Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2020, 13:59   #21
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
Mi ha solo obbligato a disinstallare VMware player (v.12) per applicare l'update... poi reinstallato e tutto ok.

Versioni superiori alla 12 rifiutano di installarsi se rilevano Core2 Duo.
io ho installato la 15.5 quindi dovrebbe funzionare?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 14:02   #22
stoka
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
sì, solo con il mio scrauso Core2 Duo T5250, se installo versioni superiori alla 12 si blocca l'installazione... compare la scritta " CPU non più supportata ".

Ultima modifica di stoka : 29-05-2020 alle 14:04. Motivo: italioco
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 17:07   #23
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Segnalo che il pad Logitech F710 non viene più riconosciuto con 2004, non funziona il driver del controller wireless x360
che poi il controller wireless è anche microsoft... non funziona il loro stesso hardware ?
ho anche io il controller 360 e lo uso spesso, non ho voglia di cercare o attendere fix... a questo giro mi sa che attenderò...

Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
sì, solo con il mio scrauso Core2 Duo T5250, se installo versioni superiori alla 12 si blocca l'installazione... compare la scritta " CPU non più supportata ".
Ho identico problema sulla piattaforma 775, unica è installare virtualbox, se hai già dei dischi vmware puoi importarli, installare le guest addictions e sei ok.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 17:39   #24
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
che poi il controller wireless è anche microsoft... non funziona il loro stesso hardware ?
Mica è una novità questa Io ho una webcam Microsoft acquistata una decina di anni fa che Linux Ubuntu vede e utilizza al primo inserimento su una porta USB, e Windows 10 invece no. Il driver viene dato per massimo Windows 7 ma continua a funzionare su 8.1. Da 10 nisba...

https://www.microsoft.com/accessorie...ifecam-vx-3000

A tempo perso avevo trovato questo:
https://www.oueta.com/microsoft/inst...on-windows-10/

Installato su un muletto di prova, non mi metto ad adoperare driver di dubbia provenienza su macchine da lavoro, funzionava ma con i colori completamente sballati. Una schifezza tremenda, inutilizzabile. Ed è hardware Microsoft.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 18:00   #25
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mica è una novità questa Io ho una webcam Microsoft acquistata una decina di anni fa che Linux Ubuntu vede e utilizza al primo inserimento su una porta USB, e Windows 10 invece no. Il driver viene dato per massimo Windows 7 ma continua a funzionare su 8.1. Da 10 nisba...

https://www.microsoft.com/accessorie...ifecam-vx-3000

A tempo perso avevo trovato questo:
https://www.oueta.com/microsoft/inst...on-windows-10/

Installato su un muletto di prova, non mi metto ad adoperare driver di dubbia provenienza su macchine da lavoro, funzionava ma con i colori completamente sballati. Una schifezza tremenda, inutilizzabile. Ed è hardware Microsoft.
andiamo bene...
pure io ho una lifecm hd6000 molto vecchia, non funziona più il software di gestione/settings, ma il driver di windows funziona e la rileva, quindi puoi viene rilevata dai vari teams, skype etc..
Old 29-05-2020, 18:12   #26
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Segnalo che il pad Logitech F710 non viene più riconosciuto con 2004, non funziona il driver del controller wireless x360
una domanda, il controller wireless x360 è originale ? sto leggendo di problemi con periferiche x360 ma pare si tratta di cloni non originali...
Old 29-05-2020, 19:14   #27
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
il solito terno al lotto degli aggiornamenti M$, a me é andata bene ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 19:41   #28
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
provato ora, rientrato a casa, il pad 360 con il ricevitore

tutto perfetto, funziona, acceso il pad e ho lanciato big picture senza problemi
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 19:53   #29
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Sto leggendo cose abbastanza antipatiche su undervolting dopo l’installazione per molti notebook.
Io disabilito gli aggiornamenti...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 20:20   #30
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Icone

Informate anche delle cose che danno un po' fastidio nella nuova versione, coiè non
ci sono più icone sul desktop , le finestre sono di misura fissa , io non sono riuscito a rimpicciolirle.
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 21:11   #31
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non capisco che gusto ci sia a pubblicare certe notizie e/o a dover sempre infondere paura o terrorismo psicologico nella installazione di un aggiornamento di un sistema operativo.

Tutto ciò che è software è soggetto a potenziali bug o incompatibilità, è così da sempre, quindi perché ogni volta tirare in ballo la solita storia ???

Esiste solo una regola: provare a proprio rischio e pericolo, anche perché ogni configurazione hardware è una storia a sé e anche configurazioni analoghe non è detto che manifestino
lo stesso identico comportamento.
Non ti sfiora neanche lontanamente l'idea che possa avere uno scopo informativo? Ovvero, la funzione naturale di questo sito?

Ok, il software ha bug e bla, bla, bla...

Conoscerli prima non sarebbe meglio? Soprattutto parlando di un OS con il quale la gente lavora, per di più di questi tempi?

Per esempio, ho rinviato l'installazione proprio perché ho letto dei problemi con il bluetooth, per me importante e ringrazio per la notizia.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 00:20   #32
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Sto leggendo cose abbastanza antipatiche su undervolting dopo l’installazione per molti notebook.
Io disabilito gli aggiornamenti...
Di che tipo? Sul mio per fortuna non riscontro problemi, anche con il nuovo 1.7.0(con 1.6.0 hanno "patchato" plundervolt)
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 01:06   #33
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
quindi l'aggiornamento da problemi ma se installo la iso msdn da zero non ci sono problemi, giusto?
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 02:15   #34
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
quindi l'aggiornamento da problemi ma se installo la iso msdn da zero non ci sono problemi, giusto?
ti consiglio di provare prima una installazione inplace (aggiornamento), con un bel backup pronto in caso di problemi.

Se vuoi installare da zero avrai dei vantaggi in quanto sarà più veloce e non dovrà migrare dati, software, registro etc... ma se la 2004 ha bug quelli restano, come restano le incompatibilità con driver, che saranno risolte dai produttori con versioni aggiornate...
Old 30-05-2020, 06:36   #35
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Mi chiedo se molti o.s. siano forse diventati un po' carichi di peso e complessi nel loro funzionamento anche per le cose piu' semplici (es. molti o.s. hanno gui che usano le gpu molto pesantemente quando non ce ne sarebbe nemmeno bisogno linux compreso), ogni nuovo aggiornamento grosso imho sarebbe meglio (ma anche in passato imho) nel caso ipotetico farlo a sistema "nuovo" appena installato a meno che non siano aggiornamenti leggeri. Sebbene uso linux da anni soprattutto non avendo hardware potente moderno, ricordo che in passato per avere un sistema stabile preferivo ripartire dall' o.s. nuovo e per prima cosa aggiornare tutto il possibile e poi eventualmente configurare hardware, periferiche etc..
Non ci vedo nessuna colpa, e' ovvio che ogni sistema ha configurazioni diverse spesso periferiche con driver magari nemmeno ufficializzati per quella versione, ma per quel che mi e' capitato vedere l'ultima volta che ho usato la versione 8.1 retail comprata anni fa e usata poco non so quante volte a sistema appena installato molti aggiornamenti fallivano dopo che il tool di Update girava inspiegabilmente per tanto tempo. Dopo tot volte/tempo/riavvii ce la faceva. Ricordo che online trovavo molte discussioni a riguardo.
Un pochettino pero' rimpiango quando gli o.s. erano leggeri poche centinaia di mb e gli updates erano pochi mega se non kbytes. Tutto era piu' veloce e semplice anche da debuggare e vale anche per le distribuzioni basate su linux anch'esse sempre piu' pesanti.
Il s.o. dell'Amiga occupava 256/512KB ed era (e rimane) un fulmine. Scappa qualche lacrimuccia a pensarci ancora oggi, ma più che altro per l'attaccamento giovanile.

Per il resto cose del genere non ne possiamo più rivedere, perché il software, in generale, è divenuto più complesso perché più esigenti sono divenute le esigenze degli utenti. E non può esserci più un ritorno al passato.

Per il resto ho già aggiornato il PC principale (Intel 6700K), il MiniPC (con un Atom di cui non ricordo il nome), e il Surface Pro di mia figlia: nessun problema. E senza alcuna formattazione da zero (non la faccio più da anni).

Per sfizio sto aggiornando il sub-notebook basato su AMD C-50 (ricordavo fosse un E-350. M'è andata male ), ma richiederà un po' ore. SE andrà bene l'installazione.
Oggi aggiornerò anche il PC di mio figlio (Intel 6300, se non ricordo male) e tutti i PC di casa saranno aggiornati.

Rimarranno un netbook Atom e un Intel Compute Stick, ma si trovano in Sicilia, e li aggiornerò ad Agosto (sempre che possa scendere ).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 08:21   #36
MrPhil17
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da oasis666 Guarda i messaggi
Errore in fase di installazione 0x800707E7 0x3000D con conseguente annullamento delle modifiche. E' la prima volta in assoluto che ho questo genere di problemi.
A me invece da errore 0XC1900101 0x20017. Computer formattato a inizio settimana con i giochi che devono ancora finire di scaricarsi.
CPU AMD Ryzen 5700X3D Dissi Corsair Hydro H100i V2 Mobo Gigabyte AX370 Gaming K7 RAM 4x8GB Patriot Viper Steel @ 3600MHz GPU Shappire Pulse 7900 GRE SSD Toshiba XG3 512GB + 2x4TB RAID0 HGST Ultrastar PSU Corsair RM1000i Case Corsair Obsidian 800D
MrPhil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 08:43   #37
PLAYsWITCH
Bannato

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Mi chiedo se molti o.s. siano forse diventati un po' carichi di peso e complessi nel loro funzionamento anche per le cose piu' semplici (es. molti o.s. hanno gui che usano le gpu molto pesantemente quando non ce ne sarebbe nemmeno bisogno linux compreso), ogni nuovo aggiornamento grosso imho sarebbe meglio (ma anche in passato imho) nel caso ipotetico farlo a sistema "nuovo" appena installato a meno che non siano aggiornamenti leggeri. Sebbene uso linux da anni soprattutto non avendo hardware potente moderno, ricordo che in passato per avere un sistema stabile preferivo ripartire dall' o.s. nuovo e per prima cosa aggiornare tutto il possibile e poi eventualmente configurare hardware, periferiche etc..
Non ci vedo nessuna colpa, e' ovvio che ogni sistema ha configurazioni diverse spesso periferiche con driver magari nemmeno ufficializzati per quella versione, ma per quel che mi e' capitato vedere l'ultima volta che ho usato la versione 8.1 retail comprata anni fa e usata poco non so quante volte a sistema appena installato molti aggiornamenti fallivano dopo che il tool di Update girava inspiegabilmente per tanto tempo. Dopo tot volte/tempo/riavvii ce la faceva. Ricordo che online trovavo molte discussioni a riguardo.
Un pochettino pero' rimpiango quando gli o.s. erano leggeri poche centinaia di mb e gli updates erano pochi mega se non kbytes. Tutto era piu' veloce e semplice anche da debuggare e vale anche per le distribuzioni basate su linux anch'esse sempre piu' pesanti.
La penso all'opposto, io invece vedo solo alleggerimenti, miglioramenti e facilita d'uso sempre migliore.
Gli OS semplici e leggeri esistono , per esempio Ubuntu con LXDE oppure Ubuntu Studio, per fare due esempi. Ma anche Manjaro (con Xfce) oppure anche la distro che sta avendo successo ora, ovvero ElementaryOS, che ho solo provato di sfuggita ma dovrebber essesere molto performante.
Con questi SO ci fai tutto e velocemente, hanno interfacce coerenti e semplici.
Si aggiornano in un click in modo snello e rapido, ma non solo per quanto riguarda il SO ma si aggiornano con un click per tutto, compreso il software installato.
In pratica presentano la stessa difficolta che si puo avere nell'uso di un cellulare.
App store e update centralizzato.
Oltretutto le ultime versioni replicano il modello di interfaccia tipico dei tablet, vedi ubuntu, proprio per fare le cose in modo ancora piu semplice.
Ora hanno iniziato a usare i sistemi di installazione flatpack, per fare le cose in modo ancora piu semplice del semplice.
Nel Kernel praticamente ci sono i driver di praticamente quasi tutto, proprio per non pensare piu nemmeno al concetto di dover installare un driver.
Ma anche se capitasse, basta fare due click.
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 09:30   #38
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Ieri aggiornati i miei due desktop Ryzen 7, il portatile Ryzen 5, l'Intel NUC e una macchina virtuale. Tutto ok.
Old 30-05-2020, 11:11   #39
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Di che tipo? Sul mio per fortuna non riscontro problemi, anche con il nuovo 1.7.0(con 1.6.0 hanno "patchato" plundervolt)
Il tuo post è molto interessante.
Dici che si può evitare l'update automatico del BIOS (dopo aggiornamento Windows Update) disabilitando una voce nel BIOS stesso ?
Ti dispiace spiegare meglio ?

Il mio riferimento era alla discussione su ThrottleStop dal forum di TechPowerUp, in cui alcuni utenti riportavano allo sviluppatore (unclewebb) che dopo l'aggiornamento 2004 veniva scaricato anche un BIOS update che bloccava la regolazione dei voltaggi.

Personalmente sul mio G7 ho avuto il problema all'ultimo aggiornamento del BIOS, un paio di mesi fa. Inizialmente undervolting bloccato (che poi sono riuscito a sbloccare con reset del BIOS).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 12:04   #40
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta

Ecco apunto.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian