|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11241 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
L'allattamento consiste nel esimersi dal lavoro fino ad un massimo di due ore al giorno qualora si lavori almeno 8 ore (6 ore lavori e due stai a casa). Il congedo di maternità invece è l'assentarsi TOTALMENTE da lavoro per 5 mesi (1+4, 2+3 o 0+5 mesi) e prevede l'80% della remunerazione. Nel caso del padre può usufruire di quest'ultimo solo nei seguenti casi: Quote:
|
|
|
#11242 |
|
Senior Member
|
Scusa capo... prometto che non scrivo ulteriormente su questo argomento... ho letto mentre stavo rispondendo...
|
|
#11243 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Anche per stabilire l'indice della contagiosità politica vige la P=0. In questo momento è P=0,50, cioè servono due mezzi incapaci per farne uno capace di contagiarne altri.
|
|
|
|
|
|
#11244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente sono stati contenuti in quelle aree e quindi nel resto d'Italia non vi è stato lo stesso decorso. Però è sotto gli occhi di tutti che vi è stata una gestione decisamente opposta nell'emergenza in quelle due regioni. Poi non so se siano paragonabili per diverse ragioni (popolazione, densità, etc...).
|
|
|
#11245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11246 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml Se è vero bisognerà valutare il decorso di questo paziente e vedere se realmente la malattia oggi è meno aggressiva. Se è falso invece dovrebbero togliere la licenza ai giornalisti eh minchia se avranno da fare (i tribunali) ne avranno fino alla prossima pandemia |
|
|
|
|
|
#11247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè dopo gli ultimi accadimenti (le famose "chiacchierate" tra magistrati), onestamente sarebbe molto difficile avere credibilità nelle sentenze (sia di condanna che di assoluzione). Purtroppo come sempre in Italia ho paura che tutto finirà nel dimenticatoio e le responsabilità non verranno mai appurate (anche perchè dubito sia riconducibili solo all'operatore del governo centrale o delle regioni... sicuramente ci sono state TANTE ingerenze... leggasi industriali...).
|
|
|
#11248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Al contrario sappiamo per certo (diagnosi) che il virus circolasse in Lombardia e Veneto mentre possiamo solo ipotizzare che il virus circolasse anche nel Lazio e in Campania ed in ogni caso non sappiamo in che misura... Non si può escludere quindi che nel Lazio e in Campania il virus abbia inciso meno perchè effettivamente circolasse meno probabilmente anche grazie alle misure di lockdown e non per merito diretto dei rispettivi Presidenti di Regione. Ultima modifica di alemar78 : 04-06-2020 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#11249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
I casi c'erano un po' ovunque in Italia, ma la diffusione è stata disomogenea, per tanti motivi, compresi quelli "gestionali". E soprattutto la mortalità, che alla fine, è l'unica cosa che conta davvero.
|
|
|
#11251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono un virologo nè un esperto di sanità nè un politico nè un governatore... ma il mio ragionamento era dettato solo dal buon senso... Possibile che una mente semplice come la mia, abbia ipotizzato una cosa del genere e chi invece si fregia di una intelligenza superiore, non si sia posto il dubbio? La cosa mi preoccupa e non poco.
|
|
|
#11252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è molto improbabile che i positivi presenti in Lombardia da diverse settimane, non si fossero spostati da lì nelle altre regioni. il primo caso accertato del Lazio, fine febbraio, era stata a Bergamo. Il primo caso deceduto in Puglia, era stato a Cremona. Stessa cosa per Sicilia, Calabria e così via. Gente che si era spostata per lavoro. Decine di migliaia di persone si sono spostate in Italia nella prima settimana di marzo. Ma in alcune Regioni il contagio e la mortalità ha continuato ad espandersi per tutto marzo, aprile e maggio, in molte altre è rimasto a livelli ben inferiori. Ma se i Presidenti di Campania e Lazio non hanno meriti diretti per aver prevenuto l'espansione del contagio, non vedo perchè debba averli quelli del Veneto.
|
|
|
#11253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ovvio che le due realtà sono estremamente diverse per grandezza, ma in Veneto non si è avuto lo stesso numero di morti (o comparabile in %) rispetto alla Lombardia. Quindi o si tratta solo di fortuna o qualcosa di positivo deve essere stato fatto sotto la guida di Zaia (e ripeto io non sono leghista... anche perchè altrimenti dovrei difendere entrambi i governatori). Prendiamo un po' di numeri per fare un confronto. Lombardia: 10 Milioni di persone - 89.442 contagiati - 16.172 deceduti - Indice di letalità 18% - Percentuale infetti su Popolazione 0,9% Veneto: 4,9 Milioni di persone - 19.164 contagiati - 1.921 deceduti - Indice di letalità 10% - Percentuale infetti su Popolazione 0,4% Come puoi notare abbiamo dei valori decisamente diversi e vorrei farti notare anche che ad oggi la maggior parte dei nuovi contagi e morti sono sempre in una sola regione, mentre nell'altra questi due elementi sono praticamente fermi da diverso tempo. Sempre e solo fortuna? io ho qualche dubbio...
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 04-06-2020 alle 18:15. Motivo: Piccola aggiunta e miglioramenti estetici :) |
|
|
|
|
|
#11254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lazio: 5.8 milioni di abitanti. 7764 casi. 750 deceduti Campania: 5.8 milioni. 4822 casi. 420 deceduti
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 04-06-2020 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#11255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Puglia si sono affidati fin dall'inizio a Lopalco ed i risultati sul piano organizzativo si sono visti eccome. Se invece avessero ascoltato Zaia: https://www.adnkronos.com/fatti/poli...tml?refresh_ce
|
|
|
#11256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi pare ancora prematuro trarre conclusioni, quando molte questioni restano nel campo delle ipotesi, numeri finali compresi
|
|
#11257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando hanno trovato il primo caso a Codogno, poi lo stesso problema l'hai avuto con un focolaio a Vo' Euganeo... i casi avvenuti nelle altre regioni non sono stati focolai veri e propri (forse a Fondi, ma molto più tardi)... non a caso all'inizio le uniche zone rosse italiane erano in quei due paesi... Quindi ha senso fare un paragone tra regioni limitrofe aventi periodi abbastanza comparabili riguardo il virus.... Poi ripeto io non faccio l'avvocato difensore di Zaia, ma è evidente che ci sia stata una gestione migliore della Lombardia... e se proprio vogliamo fare altri confronti li farei con il Piemonte, Emilia Romagna e Marche (anche se è centro)... buona parte del centro e il sud Italia non hanno mai avuto un aumento consistente dei contagi e hanno avuto la "fortuna" di poter organizzare cose che invece non sono state fatte per ragioni di tempo (e a volte di incapacità) in alcune zone del Nord. Gli addetti al settore (non io) hanno elogiato la medicina territoriale migliore del Veneto rispetto alla Lombardia...
|
|
|
#11258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Ritirato l'articolo del lancet sulla clorochina. I numero riguardanti mortalità ed effetti collaterali in effetti parevano un tantinello esagerati
https://www.thelancet.com/lancet/art...40673620313246 PS: questo non vuol dire che abbia effetti positivi statisticamente significativi...in effetti guardando i vari studi predomina il "non fa una ceppa"
|
|
#11259 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se i numeri parevano esagerati cosa rischiano i "signori" che lo hanno scritto? |
|
|
|
|
|
#11260 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Si pensa addirittura che il virus circolasse già da prima, dicembre. In Liguria sono state trovate tracce del virus in alcune sacche di sangue congelato prelevato da donatori ben prima dello scoppio dell'epidemia. Quote:
In Lombardia è esploso in maniera molto più violenta che nelle altre regioni, è un dato di fatto. I motivi non sono ancora accertati, il massimo che si può fare è fare supposizioni. C'è chi dice ad esempio che potrebbe essere l'alto tasso di inquinamento in quell'area, paragonabile a quello presente a Wuhan. Quote:
![]() Zaia e il suo team di esperti hanno deciso di fare tamponi a tutti nonostante il parere contrario dell'OMS e del governo, isolando i positivi in maniera pro-attiva. Dopodiché confrontare le regioni più lontane con le regioni del nord dove si è sviluppato il focolaio mi sembra abbastanza forzato, specialmente considerato il lockdown. |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.