Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2020, 18:52   #43701
edo48
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 25
Salve
Che novità è questa?
Windows 10 Pro dopo l'ultimo aggiornamento ho notato in c: il file DumpStack.log.tmp che si ricrea ad ogni riavvi0
edo48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:54   #43702
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da edo48 Guarda i messaggi
Salve
Che novità è questa?
Windows 10 Pro dopo l'ultimo aggiornamento ho notato in c: il file DumpStack.log.tmp che si ricrea ad ogni riavvi0
Ciao, prova ad aprirlo con il blocco note per vedere se c'è scritto qualcosa di particolare.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 20:21   #43703
edo48
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, prova ad aprirlo con il blocco note per vedere se c'è scritto qualcosa di particolare.
Ciao,
Non si apre e non si cancella
edo48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 23:26   #43704
jackal21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
dunque mi correggo, in effetti è terminata anni fa ma pare che Microsoft ha modificato il disco di installazione di Windows 10 per accettare anche le chiavi di Windows 7 o 8.1 a partire dal november update
non vengono però accettate le chiavi per contratti multilicenza inclusi i codici di tipo GVLK, MAK e le versioni enterprise, in pratica funzionano solo quelle di tipo retail
come tool uno è questo
https://www.nirsoft.net/utils/produc...ey_viewer.html
da cmd cerca su google comandi slmgr per esmpio
https://www.howtogeek.com/245445/how...ndows-license/
grazie
__________________
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 23:29   #43705
jackal21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
No, motivo per cui non sono mai riuscito a trasferire le vecchie licenze sui nuovi PC.
Se è già stato effettuato l'upgrade a 10 da 7/8/8.1 quella licenza resta valida solo su quel determinato PC a prescindere che la versione originale fosse OEM o Retail.
Provato con 3 PC aggiornati da 8.1 (retail) e non funziona in alcun modo, nè con account Microsoft, nè ricavando il seriale. Quella licenza è definitivamente associata a quel PC.
che sfiga...va bhe, se ne parlerà tra 2-3 anni, al limite mi prendo una di quelle licenze che si trovano sui 10 euro.
__________________
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 23:36   #43706
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
Quote:
Originariamente inviato da jackal21 Guarda i messaggi
che sfiga...va bhe, se ne parlerà tra 2-3 anni, al limite mi prendo una di quelle licenze che si trovano sui 10 euro.
Anche a meno di 10 euro si trovano ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 01:06   #43707
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20170
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Anche a meno di 10 euro si trovano ...
Volendo, andando per certe "strade", utilizzando certi "sistemi", anche a 0 euro.

Non è riferito a te, ma a quelli che vanno al ribasso spinto.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 01:12   #43708
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
Già... come è sempre stato
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 07:49   #43709
jackal21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Anche a meno di 10 euro si trovano ...
si, anni fa un mio amico mi ha comprato, per il pc di mio padre, una di queste licenze a 5 euro, ma nn le vedo a 5 euro da un po.

dovrei capire che licenza serve per poterla passare da un pc all'altro quando cambi hardware.
domanda.... visto che son passato da win7 al 10 e non è possibile passare la licenza su un nuovo pc, se io installassi win10 è possibile mettere che non dispongo di key, e poterlo usare tipo per un mese con era per win xp?....perchè almeno nel frattempo prendo la licenza, magari di culo riesco a usare quella che ho ora...volevo provare prima.
__________________
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 07:55   #43710
EyesBlue1988
Member
 
L'Avatar di EyesBlue1988
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
Messaggi: 94
come vi trovate con microsoft edge-chromium?
EyesBlue1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:19   #43711
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1810
Quote:
Originariamente inviato da EyesBlue1988 Guarda i messaggi
come vi trovate con microsoft edge-chromium?
Io bene. L'ho affiancato a Firefox (default) al posto di Chrome.
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:12   #43712
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da EyesBlue1988 Guarda i messaggi
come vi trovate con microsoft edge-chromium?
Anch' io bene, è diventato il browser Predefinito .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:26   #43713
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da EyesBlue1988 Guarda i messaggi
come vi trovate con microsoft edge-chromium?
Non mi è ancora arrivato, ma non sento la necessità di provarlo. Perché dovrei?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:59   #43714
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11506
Quote:
Originariamente inviato da EyesBlue1988 Guarda i messaggi
come vi trovate con microsoft edge-chromium?
Bene, praticamente non sto più usando Firefox.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 10:34   #43715
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2861
Mi trovo su Win 10 pro per la prima volta durante un major update e mi è apparso il messaggio che non posso aggiornare ancora il mio PC perché non è compatibile. E' una novità introdotta ora questo genere di avviso per evitare problemi agli utenti o c'è sempre stata, ma mi è apparso perché stavolta non ho aggiornato subito e nel frattempo sono venuti fuori i bug?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:07   #43716
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Destinatario fax

Mi ritrovo come doppione la voce Destinatario fax nel menu di "Invia a...", e non so come mai.
Cercando su disco trovo questi percorsi:
C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\Destinatario fax.lnk
C:\Windows\ServiceProfiles\LocalService\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\Destinatario fax.lnk
C:\Users\Styb\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\Destinatario fax.lnk

Quale voce dovrei rimuovere?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:09   #43717
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3756
Quote:
Originariamente inviato da EyesBlue1988 Guarda i messaggi
come vi trovate con microsoft edge-chromium?
Da quando è diventato un clone di quel cesso di chrome non lo apro manco più.
Only firefox.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:31   #43718
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Mi ritrovo come doppione la voce Destinatario fax nel menu di "Invia a...", e non so come mai.
Cercando su disco trovo questi percorsi:
C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\Destinatario fax.lnk
C:\Windows\ServiceProfiles\LocalService\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\Destinatario fax.lnk
C:\Users\Styb\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\Destinatario fax.lnk

Quale voce dovrei rimuovere?
In C:\Users\Styb\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo dovresti avere 2
Destinatario fax.lnk, elimina il più vecchio (io ho fatto così)....
Probabilmente l'upgrade del sistema non ha cancellato il vecchi riferimento.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:52   #43719
jackal21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1188
consigliate o no l'aggiornemento alla 2004? io ho la 1909.
__________________
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:34   #43720
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1976
Io mi trovo che la ottimizzazione del ssd me la dice necessaria ogni volta che apro l'app. E come se ripartisse da 0 ogni volta.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v