Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2020, 10:15   #21381
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Dici questo?

Si dice quello.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 10:32   #21382
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Sono riuscito finalmente a configurare il Voip di TIM, però adesso faccio una domanda babale.
I telefoni vecchia data non funzionano giusto?
Anche gli allarmi tipo Bentel Absolute con combinatore telefonico non vanno?

Fabio
Tranquillo, funziona tutto.

Se guardi dietro al Fritz, ci sono 2 prese rj11 denominate fon1 e fon 2, se non ricordo male, ebbene li puoi collegare vecchi telefoni analogici, fax, eccetera.

Inoltre, se ti è più comodo e se vi era già un impianto con prese multiple in casa, potresti rilanciare da fon 1 o da entrambe, linee analogiche fino a prese esistenti dove necessiti di collegare apparecchi un po' datati.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 10:32   #21383
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Sono riuscito finalmente a configurare il Voip di TIM, però adesso faccio una domanda babale.
I telefoni vecchia data non funzionano giusto?
Anche gli allarmi tipo Bentel Absolute con combinatore telefonico non vanno?

Fabio
...se per "vecchia data" intendi i telefoni con disco combinatore a impulsi, credo di no.
Se invece parli di telefoni tipo Sirio o Unificato non dovresti avere problemi, connettendoli però ad una delle due prese analogiche del 7590.
Il combinatore telefonico non dovrebbe generare problemi, se di progettazione recente (< 15 anni). Non trovo informazioni sul sito, la maggior parte dei documenti è mancante, ma a vedere ciò che è scritto nel manuale utente direi che non dovresti incontrare difficoltà visto che si comporta come un telefono a tuti gli effetti. Ovviamente, deve essere connesso ad una delle porte di fonia analogica. Suggerirei al riguardo di utilizzare una delle due porte per la catena di prese telefoniche di casa e l'altra dedicata all'allarme (e quindi con suo cablaggio dedicato). In questo modo sarai sicuro del suo funzionamento senza interferenze.
Old 19-05-2020, 10:44   #21384
pietro667
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei condividere con voi la mia esperienza. Lo so che tanto diranno è una cazzata, non è possibile, stai raccontando balle ma tanto balle non lo sono e vorrei capire con voi se possibile... Vi spiego brevemente... Ho un fritz 7590, versione dsl driver 7.19 (il giochetto funziona sia con i .46 che con i .50) e 200 mega. Tempo fa ho voluto fare un esperimento, collegando il cavo di rete fornito dal fritz e usandolo come cavo telefonico (collegandolo con l'adattatore RJ11-RJ45 bianco fornito insieme al fritz, rj45 nel fritz, altro capo all'adattatore e rj11 nella presa a muro).

La situazione è questa, usando un cavo telefonico RJ45-RJ11 (fornito dal fritz, altro comprato nuovo ecc ecc, cavo telefonico rj11-rj11), la portante agganciata era di 164/165, usando il cavo LAN del fritz con adattatore invece la portante agganciata va dai 182 ai 185. Ora lo so che molti si stracceranno le vesti dicendo che non è vero, umanamente impossibile ecc ecc. Valori di INP, attenuazione in down e up, snr rimangono uguali con i due cavi ma c'è questa grandissima differenza di aggancio.

Mi piacerebbe capire che categoria di cavo di rete è quello fornito con Fritz visto che non c'è niente di indicato sul cavo (cat.5 SFP?) e come possa essere possibile questa cosa (con altri cavi UTP, cat5e invece si agganciano sempre 165/166 mega). Prima di dire che non è possibile vi suggerirei una prova con il cavo del fritz e adattatore e vi potreste stupire... Grazie

Valori con cavo lan fritz e adattatore RJ11-RJ45

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 16200 -
Capacità della linea kbit/s 182386 33398
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 182386 21598
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 181348 21586
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 56
G.INP on on

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 14
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 20 23
Lunghezza approssimativa della linea m 416

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto B43 B43

Valori con cavo telefonico RJ11-RJ45

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 16200 -
Capacità della linea kbit/s 166245 33398
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 166245 21598
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 162648 21586
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 56
G.INP on on

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 14
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 20 23
Lunghezza approssimativa della linea m 416

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto B43 B43
Non dubito di quanto tu dica, perchè le misure sono lì a testimoniare.
Tuttavia... ci potrebbe essere un'altra spiegazione.
Hai misurato con il cavo Fritz! oriiginale e hai ottenuto 182 Mbps. Hai montato un cavo RJ11-RJ45 e hai misurato 165 Mbps.
Hai rimontato il cavo Fritz e, nelle stesse condizioni hai rimisurato 182 Mbps, corretto?
Se è così, il cavo RJ11-RJ45 è bacato o di scarsa qualità.
Non puoi avere un peggioramento così elevato. Anche se apparentemente attenuazione e SNR margin sono uguali, qualcosa cambia. Perchè non provi a confrontare i due spettri? Non possono coincidere, e da qualche parte la differenza c'è.

Io al momento sono con un vecchio RJ11-RJ11 telefonico rimediato da un vecchio modem, un telefono o comunque dal cassetto... non ho mai pensato di provare quello Fritz...
Faccio anch'io un esperimento e poi ti faccio sapere.
Old 19-05-2020, 10:52   #21385
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Cavo bacato l'ho pensato. Allora, ho provato il cavo telefonico del fritz, 165, altro cavo telefonico rj11-rj45, 165 mega, cavo rj11-rj11, 165 mega.

Cavo lan del fritz con adattatore bianco (usato come cavo telefonico), 183/185, altro cavo lan cat5e sfp 165. Quindi 1 mi piacerebbe capire che tipo di cat è il cavo lan del fritz e 2 perchè usando un cat5e sfp mi da gli stessi risultati del cavo telefonico (presumo quindi che il cavo lan fornito con fritz non sia cat5e a questo punto). Usando quello lan del fritz su cui non c'è scritto niente (con adattatore rj45,rj11 bianco fornito nella scatola), aggancio un bel po' di mega in più (da 165/166 a 182/183). Prova e fammi sapere. Ovviamente con gli ultimi driver dsl .46 e .50

RIPETO, prendi il cavo LAN fornito con il fritz, da una parte lo colleghi all'ingresso vdsl del modem. L'altro capo lo colleghi all'adattatore rj45-rj11 bianco e lo colleghi al muro. Usi il cavo lan con adattatore come cavo telefonico. Prova e stupisciti...

Poi una volta ripreso, cerchiamo di capire il perchè e che tipo di cavo lan sia quello fornito con il fritz

Ultima modifica di Steu83 : 19-05-2020 alle 11:31.
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 11:32   #21386
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
...se per "vecchia data" intendi i telefoni con disco combinatore a impulsi, credo di no.
Se invece parli di telefoni tipo Sirio o Unificato non dovresti avere problemi, connettendoli però ad una delle due prese analogiche del 7590.
Il combinatore telefonico non dovrebbe generare problemi, se di progettazione recente (< 15 anni). Non trovo informazioni sul sito, la maggior parte dei documenti è mancante, ma a vedere ciò che è scritto nel manuale utente direi che non dovresti incontrare difficoltà visto che si comporta come un telefono a tuti gli effetti. Ovviamente, deve essere connesso ad una delle porte di fonia analogica. Suggerirei al riguardo di utilizzare una delle due porte per la catena di prese telefoniche di casa e l'altra dedicata all'allarme (e quindi con suo cablaggio dedicato). In questo modo sarai sicuro del suo funzionamento senza interferenze.
Si si dovrebbe essere tipo Sirio, comunque non suona. Sulla configurazione mi dice che è tutto a posto anche sul sito di MyTIM.
Però la configurazione l'ho fatta io tramite i dati richiesti sul sito TIM e non tramite file di configurazione che sicuramente era meglio.

Quindi non vorrei che mi sia sfuggito qualcosa, tipo richieste di prefisso o nel mettere il +39 o 0039 o roba simile.

Se riesco mi piacerebbe rifare la configurazione ma dove trovo il dannato file?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 12:11   #21387
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
. .. . . . . .
Piuttosto cosa intendi col fatto che al box condominiale arrivano 60Mbit/s e alla presa solo 45Mbit/s? Il tecnico è sceso in cantina, ha sconnesso il tuo doppino, ci si è collegato col suo strumento e si è connesso a 60Mbit/s, mentre alla presa in casa ne otteneva solo 45? . . . .
E' esattamente come hai ipotizzato: il tecnico TIM col suo strumento ha misurato prima al box esterno e poi alla prima presa di casa

Quote:
. .. . . . . .

Che distanza c'è (in metri di cavo, intendo) tra i due punti? Penso ben pochi... Se è così hai la prova definitiva che il problema sta tra il box e il tuo impianto casalingo.
Vivo in un'abitazione terminata nel 1999 dal box contatori, esterno, in tubazione interrata c'è un tratto di cavo, non so di che tipo, posato in contemporanea alla costruzione: lunghezza circa 30 metri

Quote:
. .. . . . . .

Tra l'altro... cavo ethernet? Per il segnale VDSL? Pessima scelta... Anche se può sembrare controintuitivo il cavo migliore per il VDSL è proprio il doppino telefonico classico. Magari di grande diametro (1mm), tipo il CT1221. Il cavo ethernet è studiato per segnali che sono sì a frequenza più elevata, ma sono segnali digitali, di ampiezza considerevole, e per i quali basta distinguere la polarità del segnale per discriminare uno zero da un uno. Il segnale VDSL è estremamente più piccolo (soprattutto dopo centinaia di metri di attenuazione), e nel quale è necessario discriminare frazioni di millivolt. Se una portante (una di 8192 mescolate tutte tra loro) porta 15 bit, genera una "costellazione" di 2^15 possibili punti raggruppati in un quadratino di pochi millivolt di lato, in cui il ricevitore deve andare a dire con precisione quale "punto" sta ricevendo in un dato istante. Una piccola "distorsione" del segnale (per il cavo più precisamente si dovrebbe parlare di distorsione di fase) può dare problemi decisamente più gravi che al brutale segnale digitale dell'ethernet. Per non parlare poi delle schermature, che per il VDSL sono assolutamente sconsigliate.
Ok. Ho capito il principio, ovviamente non gli specifici dettagli tecnici.

Premessa: ho fonia analogica e non Voip (ma magari te ne sarai già accorto) .
Il cavo ethernet, nella mia ignoranza, mi era sembrata la scelta migliore perché la mia casa è su due livelli e lil modem è al piano interrato mentre la "prima presa" è al piano terra.

il doppino esistente (rimasto nei corrugati) per andare dalla prima presa al modem faceva un bel giro turistico facendo diventare i 45 Mb/s circa 30 Mb/s.
Una volta messo il cavo ethernet, nell'immediato, ho subito riagganciato poco meno dei 45 Mb/s che mi aspettavo. Nel corso del tempo la portante si è progressivamente ridotta (immagino a causa di nuove attivazioni).

Considerando che la mia vicina, con impianto telefonico molto più semplice, aggancia di più ho avuto dato degli ottimi spunti per un possibile miglioramento.
Penserei intanto di concentrarmi sul mio impianto:
sostituire il cavo ethernet con un doppino tirato direttamente dalla prima presa al modem (ho un unico splitter centralizzato e di li partirei con circa 20 mt di doppino)

Parallelamente verificherò la questione derivazione.

Per ultimo, come ordine ma per primo per importanza, grazie a tutti.
il tempo è prezioso e quando lo si mette a disposizione degli altri è una gran bella cosa.
PL
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 12:59   #21388
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Buongiorno
Purtroppo non trovo nella confezione quel adattatore, l'ho comprato usato il fritzbox, sarei curioso di provare...Il cavo LAN del mio fritzbox e un CAT5e.
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 14:15   #21389
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007

Potrei sapere se tramite il grafico si può vedere se sono in derivata? oppure sono su un filo solo?
Nello sportello vicino al mio portone non vedo nessuna identificazione.
Il cavo ct1220 arriva direttamente dalla chiostrina al mio modem tramite rj45 senza nessuna scatola ne derivazione.

Ultima modifica di Homeless : 19-05-2020 alle 14:19.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 14:58   #21390
Steu83
Member

Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Purtroppo non trovo nella confezione quel adattatore, l'ho comprato usato il fritzbox, sarei curioso di provare...Il cavo LAN del mio fritzbox e un CAT5e.
Io non capisco perchè usando un cat5e di altri apparecchi, la velocità scenda a 167, cioè come se usassi un cavo telefonico. Sarà perchè è patch? Il fatto che sia patch, cosa cambia?
Old 19-05-2020, 15:17   #21391
pietro667
Senior Member

Quote:
RIPETO, prendi il cavo LAN fornito con il fritz, da una parte lo colleghi all'ingresso vdsl del modem. L'altro capo lo colleghi all'adattatore rj45-rj11 bianco e lo colleghi al muro. Usi il cavo lan con adattatore come cavo telefonico. Prova e stupisciti...

Poi una volta ripreso, cerchiamo di capire il perchè e che tipo di cavo lan sia quello fornito con il fritz
Giusto per poter ripetere l'esperimento nelle medesime condizioni (se possibile).
Io possiedo tre Fritz, un 7590 (che ho in uso in questo momento) e due 7490.
Nelle varie scatole ho trovato questo (in parte doppione, in parte figlio unico di madre vedova)

A è il cavo LAN giallo standard L=150 cm, connettore con scritta 145. Ne ho due, uno per del 7590 ed uno del 7490.
B è una piattina LAN connettorizzata RJ45, L=150cm, i connettori riportano LAN da un lato e 334dall'altro; era dentro la confezione di uno dei 7490 (o forse del repeater 1750E? )
C infine è l'adattatore marcato 060 contenuto nelle tre scatole.

Quindi lo schema da replicare è il seguente:

Se è così, più tardi provo e poi posto i risultati.
Old 19-05-2020, 15:55   #21392
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Se mi dite che adattatore comprare posso provarlo da mio padre che ha il Fritz vicinissimo al plug del telefono e sto cavo lunghissimo AVM che non sa dove mettere
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 16:21   #21393
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Potrei sapere se tramite il grafico si può vedere se sono in derivata? oppure sono su un filo solo?
Nello sportello vicino al mio portone non vedo nessuna identificazione.
Il cavo ct1220 arriva direttamente dalla chiostrina al mio modem tramite rj45 senza nessuna scatola ne derivazione.
Sì, si può vedere. Non sei in derivata. Non sei su un filo solo. Sei in 17a.
Sembri abbastanza distante dall'armadio. C'è qualcosa che ti turba nei grafici?

Ultima modifica di ironmark99 : 19-05-2020 alle 17:10.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 17:10   #21394
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)

22 metri? Possibile?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 17:19   #21395
Steu83
Member

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Giusto per poter ripetere l'esperimento nelle medesime condizioni (se possibile).
Io possiedo tre Fritz, un 7590 (che ho in uso in questo momento) e due 7490.
Nelle varie scatole ho trovato questo (in parte doppione, in parte figlio unico di madre vedova)

..... ...... ......

Se è così, più tardi provo e poi posto i risultati.
Esattamente così (cavo giallo fritz, non la piattina e adattatore con rj11 nella presa del telefono a muro). Non so se dipenda dalla mia linea, ma 17/20 mega in più non sono da buttare. Poi sarebbe da capire che cavo è quello del fritz (un cat5e sfp, utp) boh? Cat5 normale?

