anche se magari aiutati da condizioni favorevoli).
Anche perchè altrimenti verrebbe da chiedersi a che possa servire avere degli amministratori (locali o nazionali), se poi tutto viene ricondotto ad una mera casualità o volere divino.
Se non vogliamo pensare che Zaia abbia fatto qualcosa di corretto, possiamo pensare che Fontana non abbia sempre operato al meglio?
Oppure facciamo finta che le regioni si governino da sole...

Quote:
Infine: prendendo per buona l'idea secondo cui non si possono paragonare il Veneto al Lazio per via del fatto che il problema è insorto in periodi diversi, risulta ancor più strano che il Lazio sia in una situazione peggiore.
Perchè i grossi focolai iniziali sono partiti proprio in Lombardia e in Veneto, per cui sarebbe logico attendersi una situazione molto più grave in queste regioni, anche a fronte di scelte oculate da parte di Zaia.
Situazione peggiore nel Lazio rispetto al Veneto??? non mi sembra che ci siano numeri vicini nè per quanto riguarda gli infetti nè per quanto riguarda i morti.

Quote:
Ma ripeto: non si possono dare giudizi sull'operato dei governatori. Abbiamo troppi pochi elementi per giudicare, e quelli che abbiamo sono comunque incerti.
Se ci sono differenze tra le regioni e la cabina di regia (quanto odio questo termine) era sempre del governo centrale... qualche piccola responsabilità sarà ANCHE (e non solo) dei vari Zaia, Fontana, Zingaretti; Rossi, etc...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 05-06-2020, 18:09   #11271
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 764
Contagi triplicati rispetto a ieri, speriamo non diventi un trend
Takuya è offline  
Old 05-06-2020, 18:30   #11272
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13035
E' solo "colpa" della Lombardia: 402 nuovi casi su 518 sono in Lombardia (il 78%), che ieri ha fatto 3410 tamponi (con 88 nuovi casi), mentre oggi ne ha fatti quasi 20.000 (il 30% dei 65000 totali).
Ormai il trend è questo: i casi in Italia si muovono in base al numero dei tamponi eseguiti in Lombardia (e, in misura minore, in Piemonte ed Emilia Romagna) e, di conseguenza, ai casi rilevati in regione
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 05-06-2020 alle 18:56.
fukka75 è online  
Old 05-06-2020, 18:56   #11273
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
più che fatti conteggiati
è successo più volte che alcuni ritardi della 'filiera' abbiano fatto conteggiare assieme dati di più giorni precedenti

andare a contare giorno per giorno non rende, meglio guardare settimana per settimana

ps: e/o considerare il rapporto tra positivi e tamponi
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 05-06-2020 alle 19:13.
s-y è offline  
Old 05-06-2020, 19:21   #11274
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Aumentano i positivi, diminuiscono i decessi che ad oggi in Italia sono 33.774 >

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

https://www.open.online/2020/06/05/c...izie-5-giugno/
tallines è offline  
Old 05-06-2020, 21:53   #11275
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13035
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
più che fatti conteggiati
è successo più volte che alcuni ritardi della 'filiera' abbiano fatto conteggiare assieme dati di più giorni precedenti

andare a contare giorno per giorno non rende, meglio guardare settimana per settimana

ps: e/o considerare il rapporto tra positivi e tamponi
Infatti anche lì la Lombardia è irraggiungibile: il totale nazionale è lo 0,79%, in Lombardia siamo quasi sempre sopra il 2% (oggi il 2.1%): senza i dati lombardi, in Italia sono 116 nuovi casi con 45.000 tamponi, lo 0,25%, c'è poco da spiegare o cercare "scuse"
Ed in genere, se ci sono conteggi aggiunti dai giorni precedenti, lo dicono.
La Lombardia fa sballare tutti i conti, ed è così da giorni, è inutile negarlo
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è online  
Old 06-06-2020, 11:13   #11276
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
E' solo "colpa" della Lombardia: 402 nuovi casi su 518 sono in Lombardia (il 78%), che ieri ha fatto 3410 tamponi (con 88 nuovi casi), mentre oggi ne ha fatti quasi 20.000 (il 30% dei 65000 totali).
Ormai il trend è questo: i casi in Italia si muovono in base al numero dei tamponi eseguiti in Lombardia (e, in misura minore, in Piemonte ed Emilia Romagna) e, di conseguenza, ai casi rilevati in regione
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Infatti anche lì la Lombardia è irraggiungibile: il totale nazionale è lo 0,79%, in Lombardia siamo quasi sempre sopra il 2% (oggi il 2.1%): senza i dati lombardi, in Italia sono 116 nuovi casi con 45.000 tamponi, lo 0,25%, c'è poco da spiegare o cercare "scuse"
Ed in genere, se ci sono conteggi aggiunti dai giorni precedenti, lo dicono.
La Lombardia fa sballare tutti i conti, ed è così da giorni, è inutile negarlo

cattiva Lombardia!!!
sarebbe ora di farla diventare come San Marino

--------------------------------------

Comunque a Milano in tanti non hanno ancora capito nulla e pensano che le disposizioni nazionali valgano anche qua (non mi interessa se queste disposizioni siano giuste o sbagliate). Dico solo che riguardo la questione mascherine, la gente in giro che non ce l'ha risponde: "Eh ma adesso non esiste più l'obbligo di indossarla quando vado in giro!"


"Le disposizioni riportate nelle Ordinanze n. 563 e n. 555 di Regione Lombardia hanno validità fino al 14 giugno 2020, salvo dove diversamente indicato."
...
"L’Ordinanza regionale n. 555 conferma l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, anche all’aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive."


Che io sappia è solo il Cavalier Cazzo ad essere esentato dal portarla
ryan78 è offline  
Old 06-06-2020, 13:59   #11277
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Guardando un po' di video a caso del periodo del lockdown è interessante vedere le differenti modalità di dissenso con le relative conseguenze. Le ho raccolte (almeno una parte) così per averle tutte insieme per tipologia

1- Modalità irritante (disturbo della quiete pubblica e varie, ha portato all'arresto e ad un TSO)
https://www.youtube.com/watch?v=mfhxzMMkuZk

2- Modalità idiota (ha portato ad una perquisizione e ad un controllo in caserma)
https://www.youtube.com/watch?v=9q1BFEv0lqE

3- Modalità "fanta politica" (ha portato a cosa? Tensioni inutili con le FdO e al possibile aumento del rischio sanitario)
https://www.youtube.com/watch?v=CJb-C9K2yb0
https://www.youtube.com/watch?v=-_VtGbpd9-0

4- Modalità pacifica (ha portato all'applicazione delle sanzioni previste, lui sostiene che a Milano lo abbiano anche malmenato anche se è sempre molto collaborativo)
https://www.youtube.com/watch?v=vxGs76WnuH0

5- Modalità pacifica più persone (ha portato all'applicazione delle sanzioni previste)
https://www.youtube.com/watch?v=5nRLGI0BrGE

6- Modalità pacifica triste (non ha portato a nulla purtroppo per lui, solo ad un controllo dei documenti dei carabinieri)
https://www.youtube.com/watch?v=6eEI5PRwvqA

7 - Modalità comica nel rispetto del dpcm (non ha portato a nulla, forse qualche risata del vicinato)
https://www.youtube.com/watch?v=s1UJ-W5Uh6c

In certe situazioni le FdO hanno dovuto far fronte a tutta la pazienza possibile.

Ci sarebbe anche la modalità silenziosa e rispettosa (a prescindere dalle proprie idee sulla pandemia). Di tutti coloro che "vivono nelle favole" o si mettono la "museruola" rispettando i dpcm, spesso mandando giù bocconi amari nella speranza di favorire una rapida uscita dal lockdown e una ripresa più rapida della normalità. Di chi prende atto della situazione (vera o falsa che sia) e decide di non creare altre polemiche e disagi, ma per questa modalità non ci sono i video "virali".
ryan78 è offline  
Old 06-06-2020, 14:29   #11278
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ryan che fantasia.............
tallines è offline  
Old 06-06-2020, 14:37   #11279
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ryan che fantasia.............
ryan78 è offline  
Old 06-06-2020, 14:54   #11280
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22033
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Infatti anche lì la Lombardia è irraggiungibile: il totale nazionale è lo 0,79%, in Lombardia siamo quasi sempre sopra il 2% (oggi il 2.1%): senza i dati lombardi, in Italia sono 116 nuovi casi con 45.000 tamponi, lo 0,25%, c'è poco da spiegare o cercare "scuse"
Ed in genere, se ci sono conteggi aggiunti dai giorni precedenti, lo dicono.
La Lombardia fa sballare tutti i conti, ed è così da giorni, è inutile negarlo
Eh ma i milanesi devono fare l'ape, non possono mica smettere solo per il coronavirus.
Facciamoci una risata va che anche qua da me c'è un sacco di gente che evidentemente da sola non sa stare e appena si è potuto hanno ricominciato col tran tran dell'aperitivo, della cena, della birretta al parco etc etc.
Sicuramente sono asociale io, non metto in dubbio che possa essere così.
Marko#88 è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1