Ultima modifica di Steu83 : 19-05-2020 alle 17:22.
Old 19-05-2020, 17:22   #21396
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi

22 metri? Possibile?
Sì... 22, 23 metri di stub secondo il tipo di cavo che crea la derivazione.
Una regola approssimativa è che 10 metri di derivazione in parallelo (anche detta stub) creano il primo "buco" nell'attenuazione a circa 5.2-5.3MHz. Una lunghezza doppia dimezza la frequenza del primo buco (quindi 2.6MHz per i 20 metri) e una lunghezza metà raddoppia la frequenza del buco (quindi 10.5MHz per i 5 metri).
Se il primo buco è alla frequenza "f" i successivi saranno a 3f, 5f, 7f etc etc...
Si tratta di una regola approssimativa perché al variare del cavo varia la velocità di propagazione del segnale. Inoltre tale velocità varia anche al variare della frequenza. Da quello che vedo il Fritz fa una ricerca dei minimi nella curva di SNR per trovare i picchi di attenuazione, e poi utilizza la velocità di propagazione di un cavo plastico tipo "trecciola" bianco rossa per calcolare la lunghezza dello stub.

Ultima modifica di ironmark99 : 19-05-2020 alle 17:44.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 18:25   #21397
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Buongiorno, vorrei condividere con voi la mia esperienza. Lo so che tanto diranno è una cazzata, non è possibile, stai raccontando balle ma tanto balle non lo sono e vorrei capire con voi se possibile... Vi spiego brevemente... Ho un fritz 7590, versione dsl driver 7.19 (il giochetto funziona sia con i .46 che con i .50) e 200 mega. Tempo fa ho voluto fare un esperimento, collegando il cavo di rete fornito dal fritz e usandolo come cavo telefonico (collegandolo con l'adattatore RJ11-RJ45 bianco fornito insieme al fritz, rj45 nel fritz, altro capo all'adattatore e rj11 nella presa a muro)...cut...
Partendo dal presupposto che un cavo, anche se fosse di qualità eccelsa, non può migliorare il segnale, guarderei nell'altra direzione. Cosa ha di sbagliato quel cavetto telefonico, nella tua situazione, per deteriorare tanto il segnale. È un cavetto telefonico piatto o è un cavetto twistato (rotondo). È comunque strano che un metro e mezzo di cavo creino tanti problemi, a meno che lì nelle vicinanze non ci sia qualcosa che irradi un bel po' di disturbi: chessò l'alimentatore di qualche apparato? Magari il cavetto telefonico se li accoppia di brutto e il cavo lan no. Di sicuro un cavo piatto in un ambiente disturbato non è adatto. Oppure il cavo lan è schermato, ma per accorgersene basta vedere se il suo connettore RJ45 (e quello in cui va connesso sul Fritz) ha un rivestimento metallico. In linea di massima per trasportare il segnale VDSL un cavetto telefonico twistato, di buona qualità e in buone condizioni è superiore a un cavo lan... Senza contare poi che vista la lunghezza minima, le differenze dovrebbero anche essere minime.
Old 19-05-2020, 18:45   #21398
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nuova labor 7.19.78660

Beta labor 7.19.78660

..

Ultima modifica di Bovirus : 19-05-2020 alle 18:47.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 18:49   #21399
Steu83
Member

Ho provato sia con il twistato che quello piatto. Lì vicino non c'è niente che crea disturbi, a meno che sia l'alimentatore del fritz... è quello schermato con il metallo intorno ai morsetti
Old 19-05-2020, 18:54   #21400
Steu83
Member

Spostato alimentazione del fritz, rimesso cavo telefonico e... 164000. Provato pure con quello originale del fritz, 164000. Attenuazione up e down, snr e inp uguali. In up tutto invariato come aggancio, in down 181000. Attenuazione, snr e inp uguali in down sia con cavo lan che col cavo telefonico. È un bel mistero. Non ci sono interferenti e i cavi viaggiano da soli in canaline separate

Al cavo Lan schermato ci avevo pensato pure io, ma se uso un cavo lan schermato cat5e, ho la stessa situazione del cavetto telefonico

Ultima modifica di Steu83 : 19-05-2020 alle 19:01.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian